Anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno
di musa07

24/08/13, ore 23:17

Non era Goku, alla fine. T.T Cattiva ç___ç
Vediamo un pò, da dove comincio? Ah, sì. Gokudera dev'essere prorpio disperato se va a elemosinare accoglienza da Ryohei... che povero caro, fa quel che può. Insomma, si è sforzato, no? Non è colpa sua se dopo anni e anni e anni passati a urlare adesso non riesce più a usare un tono di voce normale. Bisogna pur mettersi anche nei suoi panni!
Comunque, io credo che avrei dormito da Hibari. ;)
Poooi. Gokudera. Mi ha fatto davvero una tenerezza incredibile, stavolta. Una parte di me lo vedeva vagare nella stanza e si limitava a sospirare, mentre l'altra lo avrebbe preso e spedito a calci in culo fino alla porta d'ingresso di Dino.
ç___ç però mi ha fatto piacere che abbia capito cosa è successo e cosa ha fatto per allontanare Takeshi. Anche se forse un pò in ritardo, ha capito. E lo ama ancora. Come lo ama Yamamoto.
Adesso devono solo trovare il modo di farlo sapere l'uno all'altro! *si deprime* Aiuto. Speriamo che la batosta sia riuscita a spronare Hayato quel che basta per farlo. E che Yamamoto non si lasci predere dalla depressione  per poi fare qualcosa di stupido e sconsiderato.
*si deprime di più* mi fa male leggere questo tipo di fic... sono fin troppo catastrofica di mio. Però ti assicuro che mi piace un casino come sta venendo. Sei riuscita a esprimere in modo sottile ed efficace i sentimenti di entrambi, nonchè a svelare il motivodi tanta chiusura da parte di Goku. Spero di poter leggere al più presto il terzo e forse ultimo capitolo. L'attesa mi strazia. T.T
Comunque, complimenti davvero. Un bacione enorme e al prossimo capitolo!!
<3 <3 <3
P.s. aspetto comunque con ansia "L'Amicizia è l'amore senza le sue ali". Non credere mi sia dimenticata tanto facilmente che devce conmparire Alaude! :*

24/08/13, ore 16:08

È la quinta volta che leggo questo capitolo!! Mi hai rovinataaaaa!!
Ahahah, ovviamente sto scherzando!^^ è stato bellissimo vedere un capitolo che aspettavo con ansia così in fretta! Anche se è vero che l'ho letto tutte quelle volte u.u
Ecco che spunta Tsuna, proprio l'unico che non avevo considerato visto che si trovava a chilometri di distanza! Però quant'è carino quando prende per mano Takeshi, per farsi raccontare tutto! Ahhh tipo un adulto che ha a che fare con un bambino fragile *-* quanto ho adorato questo primo pezzettino!
Poi arriva il momento di Gokudera, finalmente! Ma perché non provi a fare la psicologa? Ahah, posso dirti che sei riuscita ad entrare perfettamente nella sua ottica, in questo suo ragionamento colpevole e contorto.
E poi sei riuscita a inserire pure Ryohei!!! mi ha fatta morir dal ridere quando per descrivere le sue tipiche entrate, parli di " irruzione degna del FBI" xD non potevi figurarla in maniera migliore! Però dai, per quanto il pugile abbia tentato di fare del suo meglio non può mica cambiare in un paio di ore, anche se le sue premure Gokudera le intende, per cui lo ringrazia in maniera sincera ma a modo suo, eheh! Credo che Gokudera abbia deciso di rifugiarsi da lui sia per il fatto di non voler rimanere solo in quella casa, che perché il casino che fa Ryohei può per brevi instanti sovrastare tutti i suoi cattivi pensieri.
Comunque come ti dicevo prima, mi è piaciuta tantissimo la parte di Gokudera, hai fatto tramite lui, un'ottima analisi della situazione.
Posso capire come l'argenteo si vergogni di se stesso per quella brutta frase che ha detto al suo innamorato. Quando solitamente facciamo qualcosa di sbagliato o semplicemente una brutta figura, la nostra mente ci tortura facendoci rivivere quel momento, scandendone ogni secondo. E non solo questo, ma è più forte il dolore di aver visto per la prima volta Yamamoto triste per colpa sua prima di dargli le spalle.
Questa frase è molto bella, la ricorderò perché mi ha colpita parecchio:
" Si dice che le antilopi siano così sensibili che anche un solo rumore forte e improvviso sia in grado di paralizzare e farle morire. Ed era così che si era sentito Hayato in quel momento.". Una semplice frase che ci fa capire quale tipo di dolore ha provato Gokudera, un dolore che ha chissà quanti battiti fatto perdere al suo cuore. Ecco perché Hayato non insegue Takeshi, è come se con quella frase, avesse ferito a morte anche lui stesso.
Hayato ha semplicemente sbagliato e fortunatamente lo sa. Il suo errore sta nel fatto, come succede a molti, di considerare Takeshi un tipo emotivamente indistruttibile, la solita persona che c'è quando si ha bisogno di una mano o quando c'è da ascoltare qualcuno per dare un consiglio. Yamamoto è considerato una specie di ombra benevola che ti sta accanto in silenzio senza pretendere molto, se non la felicità altrui. È questa la Pioggia che lava e guarisce le ferite. Ma poi anche Yamamoto si riempie fino all'orlo di cattivi pensieri, anche lui ha bisogno di qualcuno che ricambi le sue premure perché è un essere umano. Chissà quante volte c'è rimasto male per certe cose e non le ha mai date a vedere, ecco, queste piccole cose si sono sommate una ad una, fino a quando è esploso. Ma più che altro Yamamoto non si sente davvero trascurato, perché conosce il carattere dell' altro, ma perché teme che Gokudera abbia perso interesse in lui e che non lo ami più. Infatti non lo incolpa esplicitamente, piuttosto incolpa se stesso per non essere riuscito a capire quella persona di cui era ormai diventato da dieci anni l'angelo custode.
Gokudera ha capito che l'amore non è un dovere, un insieme di gesti che compi meccanicamente per toglierti il pensiero. Ma l'amore richiede costantanza e sincerità. Poteva anche starci pensare che Takeshi sapeva che lo amava, ma questo poteva pensarlo qualche volta, non sempre e alla fine è stato beffato da tutte le sue convinzioni.
Mi pare però non il tipico Gokudera orgoglioso, per Takeshi lui è pronto a cambiare e a uscire dal suo riccio, poi ha la fortuna di avere degli amici preziosi, quindi non vedo l'ora di sapere cosa Dino, Tsuna e Ryohei progetteranno! Anche se ho paura di Ryohei xD tira fuori idee sempre strampalate!!
Credo di aver capito anche di quale particolare parli u.u in effetti sei troppo precisa per inserire a caso un simile elemento! Me curiosaaaa *-*
Bene, la smetto di tediarti!
Un abbraccio! Al prossimo capitolo! *-*
Kyoite.

24/08/13, ore 13:29

Ciaossu! :D
Sei stata velocissima ad aggiornare! Bravissima ;D
Cmq parlando della fic mamma mia devo dire ke questo capitolo é Bbastanza triste! T.T cioè vedere tt i pensieri di Gokudera su Yamamoto sn tristi T.T cmq anke questo capitolo l‘ho trovato molto bello ;D
poi naturalmente é stato bellissimo il pezzo in cui Ryohei “sveglia“ Gokudera XD. xó anke quando Gokudera lo ringrazia mi é piaciuto ^.^
Poi devo dire ke nn me lo aspettavo ke la persona ke incontra Yamamoto fosse Tsuna :)
sn certa ke grazie ai loro amici riusciranno a tornare insieme *.*
nn vedo l‘ora di leggere l‘ultimo cap ;D
ciaossu :D

24/08/13, ore 00:09

Clau!!!!! <3 Ma ciaooooo!!!! Accidenti sei stata un razzo!!! <3, che bello. Allora.... cominciamo??? Questo capitolo nei panni di Goku é struggente :( Però Takeshi lovelove che si trova Tsuna fuori casa é..... Moe <3, tanto love per Tsuna, e tanto love per Takeshi. Cmq io pensavo che il problema di Goku guardava il passato, ma mi sbagliavo (ora sono ancora più curiosa \ >.< / ). Non vedo l' ora di leggere ilseguito e vedere che idee ci proporranno i nostri fidati amici :) ( farai venire anche a Hiba-chan qualche idea, vero?!; sarebbe divertente ;) ) Alla prossima Renjo_