Il ventre della terra
di Whitesea

14/09/13, ore 02:17

Ciau!
Oggi, finalmente, prima di prendere sonno ero in vena di letture e mi sono dedicata a questo capitolo, perché sono davvero curiosa di andare avanti con la storia, così come ti dissi più volte in sedi diverse, lol ~
La scena si apre su Olive, un OC che, per certi versi, credo mi piacerà non poco.
Semplicemente trovo che lo stile sia il punto chiave della lettura di questa fan fiction: non si tratta della classica narrazione piena che prediligo quando scrivo o recensisco, bensì di qualcosa di oltre, molto più incisivo, e in questo capitolo più di altri ho trovato accenni al pulp, come già scrisse in passato – più leggo questa storia, più mi viene in mente Luminal  della Santacroce, o Revolver, volendo, ma la vedo più affine a Luminal in questo capitolo.
È un modo di scrivere quasi caotico che interagisce col lettore per far comprendere la frenesia e l’istante, cosa che trovo oltremodo deliziosa. Il cinismo di un Hazel adolescente mi ha colpita non poco, devo ammettere che ce lo vedo a fare la predica in quel modo e la cosa mi garba assai!
Complimenti per la scelta stilistica, dunque, non farò altro che rimarcarlo più e più volte, perché sebbene ad alcuni possa non piacere, ad altri, come me, sembra quasi appagante.
Io gongolo nelle modalità di punteggiatura, nel modo in cui si gestiscono gli attimi, così come nel loro cadenzare e se non si tratta della solita narrativa cui generalmente faccio riferimento, questo è ciò che ci vuole in casi del genere, perciò avrai sempre da parte mia i più sentiti complimenti.
Sono contenta che tu abbia precisato la cosa degli OC come nuovi personaggi da integrare nella storia, non come minacce per i protagonisti, ma temo che molti non l’abbiano ben compreso e me ne dispiaccio, perché una cosa del genere merita davvero – me l’immagino racchiusa a tomo *^* sì, sarò fusa, ma va bene così, perché tra il perpetuo scorrere degli eventi io mi cibo (?) di parole e non posso fare a meno che stabilirne un mio concetto. Probabilmente, se fosse un libro, l’avrei letto o acquistato molto volentieri, così come sto seguendo la tua fan fiction :3
Alla prossima *fugge via stanchissima*
Xoxo

09/09/13, ore 21:44

Gwah, il mio caro e vecchio amico Tippete. Ti vorrņ bene e ti darņ le pappe e sarai il mio migliore caneamico.
Comunque.

E' bello leggere questa roba con in testa le voci giuste, sono davvero contenta della voce di piccolo Hazel stile 'Lucius' e la solita minchiona di Goku e CIAO TIPPETE CIAO TI AMO CIAO.
Hilda l'amo sempre.

Dicevo.
Mi piace molto questo capitolo per molti aspetti - oltre a Tippete -, tra cui la storia di Hilda e le piccole semicitazioni che puoi cogliere solo se hai letto per bene il Reload, clone bellino pft-
A quando il prossimo? Dobbiamo flashare!
Chu. eue <3

04/09/13, ore 13:26

Allora, partendo col presupposto che questo secondo capitolo, incentrato su Goku, mi è molto piaciuto, posso dirti che a un tratto ho avuto i brividi per le parole dell’uomo che è in viaggio con lui ed è una cosa più che positiva, perché non fa che convincermi del fatto che i complimenti che ho espresso nel primo capitolo non siano stati vani.
Complimenti di nuovo, allora, perché è davvero bello il modo in cui lui parla della moglie, ma anche quello in cui narra di Hazel quand’era un ragazzino.
La lettura del secondo capitolo è stata molto scorrevole e spero proprio di scoprire quale è stato il motivo dell’abbandono del gruppo da parte di Goku nella narrazione, perché effettivamente a primo acchitto non riesco a comprenderlo, ma spero proprio che s’intrecci con la trama :)
Alla prossima,
xoxo

03/09/13, ore 01:31

Ciao clone!
Mi sono fatta un account proprio per te, non vedi quanto sono brava? Per darti gioia.
Comunque.
Mi piace molto anche questo capitolo, come gli altri, e sono contenta di farti da betacoso per quando sei stanca.
E mi piace molto il fatto che tu abbia cambiato stile per il capitolo incentrato maggiormente su ciò che vede Goku, anche se così sottolinei il fatto che è più stupido rispetto ad Hazel e non può essere forbito alla Baricco ma hey in effetti le cose stanno proprio così.
Tornando a noi.
Ciao Hilda! Ti amo Hilda, ciao.
Dicevamo. Mi piace che tu stia portando avanti questa fanfic, anche perché è ganza e ci sono affezionata e abbiamo fatto flash significativi insieme e dolorosi quindi sì. Bello.
E sono contenta che sei contenta ( guarda, vedi, non sono Entei ) .
E nulla, continuala e continuiamo i flash, nh? Sta venendo molto bene, davvero!

cccchu. <3
Clone.

03/09/13, ore 00:23

Come promesso sono venuta qui a leggere la tua storia e la mia etica mi impedisce di commentare una sola volta tutto assieme, bensì una per capitolo, come è giusto che sia secondo il mio cervello bacato, perciò parto subito col dirti le mie impressioni:
I dialoghi li trovo molto incisivi, mi piace il modo in cui utilizzi Hazel nella prima parte, ma mi sarebbe piaciuto leggere di più, come descrizioni di gesti o introspezioni nel mentre; c’è da dire, però, che per certi versi mi figuravo il pastore dinanzi a me, ergo non voglio crucciarmi troppo su questa cosa, sperando proprio che la prenderai come un consiglio personale e non una critica vera e propria – sono dell’idea che ci si migliori di continuo e anche io all’inizio scrivevo pressappoco così *cofcof* quindi sarebbe troppo ipocrita da parte mia dire il contrario: nessuno è perfetto, può solo migliorarsi, dunque.
Ora ci tengo a dire una cosa che è prettamente positiva, almeno da parte mia: la narrazione mi ricorda un romanzo pulp e che dire, non posso che apprezzarla, perché scorrevole e netta – o come avevo detto prima, incisiva al pari dei dialoghi. Mi piace e forse potrei anche abituarmi a uno stile così nettamente diverso da quello cui sono abituata, perché mi rammenta le atmosfere caotiche e confusionarie dei romanzi pulp, per l’appunto; magari avrei solo evitato di mettere tra parentesi la pausa >< *sincerità acuta* però stride come una puntina sul disco di un grammofono e nella narrazione ci sta bene, per certi versi.
Uh, colpo di scena: una ragazza con gli occhi gialli *fix pc* sono elettrizzata da ciò che si nasconde dietro tutto questo!
Vescovo di Boston, questa si che è una bellissima piega. Non avevo mai pensato a Hazel sotto quest’aspetto, lo ammetto! Mi affascina vederlo in un contesto diverso da quello più glaciale e pastorale cui ho voluto collegarlo io.
La parte dedicata ai suoi ricordi di Gato mi stringe il cuore çç
Per non parlare del finale del primo capitolo, davvero tattico, sono sincera. Qualcosa di tanto serio, nascosto di frasi fatte e sbagliate, è perfetto ai miei occhi angst.
Complimenti, al più presto leggerò anche gli altri >< I promise!
*si è emozionata nel leggere di Hazel nel fandom*
Alla prossima,
xoxo