Love Sentence
di Lady White Witch

01/11/13, ore 10:39

Ma quanto sei stata veloce ad aggiornare?! Sei incredibile!
Comunque come sempre il capitolo è bello (mamma mia inizio ad essere ripetitiva -.-") e scritto bene. L' ooc è contenuto, nel senso che l'agire dei personaggi a me sembra non porprio quel che ci si aspetta, ma comunque PLAUSIBILISSIMO nella situazione. Alla fine fa quasi da valore aggiunto ;)
Inutile dire ovvietà, tipo "non ci sono errori grammaticali" o "è ben scritta". Potevi sbagliare una parola ogni due e mi sarebbe comunque piaciuta.
Piccola nota fuori tema: cavolo quante fic vuoi scrivere...beata te che hai tutte queste idee! *IMmatura si deprime pensando che a lei non viene mai in mente niente*
*autostima off*
Comunque conta sulle mie recensioni per le tue prossime storie
Saluti
IMmatura

31/10/13, ore 15:46

Eccomiiiiiiii *arriva di corsa e non riuscendo a fermarsi sbatte contro un muro*
Italia: Veee! ti sei fatta male Imma-chan?
No, guarda, cose così le faccio tutti i giorni -.-"
Italia: Ve, che sollievo!
*facepalm*
Per favore, puoi andare a preparare un po' di pasta, devo parlare di cose...ehm...un po' delicate...
Italia: Subito! *se ne va*
Scusa, non volevo rievocare il suo trauma...
Comunque complimenti per la storia, la frase è perfetta (e al diavolo se è scontata, le cose semplici a volte sono le migliori!). Povero SRI, allora è morto davvero! :'(
*guarda male le fan del mito di SRI=Ger.* Mi avevate detto che era una BUGIAAAA! *scoppia a piangere*
In ogni caso mi piace anche la sensibilità di Elizaveta, entrambi i personaggi sono IC, tutto è scritto bene.
Insomma complimenti.
Saluti
IMmatura

30/10/13, ore 20:51

Eccomi qui! Perdonami, purtroppo non riuscirò a recensire tutti i capitoli, ma questo in particolare non poteva sfuggirmi! Io adoro la RuPru e leggere una flash su di loro, così ben scritta tra l'altro, mi rende felice. Purtroppo non è una coppia molto famosa nel fandom, ma nonostante questo in 189 parole sei riuscita a racchiudere tutti i sentimenti ed i pensieri che circondano la relazione tra questi due. Che posso dire? L'ho amata e credo che la rileggerò come minimo cento volte. Spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli ;) Complimenti, ed alla prossima!

29/10/13, ore 13:18

Ciao, è il primo capitolo che recensisco ma li ho letti tutti finora e...adoro la tua raccolta!
Mi piace molto il tuo stile: riesci ad essere concisa e allo stesso tempo a comunicare esattamente i sentimenti. Complimenti.
Inoltre sei riuscita, in questo specifico capitolo, a farmi piacere una coppia che sinceramente non è tra le mie preferite. Il che dimostra ancora di più come tu riesca ad essere coinvolgente. *si leva il cappello di fronte all'autrice*
Ancora brava, e non vedo l'ora di scoprire la prossima coppia ;)
PASTAAAAAA! <3
(non c'entra niente, ma volevo scriverlo...)

15/10/13, ore 16:32

Sai, non sono mai stata una grande fan di Impero Romano x Germania Magna, per il semplice fatto che culturalmente, caratterialmente, territorialmente e tante altre cose che finiscono con -mente, sono troppo, troppo, troppo diversi. A volte questo è un bene, un punto di forza, ma nel loro caso io non riesco proprio ad immaginarli.
Eppure questo capitolo è... bello! Sì, molto bello. L'ho trovato di sicuro uno dei più intensi della tua raccolta. E' pieno di sentimento e, anzi, leggendo la citazione all'inizio credevo si trattasse di un capitolo più divertente (il vecchio Woody Allen lascia poco spazio all'immaginazione ;)) e invece mi sono trovata davanti questo capitolo... boh, intensissimo (l'ho già detto) e molto malinconico.
L'ho trovato curioso, strano, perché Impero Romano mi ha sempre dato l'idea di un uomo che si abbandona ai piaceri della vita, che pretende tutto proprio perché era la Nazione più forte dell'epoca. Questo probabilmente è uno degli aspetti che più lo attira a Germania Magna: lui, a differenza degli altri, riesce a tenergli testa! Per quanto possa essere scontato, credo sia un aspetto fondamentale del loro rapporto, che tu hai ripreso.
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto :D Spero aggiornerai presto!
Sayonara,
Cosmopolita

06/10/13, ore 13:52

Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e, prima di tutto, vorrei scusarmi con te per il mio increscioso ritardo, ma gli studi mi hanno sottratto un sacco di tempo libero, anche perché mi sono prefissata una media che non posso abbassare assolutamente (Mea culpa, so che non si dovrebbe fare, ma sono sempre stata molto fissata con i voti).
In ogni caso, tra i due capitoli che mi ero persa, vorrei recensire in particolare questo, perché è quello che più mi ha colpito. Non me ne voglia la Spamano, ma il capitolo dedicato a loro secondo me ha meno incisione, senza per questo negare che sia scritto bene.
Questo capitolo mi ha colpito di più. In primis perché Forrest Gump è il mio film preferito, lo adoro, e poi perché hai analizzato questa coppia, che io adoro, da un'angolazione diversa dal solito. Italia non è stupido, non lo è affatto, è solo molto ingenuo. E, attenzione, stupidità e ingenuità non vanno sempre di pari passo. Secondo la mia personale opinione Italia crede semplicemente che ci sia del buono in ogni cosa e in ogni persona, e quindi non vede il più delle volte quali sono i difetti degli altri.
Ed è bellissima la frase in cui dice che le altre nazioni, poiché perse nelle alleanze politiche e nelle battaglie sanguinose, hanno dimenticato il vero significato dell'amore. Ma lui no.
Ho apprezzato di questo capitolo il fatto che la coppia sia stata presa molto alla larga, ovvero, il concetto di "amore" per Feliciano è più vasto e solo alla fine diventa particolare, ossia rivolto a Ludwig.
Inoltre, non smetterò mai di ringraziarti per mettere in ogni tua Gerita un accenno alla teoria Germania= HRE :D
Io non credo che questo sia il tuo capitolo peggiore, anzi, credo sia uno dei migliori, perché il tema che hai scelto è analizzato da un lato nuovo, Italia stesso è rappresentato sotto una luce nuova.
Per quanto riguarda l'altro capitolo, riguardante la Spamano... beh, probabilmente è quello che considero il capitolo più debole perché lo ritengo un tema un po' troppo ripreso, non so se mi spiego. Mi è piaciuto, certo, ma non mi ha entusiasmato particolarmente.
Beh, detto questo, mi scuso ancora per il ritardo. Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di scoprire quale altra coppia avrai in serbo per noi.
A presto,
Cosmopolita

01/10/13, ore 20:56

Ciaao Lady White Witch, piacere di conoscerti! ^▽^/
Che bella shot! *-* amo alla follia la SpaMano e questa la descrive molto bene.. tenero il tentativo di Antonio di far colpo su Romy e che non si arrenda nonostante tutto :3 che continui a provare perchè lo ama davvero <3 mi ha fatto ridere quando gli chiede se la frase l'ha presa da internet o da i baci perugina xD ahaahah eh sì, fidarsi di Francis è bene, ma non fidarsi è meglio xd (scherzo Francis, sai che ti adoro ^^) Vai sicuro Tonio, sii te stesso e andrà tutto per il meglio T^T snif quanto li amo questi due ç^ç e penso che la frase di da Vinci si adatti perfettamente alla storia (ma vah?) xD
Bè complimenti e scusa il ritardo ^w^7 (non mi piace recensire una storia tre anni dopo l'aggiornamento xd) alla prossima!
Bacetti,
Jace

23/09/13, ore 20:00

Perdona il ritardo, purtroppo in questi giorni sono stata pochissimo su efp ç_ç Tornando a noi, lo sai che sei proprio brava a scrivere Spamano? Riesci a non scadere nell'OOC e a divertire come non mai. Spagna non deve chiedere consigli a Francia, altrimenti tutto quello che riceverà da Romano saranno due di picche. C'è un piccolissimo tocco angst, Antonio è da secoli che cerca di conquistare il cuore di Lovino, ma non ci riesce mai, che nazione volenterosa. Riguardo alle altre coppie citate...*approva silenziosamente* ù-ù
Complimenti, ho amato questo capitolo, alla prossima!

23/09/13, ore 12:00

Oh mamma...
Mentre leggevo mi chiedevo il perchè di quella citazione visto che Prussia è lì, e parla! Ungheria sta parlando con lui! Lui risponde!
Ho immaginato perfino il suo sorriso malizioso mentre diceva di essere IL Magnifico !

Poi...

"Ungheria sospirò e si mise in piedi, occhi lucidi e labbra tremanti. Guardò la croce davanti a lei e poi si voltò. Chissà, magari un giorno riuscirà a lasciarlo andare..."

Il mio cuoricino ha fatto "Crack"...
Però mi è piaciuto il modo in cui hai reso l'idea della non(più)esistenza di Prussia... un modo diverso dalle solite dichiarazioni che continuo a vedere su EFP.
Questa FF è diretta, parla di una cosa ovvia! Insomma, la Prussia NON esiste! E' ovvio e risaputo...
Ho gradito che tu non ti sia lasciata andare alle solite mielosità.
Secondo me,  quei due si sono sempre amati, ma non hanno potuto dimostrarlo.
Sono contenta che tu lo abbia espresso nel modo più giusto .

21/09/13, ore 16:08

Brutto?
Invece è una cannonata. "Il vero genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice" diceva Bukowski e fidati, con questa flash ci sei riuscita in pieno. L'innocenza di Veneziano, che sarà sì un po' fifone e pigro ma NON stupido (e questo è bene ricordarlo sempre perché tendiamo a scordarcelo: stesso discorso per Romano) esprime, al di là di Germania, in maniera limpida un concetto importantissimo: mai dimenticare l'amore. Mai dimenticarci dell'esistenza (per fortuna) dell'amore, anche inteso in senso puramente affettivo e non "erotico".
Complimenti.
Vale

21/09/13, ore 15:25

Ciao :)
Gioia Italia :'( che cosa triste... con la guerra tutti si dimenticano dei valori affettivi e dell'amore e invece Feli ha bene a mente cos'è l'amore e lo vede il Germania... oddio che cosa dolcissima ma allo stesso tempo triste perchè con la guerra potrebbe perdere il suo amore... ed è proprio così che Italia si dimostra forte e coraggioso *-* oddio che cosa bellissima *-*
Bella bella bella davvero *-*
Un bacio ciaooo :3

14/09/13, ore 22:16

Perdona il ritardo della recensione ç_ç Comunque, ammetto che questa non è proprio la mia OTP (preferisco la RuPru è-è) ma ho adorato questa storia, sopratutto per il tema centrale, che è proprio quello dei giorni nostri. Amo queste tipo di fic, riesci a trattare questi argomenti scottanti senza cedere nella banalità, cosa che apprezzo. Il finale è meraviglioso, quanto è puccioso Ivan :3
Non credo che quest'ultimo sia OOC è un bel personaggio da trattare ma tu sei riuscita a mantenerlo OC, quindi complimenti :DD

14/09/13, ore 15:44

Ciao:)
Non vado proprio pazza per la RusAme ma questa mi è piaciuta! Non è OOC a mio parere, alla fine stanno parlando di una cosa seria (Alfred che parla di cose serie è strano xD) quale la guerra... però Ivan sta riflettendo sul fatto di amare o no quell'orgoglioso di Alfred e questo rende bellissima la storia. Molto bella davvero!
Un bacio! :)

08/09/13, ore 23:39

Ciao :9
Comincio a dire che come inizio di questa raccolta è spettacolare! Il progetto è ambizioso ma lo stai portando avanti molto bene.
La PruHun... aaah la PruHun *-* quanto sono cucciolosi (?) insieme *-* quanto è dolce Elizabeta alla fine, mi fa una tenerezza assurda :') Gil il solito spaccone Magnifico... perchè lui può (?) e poi, la AusSwiss mi piace da matti.. ma la GIRIPAN la detesto in ogni sua forma...ma va beh, non importa.
Non vedo l'ora di leggere le altre storie ^_^

06/09/13, ore 21:42

Mamma mia...
Triste. Veramente, meravigliosamente triste. L'ultima frase è stata una bastonata in piena regola. Mi ha anche fatto dimenticare la SvizzeraXAustria e la GreciaXGiappone (due coppie che sinceramente detesto). Prussia si presta molto bene all'angst, soprattutto se ci sono di mezzo Ungheria, Germania e Austria, che sono quelli che l'hanno meglio conosciuto.
Complimenti davvero, mi ha commosso.
Vale
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 09:43 pm)