Come uccisi il protagonista e un altro paio di carogne
di Cassandra Erin Dorian

13/08/14, ore 15:55

Allora, so che praticamente te l'ho betato dal primo minuto in cui hai cominciato a scriverlo, però ci tenevo comunque a lasciare una recensione.
Se non l'ho ancora fatto, è stato a causa della connessione letteralmente schifosa.
Alloooora, sai già cosa penso delle idee sulla storia, quindi non mi ripeterò.
Volevo soffermarmi solo un attimo sul modo in cui scrivi.
Sei meravigliosa.
Ironica, pungente, ricercata ma scorrevole, forse un po' brusca a volte, mai noiosa, concisa ma efficace, commovente nelle descrizioni.
Misurata, anche. Non esageri né sbrodoli.
Mi rendo conto che tutto ciò che ho detto non ti descrive abbastanza bene; penso sia perché dalle tue parole traspare brillantezza; sì, il tuo stile eè brillante.
Così va molto meglio.
Congratulazioni per aver finito la tua prima long!
Un bacio tesoro :*

25/07/14, ore 10:51

Che bella idea! Mi sono incuriosita appena ho letto l'introduzione e... vedremo xD
Intanto ho trovato il prologo divertentissimo e originale: ho adorato gli esempi di cattiva letteratura (in quello dei due amanti c'era davvero la rassegna dei cliché più idioti di sempre - l'incudine era l'unica soluzione, davvero) e anche da un punto di vista tecnico mi sei sembrata molto capace, anche se i numeri vanno scritti per esteso e non in cifre, a meno che non si tratti di date o altri casi che non mi vengono in mente ora. Comunque è proprio una scemata da niente, per il resto complimenti :)

Credo che il passo più bello sia quando Maeve piange perché ha mezz'ora libera. È una persona pratica e per questo mi piace un sacco. Poi adoro tutta la descrizione della cena perché sembra apparentemente inutile e invece nasconde il miglior modo di superare il dolore: il lavoro. I riferimenti letterari tra college, terroristi e istituzioni familiari sono sempre perle d'oro, e rido tanto ogni volta che penso che hai scaricato l'odio per Manzoni facendogli fare INA crudeltà che lui avrebbe pure approvato! E oscar...mi fai venire i lacrimoni ogni volta che parli dei lavori forzati. Dobbiamo vedere quel film! Lo stile è la cosa migliore, è asciutto e pratico ma nasco de proprio tanto e anche se non è immediatissimo per chi ci sa leggere centro è davvero un piccolo grande capolavoro. Atyemdo il prossimo anche se conosco il finale. E basta scrivere il tuo amor e per Ben ovunque!! XD Un ba come grande suolmate Maya

Comincio dal fondo: come hai fatto a scrivere **** al contrario? Io sono un caso disperato. Non riesco a scrivere così neanche il mio NOME! E ci provo da quando ho cinque anni.
Passando alla storia: Maeve è un personaggio assolutamente fantastico, un po' ti assomiglia (ironica, amante della lettura), solo che fortunatamente tu non sei né terrorista (?) né meticolosamente ordinata (la tua vicina di banco potrebbe aggiungere qualcosa in proposito, ehm ehm...). I piani del governo sono molto creativi, mi piacciono le fonti da cui hai preso ispirazione. Anche il dipinto della società di quel mondo, presa da problemi così diversi dai nostri eppure così simili, mi ha colpita assai perchè, appunto, è uno specchio assurdo e realistico di quella.... Terrestre, diciamo.
A proposito, quasi quasi oggi provo la ricetta del pollo XD
No, naturalmente, nessun problema con Zia Jo e Zio Proust. Tanto love per tutt'e due, cara.
Voglio entrare a far parte della Macchia Neraaa! Al posto del Manzo studiamo Propp come se non ci fosse un domani, forza.
Ma il prossimo capitolo è già l'ultimo? :'( baci

18/12/13, ore 20:35

'Sssera <3 Anche questa one-shot non mi ha deluso ( ma che scherziamo? ._.) e anzi mi ha sucitato un'appiccicosa euforia che spero di mantenere anche per l'interrogazione di matematica di domani. Premetto che ho letto accuratamente la prima parte, perché poi alla parola Cumberbatch non ho capito più niente e li son partiti i sogni erotici. Togli sogni erotici ti prego..son troppo pigra per cancellare e forse sotto sotto non voglio cancellare xD Non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti mrs, l'originalità che ci rigali di volta in volta è meravigliosa♥

17/11/13, ore 14:19

Matix. In ritardo, scusa: la malattia, ma ci sono, ci sono.

*tossicchia* probabilmente sono stata anche la prima a leggerlo *tossicchia di nuovo*.
Beeeene, mia cara, il tuo stile fa faville in questo capitolo. È più bello dello scorso, ovviamente (ribadisco: VOGLIO AVERE UN NARRATORE A FORMA DI BENEDICT CUMBERBATCH perché mi trovo Arthur Rubrum nella testa io proprio non lo so...uffa! Non è giusto che per me il narratore coincida col protagonista. Non posso godermi di tutti i privilegi che questo qui si fa, invece (è gay? No, seriamente: l'Autore è gay?).
Passando alla storia, superando l'assurdità del nome della Comparsa (e ignorando del tutto l'accoppiata Robert/Elizabeth, contando che tu continui a dirti reincarnazione di Jane Austen, indi: la tua associazione ad Elizabeth Bennet è collegata al pensiero di Robert, il che NON MI FA PRESAGIRE NULLA DI BUONO XD ), no scherzo adesso cerco di scrivere qualcosa di serio. È divertentissimo il flashback che Maeve ha dove riesci ad inquadrare la realtà in cui vivono in poche parole. Chissà che terrore, vivere in un libro senza conoscerne totalmente i ruoli. Davvero, fa venire i brividi, il che è potenzialmente un'ottima cosa. Il Narratore è un bastardo heartless dandy che storce il naso quando si parla d'amore e LET ME LOVE HIM please :D No, veramente, l'interpretazione che ne hai fatto è la perfezione. Cioè, è il mio personaggio preferito O.O Quanto a Maeve, quando c'è lo spezzone di dialogo "Lo ama? Molto." ti spezza il cuore, perché giustamente sembra così ingiusto che lei debba evaporare (anche la battuta ironica sulla sua fine è geniale, per non parlare dell'Eternità Cartacea — ecco, ho trovato il mio posto dopo la morte! altro che paradiso/inferno!). Sintesi: datti una mossa a scrivere il prossimo, ok? Non lo stesso intervallo di tempo dal primo al secondo capitolo.
Dear, l'HTML te lo sistemo io. E grazie per la pubblicità <3 Bacione e ci vediamo tra qualche ora!
Tua Mayx

16/11/13, ore 19:04

Bellissima 'l'eternità cartacea'!
Un Benedict Cumberbacht un po' dandy... Ahahahah molto stile matixoso, sì sì. Il corpo di Ben e la mente di Oscar, insomma, la perfezione *--* almeno secondo i tuoi parametri.
Pensavo che la storia sarebbe stata un gran casino da capire, visto che a voce me l'hai dovuta spiegare due o tre volte prima che afferrassi il concetto. Invece qui è chiarissimo! Hai trovato il modo di riportare tutti gli elementi indispensabili per capire in modo originale, chiaro e molto, molto ironico. Qui l'ironia e le battute da geniaccio fan baldoria, cara mia. Si può apprezzare ogni singola battuta, perchè ha un senso ed è curata, mai banale. Insomma, è una di quelle tue storie bellissime (che, tra l'altro, ci hai fatto abbondantemente sospirare) in cui si gusta dalla prima parola all'ultima.
Ci vediamo domani, gioia.

10/09/13, ore 15:05

Ciao Cassandra! :D
Sono passato a recensire...in qualche modo devo sdebitarmi per i tuoi splendidi e accurati commenti alle mie storie sadiche e alle mie poesie ermetico-oscure.
Che dire...per essere la tua prima pubblicazione è davvero molto interessante e originale :) Lo scrittore contro la propria voce narrante...mi è piaciuto tantissimo la frase de "Il mantello nero del misterioso cavaliere" :D
La prima parte descrive perfettamente come ci si sente a essere scrittori in crisi .__.
Beh...ti faccio tanti tanti complimenti e continua così! :)
Un bacio,

Macbeth

07/09/13, ore 15:33

Distinta Sig. Cassandra Erin Dorian/Holmes/Cumberbacht/(...)
Ma quanto non è figo?! Ahahhahaha
Ok mi ripiglio.
Stavamo dicendo: sono felice che abbia finalmente pubblicato la Sua opera (anche se in realtà sono io che la vedo solo adesso). Trovo le Sue critiche ad altri generi letterari piuttosto pungenti
Ma Dio se mi fan spanciare dal ridere!!!
Per il resto in complesso trovo la storia originale
Certo, te esci da un romanzo cosa potevo aspettarmi?!
Promettente e divertente. Si nota molto del Suo gusto personale
Sopratutto in una certa voce narrante...
E bla bla bla le solite cose che si dicono in questi casi. Il succo è che mi piace un casino. Spero che tu ci abbia capito qualcosa a parte le due righe finali, le uniche scritte con un po' di criterio eticomoralepsicologicamenteokstop (vedi che oggi c'è la faccio benisssssimo a parlare?). Ci sentiamo presto. Un bacio.
Moderatamente Sua
Les Fleurs Du Mal

06/09/13, ore 10:57

Mi perdoni vero? Sto scrivendo la recensione da cellulare e non oso immaginare gli errori di battitura e t9 che verranno fuori. Complimento carissima, ce l'hai fatta finalmente!! Grazie x la dedica, 6 un tesoro! PassiAmo ai consigli pratico: hi visto che hai capito come funziona l'HTML alla fine e mi congratulò con te. Un piccolo suggerimento di grafica: cambia stile di scrittura, corsivo grassetto è orrendo da cedere, mi ricorda un po' troppo le storie da principianti. Scegli una svrittura normale. Passando alla storia, incece, che dire. Si vede che l'hai scritta tu: dallo stile ai contenuti è tutta tu.mi è piaciuto molto il confronto tra li scrittore ubriaco e questo ironico ma brillante narratore che dà consigli e non smette di larodiAre. Quando ho letto di Benedict Cumberbutch sono scoppiata a ridere come una scema perché sei davvero pazza, a volte, e yi adodo.anche io vohlo un narratore con la voce di Ben!!!!!! Devi stare aytsnta e sxusarti con chiunaue si possa offendere perché x esempio la battuta sulla Meyer non è leggerissima, però in genere ci sta. Va ben, non vedo l'ora del prossimo capitolo comunque! Giusto un appunto: a quanto mi hai detto il raiting io lo metterei arancione e non giallo ma comunque non go letto il testoe quindi non oisso giudicare.ancora brava soulmate! Bacioni