La lunga Strada verso il Tramonto
di Fabio93

20/11/13, ore 14:40

Caro Fabio,
Ad esser sincera, questo capitolo non brilla quanto gli altri. Sembra che tu abbia fatto fatica a scriverlo... Mi pare poco fluido e a tratti spigoloso. Mi sbaglio forse? Mi hai dato quest'impressione.
Per quanto riguarda gli avvenimenti... Boh, mi sembrano forzati e buttati lì. Non voglio assolutamente offendere le tue idee, ci mancherebbe... è che non me l'aspettavo. Può anche darsi che fosse necessaria una svolta del genere. Kal colpito... ommioddio, destabilizzi totalmente ogni certezza. E poi i vampiri che spuntano dal nulla... Mmmh... Davvero se ne stanno in agguato nella calma apparente, e colpiscono, così? Mi è sembrato tutto un po' affrettato.
Mi dispiace pensare questo, ma non posso dirti "Bello, mi piace, è scritto bene" - ti direi una bugia. A me non hai colpito questa volta... Poi chissà, magari nell'altro capitolo cambia tutto.
Secondo me dipende dal momento in cui si scrive, non sempre riusciamo ad essere impeccabili, con idee pronte per essere sviluppate... dimmi se sbaglio.
Anche le descrizioni (che di solito sono stupende) mi sembrano confuse. In alcuni punti non mi è esattamente chiara la dinamica dei fatti e non sono riuscita ad immaginarmela dettagliatamente, come di solito accade. Mi riferisco alla scena critica dell'attacco. Non mi ha colpito più di tanto. Certo, mi dispiace parecchio per Kal e temo il peggio per lui... Mi chiedo perché dovesse andare proprio così... Era in programma sin dall'inizio? Non lo so.
Davvero guarda, non sai quanto sono mortificata per questa recensione tendente al negativo, purtroppo non sono pienamente soddisfatta. E non è per la trama, quella continua a piacermi dopo tutto... è per come hai sviluppato questo capitolo in particolare. Non te la prendere, ti prego. Spero di non averti offeso... Se l'ho fatto ti chiedo scusa e ti autorizzo ad insultarmi. Un saluto e al prossimo!