L'odissea di un principe e la sua terrestre
di moijemappellelolita

21/09/13, ore 15:12

Ciao,
la storia mi sembra scritta decisamente bene, anche se la struttura grafica non è il massimo (mi riferisco all'elenco puntato per i dialoghi);
si vede che hai voglia di scrivere e tante idee da concretizzare... però c'è un però.
Io sinceramente non riesco a vedere un filo logico nel racconto, nel senso che i capitoli sono piuttosto sconnessi tra di loro.
La tua scelta di intitolarlo "L'odissea..." mi fa pensare a Ulisse e al suo viaggio, alle numerose avventure che incontra, ai personaggi più disparati... e qui sei stata bravissima a mandare Vegeta a casa sua, in vacanza, nel passato, nel futuro... ma ricordiamoci che anche Ulisse aveva un suo perchè, non era in giro a caso... qui mi sembra che l'odissea di Vegeta sia dettata principalmente da un senso di noia che ben racconti nel primo capitolo, dalla voglia di fare qualcosa di nuovo per smuovere la routine, ma non ci sono delle ragioni ben impostate per far muovere il personaggio in diversi luoghi/tempi diversi.
Poi c'è quell'accenno di Bra/Goten che personalmente trovo stoni con il resto della storia; inizialmente pensavo dirigessi la storia sui contrasti familiari, qui invece stiamo affrontando traumi propri del principe e il suo rapporto con Bulma.
Non so, io ti consigliere di fare una raccolta con questo titolo carinissimo che hai scelto e scollare i capitoli, trasformando cioè la long in una raccolta di one-shot.
Così credo avrebbe più senso, o meglio, il filo logico che non riesco a trovare (insieme con la frettolosità degli episodi) non diverrebbe più un problema dal momento che non è necessario in una raccolta.
Poi boh, questa è la mia impressione;
le idee sono piuttosto buone e meriterebbero di trovare un'esistenza a sè stante.
Ad ogni modo, la lettura risulta scorrevole e piacevole.
Un caro saluto e buon proseguimento!