Esprimi un desiderio
di Lady_Wolf_91

31/01/14, ore 12:26

" Se Clara non va alla macchina da scrivere, la macchina da scrivere andrà da Clara?
Sì, credo che più o meno fosse così "
sì, più o meno Ampolla, LOL
quanti complimenti che fa alla padrona, spero che tu non la pensi così riguardo alle tue padrone o niente dolce per due giorni u.u
" Allora non siete solo voi umani ad avere la mania di sollevarci senza preavviso, poi vi chiedete perché vi graffiamo all’improvviso! "
oh cavolo O.O
ecco xè vengo sempre graffiata, grazie per il consiglio Ampolla ;)
* tanto continuerà a fare di testa sua *
cosa posso aggiungere,
in questo capitolo finalmente Clara prepara qualcosa di decente ^^
ma mi ha stupito il fatto che non abbia usato il primo desiderio per se :(
e boh...
ti saluto
anche se questa recensione è più per Ampolla che per Lady Wolf ^^
ma va bene lo stesso u.u
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 12:27 pm)

Che tenerezza Clara, già da piccola era una grande lettrice ^^ ( ? )
e poi...
hahahahhahah
quando dice ad Ampolla di attaccare mi sono ricordata di me che minaccio la gente dicendo alle caviotte di attaccare, e loro che ti guardano tipo "pappa?", LOL
cmq...
bellissima questa idea delle parole che prendono vita, solo...
mi chiedo, perchè la tipa non si sia messa a scrivere una bella Sterek
non sarebbe male, eh?
ti appaiono in salotto loro due che si baciano mentre tu fai il medio davanti alla foto immaginaria di Jeff, muwhahahahahahahahahahah
e poi...
abbiamo conosciuto un nuovo personaggio e boh, mi chiedo cosa succederà
P.S.
i miei tre desideri?
beh...
non ridere però
innanzitutto mi piacerebbe avere la telecinesi tipo Carrie
poi... non so
qual è il limite di tempo in cui decidere?
* il "genio" se ne va mentre Nova implora di ritornare *

27/01/14, ore 18:46

Grammatica: 3,5/5
Questa grammatica! XD abbiamo eliminato il problema delle virgole ovunque, è vero, ma in questo capitolo si sono ripresentati i sintomi della virgolite acuta. Inoltre la punteggiatura, ora che sono sparite le virgole, si è ridotta notevolmente! Bisogna trasformare alcune virgole in qualcos'altro! Allora, ti faccio presente alcuni esempi:
"Trovo solo triste che tu debba tornare nella tua macchina e se non esprimessi tutti i desideri?", diventerebbe: "Trovo solo triste che tu debba tornare nella tua macchina. E se non esprimessi tutti i desideri?". In questo modo abbiamo semplicemente terminato prima la frase, facendola più diretta.
"Non potete voglio dire anche se lo fate...", potrebbe essere: "Non potete! Voglio dire, anche se lo fate, ...". In questo modo facciamo tornare di moda i punti esclamativi e... qualche virgola!
"Forse ma è così che funziona e sbrigatevi a..." cambia in: "Forse, ma è così che funziona! E sbrigatevi a...". In questo modo Abraxas sembra più arrabbiato e dai più enfasi alle sue parole.
Ti facio presente un'ultima cosa. Quando scrivi di un flash back, è meglio staccarlo dal resto del discorso semplicemente lasciando una riga in più di spazio. Rende il tutto più immediato, scorrevole e riconoscibile!

Stile: 4,5/5
Quanto allo stile, credo che tu sia migliorata tantissimo. A parte alcune frasi che vanno ancora migliorate, penso che tu abbia capito: ora scrivi in pariodi brevi e più facili da capire, le frasi sono meno condite e più comprensibili: brava!

Originalità: 5/5
Questa per te è una costante. Non so come fai a mischiare il mondo reale con quello zuccheroso e caramellato della tua fantasia... adesso piove anche liquirizia! Che bello! E poi, pensare di entrare nella macchina da scrivere – casetta di Abraxas attraverso una chiave che si forma scrivendo la parola "entrer" è bellissima. Penso che tu sia veramente brava in questo: la fantasia da nuvoletta rosa è mischiata con i tipici problemi di una ragazza al giorno d'oggi, come Clara è, e i suoi problemi più seri, cioè la mancanza dei genitori, per esempio. Penso che come ragazza sia veramente saggia e mi è piaciuta davvero tantissimo la sua riflessione sui genitori, sul fatto che non li vuole "forzare" con un desiderio. Sai cos'è che mi piace anche tanto? Si è innamorata del genio! E lui pure! O meglio, tu non lo hai ancora detto, ma io, da grande romanticona quale sono, ne sono convinta. Non vedo l'ora di sapere quali sono i prossimi desideri di Clara!

Ambientazione e atmosfera: 5/5
Penso che anche in questo campo tu sia davvero bravissima: l'atmosfera è sempre quella della nuvoletta rosa, come ti ho spesso detto, ma è davvero una cosa molto dolce. Oggigiorno non c'è quella dolcezza, quella delicatezza che tu riesci a trasmettere con le tue parole, scrivendo di cose che non sono così complicate ma in realtà poco contemplate.

Vicenda: 4,5/5
Sono curiosa di sapere che cosa accadrà con i prossimi desideri, davvero. Sono incredibilmente curiosa. Mi piace molto come stai sviluppando la trama... Abraxas si è affezionato (innamorato) di Clara e ora sa che se ne deve andare. Ma come può farlo, nel contempo? Anche lei è finalmente felice con lui, che le dà l'affetto che cercava. E io non mi dimentico che è solo perché c'era lui che è riuscita a preparare una torta con i fiocchi! Credo che l'unico che abbia in realtà capito tutto sia Ampolla, peccato che sia un gatto e per certe cose non è proprio ferrato!

Gradimento personale: 5/5
Mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata una storia davvero tenera. Clara è sempre dolcissima nei suoi rapporti con il mondo e anche un po' più coraggiosa di quanto pensassi. Abraxas, poverino, spero che non finisca di nuovo nel mondo dei geni, che è veramente brutto. Spero sempre nel lieto fine, io, e mi aspetto qualcosa di bello! Questa storia così dolce non può andare a finire male, anche se tu hai un certo gusto dolceamaro in ciò che scrivi. Quanto al tema del turno. Effettivamente ne hai parlato poco, però ciò che hai detto mi è sembrato molto chiaro e dolce: lo sguardo con la scintilla dell'amore, dell'affetto, sguardo particolare che capisce solo l'onnipresente Ampolla! È una cosa molto tenera. Brava!

TOTALE: 27,5/30

26/01/14, ore 21:30

E così questo sarebbe il primo capitolo della storia narrata dal tuo omonimo? lol
la tua fantasia per i nomi è geniale ( ? )
ma anch'io non sono da meno ;)
e cmq...
ma che belli i gatti neri!!!
chiusa parentesi...
capitolo corto, si legge bene ed incuriosisce
quindi, alla prossima :)
e non scordarti di aggiornare anche l'altra
anche se di aggiornamenti, in questo periodo, non dovrei parlare ^^

19/01/14, ore 17:09

Ilarietta, eccomi qui finalmente ^^
Le tue idee sono a dir poco geniali, non ho mai letto nulla del genere, te lo assicuro! Questa storia, narrata dal nostro gatto Ampolla, promette davvero bene. Che cosa farà quella macchina da scrivere? visto il genere soprannaturale nel quale hai smistato questa storia, dubito che sarà un semplice utensile per la scrittura! Chi sarà stato a regalargliela? Sono davvero curiosa, è tutto così insolito che sei riuscita letteralmente a rapirmi!
Sei stata davvero brava Ilarietta! Complimenti cara
Un bacione
Emide

18/01/14, ore 20:09

Molto carino questo prologo. L'idea di raccontare le vicende dal punto di vista del gatto l'ho trovata divertente e originale. Mi ha ricordato molto Salem, il gatto di Sabrina vita da strega e mentre leggevo mi sembrava di sentire la sua voce che parlava ahaha (perchè sì, nonostante i miei 25 anni ricordo ancora la voce del doppiatore).
Sono curiosa di scoprire se la macchina da scrivere si rivelerà essere una macchina da scrivere normalissima (cosa che dubito) o se invece avrà qualche potere magico, tipo trasformare i sogni in realtà o cose del genere ^^
Inserisco la storia nelle seguite, sperando di riuscire a trovare un po' di tempo per starle dietro, cosa che, purtroppo, accade molto raramente :( :( :( ma mi impegnerò per farlo, promesso!
Alice ♥
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 08:09 pm)

06/01/14, ore 10:21

Piove liquirizia? E' il mio paradiso, allora! Non so quanto sia importante questa storia del contest,per il tema e quant'altro, so solo che questa favola è troppo dolce. Clara è dolcissima. Tutti lo sono.Davvero brava,complimenti.
Un bacio e alla prossima!

05/01/14, ore 19:31

Letta!
Ciao Lady,
come stai? :)
A me questo capitolo è piaciuto! ^-^ Mi ha fatto ricordare moltissimo un libro che ho letto anni fa, "Un amore di un genio", e che mi è piaciuto tantissimo. Bei ricordi.
Concordo sul fatto che nessuno ha capito il tema dei sguardi! xD Io ho tenuto sotto la descrizione della giudiciA per scrivere qualcosa di leggibile sui sguardi. :P
Saluti.
_MoonBeam

05/01/14, ore 18:45

interessante ed originale l'idea di far vedere a clara la casetta in cui vive is suo piccolo genietto>!!!mi è piaciuto molto il falshback, ed ancora di più quando lei confessa quello che vorrebbe che im soui genitori facessero!!!
carino il genio che la bacia!!!

22/12/13, ore 10:17

Penso che questa storia sia davvero molto carina, sembra banale ,ma non lo è per niente.A parte la fantasia ,c'è un risvolto profondo,carico di significati ,come in tutte le favole. Clara è una ragazza dolce e altruista,usa i desideri per una sconosciuta che fuol far felice e questo le fa onore. Davveo dolce anche il suo gatto, che ormai adoro.
Alla prossima ,e buone feste !

Che tenera , questa storia. Anzi la considero piu una favola , visto l' argomento. Comunque e' molto piacevole da leggere. Io mi accontenterei anche di trovate un gatto narratore , tra l' altro ..... Ci sentiamo presto , voglio scoprire quali sono i desideri ! Baci !!!

10/12/13, ore 17:11

lady_wolf_91: 28/30

Grammatica: 4/5
Innanzitutto voglio farti i miei complimenti: rispetto al primo capitolo di questa storia hai fatto dei passi da gigante! Non sei ancora a voto pieno, ma continuando per questa strada ce la farai sicuramente. Ho notato alcuni errori, alcuni sono di battitura perché più avanti ho trovato la stessa parola scritta in maniera corretta, quindi forse una rilettura attenta potrebbe aiutare. Poi, all'inizio hai scritto: "Per preparare: cuori di cioccolata...", ma è meglio non usare le liste quando stai scrivendo, diventa più tecnico e meno sciolto. Ho notato qualche ripetizione, ma nulla di grave, alcuni punti mancanti a fine frase, ma molti meno rispetto a quelli che mancavano prima e così anche per la lotta con le virgole: ho notato solo due o tre punti in cui hai sbagliato!

Stile: 4,5/5
Io ho trovato lo stile davvero tenero. È stato dolce, simpatico, leggero, facile da capire e da leggere e un po' buffo, come Ampolla: bravissima! A parte qualche errore, come "prese due forchettine deliziose" (beh le forchette non credo siano deliziose), hai fatto davvero un buon lavoro!

Originalità: 5/5
Quanto all'originalità, ti devo dare il massimo. Tutto i sarei aspettata tranne che mi mettessi in mezzo non solo un amore a senso unico della nostra Clara, ma anche quello di una vecchina con l'alzheimer, in cerca del suo innamorato. Credo che tu abbia reso davvero molto delicata questa storia, parlando di un argomento così complesso e difficile. È bello come tu abbia affrontato questo tema, spaziando dall'amore giovanile espresso con torte e cioccolatini a quello più maturo e resistente. Brava!

Ambientazione e atmosfera: 4,5/5
Come ti ho già detto, questa storia è una nuvoletta rosa e leggera. Penso che tu abbia reso tutto davvero molto bene. Clara è innamorata, ma capisce alla fine che forse il suo non era vero amore, non quello che lei desidererebbe. Mi è davvero piciuta molto, è circondata da affetto, amore, delicatezza... complimenti!

Vicenda: 5/5
Anche la vicenda è stata molto bella. Ho trovato dolcissimo il fatto che Clara abbia deciso di abbandonare il suo progetto di dichiararsi a Riccardo, anche se sarebbe stata la volta buona, per aiutare una signora sconosciuta. Ha tirato fuori il suo coraggio e la sua generosità e questa la rende dolcissima. Sicuramente l'amore è vicino anche per lei e io sospetto che sia Abraxas, perché la torta, come ha detto Ampolla, è venuta per la prima volta bene solo con lui! La rende felice, la fa sentire meno sola e rispettata, importante, e tutto questo probabilmente li renderebbe bellissimi insieme. Comunque davvero, intrecciare due trame in questo modo è stato un espediente davvero bello!

Gradimento personale: 5/5
Ammetto che questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Hai parlato dell'amore in maniera delicata, non direttamente del sentimento, ma di azioni che sono conseguenze dirette di quest'emozione. Abbiamo conosciuto meglio Clara, scoperto che cos'è per lei l'amore e che cosa sarà, soprattutto, perché ora ha capito che ciò che provava non era vero sentimento. La storia di Alana mi ha commossa moltissimo, ricordandomi un po' il film "Le pagine della nostra vita". Brava, davvero!

27/11/13, ore 18:27

Ciao ,eccomi qua ,ero proprio curiosa di dare una sbirciatina e ...sono passata. Una storia davvero diversa da come mi aspettavo ,ma non per questo meno interessante. Il giochino delle scatole -matriosca e infine questo regalo insolito :una bella macchina da scrivere . Vedremo a cosa porterà ....
Un baio !

23/11/13, ore 12:13

Ciao! eccomi a leggere il seguito di questa storia, finalmente.
Che capitolo dolce, un po' per la cioccolata e un po' per la tenerezza di Clara, che non ha pensato due volte a regalare il suo desiderio a quella sconosciuta che cercava il grande amore della sua vita.
Davvero carina l'idea di abbinare l'amore alla festa di S.Valentino.
I tuoi personaggi mi piacciono proprio. Questo Genio ingenuo e Ampolla che fa tanto il superiore, ma alla fine vuole bene alla sua padrona e sono certa abbia apprezzato anche il dolce!
Ci vediamo al prossimo...

09/11/13, ore 02:44

Terzo capitolo ergo terza recensione folle ;) Sei pronta?? Bene. Pronti, partenza, via!
" si era limitato a rispondere che se era arrivato a Clara era perché lei credeva, a cosa però non l’aveva detto." Io lo so a cosa crede Clara *e abbassa la voce per non far sentire a nessuno il segreto che sta per rivelare* Clara crede nell'esistenza di biscotti che non fanno ingrassare! Ecco, l'ho detto.
Noooo San Valentino noooo. Ok. Ho deciso. Chiudo subito i battenti e skippo direttamente al prossimo capitolo (che però non hai ancora scritto). Non posso farmi così tanto del male leggendo il capitolo che caria i denti...
*E nel frattempo ricomincia a leggere. E' più forte di lei*
"cuori di cioccolata; torte burrose; cioccolatini ripieni e mille altri dolciumi, incartandoli poi in preziose stagnole decorate pronti per essere donati ai loro amori." hei, donnine del luogo..sono io il vostro amore!! *e si sporge cercando di attirare la loro attenzione, ma soprattutto i loro dolci*
"poi c’era Clara." quella che cucinava i dolci e poi si nascondeva a mangiarli nello scantinato. Povera gioia. Che vita triste la sua u.u
"La sua cotta risaliva ai tempi dell’asilo, ovvero quando un bambino dai riccioli biondi e gli occhi azzurri poco più grande di lei, la difese da un gruppo di marmocchi petulanti." il cavaliere dall'armatura scintillante e il triciclo più bello!
"Inutile dirvi che per la mia umana era stato amore a prima vista " (ndr tutto merito del triciclo. Si dice che fosse il più veloce dell'intero asilo. Fonti non confermate mi hanno detto che il baldo pulzello fosse solito partecipare a delle gare clandestine di triciclo..)
"ecco diciamo che non si parlavano molto, diciamo che non si parlavano proprio!" Questa frase si è appena aggiudicata il Premio Frase più Bella del Capitolo. Congratulazioni!
"ogni anno in questo giorno Clara si riempiva di buone intenzioni si rintanava in cucina e si riprometteva di confessare il proprio amore, a patto che le riuscisse un ottimo dolce." e fu così che anche quell'anno Clara fece esplodere la cucina. I pompieri del quartiere ogni anno accorrevano a spegnere le fiamme prima che si propagassero per tutta la casa e solitamente temevano l'arrivo di San Valentino proprio per questo motivo. Quel che non potevano certo sapere era che quell'anno Clara decise di mettere in forno una sorta di budino che, col calore, non solo esplose, ma inondò l'intera via, rendendola pressoché inaccessibile. ops...mi sono lasciata scappare la concentrazione...*e torna a leggere la storia*
Che maledizione non avere il pollice opponibile!
" Non si stancava mai di essere così servizievole?" non ti far abbindolare. E' come le commesse dei negozi. Davanti sembrano tanto carine e coccolose ma non puoi mai sapere cosa ti dicono alle spalle.. "Sei solo tu? Dov’era finita la referenza di poco fa?" Ecco. Che ti dicevo?
" io mi scrollai per bene e iniziai un’accurata pulizia, chissà quanti odiosi germi aveva in quelle grosse e sudice mani." oddio, sto letteralmente morendo dal ridere. Questo gatto è proprio ganzo!
“Ampolla vieni qua, vedi ci sono le uova forza mangiale!” Ampolla, dopo una frase del genere, se fossi al tuo posto infilzerei Clara con gli artigli u.u
"Per tutta risposta Abraxas iniziò a fare dei giri su se stesso seguiti da piccoli saltelli mentre continuava a tenere le mani premute sulla bocca, come preoccupato che il sapore del cioccolato potesse fuggirgli via." oh, oh...a quanto pare è già in overdose da cioccolato -.-''
" vorrei avere la fortuna di essere il ragazzo a cui la consegnerete!” Chi lo dice a Claretta che Abraxas vuole il dolce solo per slurparselo, non per altre ragioni??
"E come potevo anche solo pensare di perdermi quella scena?" Gatto perfido *e sogghigna pregustando la scena proprio come Ampolla*
" Ecco ma perché tutti volevano appiopparmi nomi o nomignoli dal tono poco virile?" niente paura, piccolo. D'ora in poi di chiamerò Rambo. O preferisci Anacleto...anzi, ti chiamerò Bandito! O è meglio Cesarino?
Momento serio. La scena con la signora mi ha fatto pensare a mia nonna. Proprio come lei, ha la malattia del Non Ricordo. Bene, fine del momento serio. Non siamo qui per deprimerci, giusto?
"ma questa volta non si trattava di consegnare un dolce no, questa volta si trattava di ritrovare un amore." la missione diventa sempre più difficile...riusciranno i nostri eroi nell'impresa? Non prima che all'allegra compagnia si sia aggiunto un cammello con una gobba storta, un clown con i piedi piccoli e un pompiere pronto a domane ogni possibile incendio causato da Clara.
"Per tutto il tragitto Clara non smise di sorridere e non lo fece nemmeno una volta rientrati." a quanto pare il bacio della vecchietta l'ha paralizzata ;) forse se anche il genio le darà un bacio tornerà normale!
" da quando la mia piccola era diventata una saggia?" niente paura..è ancora stordita dall'euforia per aver aiutato la signora. Appena si riprenderà tornerà ad essere sempre la solita ;)
"Prese tre piattini bianchi e tre deliziose forchettine, vi depositò sopra tre fette di torta e ci sorrise" mentre nel frattempo il genio si ritrovò a pensare: "Finalmente! Era ora! E' tutto il pomeriggio che sgobbo per questa fetta di torta". Appena mise il boccone in bocca, il poveretto si accorse che la sua fatica non era stata affatto ripagata. Per quanto sembrasse buono, il dolce aveva un sapore così orribile che nemmeno un desiderio sarebbe riuscito a fargli dimenticare quel saporaccio.
"dopotutto, forse, quel giorno non è poi così lontano! " hei gattaccio, niente spoiler o ti spenno la coda u.u

Eccoci giunti alla fine di questo capitolo. Ora non mi resterà che aspettare con impazienza il prossimo. Perchè ho una mezza sensazione che tra il genio e Clara ci sarà del tenero??
Ehm..ho il sospetto che questa recensione sia ancora più lunga delle precedenti. Chiedo umilmente perdono. Non sono proprio riuscita ad impedire alle dita di scrivere tutto quello che mi passava per la testa.
Bene...detto questo, alla prossima ;)