1942.
di helly

27/09/13, ore 14:05

Ciao, di nuovo!
Vengo con un po' di ritardo, ma vabbè. Attendevo molto questo capitolo e non posso che dirmi soddisfatto. Prima di tutto, perché mette bene in luce quanto brava tu sia ad inserire le scene e a costruirle in modo che la narrazione degli eventi non sia mai noiosa (per esempio, come fa qualcuno, spiegando pedissequamente ogni cosa). E poi perché viene approfondita sia la caratterizzazione dei personaggi che il susseguirsi delle vicende. Questa ragazza dei nei... non ho ancora compreso appieno il suo ruolo nella trama. Cioè, tento di arguire quali saranno le tue prossime mosse, ma con questo personaggio non ci riesco. Penso che tu te ne serva per sottolineare la differenza fra lei e Erza, soprattutto per l'effetto che l'una e l'altra producono su Gerard. Penso anche che tu te ne serva come di una voce utile per fornire informazioni agli altri: in questo caso, per esempio, ci svelato l'identità di Erza e della sua famiglia. Solo, non capisco se avrà un ruolo più importante o ti limiterai ad usarla per questi due scopi :) Vedrò avanti se i miei sospetti sono fondati. In ogni caso, mi è piaciuta la scena del bar: diciamocelo, lei -carina e servizievole - fa una magra figura rispetto ad Erza.
Mi è piaciuto moltissimo anche la profondità del rapporto che lega Gerard e Lax. Le incomprensioni, la lotta e poi, di nuovo, l'amicizia. Davvero un rapporto complesso e sincero. E così Lax è convinto che Mira sia morta... Be', direi di no, visto il casuale incontro di Erza :) Di nuovo, bravissima nell'intersecazione delle scene: l'ultima, dal punto di vista di Erza, è un gioiellino: un po' per la caratterizzazione, un po' per il finale a sorpresa, che è una trovata molto intelligente.
Dal punto di vista stilistico, non ho nulla da segnalare, perché il cap mi è parso molto più curato del precedente. Niente imprecisioni, insomma :) C'è un passato remoto di "riflettere", all'inizio, per il quale hai usato la forma "Riflessi", mentre io preferisco "Riflettei", ma sono entrambe corrette, perciò nulla da obiettare :)
Oh, consiglierei uno stacco fra il momento in cui Gerard e Lax si mandano reciprocamente a quel paese e il momento in cui si risvegliano. Come la fine di un paragrafo, se preferisci anche con i classici tre asterischi, perché all'inizio non mi ero reso conto dello stacco temporale e mi è parso un po' brusco.
Basta così, sono stato davvero pignolissimo XD Ma sei stata tanto brava, che, anche a volerlo essere, ho potuto obiettare ben poco.
Sono curiosissimo di leggere avanti, nonché di leggere la raccolta.

27/09/13, ore 00:40

Chiedo perdono per aver tardato a leggere e recensire questa storia che mi piace sempre di più.
Scrivi bene, e ogni capitolo è molto intrigante, e poi tranquilla non aggiorni poi così in ritardo!.
Il rapporto tra Laxus e Gerard è qualcosa di fantastico, la scena in cui si picchiano poi, ma più che altro il luogo in cui decidono di farlo! eheh.
Io li trovo così carini! ^^ E poi non ci sono molte fiction che li ritraggono insieme, quindi.. *I approve*.
Sul serio, sono molto curiosa di scoprire tutti i vari misteri, hai lasciato un enorme punto interrogativo su molte cose, e io devo sapere! ( forse all'apparenza sembrerà un rimprovero ma non lo è xD, anzi sta a significare che seguirò sicuramente la tua storia).
Domanda!: Ok certo, il cattivo non è Voldemort (ahahah) però ci sono delle somiglianze con harry potter, quindi i nostri cari maghi avranno i loro rispettivi poteri di Fairy Tail, o useranno le bacchette? Perchè nel capitolo precedente credo di aver letto qualcosa a riguardo, ma forse era solo un modo di dire suppongo..^^'.
Per quanto riguarda il tuo altro progetto, allora ti dico che se hai voglia di scriverlo, scrivi, altrimenti no, è vero che bisogna catturare il lettore e roba varia, ma se ti senti di voler scrivere qualcosa allora fallo, e chi sarà interessato poi leggerà, sarà anche un punto di vista egocentrico, ma io penso che per prima cosa bisogna scrivere per se stessi, se poi riesci a catturare o ad emozionare qualcun'altro allora tanto meglio! :D.
è vero che si rende pubblica una storia per condividerla con gli altri, ma secondo me scrivere qualcosa che non ti appartiene, ma che sai che riscuoterà successo, o al contrario, smorzarne un'altra perchè invece non ne ha, è sbagliato.
Comunque in generale approfondire varie parti non mi sembra una cattiva idea :).
Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

Ps: So che sembrerà strano, ma è Harui (con una i era già preso *sgrunt*). Haruhi mi stonava un pò, così l'ho italianizzato diciamo, e anche se ora non vuol dire niente in questo modo mi piace di più! ahah. Che vuoi farci.., e poi almeno è un pò più originale, e me lo sento un pò personale! :P
Pps: da quanto ho letto nel tuo spazio dell'autore mi sembri dolcissima! :3

26/09/13, ore 16:01

Ciaoo :D
Ad Angela questo capitolo piace molto.
Angela è molto soddisfatta
Eryn:Cosa sei diventata?La copia brutta di Lluvia?
*Lacrimoni*
Sirya:One-chan!Così fai piangere Acchan!
Grazie Rirì *si asciuga le lacrime*
Dicevo...
Capitolo bellissimo!Povera Oba-chan...
Mira-chan!
Scommetto sul mio orgoglio di Satanista che è Mirajane
Poi Laxus.....pensa a Mira-chan?
Moe...Moe...Moe...
Awwwwwwwwwwwwwwwww *_*
Eryn:Questa è pazza!
Sirya:Concordo con te sorellina
*Intando Angela rotola di qua e di la*
Sirya&Eryn:*gocciolone*
Sirya:Forse è meglio...si ecco...
Eryn:Addio
Acchan&Co. xD

25/09/13, ore 22:00

Holaaaaaaaaaaaa da quanto tempo

Perché hai fatto morire la nonnina non la conoscevo ma mi manca NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Gerard ha ragione qui amici si conoscono prendendosi a schiaffi da noi e arrivata una alunna muova potrei usare anch io questa tecnica XD

19/09/13, ore 11:15

Ciao... La storia è davvero carina e non vedo l'ora di sapere come finirà a Lax e Jane!! Ed Erza che fine ha fatto? voglio sapere se anche lei è una strega o una bab- .. umana!! Spero sia una purosangue visto che la coppia travagliata l'abbiamo già! p.s. Per caso il cattivo è Voldemort?

16/09/13, ore 20:02

Eccomi qua!
Dopo vaccini, compiti, shopping e robe varie, sono riuscita a recensire :D
Vi sono mancata vero?
*rotolano balle di fieno*
....Ehm
Dicevo...Capitolo bellissimo :D
Il nostro caro Lax...
W la Lami!
Sono sicura che centri Ivan!
Tutti:Ma se lo ha appena detto helly!
Dettagli ù.ù
Brava la mia bambina (?)
Aggiorna una volta a settimana, sì sì!
Forza!Non vedo l'ora del prossimo capitolo :D
Acchan <3

16/09/13, ore 13:56

Rieccomi qui :)
Questo primo capitolo prosegue nella scia di estremo interesse tracciata col prologo. Dal punto di vista della sostanza, rivela abbastanza per incuriosire e promette moltissimo. Ci sveli altro del rapporto fra Lax e Gerard e del rapporto di ognuno di loro con i rispettivi genitori, i quali, diciamocelo, non sono degli stinchi di santo. Mi è molto piaciuto seguirli attraverso il passaggio segreto che li ha guidati alla chiesa e alla riunione segreta del consiglio. E' stata interessante sia l'idea del libro che gli ha permesso di raggiungere il luogo prestabilito - anche se mi piacerebbe saperne di più - sia l'idea dell'anello che, come il sigillo papale, viene rotto alla fine della propria "carriera" nel consiglio. Quanto agli accenni del rapporto di Laxus e Mira, mi è piaciuto come hai delineato la situazione. L'amore contrastato è d'obbligo in ogni storia che tratti di razzismo, praticamente XD Dal punto di vista formale, lo stile è buono, ma capisco la tua necessità di un'ulteriore limatura: non ho notato sviste, ma talvolta si poteva far meglio. In ogni caso, è del tutto comprensibile: la storia che ti accingi a scrivere richiede moltissimo sia dal punto di vista della trama, sia da quello dello stile. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Venendo poi alle tue questioni: non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto Mira/Jane. E con lei, siamo a due ragazze che hai fatto sparire nel nulla. In due capitoli è un record XD
Non oso immaginare chi sia il pazzo capo del consiglio. Il padre di Gerard stesso, magari? Non so. E quanto allo spin-off, l'idea è interessantissima. Però, proprio con riferimento all'incontro con Mira, mentre leggevo ti confesso che mi aspettavo proprio la descrizione della scena nella storia. Cioè, avrei preferito se fossi riuscita ad incastrarlo nel capitolo. Mi rendo conto che non è cosa facilissima. Però, in generale, se ti vien voglia di approfondire certe scene che non puoi - per mancanza di spazio o perché sarebbe una digressione troppo lunga rispetto al filone principale della storia - inserire qui, approvo moltisismo la scelta di riversarle in una raccolta a parte, magari inserendole nella stessa "Serie". Io le leggerei, insomma :) Anche se spero che non ti tolgano tempo e concentrazione per la storia principale.
Ora ti saluto. Spero davvero che aggiornerai una volta a settimana. Ma se pensi di farlo più spesso, nessuno s'arrabbia XD
M.
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 03:36 pm)

13/09/13, ore 22:59

Sono incappato in questa storia per puro caso. Cercavo qualche originale di genere storico, ma distrattamente sono rimasto nella sezione di Fairytail. Convinto però di aprire una storia sulla seconda guerra mondiale o giù di lì, mi ritrovo questa.
Davvero, davvero un'idea originale, devo ammetterlo. Originale e audace, ad essere precisi. Se scritta bene, svolta nei dettagli e credibile nei personaggi e nell'ambientazione, rischia di diventare proprio una ff straordinariamente bella. Ed io francamente spero proprio che sia così. Sei partita benissimo. Gerard è uno dei personaggi che preferisco, oltre a quella vera badass che è Erza. Anche Laxus mi piace. Li ho trovati tutti molto convincenti. Ho notato giusto qualche piccolissima svista, qualche "sentì" al posto di "sentii", per il resto il testo è molto curato. Anche lo stile mi piace: immediato, pulito. Inutile dire che sono molto curioso di leggere com'è che andrà avanti, dopo un prologo così stuzzicante.
A presto, spero.

06/09/13, ore 23:34

Wow.
A leggere questo prologo ci sono un pò...rimasta, nel senso positivo del termine però, sia per il tema che hai scelto, che parliamoci chiaro, non deve essere proprio una passeggata trattare argomenti del genere, hai anche accennato da dove hai preso lo spunto, quindi è un ambito abbastanza forte ecco; sia per i personaggi, o meglio il personaggio.
Sarò sincera, Gerard mi ha sempre fatto una gran pena, nella sua vita non ha mai avuto una gioia quella povera bestia! Insomma, fin da piccolo è stato imprigionato e schiavizzato da dei fanatici idioti, poi è stato posseduto da un fantasma, è stato più morto che vivo ed ha perso la memoria, chiuso in carcere per colpe che non sono sue, e una volta uscito non può neanche stare vicino alla persona che ama, senza contare la presenza di coloro che lo vorrebbero morto,...insomma è la sfiga fatta a persona! xD
Ma qui invece è molto diverso, e poi il fatto che sia lui che Laxus siano due signorini obbedienti (almeno in parte) è una cosa che di certo non avevo mai letto prima..eheh.
Mi ha incuriosito parecchio, e già mi piace, e anche il tuo modo di scrivere obvious.. ;3
Aspetto il seguito, ciao!

06/09/13, ore 17:18

Ciao, da quanto tempo :) Ho visto questa nuova storia e per ora mi ha in incuriosita molto, la trama si preannuncia molto interessante inoltre è scritta molto bene. Da brava jerza lover quale sono non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere che fine ha fatto Erza e, ovviamente per scoprire il continuo di questa storia. Buon week end allora, a presto _Firestorm_

06/09/13, ore 16:47

Ciaoooo :D

Storia bellissima!Non c'è niente da dire :D
Non ci sono errori e la trama è bella :D
Hai avuto una bella idea,complimenti :D
*Compare un palco e un trofeo gigante*
Il premio a miglior idea dell'anno 2013 va a....helly!
Complimenti! *clap clap*
Ok pasta pazzie xD
....Pasta??!
Scusa ma la fame fa male xD
Ora ti saluto...non vedo l'ora del prossimo capitolo :D
Angela

P.S *si inchina* ti pregooooooooooo!!Non mettere rating rosso o non potrò leggere questa meraviglia :D
PP.S lo messa tra le preferite ;D

06/09/13, ore 15:59

Che beloooooooo e carinissima questa fanfiction
Io adoro Gerard e Laxus sopratutto quando sono accoppiati con Mira e Erza
Ti dico la verità dal titolo mi sembrava una storia del nostro mondo basata sulla guerra ma invece una guerra fra maghi
Gerard si dovrebbe vergognare farsi difendere da una ragazza chissà perché Erza non e venuta nel bar il giorno dopo
Non vedo l ora che spunti Mira insieme a Laxus ci sara da divertirsi
Sono sicura che in questa storia ci sara molto sangue e mi piace
Non vedo l ora di un nuovo cap a presto

PS : ma ci saranno altri personaggi di Fairy Tail oltre a loro?