Scacco matto della Regina Bianca alla Pedina Nera
di Setsuka

Sono molto dispiaciuta che questa tua amica sia diventata così. Anche a me è successo, ma la tua situazione sembra più tragica. Questa fic è puro veleno, scusa se te lo dico. Odio al 100%. Ma l’odio è una brutta cosa, per persone del genere c’è da provare solo commiserazione. L’odio aizza altro odio(esperienza personale). Fa male, lo so, ma non resta altro che agire per il meglio, anche se si rischia di perdere qualcosa di molto importante. Ma lo scambio equivalente è sempre giusto.
Roy è nel sbagliato, ma posso capire i suoi sentimenti(poi, per essere sinceri, non è che quella santa di winry mi stia molto simpatica). Io assomiglio molto a lui, infatti.
Setsuka, spero di cuore che con questa tua amica finisca per il meglio. Davvero.

Per cominciare, chiedo perdono per il ritardo, sto cercando di rimettermi in pari con tutto, sia recensioni, sia letture^^'. Allora... le fic nonsense sono quelle che leggo sempre con un po' di titubanza, perché c'è nonsense e nonsense. Mi spiego: ci sono quelle che sono davvero insensate, che leggi chiedendoti perché lo stai facendo, e soprattutto *cosa* stai leggendo... E ci sono quelle come la tua: niente trama a condurre, forse (anche se il filo logico c'è, ed è comprensibile), ma un turbinio di emozioni che non può non coinvolgere. La situazione, il personaggio descritto, ha le palesi caratteristiche dell'ipocrisia, mentre il narratore - Roy - è la vera vittima della situazione, ed è una situazione che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, di essere visti come "carnefici" di qualcuno che in realtà lo era a sua volta. Ma, sintesi a parte, questa fic è avvolta da una rabbia ed un'amarezza che trascinano, e portano a sentire le stesse cose: non c'è da stupirsi che sia uno "sfogo", come dici tu, ma, da sfogo tuo, personale, per una situazione circoscritta che è la tua, riesci a trasformarlo in una cosa che si può dire uno sfogo per chiunque la legga, perché chiunque può riflettercisi nelle situazioni che ha vissuto. Quest'immagine della donna angelica fuori, ma, dentro, marcia e vuota, avvolta da colori dell'innocenza - il bianco - e dell'allegria, che si contrappongono al *nero* del "carnefice" - un nero di rabbia ed amarezza, un nero dipinto addosso dalla gente che "non sa", "che addita e giudica" - è forte e coinvolgente (l'ho già detto? Pazienza). Insomma, questa fic è un piccolo capolavoro, per quello che riesce a trasmettere. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa, è la scelta di inserirla nel contesto di FMA con due personaggi che, personalmente, non vedo simili ai personaggi descritti: forse, se mi permetti di dirlo, come originale avrebbe avuto più senso, e non perché io sia una strenua sostenitrice di Winry XD, credimi. Però, visto l'avvertimento di OOC e tutti gli avvertimenti che hai scritto ad inizio e fine della fic, è una cosa che il lettore si aspetta, e quindi non disturba. E poi, se tu davvero vedi Winry così, la cosa è del tutto giustificata^^. A parte questo, ti faccio davvero i miei complimenti, splendida fic, una nonsense bella come poche altre che ho letto. Alla prossima^^!

La amo, la amo! *ç* "iperuranio"...riferimenti a Platone e alla dottrina delle idee puramente casuali XDD Bah, sono malata di filosofia XD è semplicemente perfetta, contando anche che la sua trama si basa proprio sul fatto di essere non-sense. Hai espresso benissimo il disprezzo verso questa creatura apparentemente così angelica ma allo stesso tempo così falsa e malefica, sadica direi...sai, da una parte mi ha ricordato l'amore che Petrarca prova per Laura. Alcune volte lui la vede come la tipica donna stilnovista che lo eleverebbe spiritualmente, facendolo arrivare a Dio, mentre altre volte lei è solamente una donna sadica, che lo rifiuterebbe solo perchè troppo intenta a specchiarsi, troppo intrisa di vanità per far caso a lui. Trovo delizioso anche il modo in cui hai impostato l'aspetto estetico, sembra davvero uno sfogo confuso, ma letalmente mirato. Geniale! Me ne aspetto altre così eh? Un kiss e ancora mille complimenti!

Bellissima!Adoro le non-sense, e questa è una delle migliori che abbia mai letto. Anche a me non sta particolarmente simpatica Winry, per non so quale arcano motivo, eppure è così. Mi è piaciuta molto, anche perché i sentimenti e le emozioni di Roy sono realissime, anche nell'anime traspare un certo "sopprtarsi a forza" tra il Colonnello e Winry, anche se non appare sempre. Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto, dalle tue parole traspare la rabbia che si potrebbe provare avendo a che fare con persone simili, che sembrano non avere cattivi atteggiamenti o cattive intenzioni, che si fanno ben volere da tutti, sempre e comunque. Complimenti ancora, la metto subito tra i preferiti. Non vedo l'ora di leggerne altre non-sense tue, perché ti vengono davvero divine. Un bacio alla prossima!^^... P.S Il nome delle fic è magnifico, mi ha intrigato subito appena l'ho letto. Un bacio!^^...

Haloa! le parole sono vane, davanti a ciò. Ammetto che è servita non poca attenzione per leggere una no sense, ma ne è davvero valsa la pena. Lascia dietro di sè emozioni davvero profonde, toccanti e malinconiche. Il titolo mi è piaciuto davvero molto, mi ha attratto subito appena l'ho letto. Davvero un capolavoro di rara bellezza. non posso non metterla tra le preferite. Non posso fare altro che farti i miei complimenti per questa meravigliosa travolgente storia! Mi raccomando continua sempre così ! Bye Bye un mega Kissone da Bad Girl ^^

Ma sai che questo titolo è veramente bello? Ottima scelta. Passando alla fic, sinceramente io penso che sia la migliore che tu abbia scritto dal punto di vista stilistico. La prima volta che l'ho letta sono rimasta davvero senza parole, ero abituata ad un altro stile per te. Ma è stata davvero una piacevole sorpresa, adoro il modo in cui è scritta, forse perchè ciò che emerge è davvero il tuo cuore. Infatti la trovo una fic forte, incisiva, dura, i sentimenti che descrivi rimangono impressi nel lettore. Ogni parola parola è calibrata con cura, le frasi sono come piccole pugnalate, l'odio e il disprezzo verso di lei escono fuori in modo magnifico. Ecco, ti faccio i miei più sinceri complimenti, e considera che io sono a favore dell'Edwin (ecco, ora mi uccide XD), pur essendo un po' indifferente a Winry stessa. (E sono contenta che finora nessuno se la sia presa inutilmente ^^). Complimenti, ancora.

molto bella complimenti..stile del tutto impeccabile!!! devo dire che non avevo mai pensato a winry come l'hai dipinta tu...bhe di certo ho sempre disprezzato il suo personaggio, preferendo, come personaggio femminile, la forza di Riza e la debolezza di Rose (che non piace a nessuno uffi!! ma io comunque l'adoro!!!)...bravissima comunque...questa fic mi ha colpito davvero!!

Che cosa posso dirti, su messenger in parte ti ho già detto cosa ne penso quindi spero di non essere ripetitiva. E' stupenda, schietta, diretta, crudele in alcuni punti ma dolorosamente e magnificamente vera. Leggendola la prima volta ho sentito la rabbia ma anche la tristezza e la malinconia che sotto sotto si legge tra le righe ma più che altro, l'amarezza che la pervade, mi dispiace che tu abbia provato una delusione cosi forte ma come ti ho detto più volte, devi riuscire ad andare avanti anche se è difficile. Sei stata grande a far combaciare i tuoi sentimenti con quelli di Roy che non sopporta più Winry perchè è un intralcio per loro, bravissima perchè mi piace molto anche la grafica e per quanto riguarda il titolo, non c'è bisogno di ringraziare, vado perchè devo andare avanti a studiare. Un bacione e brilla brilla!

Ammetto che per me è difficile fare una recensione ragionevole davanti ad un non-sense, in quanto ciò che rimane sono le emozioni che sa trasmettere, e queste a volte non hanno parole, soprattutto quelle più profonde, quelle più vere (emozioni). Lo stile rimane perfetto, di un'incisività graffiante, crudo a tratti, ben costruito, sia nella forma che nella scelta grafica. Complimenti.

Non ho parole. Non ne ho davvero, per cui avverto fin dall'inizio che questa recensione rasenterà l'incomprensibile, ma dopo aver letto tale meraviglia non so... non riesco a spiegare con le giuste parole ( forse perchè non ne esistono, data la bellezza di ciò che ho appena letto - anzi no, che dico, divorato - ) cosa ho provato leggendo. Come sai, anche io odio profondamente Winry, ma anche se il suo personaggio mi piacesse, penso che avrei apprezzato comunque questa perla; perchè l'hai scritta tu, e perchè è uno scritto di rara bellezza. Sai, grazie a te mi sto appassionando al genere NonSense, e devo dire che lo adoro; penso che mi cimenterò in qualcosa del genere, in futuro, anche se dubito che riuscirò ad eguagliare questa storia. Ma veniamo ad essa, nel dettaglio; alla fine della lettura mi ha lasciato un sapore dolce/amaro in bocca, non so esattamente perchè... forse perchè in effetti è molto cruda, molto realistica e intensa, ma allo stesso tempo, mi ha strappato dei sorrisi. Sarà che, nonostante tutto, la chiave rimane l'amore che Roy prova nei confronti di Ed; descritto però come un sentimento che ti lacera l'anima. Mi piace quando si parla di amori sofferti ( forse sono un pò sadica...? ), e soprattutto mi piace quando sei tu a scriverne. Mi complimento per la dialettica che hai usato, veramente d'effetto e assolutamente perfetta, era tanto che volevo chiedertelo in verità, hai mai pensato ad una carriera nel campo della scrittura? E guarda che dico sul serio, a mio parere hai tutte le carte in regola per tentare.
Tornando alla storia, mi è piaciuto molto il titolo, emblematico, che attira, nonchè lo stile utilizzato che, nonostante la sua particolarità, non appesantisce la lettura, anzi, la rende ancor più piacevole. L'ho trovato uno splendido ritratto ( nella sua crudeltà ) del personaggio di Winry; non me ne vogliano i suoi fan ( anche io non ho intenzioni di offendere nessuno ), ma io la vedo proprio così come tu l'hai descritta: una persona frivola, superficiale, convinta di poter avere il mondo ai suoi piedi sfoderando il suo più bel sorriso. E a causa del suo comportamento, e anche di coloro che ne vengono affascinati, Roy soffre; soffre perchè lui non è capace di sorridere spontaneamente davanti alla persona che ama, ma il suo sentimento lo distrugge lentamente, senza riuscire ad essere esternato, tanto è intenso e profondo.
Che altro dire? Mi sono commossa quando ho letto il mio nome fra i ringraziamenti. ;_; Vorrei scusarmi per l'altra sera ( quando sono scomparsa all'improvviso da msn ), ma ho avuto dei problemi... e volevo anche dirti che ieri l'altro mi è arrivata la cartolina, grazie mille, è stupenda! *_* Detto questo, metto subito questa meraviglia fra i preferiti, e mi complimento ancora per come hai scritto il tutto, per la fantasia e... insomma, per tutto. Grazie, per averci regalato questo piccolo capolavoro. Ti voglio un mondo di bene, tesoro!

Molto bella. Mi piace moltissimo, ora, sorvolando sul fatto che ci hai messo del tuo, di quello, ne parlerò dopo. Bravissima, capisco perfettamente i pensieri di Roy, lìodio e l'astio nei confronti di quella rompiscatole, petulante e saccente mocciosa. Perchè anche io la detesto. Non la reggo, è.. tremendamente stupida. E a me le persone come Winry fanno solo venire il mal di testa! Anche se pure io sono una stupida DOC. Non la reggo, la detesto da qualunque angolazione possibile. E quindi a mio parere tu hai esposto in maniera impeccabile questo sentimento. Bravissima. Per quanto riguarda te, sono felice che ora tu stia bene. Purtroppo sono una persona molto apprensiva, e temo sempre di non accorgermi se le persone intorno a me, importanti *tipo te* stanno male. Quindi a volte divento forse anche un po troppo soffocante e di questo di chiedo scusa. Ok, ti lascio, e spero di beccarti domani su msn! Bye!! Con affetto, Lenus.

odio io adoro per davevro le tue storie... ed è difficile a crederlo perchè credo di avervelo accennato, ma odi l eyaoi anche se ci ho fatto l'abitudine oramai... ma sappi che abbiamo un comune odi oper Winry, giuro che se i ole incontrassi la farei fuori BUHAHAHA(molto maligno sono) comunque ripeto e ribadisco, bel capitolo!!

Allora, prima cosa: come fai a scivere fanfiction del genere? Io non sono in grado di commentarala, è semplicemnte divina. Ti tranquillizzo dicendoti che non sempra affatto un offesa a Win o alle EdWin, ma sembra esattamnete quello che doveva essere: uno sfogo. Hai detto che questa è una visione soggettiva, ma io sono sicura che quello che pensi tu sarebbero le stesse cosa che penserebbe Roy se esistesse veramente e si vedesse portar via ed da sotto il naso Edward da una persona che reputa.... falsa. Si, forse questa è la parola giusta per definire Winry. Inoltre devo ringraziarti, perchè tu sei una delle poche persone che mi ha dato emozioni vere. E poi, sono sicura che dare emozioni in questo frangente sia ancora più difficile visto che bisogna dare vita a personaggi che purtroppo non possono parlare da soli e non esistono nella relatà. Complimenti Setsuka-sensei, ancora una volta hai dimostrato che non sei una persona qualunque, che non hai soltanto uno smisurato talento nella scrittura, ma he hai una sensibilirtà particolare per certe cose. Complimenti davvero, non è una dote qualunque. Ti sembreranno delle considerazioni esagerate, ma davvero, è quello che penso. A presto e un bacione!^^ Ciao! <3

Uao! *___* Non c’è che dire…è forte. Mi piace! E’ espresso tutto magnificamente; le analogie sono fantastiche. E anche il linguaggio è perfetto. Io ci vedo la razionalità che cerca di spiegare ciò che prova e l’intimo, l’animo, che diretto va dritto al sodo, senza ricamarci troppo. E non funziona forse così per tutti noi? Ancora una volta ci hai regalato una perla… e fai come hai detto se qualcuno ti critica dicendo che è anti questo o quello…fregatene! Perché in fondo le cose più belle sono quelle dove c’è un po’ di noi. Brava. Ancora una volta. (Chi la Vittima? Chi il Carnefice?)