Mindtrip
di breosaighead

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/08/16, ore 11:33

Ho recensito più ampliamente il capitolo prima, ma sappi che credo che questa ragazza abbia un carattere che mi da un po' i nervi. Spero davvero, per lei, che Louis riesca a fare qualcosa, perché tanto è tutta una montatura.ps: sono io che ho problemi o il capitolo sette non esiste?
Vieni_Qua

08/08/16, ore 11:25

Ciao! Ti avevo detto che sarei passata a leggere qualcosa ed eccomi qui. Ho letto i primi capitoli e mi sono resa conto di non capirci quasi nullla e quindi, incuriosita, ho continuato a leggere fin qui. Mi intriga molto la trama che sembra alquanto complessa e ben strutturata. Il tuo stile lo trovo lineare ma non semplicistico e riesco a essere catturata dalla storia e a sentirmi vicina ai personaggi, pet quanto possibile. Complimenti! Poi devo dire che mi stai scoinvolgendop con nomi e nomignoli,prima belladonnac che mi ha immerso di getto nel mio libro preferito,come già sai; poi Kiwi che è un nomignolop con cui,per vicende personali, mi hai commossa. Temo quasi di trovare qualche altro ricordo tra i vari soprannomi, grazie. Un saluto, Vieni_Qua

29/11/14, ore 21:00

Scusami tantissimo il ritardo - non so nemmeno se ti ricordi ancora di me - ma sono una persona orribile che non ha mai voglia di fare nulla, nemmeno recensire una storia che seguo dall'inizio. La colpa principale va attribuita alla scuola e poi al fatto che non faccio altro che leggere e leggere senza sosta, finché non mi ritrovo con decine di storie da commentare salvate in varie cartelle. Ma beh, presto o tardi, sono riuscita ad arrivare e penso sia questo che conta. Non posso nemmeno assicurarti un parere degno dei precedenti, perché sono abbastanza persa in questo periodo, però confido di lasciarti una recensione almeno accettabile.
Non mi ricordo in che modo procedevo con te - già, in base all'autore ho diversi modi di impostare il tutto - però penso che partirò subito coi pochi errori che ho notato e che basta poco ad eliminare, visto quanto scorre bene il testo e penso sia ancora meglio togliere anche le più minuscole imprecisioni.
«Oh, Louis! Vieni, entra, pure» Qui semplicemente devi eliminare la terza virgola, perché 'entra pure' va tutto attaccato.
La verità è che non mi va, che credano a ciò che voglio e gli fa più comodo. Non credo di aver letto male, ma penso che ci vada un 'vogliono', al plurale.
Trovo abbastanza stupido farti notare degli errori del genere, quasi da considerare stupidi, ma è solamente per rendere il testo più perfetto di quanto non sia già. Se ce ne sono altri che non ho riportato, imploro pietà ma ho letto molto in fretta e per ora do per scontato di aver trovato i soli errori che ci sono. In generale, comunque, la storia e la grammatica sono buoni - anzi, oserei dire ottimi - e se mai dovessero esserci altri sbagli, sono sicura che nessuno ci farebbe mai caso. Di solito tendo ad analizzare più accuratamente lo stile, ma finirei col ripetere le stesse cose considerando le precedenti sei recensioni che già ti ho lasciato e trovo inutile riscrivere quanto tu sia brava e competente nella scrittura.
Andando subito al contenuto del capitolo, Keira ancora non mi convince, o forse sì; penso sia una dei pochi personaggi femminili a non irritarmi del tutto. L'unica cosa è che ha un carattere odioso, ma penso di capirla: ha perso Zayn, sta trattenendo dentro di sé tutto questo dolore e all'improvviso compare questo nuovo ragazzo, Louis, che è una persona così diversa e particolare da essere capace di scombussolarle la vita. Di solito mi irrita leggere della solita gatta morta che si innamora di lui, invece in questo caso è diverso e penso Louis sia indispensabile perché Keira riesca ad uscire dal suo guscio. Quindi diciamo che approvo questa cosa - spero di non essermi contraddetta, anche perché non ricordo se ho mai detto di detestare questa coppia o di apprezzarla. In ogni caso, conta che adesso li trovo interessanti e penso Louis sia l'unico in grado di salvarla, come dovrebbe essere in effetti.
Poi vediamo, Harry è un tenerone e - sono strana, lo so - mi ritrovo a shipparlo di tanto in tanto con Lou Lou, anche se in questa storia sono entrambi etero e io non sono una Larry. Ma ok. Viene anche esplicitamente detto, per la prima volta, che Zayn è morto, se non mi sbaglio e non è stato scritto prima. E ammettiamo che questa cosa mi fa molto strano o, più precisamente, mi deprime in maniera assurda.
Ti avevo anticipato che questa non sarebbe stata all'altezza delle mie vecchie recensioni e in più la sto scrivendo mentre guardo un film, quindi immagino quali errori ho lasciato per strada. Ma comunque, sappi che il capitolo mi è piaciuto molto e che trovo la tua scrittura ottima e priva di errori - una cosa che io considero sempre importantissima. Quindi niente; scusami per il commento troppo corto per i miei gusti e ti prometto che, la prossima volta, sarò più puntuale con la recensione.
E' stato come sempre un piacere e a presto (piccola precisazione: la firma sarà diversa perché ho cambiato nome.)

|Slyness|

29/08/14, ore 00:20

Brì <3
Finalmente sono riuscita a leggere tutti e sette i capitoli e ora sto anche recensendo! Avere casa libera è sempre una cosa postiva. u.u
Comunque, tornando seria: mi piace la tua storia! Ho apprezzato in particolare il modo in cui sei riuscita ad inserire tutti e cinque i ragazzi nella trama senza arrivare a risultati banali, ma ognuno di loro svolge un ruolo importante ed essenziale. La morte di Zayn è stata un vero colpo (Il mio Malik!) perchè non mi aspettavo una cosa del genere, credevo che fosse partito, che avesse lasciato la città e Keira e, dopo il primo racconto di Keira a Liam, ero totalmente convinta che le mie idee a riguardo fossero giuste. Invece, alla fine, sei riuscita a sorprnedermi e questo è un punto a tuo favore. Adoro anche il modo in cui presenti Louis, l'introduzione che ne hai fatto all'inizio e le varie presentazioni nel corso della storia: un lavoro ben fatto.
Hai uno stile di scrittura semplice, ma efficace, in grado di colpire e ammaliare il lettore!
Complimenti carissima e vedi di aggiornare presto perchè voglio saperne di più (:
Con affetto,
Mel_

28/07/14, ore 14:33

Hello!
Non te l'aspettavi, eh? Non solo ho letto tutta la storia, ma mi sono anche decisa a recensirla! Comunque, iniziamo subito... :3
Mi piace molto il tuo stile, è affascinante e poetico. Ho notato molto spesso che descrivi i tuoi personaggi con l'uso di metafore o giri di parole, utili a far capire il carattere o la pasta di cui essi sono fatti, oltre che a soffermarti sulle loro caratteristiche facciali o i vestiti che indossano. Come fai?! Le mie descrizioni sono banali, invece le tue così interessanti :C
Nove e mezzo giusto per lo stile di scrittura, quindi, che è molto personale e, onestamente, non sarei in grado d'imitare :'D
L'unica pecca per cui non ti do il dieci è che alcune frasi sono più difficile da capire rispetto ad altre, non scorrono tanto facilmente, soprattutto nei primi capitoli, e, per quanto riguarda la grammatica, ci sono degli errorini specialmente con l'uso delle parentesi. Tipo il punto all'interno della parentesi... non credo sia corretto. Certo, io non sono molto ferrata in materia(a volte mi dimentico come coniugare dei verbi, shh), ma ci tenevo a fartelo notare (?)
Ok, siamo arrivati al parlare della trama :D
Come mi avevi già detto tu, non è molto originale e di sicuro può essere considerata banale da più persone. Vero, ma io non sono una di queste.
In tutta onestà, adoro le scene che scrivi con Key e Zayn :3 Sono molto dolci e per niente clichè. Mi fanno sentire la profondità del rapporto tra loro due e, in generale, i ricordi che lasci sparsi nei capitoli riescono nel trasmettere un significato, non sono per niente superflui.
Louis è interessante (Y) E Harry... beh, non riesco ad esprimere ancora un parere su di lui. Aspetto che la storia vada avanti per giudicare(?)
Liam è il classico nice guy :') Ma boh, ho la sensazione che nasconda qualcosa. La sua apparizione è stata molto improvvisa.
Key è carina, certo, un po' acida/stronza, ma è il suo carattere :') Mi è piaciuto molto il fatto che hai descritto non solo la sofferenza provata da Kei per la morte di Zayn, ma anche quella di Harry, dato che faceva parte del suo gruppo di amici. Sìsì, spero di leggere un po' di più riguardo Harry *Non so neanch'io perchè sono così interessata*
In generale, la storia mi incuriosisce molto perchè è un po' surreale, nostalgica. Ci sono dei momenti in cui ci si focalizza sui ricordi, sul tempo di Key passato con Zayn, e poi, dopo un salto, si ritorna crudelmente alla realtà. Sì, sono curiosa di vedere come andrà a finire quindi aggiorna, eh :3
Nel caso mi dimenticassi di leggerla(succede di frequente sadly), la metto nelle seguite.

Adiòs!

(Recensione modificata il 28/07/2014 - 02:57 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 02:58 pm)

18/07/14, ore 10:44

Ho iniziato a leggere questa storia da poco, mi piace molto come scrivi. Alcuni punti, però non mi sono molto chiari, sopratutto i ricordi con Zayn, non so il perché.
Fa niente, rileggerò la storia per capire meglio i concetti.
Baci dreamersoul

17/07/14, ore 15:06

Okay, ho appena iniziato a leggere e questa storia mi piace un sacco!
Lasciati dire chi il banner è altrettanto meraviglioso. Complimenti per tutto,
Ems :)

P.s: che programma usi per fare i banner?

05/07/14, ore 23:08

Bene, ciao ciao.
Sono la tua nuova recensitrice di fiducia ahaha
Ho adorato la fanfiction sia dal titoloche dalla descrizione.
Di solito non seguo le long su Louis (non chiedermi perché, è abitudine) ma leggendo il prologo sono troppo curiosa per accantonarla.
Ecco, iniziamo con la vera e propria recensione.
Il banner è bellissimo e devo davvero complimentarmi per la grafica, amo il testo messo cosí, credo renda il tutto piú elegante.
Il titolo e la descrizione come ho già detto sono belli e interessanti e la trama mi ispira.
Nonostante il prologo sia un po' cortino penso sia perfetto.
Non ho visto errori di battitura e per ora la grammatica è impeccabile.
Sono davvero contenta di seguire questa long, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci,
Lau.

23/06/14, ore 11:02

Ehilà, ciao! Ieri sera sono entrata su efp quasi per caso e ho notato con immensa felicità la tua risposta alla mia precedente recensione e questo poteva solo voler dire che avevi aggiornato e, sinceramente, sono stata felicissima. Non ricordo quand'era che ho letto l'ultimo capitolo, ma era passato così tanto tempo che i dettagli dentro la mia testa erano confusi e, prima di leggere questo, ho dato un'occhiata frettolosa agli altri per ricordarmi. Era davvero molto tempo che non aggiornarvi eppure posso dire che, almeno per me, l'attesa è stata tutta ripagata da questo splendido capitolo. Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più e amo il fatto che ci sia la giusta introspezione nei capitoli. Ho amato davvero moltissimo la frase finale di Louis e spero che Keira si renda conto che deve superare la morte di Zayn e andare avanti.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, ora aspetto con molta ansia il prossimo capitolo e spero che aggiornerai presto! :)

GingerHair_

01/05/14, ore 11:24

Ehilà, ciao, non so se ti ricordi di me, comunque mi presento. Mi chiamo Francesca e su EFP GingerHair_, come puoi vedere. Qualche (molti, diciamo molti) giorno fa avevo chiesto su un gruppo se avevate da consigliarmi qualche storia sui 1D e tu mi avevi consigliato questa.
Prima di leggere una storia è mia abitudine controllare l'introduzione, per vedere se potrebbe interessarmi o meno: la tua mi aveva decisamente attratta, anche se il titolo non mi piaceva molto, così mi sono messa a leggere.
Devo dire che già dal primo capitolo aveva iniziato ad incuriosire e così ho iniziato a divorarmi la tua storia, chiedendomi che fine avesse fatto Zayn e perché lei sembrava avercela tanto con Louis. Avevo ipotizzato qualcosa, ma non credevo fosse morto e non ti nascondo che ci sono rimasta proprio male quando l'ho scoperto. Non mi ero nemmeno accorta, però, che la storia mi aveva coinvolto tanto e ora che ho concluso di leggere sono davvero ansiosa di scoprire come continua, se Keira riuscirà a sconfiggere i fantasmi del passato ed andare avanti, oppure se verrà soffocata da questi.
Ho messo la storia fra le preferite, non avrei potuto fare altrimenti, e stai pur sicura che continuerò a seguirla.

A presto,
GingerHair_

27/04/14, ore 21:56

Tenendo conto del fatto che non recensisco nulla da mesi, ti chiedo di essere clemente dal momento che ciò che leggerai non sarà il commento migliore del secolo! (y)

Come ben sai, non avevo mai letto nulla di tuo prima d'oggi, ma - come ti ho più o meno anticipato e avrai capito - sono rimasta piacevolmente sorpresa, quindi eccomi qua. In genere, quando una fanfiction non è appena iniziata o comunque ha più di due capitoli, non sono solita mettermi lì e lasciare un parere, perché - se mi prende - tendo a leggere tutto d'un fiato e quindi, andando velocemente, non trovo il tempo materiale per farlo, ma questa volta è diverso. Ho deciso che procederò un capitolo alla volta, di godermi la storia senza foga.
Dalla prima riga, non ho fatto altro che pensare a quanto diamine sei brava e quello che ho detto a fine lettura è stato: "DEVO farglielo sapere".
Adoro il tuo modo di scrivere e descrivere le situazioni. Mi piace come le parole si succedono, sempre giuste e ben articolate: trattandosi di un prologo, sei stata bravissima a creare quell'atmosfera di "attesa" e curiosità che spinge chi legge a volerne sapere di più.
Per quanto riguarda la trama non ho ancora molto da dire, però non vedo l'ora di poter aggiungere qualcosa, perché il passato e il futuro di Keira m'intrigano da morire (:
E niente, spero di non averti annoiata troppo.
Un bacio,

L.

17/04/14, ore 16:03

Oddio, lascio una recensione in generale. Amo il rapporto tra Keira e Zayn, anche se lui non c'è più (vero?). Adoro il comportamento di Liam e devo ammettere che all'ultimo capitolo che hai pubblicato avevo le lacrime agli occhi, qualcosa di bellissimo.
Mi piace il fatto che Keira non voglia sostituire Zayn con nessun altro e che continui ad amarlo ancora nonostante tutto. Amo questa fanfiction per il semplice fatto che è sostanzialmente diversa tra tantissime del fandom, semplicemente bellissima e ricca di ricordi, particolari e descrizioni.
Amo il modo di pensare di Keira e quindi anche il tuo. Seguirò senz'altro questa fanfiction, che mi ha colpita sin dal primo momento in cui ho letto l'introduzione.

alla prossima, unfjxable.

17/04/14, ore 15:23

Non so che dire.
Amo i pensieri di Keira, davvero. Amo come hai descritto la sua vita e il fatto di dover lasciare tutto e amo anche come hai descritto il paragone della vita e il mare, una cosa estremamente affascinante che mi piace tantissimo.
Leggerò senza alcun dubbio questa fanfiction che mi ha presa sin dal primo momento. La trama, eccezionale e il tuo modo di scrivere mi piace tanto. Continuerò senza dubbio!

alla prossima, unfjxable.

21/03/14, ore 18:17

Salve. Prima avrei detto che sarei passata, e sì, sono 'Lù Efp'.
Ma quant'è bella 'sta FF? scrivi maledettamente bene, cribbio.
Mi stupisco delle recensioni, dovrebbero esserne di più, la tua storia merita di essere letta e recensita, perché è meravigliosa, scritta benissimo in ogni dettaglio, in ogni frase o rigo che leggo.
E' veramente bella, ho ancora i brividi, figurati.
Sarei felice di continuare a leggerla, avvertimi quando aggiorni con un nuovo capitolo.
-La Directioner Senza Nome. xx

13/03/14, ore 17:12

wow. continua presto, ti prego! Sei bravissima veramente, un vero talento!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]