Innamorarsi per caso
di giuly918

26/12/13, ore 15:35

Ciao Giuly918
Sono di nuovo io, Lelle. Dico di nuovo, perché ho già commentato l'altra tua fic. Insomma... AMO QUESTA STORIA. Anche perché i fratelli Tsurugi li amo troppo. Che dire...sei molto brava e come ho già detto nell'altra recensione vorrei un tuo consiglio, (la fic si chiama: La squadra delle meraviglie). Bè ora ti saluto...Vorrei tanto che scrivessi un'altra fic, possibilmente su i fratelli Tsurugi. Ciao......
Lelle xx.

21/09/13, ore 21:14

Ciao,sono Kimberly la sorella di Jessica(se la conosci).

Non ti voglio sembrare per niente dura ma non piace come scrivi.
Le storie mancano di stile,insomma il tuo non mi piace.
E`  la solita solita storia che scrivono in tanti...
L'idea non e` strasuper originale e poi Yuki sembra un po` Mary Sue
Molti errori minacciano la tua storia.
BENE ORA ME NE VADO,scusa sono di fretta^^

19/09/13, ore 16:41

Ciao Giuly!
asguedjaa *^*
Le foto su fb!
E' lei la ragazza?
Penso proprio di sì :D
Comuque adoro 'sta fic e nulla, mi piace da morire.
Tenma-kun è pucciosissimo descritto da te *3*
Gomen per la recensione corta, ma devo scendere^^"

18/09/13, ore 19:04

Inizialmente mi presento.Chiamami Jessica,Jessy o anche Mitsukochan.
Non so questa storia non mi ha coinvolta,non so come spiegarti.
Di solito sono una che si adatta a quasi ogni ogni tipo di storia.
Non voglio dire che non hai talento anzi ma se seguirai alcuni consigli che ti sto per dare sono certa che migliorerai.
La storia e` poco originale ma l'inizio promette bene.Hai notato la bandierina verde?
Non credo che la storia si bellissima ma sono certa che e` una delle tue prime fic.BUONA FOPRTUNA!
Mi hai incuriosito molto poi Yuki mi sembra una ragazza simpatica.
Diciamo che da l'idea Mary Sue ma credo sii solo un illusione del mio cervello.
Ora partiamo con i consigli:
Da dove posso cominciare...ah si!
Gli errori
Se non te la cavi bene con la grammatica cerca un beta-reader.(io non sono disponibile :P)
Descrizione
Preferirei una descrizione un po` piu` dettagliata,piu` precisa,anche se corta.Insomma non ho capito bene i posti dove si trovano e si lo so non mi sto spiegando per niente bene.
Bene,voglio chiudere qui perche` non mi ricordo piu` che volevo dirti ma recensiro presto gli altri cqapitoli continuando a darti consigli.
Saluti!

16/09/13, ore 21:45

Oh, ciao Giuly ! c:

Mi pare di averti vista da qualche parte.

Beh, ora invece mi ritrovo a recensire una tua storia.

Io odio dare recensioni neutre o critiche, credimi. Non mi diverte affatto.

Ma non posso fare uno strappo e metterti la recensione positiva.

Non mi odiare per favore, io lo faccio per aiutarti.

Ho trovato un bel pò di errori.

I nomi sono scritti bene, ma solo quelli.

Ci sono errori di battitura e di ortografia che per ora non posso elencare perché vado di fretta.

In alcune parole non hai messo l'accento.

Yuki mi sembra Mary Sue e poi è sempre la solita e fottutissima storia.

Scusa ma dovevo. E' sempre così:

C'è una bella e dolce ragazza che entra a far parte della Raimon e uno o due ( a volte anche tre ) ragazzi se ne innamorano.

E' sicuro che tra pochi capitoli lei entra a far parte della Raimon e scoppia subito l'amore anche se sicuramente è già scoppiato.

Poi non ci sono descrizioni, si basa tutto sui dialoghi e non va bene.

Se sono stata dura chiedo scusa, ma capiscimi, voglio aiutarti.

Ora scappo. Ciau.:3

16/09/13, ore 18:58

Ahem, buonasalve. :''

Non mi sembra di aver mai avuto il piacere di fare la tua conoscenza, quindi mi presento: come puoi vedere dal Nick; io sono C r e a m. Ma puoi chiamarmi benissimo Gika, tutti mi chiamano così. c:

A dire la verità avevo già letto in passato alcune tue fict, ma probabilmente non ho avuto voglia -o forse non ho avuto  il tempo, non ricordo esattamente-  di recensire.

Beh, detto questo penso di poter passare immediatamente a questa recensione, che, come puoi benissimo vedere, è neutra.

Sappi che non lo faccio per divertimento, e neanche per crudeltà, ovviamente. Lo faccio semplicemente perché ti voglio aiutare.

Come ti ho già detto, in passato avevo letro alcune tue fict, ed all'inizio usavi stile copione, ect. Ma grazie ad alcuni recensori che ti hanno dato vari consigli hai smesso di usarlo ed in tante altre cose sei migliorata. c:

Ora io sono qui appunto per questo: non si smette mai di migliorare, e proprio io, per questo, ho intenzione di aiutarti per farti migliorare. c:

Se per te la scrittura è veramente una passione -come lo e per me, e come anche, penso, tutti gli altri scrittori in questo fandom- quando qualcuno ti offre il suo aiuto ne dovresti essere felice. c:

E poi ho visto che ce le hai pe potenzialità per migliorare, quindi devi solo volerlo: volore è potere, no?

Beh, dunque... dovevo iniziare la recensione. *^*

Mi sono persa in chiacchiere--

Cominciamo da... mmh...

Trama: beh, non so che dire-- mi è sembrato un po' banaluccia: se ne vedono tante di fict dove una nuova ragazza arrivo si iscrive alla raimon, o semplicemente, come nel tuo caso, incontra uno di quei personaggi e se ne innamora-- poi non so, Yuki mi da l'impressione di Mary Sue. In ogni caso è solo il primo capitolo, quindi possibilmente accadrà qualcosa di diverso, insomma... un colpo di scena. Boh, lo spero, così cancelleresti la "banalità" dagli aggettivi con i quali questa fict si può descrivere. c: //chelinguaggiocomplessoilmio.(?)

E poi il tutto accade... così velocemente,  cioè: vede una ragazza, la invita a giocare, poi si incontrano ogni giorno e Kyousuke si innamora di lei dopo... insomma solo dopo aver giocato a calcio con lei; ma alla fin fine non la conosce affatto, a stento sa il suo nome. E se invece pian piano si sono conosciuti dovresti descriverle quelle parti, no? Sarebbero informazioni basiliari di cui la fict non dovrebbe far a meno.

Descrizioni: ...oddio. Cosa dire? Ti sei limitata a pochissimo: come il semplice luogo in cui si trovavano, senza descriverlo neanche minimamente. Io adoro le descrizioni,  non sai quanto, riescono a stupirmi davvero molto e a catturarmi nella storia, se ben fatte. Ma qui non se ne vede nemmeno l'ombra... insomma, prova!  Prova ad aggiungerle, allenati a descrivere gli ambienti(?) Almeno così il lettore potrà avere una vaga idea di com'è il luogo nel quale i personaggi si trovano.

Errori: ce n'erano davvero molti. Sopratutto  irritanti cambi verbali verso l'inizio: sei passata dal presente al passato, prova a scegliere un unico tempo e poi dopo, usandolo, iniziare a svillupare il testo. Inoltre ce ne erano anche di punteggiatura: ho notato diverse virgole mancate, ma anche punti messi alla rinfusa, ect. E per finire anche errori lessicali... va beh, per evitare tutto questo basta semplicemente rileggere più volte il testo. Anche 10 volte s'è necessario. (?)

Ah... un'ultima cosa, se non sbaglio "Kyosuke" si scrive "Kyousuke".

Scusami se non ti elenco tutti gli errori come di solito i recensori fanno, ma sono davvero troppi, e rischio di far diventare ancora più lunga questa recensione. .u.

Stile: mmh.. non è molto "caratterizzato", credo che maggiormente tutto ruoti sui dialoghi dei personaggi, quando invece credo dovresti provare a descrivere un po' più la scena, i loro sentimenti,  i loro pensieri. Così sarebbe molto meglio. c:

insomma, fatti forza(?), se ci metti impegno sono sicura che potrai migliorare ogni giorno di più!  ^^

E poi... boh.(?)  Forse ho altre cosa da dire, ma al momento non mi vengono in mente--

Spero che i miei consigli ti siano stati utili. ^^

E la prossima volta magari la bandierina sarà verde. ^-^

Scusa se sono stata breve-- SI BREVE. AHAHHAHA-- okay, non fa ridere-- ma il tempo stringe ed io ho tante cose da recensire. :c

La prossima volta preferirei vederti migliorata. c:

E se avrai bisogno d'aiuto sappi che io sono disponibile.  ^^

Ora devo prorprio andare, a presto con spero una bandiera verde.~

Gika~♥