Non andare dove ti porta il cuore
di Amens Ophelia

07/01/14, ore 02:09

Buon sera.
Quella che sto per fare non è una critica al tuo stile di scrittura che, nonostante presenti errori di poco conto, è abbastanza piacevole, ma alla storia in sè e al personaggio stesso di Hinata.
Avevo adocchiato questa storia da un po' e ti posso dire in tutta franchezza che dopo pochi capitoli avevo smesso di leggerla perché i caratteri dei personaggi risultavano essere per me troppo insopportabili. Mi spiego meglio, io leggo di storie crude che spesso trattano tematiche difficili, quindi il problema di fondo non è ciò che accade nella tua storia ma l'interpretazione dei personaggi.
Partiamo con Hinata, che per me è il problema più grande qua in mezzo. È l'angelica personificazione di tutto ciò che di buono c'è a questo mondo, ma guardiamo in faccia la realtà, chi è veramente così? Chi subisce simili abusi e porge l'altra guancia senza mostrare un minimo di odio verso il proprio aguzzino?
L'ho trovata la tipica principessa in pericolo, che aspetta solo di essere salvata dal principe di turno. Una scena abbastanza raccapricciante a mio avviso.
Hinata è la Mary Sue per eccellenza, ma qui sfiora l'esagerazione.
Ho apprezzato di più la piccola parte di Sakura, un personaggio che nella sua breve e scarna apparizione è sembrata più umana e reale di un Hinata presente in 14 capitoli.
Karin, la strega cattiva e Hidan il perfido cacciatore, mi domando chi siano i sette nani qua in mezzo...
Il povero personaggio di Karin, preso e trattato come il perfido di turno (anche nelle SasuHina!!)
, qui è davvero senza un minimo di spessore psicologico. (Una annotazione, Karin dice a Neji che è "granitico", sfido a trovare una persona che parli così mentre approccia un uomo, ma vabbe questa poi è la mia pignoleria che viene a galla)

La trama in sè la trovo piatta. Lei vuole lui, lui vuole un'altra, lei si accorge dell'altro e stanno insieme, poi lei viene rapita/torturata/violentata/picchiata/blablabla, arriva lui e succede il pandemonio.
Le scene proprio alla base mi sembrano assurde.
Mi dispiace per l'impatto dei miei pensieri, ma sono una persona schietta e pignola.
Detto questo, ti saluto e ti auguro buona fortuna con il proseguimento di questa storia.

(Recensione modificata il 07/01/2014 - 02:13 am)