Fantasy Show: Interviste alquanto... strane
di Yulin Fantasy

17/05/14, ore 13:07

Nuovo capitolo, nuova critica.
E non posso nemmeno dilungarmi. Perché? Perché non c'è sostanza.
The-End.

31/10/13, ore 20:55

mmmm insomma....potresti parlare un po più delle possibili coppie es:kite/rio,tori/yuma.....ecc!!! insomma fa ridere a crepapelle è carina ma ci sono troppi personaggi...comunque l'idea di mettere anche gossip girl e violetta è abbastanza carina...in più dovresti spiegare chi sono i personaggi o tuoi amici all'infuori della serie di yu gi oh zexal:es:pokemina io non ho mica capito chi è!!!
con affetto goten55

21/10/13, ore 21:24

Che bello. La bandiera è bianca. Che significa che la storia è vagamente più decente che nel primo capitolo... o forse che non voglio fare troppo il cattivo. Già mi sto facendo odiare troppo in questo fandom.

Comunque. Tutto il capitolo si riduce a un breve scambio di battute tra personaggi di universi differenti (YGO ZeXaL!, EFP e... Violetta? Quella roba lì? Oh, già, anche il bellissimo Huntik. (Se non l'avessi capito sono ironico)) che dovrebbero fare ridere. Forse sono io un idiota musone, ma non trovo il divertimento. Un tizio è disperso e salta la corrente, ahaha.

Innanzitutto non capisco il senso di mettere tanti personaggi che poi si riducono al dire solo una battuta, cosa che priva di qualsivoglia caratterizzazione psicologica gli stessi e impedisce ai lettori di collocarli in un qualsivoglia loco della loro giovine mente.

La grammatica. La grammatica. Già, quella bellissima lingua italiana che ha consentito a Dante di rendere così poetica la sua Divina Commedia, che mi permette di scrivere ogni due mesi un bel capitolo... quella roba che t'è sconosciuta.
La punteggiatura è spesso, passami il termine, ammuzzata (Cioè, metti !!!!!!!!!! o ?!?!?!? quando basta ! e ?!?...) e non metti le maiuscole a inizio frase.

Descrivi le azioni mettendole tra asterischi invece che fare come ogni normale autore [ovvero narrandole...] e stessa cosa per le emozioni. Citando The Strange Case of Doctor Jeckyll and Mr. Hyde, potrei dire che i personaggi hanno la sensibilità di una cornamusa. Inoltre sono assolutamente OOC, vedesi Nebbia Oscura che si spaventa per una occhiataccia o Rio che si sente a disagio tra i maschi.

Altro da dire? Non penso, ho criticato abbastanza questo 'capitolo'. Quindi ci vediamo al prossimo, see you soon!

Mega

19/09/13, ore 19:57

Innanzitutto chiedo scusa per la recensione davvero striminzita e senza spiegazioni che ti avevo dato. Ciò era causato dalla mia mancanza di tempo. Avendone un pochetto vedrò di riscriverla, facendo una critica comprensibile e senza che nessuno (= altri recensori che non leggono quarta parte del regolamento alle recensioni) possa dire alcunché verso di me.

E' altresì (?) mia intenzione farti notare che questa critica, per quanto spietata, la sto scrivendo unicamente per farti notare ciò che (Per me, ovviamente) non va nella storia. E sarò il più obbiettivo possibile.

Quindi, mandando al diavolo il fatto che non apprezzo i crossovers senza senso (ciò non implica che il tuo lo sia. Chi sa di sapere sappia), sin dalla prima riga appaiono dei fattori non molto consoni a un testo: il primo è il cosiddetto 'Dialogo Copione', ovvero il 'Nome Personaggio: Dialogo'.
Per farti un esempio, tu hai scritto: "Yulin: salve a tutti! Qui intervisteremo tutti i nostri eroi di Yu gi oh Zexal e scopriremo tutti i segreti del cartone e delle mie fictione (e se me le chiedono, anche quelle di altri autori)!"

Beh, come inizio non è molto chiaro. Una breve introduzione e un dialogo come "'Salve a tutti', disse Yulin" (questo secondo punto è più basato sul mio gusto personale, libera di non ascoltarlo) sarebbero stati meglio. L'introduzione è ESSENZIALE per far entrare gradatamente il lettore nel contesto e farglielo sentire familiare, potremmo dire.

Grammar things. Si mette un punto esclamativo e non sei, si mette la maiuscola all'inizio di ogni frase, non si fanno apparire personaggi a muzzo (nota di gusto personale 2nd point).

La lista può essere alta come un grattacielo o lunga come il Grand Canyon, ma 'Lunga come un grattacielo' non si può proprio sentire. Evita quelle brevi descrizioni tra asterischi (altra nota di gusto personale obv.)

Carnevale Mondiale dei Duelli andrebbe scritto con l'iniziale maiuscola.

Ah, altra nota: meglio, se vuoi continuare con il dialogo-copione, mettere il testo parlato tra virgolette, per distinguerlo dall'interlocutore.

Oltre a ciò l'ultimo pezzo (altra nota di gusto personale) non mi ha fatto molto ridere, è una semplice serie di dialoghi con relative reazioni, neanche descritte troppo bene.

Mega
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 12:39 pm)