Capolinea 51
di Bess Black

26/01/14, ore 13:27

OMG finalmente! Bellissimo, davvero, la storia è interessantissima, che suspence! Mi dispiace solo che dovrò aspettare tanto per il prossimo capitolo. Dalton mi ispira molto... ma Nathalie e James li shippo solo io? Va bien, ho rotto abbastanza, ciao! Cissy

25/01/14, ore 21:12

Capitolo bellissimo non vedevo l'ora di leggerlo *-* comunqueeeeeeeeeeeeeee James... credo che ucciderò quell'uomo prima o poi :D Aggiorna prestissimissimooooo!!!!!
Baci e Abbracci Deborosky<3

25/01/14, ore 18:47

Finalmente il secondo capitolo.
Questa storia è bellissima,troppo e ti odio perchè mi tocca sempre aspettare per sapere come và a finire.
Allora non sono l'unica che shippa Hugo e Aaron.
Detto questo aggiorna presto,anche la ff su Harry Potter.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.

11/11/13, ore 18:36

E' bellissima, e scrivi molto bene.E' un'idea originale, quindi, complimenti ;)
Mi piace come descrivi le situazione che presenta questo...prologo, giusto?o primo capitolo?bhe, chiamiamolo capitolo :)
Continua presto!
SplashedLily_Xx

10/11/13, ore 18:49

Vivi complimenti! Non credo di aver mai letto una storia originale così interessante :)
Di solito preferisco leggere fanfiction,ma sono più che contenta di aver letto la tua storia. Mi piace l'alone di mistero attorno al quale hai costruito la tua storia, la tua precisione nel ricostruire la collocazione storica e il tuo modo di scrivere. Ancora complimenti! Spero che l'aggiornerai presto! :)
Per ora ti meriti un posto nelle mie preferite, senza alcun dubbio!
Ancora complimenti
Un bacio
Kath

13/10/13, ore 17:26

Ammetto che non leggo originali, non mi hanno mai attirata, ma per te ho fatto un'eccezzione.
Trovo la trama originale, il contenuto scorrevole, scritta bene senza errori.
Belle le descrizioni, l'inno non l'ho capito aahahaha perdonami.
Molto brava complimenti.
Alla prossima
C.

08/10/13, ore 19:42

Mi piace il modo in cui scrivi, molto scorrevole,piacevole... Non ti nascondo che sono CURIOSA di sapere il perchè Nathalie si trovi in un carcere minorile o di come i rapporti tra lei e James si evolveranno. XD
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima un bacio.
Mina.

05/10/13, ore 18:15

Ciao bella!
Come inizio niente male anzi mi è piaciuto molto! sono curisa!! chissà cosa ha combinato per finire in un carcere minorile e sicuramente continuerò a leggere
Continua a scrivere cosi, sei bravissima! :D

30/09/13, ore 17:13

E davvero bellissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!!!
Baci Deborosky <3

24/09/13, ore 10:45

Beh, beh, beh. Buongiorno mia cara.
Già dalla presentazione della storia avevo capito che sarebbe stato qualcosa di intrigante e diverso, o quantomeno originale, e tu non mi hai deluso. Che figata. Io non so nemmeno come fate a pensare certe cose.
Parto subito dicendoti che mi è piaciuto il prologo venticinque anni dopo, che in un certo modo fa da cornice alla storia e, come hai detto tu, si capirà solo alla fine. Non so, dà un certo senso di serietà xD
La storia è, come ti ho già detto, molto originale e avvincente fin da subito: perché Nathalie è finita in un carcere minorile? Perché il carcere è così protetto (diamine, sono solo dei minorenni!)? Perché l'avvocato non riesce a tirarla fuori? Tanti tanti interrogativi, e io non vedo l'ora di inoltrarmi di più nella storia per poter dar loro una risposta =)
Solo una cosa: mi sembra che in un paio di punti ci siano alcuni errori di battitura o di distrazione, per esempio "sù", che va senza accento. Poca cosa comunque ;)
Continua così, sono troppo curiosa ;)
Paola

22/09/13, ore 21:14

Che boh, non ricordo più nemmeno chi mi ha consigliato questa ff, ma ogni tanto ripesco qualcosa dalle ricordate :D
Adoro il tuo stile, l'inizio mi ha intrigato parecchio e non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito ** Soprattutto sono curiosa di sapere cosa ha combinato Nathalie per finire in un carcere minorile di massina sicurezza... ha ammazzato qualcuno? D: No, vero? No.
Sono curiosissimaaaa  :3
Grammatica impeccabile, mi piace anche come hai impostato la pagina, è piacevole per la lettura :)
Complimentisimi davvero :D

A presto,
Cris Valdez ♥

20/09/13, ore 20:00

Ho trovato questo primo capitolo decisamente promettente. Promette azione, suspense e anche caratterizzazioni approfondite.
Chiaro che non mi è possibile dire ancora moltissimo, ma mi piace molto il modo in cui hai deciso di strutturarlo, nonché l'ambientazione.
Mi ha convinto anche il tuo stile. Spero di leggere presto il seguito, cosicché possa farti una recensione un po' più densa.
Fino ad allora, ti saluto.
M.

19/09/13, ore 16:24

Dunque, dunque, dunque.
Tralasciando il fatto che mi sento super-iper-fighissima perchè, anche se non sono la prima a recensire, sono stata la prima a sentir parlare di questa storia.
O almeno credo. Uhmmmm. Ok, tralasciamo le mie fisime mentali e concentriamoci su questa opera d'arte qua.
Prima le cose barbose e noiose: la grammatica è praticamente perfetta, come sempre. Ottimo lavoro e tanti complimenti anche a Rose! Siete davvero una bella coppia!
Lo stile, come ti ho detto già un trilione di volte, è molto migliorato. Non fai più quei periodi super lunghi, strapieni di paroloni e aggettivi arcaici che rallentavano la lettura; usi termini appropriati, veloci e efficaci, che danno subito un risvolto carico di attesa e di mistero alla "situation" (Bess "The Situation". Ok, sto zitta, gna). I dialoghi sono semplici e diretti, lo stile è pulito, ci hai messo grande impegno e grande cura e questo è più che evidente.
Sin dalla prefazione e dall'Origine, che poi sono, eccezion fatta per l'entrata in scena di James, le mie parti preferite, la storia prende una piega avventurosa e misteriosa. Chi è questa ragazzina? Chi la rapisce? E' stata davvero rapita? Chi è Nastja? Queste sono solo alcune delle tante domande che saltano subito all'occhio, domande che rimarranno senza risposta per un bel pezzo. (Tanto io so già tutto, tzè).
La seconda parte, con la nostra cara Nathalie che parla al telefono con i suoi genitori ci serve invece per entrare finalmente nel vivo della storia. Già da questa conversazione frammentaria e frettolosa con i suoi, Nathalie appare un tipetto forte e indipendente che non si fa troppi problemi a dire quello che vuole. (Lascia perdere il senso di questa ultima frase, non credo che ne abbia davvero uno). E' in un carcere minorile, blindato e sorvegliato costantemente, ha solo sette minuti per telefonare a casa, un fratello a cui vuole molto bene e con cui non riesce a parlare, è mediamente ricca, ha un incompetente avvocato e l'intera faccenda puzza di marcio. L'unica cosa bella di tutta questa situazione è James Black (CHE NOME, RAGAZZI. CHE NOME!), un figone in divisa (ho deciso che sposerò un poliziotto o un pompiere. O uno che faccia un qualsiasi lavoro che preveda una divisa) che, invece di baciarla appassionatamente contro le sbarre di una orribile prigione, come l'ho incoraggiato a fare per tutta la durata del capitolo, le punta una pistola contro la schiena.
Ah, l'amore. Questi giovani ai giorni d'oggi trovano sempre nuovi modi per esprimere i loro sentimenti. Tanto lo so che si amano.
Quello che, però, volevo dirti al di là di tutte le stupidaggini e di continuare così. Non mi aspettavo che pubblicassi subito la storia e spero che tu riesca a continuarla regolarmente (non come HSS che giace ferma da tempi immemori... E no! Non puoi rinfacciarmi il fatto che praticamente io faccio lo stesso!). Ma la cosa che, di nuovo, volevo maggiormente dirti è... sono fiera di te. Sono fiera del fatto che non ti arrendi mai e spero che tu non lo faccia mai.
Questa storia è importante per te ed è importantissima per me.
Sono sicura che puoi fare tutto quello che vuoi fare (sembra uno scioglilingua, prova a dirlo velocemente e vedrai).
Ti voglio bene, stronzilla.
Tanti auguri di buon compleanno <3
Fra

19/09/13, ore 16:22

Ciao! Ci sono alcuni errori di distrazione: dovresti rileggere ciò che scrivi.
Per il resto tutto bene: grammaticalmente corretto, tempi verbali ben usati, lettura scorrevole ed inizio di storia a dir poco interessante.
Non nascondo che voglio leggere anche il secondo capitolo e quelli successivi ancora! La tua sorta di 'promessa' riguardo ai colpi di scena e alla suspense è davvero ammirevole, perciò non deludere i tuoi lettori!
Dalle recensioni che ho letto ho potuto intuire che chi ha commentato fa parte delle tue amicizie e quindi ti auguro di avere molte altre recensioni anche da parte di nuovi lettori che non conosci!
Parlando ancora della storia posso dire che ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai impostato i dialoghi. Ho letto molte storie e di solito i dialoghi sono uno dei problemi maggiori per un autore perché magari non riesce a decidere in che modo impostarli. Tu hai fatto una scelta e a quanto pare l'hai fatta anche giusta!
Voglio darti anche un voto sul capitolo: 8\10
I motivi di quei due punti in meno sono i seguenti:
- Errori di distrazione
- Finale apparentemente accompagnato da un colpo di scena che però non si verifica.
Aspetto il tuo secondo capitolo! A presto!

P.S. Se vuoi puoi venire a 'vendicarti' nell'unica mia storia originale che ho appena iniziato: cerco anche io qualcuno che mi dia delle critiche costruttive e, da come scrivi, sembra le tue possano essere utilissime! Ho ancora molto da imparare. Ciao!

19/09/13, ore 15:25

Stai tranquilla che arrivo sempre a romperti le balle <3
Allorss, partendo dal presupposto che ti metto prima dei compiti, dovresti sentirti lusingata, seeeeeconda cosa, *e ci saranno tante cose eheheh OuO* No ok, sembrava un'espressione un po' pervertita, perciò riavvolgi il nastro hblablabjsyukrgbqjytre seeeeeeeeeconda cosa -si, oggi sto male- amo le storie con questi titoli un po' assurdi o che indicano un qualcosa di materiale, un nome, che insomma c'entrano con la storia ma il loro senso va capito nel corso della long, teeeeeerza cosa, Nathalie ha dei caratteri un po' confusi, nel senso che per adesso non è uscito fuori il suo carattere fa i pensieri che una normale persona farebbe nei suoi panni, perciò sono un sacco curiosa di sapere che caratteristiche fisiche e morali -per così dire- hai deciso di dare alla nostra nuova eroina -eroina nel senso di eroe femmina, ooh vabbè hai capito oggi so un po' così OuO.-  quaaaaaaaaarta cosa io amissimo (?) -sempre se esiste il superlativo assoluto del verbo amare, ovviamente no ma tu shh ed annuisci che i matti vanno assecondati- James e Nath! James lo amo a prescindere solo perchè si chiama james, e poi mi piacciono le caratteristiche che gli hai dato che in lui si manifestano praticamente subito, ovvio che non sonotutte ma l'idea l'hai fatta arrivare immediatamente ahahah è molto 'sshtruonc' che sarebbe 'strong' e sbruffone, e non se la fila, fa il superiore, ohhsemmippiacce *3*
PS: Non vedo l'ora che continui, anzi prima di continuare VEDI DI FINIRE IL CAPITOLO di Hay Soul Sister che non resisto più!
PPS: Ancora augurissimi tesoro! :***