Strangers Anymore
di Sisya

06/04/08, ore 20:56

Ed ecco quello che si stanno domandando tutti, ciò che ha fatto restare con il fiato sospeso tutti i lettori, uno dei quesiti fondamentali dopo il chi siamo, da dove veniamo, cosa vogliamo, e a chi l'abbia data la Santanché (copyright della Litizzetto, ma condivido pienamente XD), ovvero: che fine ha fatto il cibo cinese? *stump stump stump, diverse braccia cadono per terra*
No, seriamente: con tutti i bambini che muoiono di fame in Africa, e con il portale che mi ritrovo io nello stomaco, ti permetti di sprecare così dell'ottimo cibo? (Amo il ristorante cinese XD) Ma stiamo scherzando? Chi osa ammaccare un sacchetto di cibo cinese, chi? Con me che leggo, ohhh, mi sento male... Questa non te la perdono, no no... *Sisya si appresta ad uccidere la gemellina dopo lo shock di cui è stata vittima*
Sorellina!! Ma ciau! XD Che dirti? Ah, ecco. Ma quando arriva la parte hot? XD Scherzo, scherzo XD Roy è un cretino, punto. Tanto lo sapeva, lo sapevaaaa, che non sarebbe riuscito a resisterle, s'è fatto tutti questi problemi per nulla, e ha fatto soffrire anche noi stile Riza, dannato ò.ò Ma tanto le cose si stanno mettendo per il verso giusto, né? XD E brava la nostra Sisyetta, anche questo è un capitolo stupendo XD Dai, aggiorna prima che puoi, mi raccomando XD Kissoni!!

06/04/08, ore 16:04

EVVAI, un'altra bellissima fiction di Roy e Riza. Sisya, se magnifica. La tua fic è meravigliosa. Mamma mia, non posso aspettare!! Spero di leggere al + presto il prossimo capitolo.

04/04/08, ore 16:26

Tu. Vuoi. Farmi. Venire. Un. Infarto. Se è così, dimmelo subito, che tengo il defibrillatore a portata di mano! Aaaargh... devo riprendermi un momento... Hai un sorprendente capacità di creare la suspence e soprattutto di mantenerla praticamente per un capitolo intero: davvero complimenti, perchè non è cosa da poco! ^^ Stavolta pensavo davvero che Riza se ne andasse. Che LUI la lasciasse andare - e questa volta arei entrata davvero nella fic a prenderlo a schiaffi. Ma PERFORTUNA non è stato così... fiuuuu... Ah, sono così felice che i capitoli siano cinque! XD Guarda che se erano di più non ci dispiaceva mica, anzi! ^^" bacione

04/04/08, ore 00:29

Davvero, il tuo capitolo è eccezionale. I sentimenti che descrivi sono così reali da avermi colpito fin troppo a fondo. Non pensavo che fosse Riza a provarci per prima, a mostrargli i suoi sentimenti, eppure quel suo modo di comportarsi, così sincera e felice prima e frustrata e triste dopo, è perfettamente umano. Non potevi descriverlo meglio. Come anche Roy, perso nell'indecisione di una scelta difficile che Riza ha avuto il coraggio di affrontare, prima di lui. E quel suo imbarazzo, la sua paura quasi (di farle del male, di farne a se stesso, di pentirsi, per entrambi) non fanno altro che peggiorare la situazione. Ma forse è proprio grazie a questo che alla fine lui decide. Le lacrime di Riza gli hanno dato la scusa di ascoltare finalmente ciò che il suo cuore gli ripeteva da tempo, e ha fatto la scelta giusta, accettando i sentimenti di lei e dando libero sfogo ai propri (beh, non ancora ^^"). E' un capitolo veramente molto intenso dal punto di vista emotivo, sei riuscita a trasmettere tantissimo, ho la pelle d'oca, anche perchè la situazione sembra così reale, come anche i personaggi, sei riuscita a dare loro lo spessore di umanità e complessità di cui li ha investiti la Sensei. La tua fic è già nei miei preferiti dal primo cap, sulla fiducia. Sei totalmente incapace di deludere il lettore, mia cara Sisya, il tuo è un dono. Aspetto con ansia il seguito, e meno male che questa fic ti è sfuggita di mano, per me poteva anche averne 50 di cap, non solo 5 ^^ Complimenti, anche se non rende, dovresti vedere la mia espressione da *O*

04/04/08, ore 00:08

Il clima di tensione che si viene a creare, nel momento esatto in cui Riza poggia la mano su quella di ROy, è tanto percepibile che posso sentire l'anima carica di aspettative di Riza. E il dolore per quella "sorta di rifiuto", che in realtà è sorpresa ed è paura.
Queste emozioni attraversano lo schermo, ed entrano nel lettore, divenendo partre di noi. Di me.
Per un attimo si è in bilico tra le ragioni di Roy ei dubbi di Riza, tra i timori di sbagliare, di allontanarla che preoccupano Roy, e il desiderio che non può più tacere di Riza.
Tutto è così doloroso, represso che le lacrimane minacciano di solcare il viso, ma le tratengo, perchè so ch ciò che li fa agire, va al di là dei sentimenti che legano le persone comuni, il loro rapporto è tanto intricato da rendere intangibile ogni evento, ogni avvicinamento che rischia di essere terrbilmente pericoloso.
COme sempre, il tuo modo di scrivere è ineccepibile, perfetto. Da elogiare la tua propietà di linguaggio, e come essa si pieghi alle esigenze di scrittura.
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo(più sono è meglio è ^^), baci
Nimpha

03/04/08, ore 20:28

ancora meglio....sei davvero brava!! hai uno stile impeccabile...questa è la prima royai che leggo così con piacere^^ tralasciando...sono curiosa di sapere cosa sia successo a roy, soprattutto per incrinare così tanto il sapporto con riza... a proposito, hai dipinto il suo personaggio perfettamente: è fragile, timida, insicura...proprio come mi aspettavo fosse all'infuori del lavoro! sono felice che i capitoli siano diventati 5...spero aumentino ancora^^ alla prossima!

03/04/08, ore 19:38

Ma che bello questo secondo capitolo...Roy è un tale stupido! Però è adorabile! E Riza, che dire? Non mi aspettavo avrebbe preso l' iniziativa...poverina chissà come ci è rimasta male, fortuna che a poco a poco le cose andranno a posto!

03/04/08, ore 17:55

Oddio questo capitolo è veramente meraviglioso, sul serio! Cioè li hai descritti in maniera eccezzionale, erano loro...Mi è piaciuta molto la parte dove Roy si chiede in continuazione se ha davvero bisogno di lei...e quel "si" finale è la ciliegina sulla torta, ma ci sono altri 3 capitoli da quel che ho capito, e se i primi due sono stati così emozionanti figurati come saranno gli altri °_°! Scrivi veramente bene e i "tuoi" Roy e Riza sembrano usciti direttamente dal manga...davvero! Al prossimo aggiornamento...baci baci valy88

02/04/08, ore 10:04

Questa fic mi ispira tantissimo (nonostante il ritardo con cui sto commentando... dannati esami...), mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, non sapendo se Roy l'avrebbe fatta entrare o no (beh, anche se una parte di me sapeva che sarebbe stato così, sennò la lemon come veniva fuori? ^^"). Aggiorna presto, e davvero complimenti, perchè sei sempre una certezza! bacio

30/03/08, ore 20:48

Non sono una che naviga molto in questo fandom...ma quando mi capita di leggere qualcosa, non resisto a questo pairing^^. Ed ecco come ho trovato la tua storia: davvero ben scritta. Complimenti. La scelta della narrazione impostata in questo modo, oltretutto, m'è molto piaciuta^^. Devo assolutamente ascoltarmi la canzone che hai scelto come colonna sonora e rileggermi il capitolo con quella in sottofondo...al prossimo capitolo^^.

28/03/08, ore 20:13

mi piace davvero molto...non sono fan del royai, semplicemente perchè non trovo interesse nella loro coppia...di solito infatti non mi soffermo sulle fic che riguardano loro due ma stavolta..questa è scritta così maledettamente bene che non ho resistito a leggerla!! spero tanto che i capitoli siano tre^^

28/03/08, ore 12:09

P.S. Support RoyAi Domination, ricordi? XD Potere al fandom!! E grazie per la dedica, veramente XD Kissoni!! ^X^

28/03/08, ore 12:07

Ho reagito esattamente come Shatzy, con un bel Sisyaaaaaa iniziale, solo pensato XD Dunque... Una RoyAi a rating rosso, ho le lacrime agli occhi dalla felicità!! Uhhhhhhhh, devo assolutamente riprendermi, ho subito una specie di shock XD In senso positivo, ovvio. Dunque... Prima di tutto, Roy che non si sbronza è una bella svolta, veramente. Già mi immaginavo l'alito puzzolente, fortuna che esistono le aspirine XD E Riza che si presenta lì con anche la cena... Ma che dolce O///////O Ed è naturale che Roy non si lasci prendere troppo dai sentimenti all'inizio, cavolo, poteva anche metterla in pericolo! La reazione di Riza credo non si particolarmente OOC, sai? Insomma, una donna frustrata, costretta a non poter più stare accanto all'uomo che ama... Io avrei già preso una bomba e fatto esplodere tutto il quartier generale XD *me si immagina Riza che cammina speditamente nei corridoi, con gli altri militari che si nascondono dietro le colonne o negli uffici XD* Che posso dirti? Che voglio la parte rossa, ora XD Sono sicura che sarà stupenda, insomma, l'hai scritta te no? XD Quindi non ti preoccupare, poooooooosta cara, pooooooosta XD Kissoni e alla prossima!! XD

27/03/08, ore 18:26

ç_ç non capisco perchè non sia rimasta la recensione...vabbe riscrivo^O^ non c'è problema nel ri-commentare una piccola favola come questa*\\\* le royai sono sempre spettacolari. Guardate in ogni lato, puoi vederli sorridere ridere stuzzicarsi prendersi in giro, vederli seri, disperati preoccupati... l'uno per l'altra... e non stancarti mai. Proprio per questo sono felice ci sia una nuova ff royai** che dire? L'idea che sia a rating rosso mi alleta tanto u\\\u e poi la cosa più dolce è che roy non vuole fare del male a riza, non la condiera una delle tante, perchè...non è speciale, è semplicemente specialissima, unica^^. L'unica di cui roy non farebbe mai a meno! a proposito vero che quando si scosta alla fine è per farla entrare in casa vero?°W° no prima che ho capito male io e non entra in casa lei çoç" ho sempre bisogno di alcune spiegazioni me baka xD Comunque ancora complimenti! Mi hai trasmesso davvero tutta la dolcezza che questo pairing riesce a trasmettere anche con soli piccoli gesti!^^Al prox cap!!(scusami per la doppia recensione çwç ma quella di prima così era senza senso°_°"odio quando mi spariscono le recensioni ç_ç)

27/03/08, ore 16:23

Sysiaaaaaa *O* Tu vuoi uccidermi, l’ho capito!!! Non puoi postare una fic del genere e prima non avvertirmi, è vietato!! Ho una certa età, mi fai venire un attacco di cuore XD Questa sarebbe la lime? Che si è evoluta in longfic lemon? *O* Ma io ti amo XD Ok, mi ricompongo, se ci riesco, e passo alla fic. E’ stupenda *O* (ecco, è finito l’attimo di serietà XD), ma vediamo se riesco a spiegare il perché. Primo di tutto, è coerente con il manga, tanto che si rifà al vol 16, e quindi può benissimo essere inserita in quel contesto. Si vede che è una fic ragionata (non come certe dj in cui si saltano addosso non importa il luogo e il contesto ^^”), e i due personaggi sono perfettamente IC, come tutta la scena che hai descritto. Ce la vedo Riza a preoccuparsi per Roy anche dopo che hanno smesso di lavorare insieme, è così terribilmente da lei, tanto da portargli la cena e qualche scartoffia come scusa. Roy è tanto patetico in questo capitolo, ma chissà com’è penso sia perfettamente da lui, appena ha un problema entra in crisi, da solo proprio non ce la fa. Ed è qui che entra in gioco Riza, che lo conosce e sa di questo lato del suo carattere. E quando gli risponde per le rime, sinceramente, penso sia un comportamento molto materno, è preoccupata e vuole farlo reagire, anche dicendo cose che non avrebbe mai espresso ad alta voce. Ma noi lo sappiamo, lei è la voce della sua coscienza, forse è per questo che Roy alla fine la fa entrare. Perché per quanto lui si sforzi di restarlo lontano, di non approfittarsi di lei, non può neanche farne a meno, adesso che ha solo Riza accanto. Adoro la debolezza con cui parli di Roy, con il suo non sentirsi all’altezza di Riza, è molto umano, e molto nel personaggio allo stesso tempo. Proprio come la forza di Riza, e la sua debolezza e indecisione, come ogni donna, nel vedere se c’è un'altra donna, o nell’imbarazzarsi per il suo gesto. E vediamo se con questa fic ci farai sentire meno la loro divisione (e il magone che ne comporta) nel manga. Inutile dire che aspetto il seguito, inutile dire che ti faccio tutti i complimenti di cui sono capace, inutile dire che la mia ammirazione per la tua bravura ha raggiunto livelli cosmici… (con tutti questi “inutile” mi ci sento pure io ^^”). Di sicuro ho dimenticato qualcosa, ma ti farò sapere. Un bacione, ciao ^^ Ah, grazie per la dedica, non merito tanto ^///^