Per ogni cioccolatino
di Umpa_lumpa

04/04/08, ore 22:39

NOOOO ... la prossima è l'ultima?! NOOOOOO ... comunque su Goten mi trovi perfettamente d'accordo: anche secondo me con gli anni è diventato soltanto uno sciocco e insulso omuncolo. Comunque mi è piaciuta anche questa piccola mangiata. Aspetto il prossimo capitolo allora. Un bacione _scImMIA_

04/04/08, ore 22:09

Anche per me, non mi vogliano le fan di Goten, ma mi pare tu abbia centrato bene la differenza tra quando era bambino e quando diventa adulto. Sono due persone diverse.

01/04/08, ore 20:06

Ma io scherzavo!!!

01/04/08, ore 19:15

Rinnovo i miei complimenti^^ per l'idea e per come la racconti. Scrivi davvero molto bene, tanto che ogni volta che ho aperto la tua storia mi è venuta un'insana voglia di cioccolato XD Hai uno stile molto descrittivo e maturo, che dimostra senz'altro del talento, inoltre mi piace il modo che hai di insinuarti nelle sensazioni e nei pensieri di Vegeta mantenendo al contempo il tono di una narratore distaccato. I pensieri di Vegeta poi mi sembrano credibili in questa brevità che dura il tempo di un cioccolatino. Continuo a seguirti e fra le altre cose ti ringrazio per la tua "risposta-recensione"^^. Baci, lilac.

01/04/08, ore 16:27

Che bello, avevo capito fin dall'inizio che parlavi di Gohan! XD O almeno lo speravo, perchè mi sembrava davvero lui ^^
Riesci a far capire al lettore di chi stai parlando attraverso i cioccolatini e i pensieri di Vegeta, non è poco! ^_- Ciò per farti capire che rendi benissimo il carattere dei personaggi (lo sapevo già -_-' nd umpa_lumpa) (ehm ^^' nd Sweetgirl91)!
Beh, come al solito aspetto un tuo prossimo aggiornamento velocissimo! ^_-

01/04/08, ore 13:55

Ehi!!!! Bellissimo,pure Gohan! Ehi perché non fai un chappy in cui Vegeta prende un cioccolatino e riconosce se stesso??? ihihih complimenti

01/04/08, ore 11:12

uao!! bello bello anche questo capitolo! anche a costo di sembrare monotona, il cioccolatino scelto è azzeccatissimo ed i pensieri di Vegeta sul personaggio del capitolo sono perfetti^^ Inoltre, concordo sulla descrizione del carattere di Gohan fatta in questo capitolo: la penso allo stesso modo su lui e su suo padre :) Ottimo lavoro! ;)

01/04/08, ore 08:11

Questo è uno dei capitoli più belli in assoluto! Per non dire che mi stai facendo venire una voglia matta di cioccolatini giorno dopo giorno ... -_- ... La differenza tra il piccolo Gohan e il padre è evidente, non preoccuparti. La cosa che mi chiedo a questo punto è: ma Vegeta ha per caso qualche problema per farsi tutte queste introspezioni?!? Non so, magari si è dato una bella botta in testa quando si allenava ... (e dopo si dovrà impegnare ancora di più visto le tonnellate di cioccolato che si stà mangiando ... fusione tra Vegeta e Majinbu -> Vegebu). Di volta in volta questa raccolta diventa sempre più bella! __ Per Lain: sono davvero felice che tu ti renda così disponibile, l'apprezzo davvero molto [:)] ma se devo essere sincera non so bene che indicazioni darti (con il computer sono una frana in certe cose ...). Ho paura che siano file eccessivamente grandi da mandare via e-m@il e non so se comprimendoli la cosa funzioni ... Davvero, non so proprio. Comunque sappi che apprezzo molto il tuointeressamento per questa baggianata e se ti venisse qualche altra idea ( bella grazia, tu ne hai detta solo una! ndUmpa) non esitare a dirmelo (e se me lo vuoi comunicare al di fuori della tua fic - il che è meglio sennò s'ingelosiscono XD - sappi che il mio indirizzo è nella mia area autore e che -purtroppo- sarò reperibile soltanto dalle 7PM in poi ...). Adesso ti lascio che è meglio. Ancora complimenti per la fic ... Adesso è ufficiale: sei tra i miei preferiti. Un bacione _scImMIA_

01/04/08, ore 00:30

Comincio subito col farti i miei complimenti per l’idea, assolutamente innovativa nella sua semplicità. Scritta molto bene in uno stile scorrevole e molto piacevole. Fino ad ora ho trovato le associazioni tre personaggi e tipi di cioccolata tutte molto azzeccate. Anche i pensieri di Vegeta scorrono lineari e ben ponderati. Il sapore del cioccolatino, inoltre, viene trasmesso al lettore che può assaggiare il dolce tramite le tue parole. Concludo dicendo che sei stata molto brava. Basta che tu non gli faccia venire il diabete a furia di cioccolatini ^_*. Scherzo ovviamente ^^

31/03/08, ore 15:45

Complicato? Documentario?? Ma scherzi??!!! In primo luogo descrivi benissimo (quei cioccolatini sembra di averli davanti agli occhi!!), i personaggi sono IC... ma quale soporifera, con lo stile che hai attacchi i lettori allo schermo! ;) Ma passiamo alla recensione di questo capitolo: come sempre scritto benissimo, ma... chi si sarebbe mai aspettato di trovarsi Chichi?!! Il cioccolatino che hai scelto è fatto apposta per lei, anche se forse, come hai già detto, Vegeta non si sarebbe mai ritrovato a soffermarsi così tanto su questa figura :) Ma anche questo capitolo non delude: aspetto quindi con ansia il prossimo!

31/03/08, ore 15:10

Ciao ^^
In effetti sì, ti seguo in molte fic! ^^ Ma che ci posso fare se mi attirano? E poi scrivi benissimo, non avrei mai pensato che avessi solo 14 anni! O.O <-- faccina piacevolmente sorpresa. Sè, io alla tua età neanche scrivevo fic! XD
Oh, a me il cioccolata al latte mi piace! ** E' il più buono di tutti! ^^ Bellissimo il paragone a Chichi... prima come il cioccolato al latte, semplice, poi un retrogusto al peperoncino... ehhhh! Pizzica! X°°°D Tipo le urla isteriche che ha detto Vegeta! XD Te lo ripeto: come per gli altri capitoli, Vegeta non mi è sembrato affatto ooc! ^^ Oh, poi è una mia impressione, gli altri non so che pensano! ^^
Beh, aspetto il prossimo capitolo, che so quasi con certazza arriverà presto ^^ Noto con piacere che aggiorni molto spesso! ^^
Oh, hai pure notato le faccine... O.o eh, eh, ne metto tante! XD
Va bè, vado a sport! ^_-

31/03/08, ore 10:24

Ma grazie! Sn contenta che tu voglia leggere le mie storie thank you! Wow,bellissimo questo chappy! Hai inserito perfino Chi Chi!! Ma come ti vengono queste idee mia cara cioccolatomane?? Ih ih ih^^

31/03/08, ore 09:22

Caspita, ho visto la tua età ed ora capisco perchè ti senti molto più piccola di me. Sappi che io all'età di 14 anni non scrivevo affatto come te, quindi tutti i miei complimenti, è vero che di strada avanti ne hai ancora tanta, ma tu sei già a buon punto!

31/03/08, ore 09:17

Ti vergogni di darmi del tu? Ehi, adesso faccio proprio l'isterica gallina, guarda che io ho soltanto 27 anni! Comunque, la raccolta prosegue benissimo ed apprezzo molto il tuo stile di scrittura, non è per niente banale, ma rivela l'impegno da parte tua a voler veramente trasmettere delle sensazioni, senza fermarsi al primo significato letterale. Brava!

31/03/08, ore 08:09

Che bello anche questo capitolo! ( e tra parentesi ... -_- ... oggi sono 1a!) Mi è piaciuto molto perchè, nonostante la scarsa conoscenza del principe sulla moglie del rivale, è riuscito a dipingerla perfettamente ... e che tu quindi :) Solo una piccola cosa non capisco: ma il ciocolatino l'ha mangiato tutto o l'ha lasciato lì metà? Per quanto riguarda Lain: capisco perfettamente che ti sarebbe troppo difficile spiegarmelo (le mie celluline cervellodiche, senza volere, si sitanno inziando a svegliare) quindi se tu riuscissi gentilmente a passarmi le ultime 4 puntate (se gli episodi sono effettivamente 14 mi mancano quelli). Magari prima vediamo un attimo come fare e quinti ( se ti garba ancora fare una cosa del genere per una scimmia come me) ci possimamo scribacchiare un pochino e poi chissà. Ora sono quì in ginocchio davanti al computer quindi ... Se poi riusciamo nell'impresa mi sdebiterò in qualche modo. Per il momento ti saluto, un bacione _scImMIA_