Shadow
di Hesperiidae

14/06/14, ore 10:40

Allora, premetto che di solito non leggo molte fanfiction su Justin Bieber, però quelle che ho trovato finora si assomigliavano un po' tutte e mi annoiavano parecchio.. Invece la tua ha una trama più originale e diversa dal solito, sono un'appassionata di vampiri e il fatto che tu abbia inserito questo aspetto sovrannaturale mi è piaciuto molto. Vado subito a leggere il secondo capitolo:)
Slytherina31
xxx
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 11:01 am)

14/06/14, ore 10:38

Ci piace un casino... Continua al più presto!
Ami&Ly

14/06/14, ore 10:18

Ci piace moltissimo come scrivo, scrivi tutto nei dettagli e anche se la storia coi vampiri le abbiamo già lette, non ci stancheremo mai di leggerle😘
Ami&Ly

12/06/14, ore 17:21

Mmmmh, il tipo della chat è sospetto, non so perchè ma secondo me nasconde qualcosa o è un vampiro? O.O
Ok, mi sto facendo film mentali, scusa!
Come ho detto nel capitolo precedente sei brava a scrivere, voglio darti solo un consiglio, fai attenzione ai tempi verbali, alcune volte salti dal passato al presente :)
Il mio è ovviamente un consiglio per farti migliorare, niente di negativo eh!
Spero continuerai la storia, è un peccato lasciarla così!

12/06/14, ore 17:15

Ciao, premetto che è la prima volta che leggo una storia nel fandom di Justin, detto questo scrivi bene, ho notato solo qualche errore di battitura probabilmente dovuto ad una distrazione, niente di grave, io ne faccio a milioni ahah Sono una persona perennemente distratta!
Detto questo vado a leggere il secondo capitolo per entrare nel vivo della storia e magari posso dirti qualcosa di più sulla trama.
A presto,
Serena.

12/06/14, ore 16:48

Hey :)
allora io amo tutto ciò che è fantasy quindi amo anche questa ff.
non ho notato particolari errori e poi mi piace come l'hai trasformata, molto realistica!

Un bacio, a presto!

15/11/13, ore 15:18

WOW!
complimenti bellezza, mi piace tanto
Complimenti davvero!
ah sono _SheWillBeFine_
Elis. xx <3

15/11/13, ore 14:53

Ciao, sono quella di Twitter!
La storia è scritta abbastanza bene e non mi sembra di aver trovato errori, solo non mettere le gif alla fine (anche se c'è Leo, aaah), insomma, lascia che sia il lettore a immaginare i personaggi tramite una tua descrizione :)
Detto questo ti saluto. Ciao!
-sheisonfire

14/11/13, ore 22:15

Ciaooooo!!! Eccomi,sono arrivata, scusami davvero tanto per il ritardo , ma proprio non ce l'ho fatta ad arrivare prima!!!! Sai, ho parecchi problemi con la scuola e ho tante ripetizioni ecc ecc... Poi le ff da aggiornare , insomma è un delirio! Però eccomi quei come premesso anche se sono in ritardo :P
Come capitolo mi pua e davvero tanto, è intrigante e la parte iniziale l'hai descritta davvero bene, complimenti!
Insomma è figa!
Ti chiedo solo di evitare di mettere così tanti puntini di sospensione , perché sono un po' fastidiosi ;)
Kiss, alla prossima!
Avvertimi quando aggiorni ❤️
Baci,Hermy❤️

12/11/13, ore 23:09

La trama non è male, ma secondo me la stai sviluppando troppo velocemente, alcuni passaggi non si capiscono bene... cerca di chiarire di più nei prossimi capitoli, magari soffermandoti di più su ogni personaggio.
Alla prossimaaa!

12/11/13, ore 21:23

Amo la tua ff, amo justin in questa ff, amo tutto, sei brava mi piace come scrivi e il carattere che usi, sono njallscooffe quando aggiorni contattami, bella ff al prossimo capitolo xX

12/11/13, ore 19:25

Ciao ed eccomi ancora qui a recensire la tua storia.
Vorrei analizzare una piccola parte del testo per farti capire uno degli errori che avevo notato nel precedente capitolo e che persiste anche in questo.

"Tutto, ovunque intorno a me stava prendendo lentamente fuoco. Una piccola lacrima solca il mio viso, ma non era per tristezza, solo che avevo perso tutto, in quell'incendio. Non riuscivo ancora a capire cosa fosse successo, non avevo sbagliato nulla, là dentro c'erano tutti quelli che amavo di piú nella mia vita, eppure erano persi, per sempre. "

I tempi verbali. Hai deciso di volgere il racconto al presente ed è così che deve essere. Quindi, dovresti volgere l'intero capitolo in questo modo (sempre analizzando questa piccola parte del testo):

"Tutto, ovunque intorno a me sta prendendo lentamente fuoco. Una piccola lacrima solca il mio viso, ma non è per tristezza, solo che ho perso tutto, in quest'incendio. Non riesco ancora a capire cosa sia successo, non ho sbagliato nulla, là dentro c'erano tutti quelli che amavo (questa frase la puoi lasciare al passato dato che le persone alle quali è riferita sono morte) di piú nella mia vita, eppure sono persi, per sempre."

Vedi la differenza? Questo è interamente volto al presente e puoi utilizzarlo anche come flashback, che penso fosse la cosa che avevi intenzione di fare. Invece, se vuoi inserire la descrizione dell'incendio all'interno di un pensiero della protagonista, che dunque pensa al passato, avresti dovuto scrivere il tutto in questo modo:

"Tutto, ovunque intorno a me stava prendendo lentamente fuoco. Una piccola lacrima solcava il mio viso (mentre tu hai scritto: solca il mio viso, creando uno squilibrio grammaticale), ma non era per tristezza, solo che avevo perso tutto, in quell'incendio. Non riuscivo ancora a capire cosa fosse successo, non avevo sbagliato nulla, là dentro c'erano tutti quelli che amavo di piú nella mia vita, eppure erano persi, per sempre."

Per il resto, penso che questa sia l'unica cosa che tu debba rivedere, dal momento che è sbagliata. Per il resto la storia procede bene, anche se troppo velocemente. Sono curiosa di sapere che piega farai prendere a questa vicenda.
Sorprendimi.

Baci, Felem :)

P.s: dato che è uno scambio di recensioni, nel caso non ti ricordassi il link, ecco la mia storia

(Recensione modificata il 12/11/2013 - 07:27 pm)

12/11/13, ore 18:28

Ciao sono @StylesItaly
Allora la storia è carina anche se non sono un'appassionata di vampiri.
Carina la trame e scrivi abbastanza bene, ma stai più attenta ai tempi verbali, tendi a passare da presente a passato e viceversa.
Adoro l'estetica del capitolo.

Baci. xx

11/11/13, ore 22:40

ehii splendore c; sono @itsdemisforce di twitter kdhdjkna
allora: la storia mi piace davvero tanto, la trama è affascinante e il tuo modo di scrivere è coinvolgente e appassionante.
i personaggi sono ben descritti e mi incuriosiscono! c: continuerò a seguire la storia jkchand
complimenti per il banner cc;
un bacio.
-Giù

11/11/13, ore 19:34

Adoro i personaggi,sono ben descritti e adoro JUSTIN <3 ahah.
Il banner è divino.
Non ho natato errori quindi brava!
Aggiorna presto che sono curiosa,
@KariyaLover_