Recensioni per
Shadow
di Hesperiidae

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/08/14, ore 23:15
Cap. 2:

quando ho visto questa ff nella 'home' (si può chiamare così) del sito, mi sono incuriosita anche vedendo tutte le recensioni che hai ricevuto e così ho deciso di passare e leggere.
al primo capitolo tutto ok, filava piuttosto liscio e qualche momentino di suspance sei anche riuscita ad infilarcelo, ma arrivata al secondo capitolo ho sentito il bisogno quasi di dire la mia, anche notando tutte le recensioni positive.
non che voglia offenderti o criticare pesantemente ma..
1) lei scopre che è un vampiro all'istante, già al quinto rigo ha le sue ipotesi e convinzioni, anche in un momento così poco lucido, anche prima di svenire. mi sembra un tantino surreale anche per un fantasy.
2)lei scopre che è un vampiro e... ok. come sapere che il tuo compagno di banco è Justin Bieber insomma. non ne rimane spaventata, traumatizzata, non cerca di allontanarlo o anche solo di studiarlo da lontano prima di provare ad avvicinarsi. ancora più surreale.
3) james che non è stato minimamente presentato, un personaggio esce così all'improvviso e lei scoppia in urli isterici appena lo vede. ora: tu che conosci ogni personaggio visto che li crei tu, ok capisci il perchè di quella reazione, noi lettori rimaniamo straniti e pensiamo che questa abbia seri problemi di gestione della rabbia, ti consiglio a questo proposito di inserire le descrizioni, tante descrizioni e più dettagli.
4) lei dice (o almeno ci prova) alla sua migliore amica Ashley che justin è un vampiro come se le stesse dicendo che vuole prendersi un caffè da starbucks.. tutto normale insomma.
5) il vampiro in questione accetta volentieri la sua compagnia, le parla di sua spontanea volontà e riesce a starle accanto tranquillamente e qua mi dico, c'è davvero qualquadra che non cosa.
6)
l'ultima cosa poi basta
6) nel primo capitolo la prima cosa che fa è una ricerca sui vampiri e stupida com'è chatta con un tizi sconosciuto sul web che sostiene di aver visto un vampiro.
ora non so chi è il pazzo fra i due, ma probabilmente lei che crede subito a quell'annuncio su web e ci parla pure.
ora, ti consiglio solo di rendere la storia un po' più verosimile. ripeto: volevo solo dire la mia
-sara
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 11:16 pm)