Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Bellissima finalmente Ranma ha fatto il primo passo per il bacio, sono curiosa di leggere cosa si diranno i due testoni😊

Parto dalla fine perchè voglio dirtelo subito: la scena del bacio è da standing ovation! Per tutto il capitolo hai saputo creare perfettamente e parola dopo parola la giusta atmosfera e una crescente tensione tra i due. Il tutto sfocia in questo finale romanticissimo!!!! Ma partiamo dall'inizio... Akane si deve preparare per la sua serata e ovviamente per farlo al meglio ha bisogno del vestito adatto, un vestito possibilmente non da suora. Quando la ragazza, di fronte al suo guardaroba pensa che persino il contenuto dell'armadio di Obaba possa essere più sexy del suo, ho riso troppo!  Alla fine opta, giustamente, per il top regalatole da Ranma e una gonna molto sexy, "presa in prestito" da Nabiki. Il ragazzo non sa che dire per quanto è bella... e ci credo! Ma ciò che non mi sarei mai aspettata da questa serata, è che con cena fuori si intendesse una cena nel Dojo, magistralmente decorato da Akane (ha davvero imparato molto la ragazza!) e tutto è perfettamente allestito per un cenetta romantica che si rispetti.  Anche il codinato non se l'aspettava e complice un bicchierino di vino, finalmente si lascia andare fino al sospirato bacio fra i due. Finalmente hanno realizzato il loro sogno più grande e ora sono davvero curiosissima di sapere come andrà a finire! C'è da dire pure che frugando nell'armadio della sorella, Akane ha scoperto chi si nasconde dietro la misteriosa donna bionda con l'impermeabile. E quindi ora mi chiedo... come reagirà Akane non appena rivedrà la sua famiglia e in particolar modo Nabiki? Ahahahah! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero che aggiornerai prestissimo! Per il momento ti faccio ancora tantissimi complimenti. Questa ff mi ha preso moltissimo, dal primo all'ultimo capitolo, è avvincente e scritta davvero bene! Bravissima! Bacione e a presto! :D

Eccotiiiiiiiiiii :D aspettavo con ansia questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato ed è bellissimo *-* finalmente si sono baciati e lo sapevo che dietro a tutto questo c'era Nabiki e tutta la famiglia xD gli affari loro non se li faranno MAI e poi mai AHAHAHAHAHAHAH beh meno male, aggiungerei ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo dcvhsdg non farti attendere eh u.u AHAHAHAHAH un bacio cara!

Urka! Quante cose ho da dire...
Allora, questo capitolo è più coinvolgente che mai. Cavolo, mi sentivo imbarazzato come Ranma! Per una volta maledico la mia abitudine nell'immedesimarmi nei protagonisti delle storie che leggo! xD
Poi, è stato tutto bellissimo e romantico ma con una stupenda dose di momenti così divertenti da farmi cadere dalla sedia! Davvero, ma come fanno a venirti in mente certe battute!!!? xD
E poi c'è il colpo di scena: Nabiki è davvero Mizu!!!? E da quando!!? E la famiglia Tendo ha organizzato tutto fin dall'inizio!!!? Furbi loro!!! xD
Mamma mia quante emozioni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Tante domande devono ancora trovare una risposta.
Aspetterò con grande attesa!
Ciao e... al prossimo capitolo! YEAH!!!

Che bello, finalmente i due si sono baciati. Akane ha seguito davvero i consigli alla lettera, naturalmente Ranma le ha dato del filo da torcere ma alla fine si é ripreso perfettamente. Mi chiedo come reaggirà Ranma dopo il bacio, darà la colpa al vino o si prenderà le sue responsabilità ed inizierà a fare le cose seriamente con Akane, non vedo l'ora di leggerlo nel prossimo capitolo e naturalmente vedere come la "cuginetta" Mizu si libererà dell'ultima pretendente del ragazzo con il codino, Ukyo.
Ottimo lavoro! Al prossimo atteso capitolo!

Eccomiii ci sono!! Perdona il ritardo, ma tranquilla che ci sono sempre!!!! xD Accidenti che capitolo!!! Le palpitazioni saranno aumentate del 300% mentre leggevo!!!! xD
Beh ecco che finalmente è arrivato il tanto appuntamento tra Akane e Ranma ed entrambi sono molto agitati e indecisi sul loro abbigliamento! Akane vuole cercare in tutti i modi di conquistare il suo amato e questa volta punta anche sull'abbigliamento giusto, cosa che nel suo guardaroba purtroppo...non c'è!! Decide così di andare dalla Regina del Ghiaccio e "soffiarle" qualcosa di adatto per l'occasione che sicuramente lei avrà nel suo armadio, però Akane non trova solo il vestito per la serata, ma trova anche qualcos'altro, qualcosa che le fa capire finalmente tutta quanta la situazione e cioè che Nabiki è la misteriosa complice di Mizu! Povera Regina..non sa cosa l'aspettarà al suo rientro a casa, o forse si, visto la furbizia che la caratterizza?? Non sarebbe da Nabiki venire scoperta così "facilmente"...che l'abbia fatto di proposito, sapendo che la sorella avrebbe preso in prestito un suo abito?? Uhm..il mistero di infittisce!!!
Al momento Akane decide di far cadere la questione, non volendosi rovinare la serata con il suo Ranma che appena entra nella sua camera, per poco non gli prende un infarto nel vedere il look della sua Akane, tremendamente sexy ai suoi occhi!
Bellissimo il momento in cui lui le dice di non truccarsi perchè è perfetta così, semplice, come solo Akane sa esserlo!
La mora rimane molto colpita da quella confessione così inaspettata del suo fidanzato e finalmente capisce che FORSE sta andando tutto secondo i suoi piani..prima della fine della serata, Ranma desidererà baciarla, e questo grazie ai saggi consigli di Mizu!
La cena a sorpresa..beh è stata veramente una sorpresa! E' stata una grandissima idea quella di Akane! Preparare il tutto solamente per loro due e cercare di sorprendere il suo ragazzo, cosa riuscita perfettamente! Ma Ranma non è l'unico a rimanere sorpreso quella sera e complice un pò di vino ecco che cominciano a brindare, prima con un'idea di Ranma e poi con quella di Akane, che lascia ancora di stucco il suo moro, dopo aver brindato al bacio mai regalatole da lui! L'artista marziale è sempre più sorpreso da tanta audacia da parte della sua ragazza, ma poi decide comunque di lasciarsi andare un pò, fino a quando Akane non gli propone di ballare, cosa che lui rifiuta prontamente, ma la giovane Tendo non demorde e piano piano si ritrovano abbracciati, stretti, con Ranma che cerca di saldare l'abbraccio con decisione, portandola sempre più contro il suo corpo.
Quel contatto fa trapassare i loro corpi da scariche elettriche e Akane si sente mancare tanto è l'emozione che sta provando! Ed ecco che questa scena è una delle mie preferite. Ranma sente che la sua amata ha allentato un pò l'abbraccio e subito si preoccupa, ma Akane lo tranquillizza subito dicendole che le gira la testa! Il codinato fraintende la frase e Akane spinta da quel coraggio che lentamente si sta impossessando di lei, riesce ad esternare i suoi sentimenti dicendogli che le gira la testa perchè è lui a farle questo effetto da sempre!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!!! che emozione questa scena!! Mamma mia sembrava di averla davanti agli occhi!!!
Ranma rimane per l'ennesima volta sorpreso quella sera, ma per una volta riesce a non andare in panico e sorprende anche lui Akane, facendole chiudere gli occhi e lasciandosi andare alle proprie volontà, eliminando così tutte le distanza con il corpo di lei e appropriandosi delle sue labbra per assaporarle e gustarle fino in fondo, come avrebbe voluto fare da sempre! Ecco che finalmente si realizza il suo sogno!!
Mamma miaaaaaa!!! Bellissimo capitolo!!!! Finalmente siamo arrivati ad una svolta! Questi consigli sono stati davvero preziosissimi per Akane e finalmente è riuscita a far crollare Ranma, che si è sporto per baciarla dopo troppo tempo che entrambi lo desiravano!
Uhm chissà la nostra Anto ora cos'avrà in mente!!!!!! Spero vivamente che nel prossimo accada un qualcosa tra questi due zucconi!!!
Complimenti come sempre!!! La tua storia è davvero stupenda!! Un bacione enorme!!! A presto!!

I tuoi capitoli sono sempre fantastici!! :3
Finalmente è arrivato il momento di mettere in pratica..ma come ogni ragazza che si rispetti si crea il problema che sorge ad ogni appuntamento...COSA MI METTO?? Per me significa tragedia..e Akane è totalmente spaesata ed idea geniale..rubare gli abiti della sorella più grande!
Fruga fruga..qualcosa si trova, bellissima la gonna ma ancora più belli sono gli indumenti dell'informatrice misteriosa di Mizu!! Parrucca bionda, occhiali da sole e impermeabile..piano piano Akane mette insieme i pezzi ma comunque prima di vendicarsi decide di godersi la serata!
Il problema dei vestiti però preoccupa anche Ranma che agitato al massimo vuole comunque fare la sua bella figura con Akane!
Ma la domanda di Ranma resta sempre dove andranno e va a chiedere spiegazioni restando "abbagliato" dalla bellezza della fidanzata!
Nel frattempo tutta la famiglia è riunita in una stanza cercando un modo per depistare Akane..se solo sapessero haha!
Ora arriva il momento dell'appuntamento e dove si svolge? Nel dojoo!!
L'atmosfera è romanticissima, candele ovunque, un gazebo bianco e un tavolo nel mezzo apparecchiato come si deve..tutto è pronto i consigli di Mizu ci sono e quindi inizia il gioco..Akane segue alla lettera ogni consiglio e Ranma comincia a cedere finché non ce la fa più e deve risolvere questa cosa...
Trova strano il comportamento di Akane che riesce a fargli confessare che prova qualcosa e smaschera così la sorpresa finale..un po' di musica romantica e loro sono lì abbracciati che si stringono come non ci fosse un domani, fino a quando Akane allenta la presa per guardarlo negli occhi..alla fine ecco il momento che tanto aspettavo..(perdona il momento di follia a cui assisterai)
Si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati, siii *--*
Ora sono felicissima e anche se quello che credo avverà nel capitolo successivo mi farà ancora più felice..anche se mi rendo conto che la storia finirà a breve..
Capitolo bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione ciaooo :3

questo capitolo è fantastico!! l'ho letto e riletto..ed ogni volta mi piace sempre di più :D mi hai fatto ridere..qui Ranma è perfettamente IC, ahahah tipico da lui farsi prendere dall'imbarazzo e dall'orgoglio contemporaneamente :D e poi l'occ alcune volte non guasta! Akane è meno ingenua del solito, più intraprendente, mi piace; adoro la parte in cui ranma,con la faccia da pesce lesso, le fa i complimenti, è cosi dolceeeeee :D il bacio finale poii...awwww...lo adoroooo!! beh dai ranma merita qualcosina in più di un semplice bacio, un qualcosa più dal punto di vista fisico :D e a quanto ho capito, nei prossimi capitoli ci sarà, cioè spero per lui (sembro Happosai :D ). Comunque sei molto brava a scrivere, è un vero piacere leggerti. Adoro questa storia, una delle mie preferite, cosi originale( per niente banale) e divertente. Bravissima!!

Ahahaha ora Akane ha scoperto l'identità dell'informatore segreto! Niente di meno che sua sorella! E ovviamente adesso tutti i sipari si fanno da parte: Mizu è d'accordo con la famiglia Tendo/Saotome, senza contare che ha tolto di mezzo tutte le spasimanti di Ranma facendo crollare le loro convinzioni. Ottimo!!!! ^o^
In secondo luogo, nonostante qualche scaramuccia che non manca mai, mi ha fatto piacere che l'OOC abbia funzionato! Finalmente 'sti due si sono compresi a vicenda, finendo poi con il baciarsi. Che poi, il vino era basso di gradazione e Ranma nemeno se n'è accorto! XP In altre parole, ha fatto tutto lui!!
Brava!!

Che gioia alzarsi e scoprire che avevi aggiornato!...che carini! Sono troppo felice per questo capitolo!
Peccato solo che Akane abbia scoperto Nabiki...spero che ciò non faccia saltare l'ultima lezione!
Aggiorna presto!

No ma tu mi farai morire?! Ti rendi conto che sono le 2:30 di notte e io mi sono connessa per vedere se avevi aggiornato la storia? E' una delle migliori come originalità che ho letto fino ad ora! Mi sto immaginando tutte le scene e ti dirò di più : ogni tanto controllo se aggiorni! Mi ha proprio appassionata! Credo che l OOC ci stia un po' per l'evolversi della situazione. In più si sta creando un causa effetto pazzesco! Sai che avevo intuito qualcosa sull'insegnante di Akane? Ma io pensavo fosse il lato perverso di Kasumi ahahah!
Comunque è scritto benissimo. Scorrevole e piacevole. Sono felicissima di poter leggere un qualcosa di così tanto appassionante dopo tanto tempo! So che è brutto e scortese ma : AGGIORNA PRESTISSIMO!
Da una tua grande fan. Un bacione!

AAAAAAAAAAAAAAW!
Che bello questo capitolo! Me lo sono goduto dall'inizio alla fine! Sai come la penso sull' ooc riguardo Ranma 1/2, ne sono la più grande sostenitrice, anche perchè se dovessimo aspettare la Santa Rumiko....Eheheheheh ciao! Altro che make your dream come true!
Questo episodio è bello bello e tu scrivi sempre meglio, alcune scene mi fanno piegare, come quando Ranma butta all'aria tutti i vestiti ed urla ''Io non ho pauraaaa!" (mooooolto IC, mi sembrava di vederlo e sentirlo urlare con la voce super sexy di Max Alto!) e come quando Nabiki, la regina di ghiaccio (hihihi azzeccatissimo!) accenna al matrimonio riparatore! Bellissima e molto da lei come frase!
Finalmente abbiamo avuto il bacio tanto atteso e, anche se Akane ha calcato un (bel) po' la mano, a prendere l'iniziativa è stato proprio il codinato, stranamente! Evviva! Urrà!!!!
La scena finale è dolcissima e tenerissima, bella l'ambientazione della palestra imbandita, hai fatto una cosa molto carina, in effetti quello è IL LORO luogo...Non poteva accadere da nessun'altra parte, e poi i ristoranti mettono ansia! E soprattutto brava Akane che non si è incaponita e non ha voluto cucinare! Yeah!
Per il resto sinceramente non sono sorpresa, sai che sospettavo da tempo che ci fosse Nabiki dietro la figura del losco informatore con l'impermeabile, un po' meno mi aspettavo che fosse partito tutto dalla famiglia Tendo/ Saotome al gran completo, ma in effetti c'era da aspettarselo da certi elementi! ;)
Ed a quanto ho capito Mizu è una loro cugina, vero?
Grande Happy quando dice che Ranma è uno stupido a non approfittare di quello ''zuccherino'', lo abbiamo sempre pensato tutti, Maestro!
Che dire? Aspetto con ansia (tanta) il prossimo capitolo che, a quanto pare, sarà decisivo e più... uhm, ''fisico''? (se non ho capito male!) Dopo tutti quegli sguardi da cerbiatta e quelle leccate di dita famolo contento sto ragazzo, no? XD
Ti mando un bacione, bella! Tanti complimenti!