Il Sole nella stanza. La Pioggia fuori.
di Ljn

08/07/15, ore 17:53

E' vivo, conciato forse male ma pur sempre vivo, mi si è stretto il cuore quando Naruto parlava con l'urna, sembrava veramente che ce lo avesse davanti. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere dagli altri Kage, quanto mi sarebbe piaciuto vedere Kurama in azione, Sai è stato fantastico e provvidenziale, ma ora che tutte le certezze di Naruto sono "allegramente" crollate, cosa succederà?
Spero di leggere presto anche Anima.

.....Informazione di servizio: "quanti cap. mancano alla fine di entrambe le storie????"
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 01:33 am)

01/06/15, ore 23:17

Ciao ben tornata !
Questo capitolo è devastante.
Naruto è cosi terribilmente distrutto che mi piange il cuore.
Sakura è stata fantastica. Ovviamente soffre anche lei ma Naruto doveva pur trovare un appiglio saldo a cui aggrapparsi, altrimenti sarebbe sprofondato senza esitazione.
Sono splendidi tutti e due nel loro dolore e nei loro modi differenti di dimostrarlo.
I pensieri di Naruto a riguardo sono quasi ironici.
Lui che dovrebbe consolare lei si ritrova invece a vivere una situazione opposta, senza che venga comunque sminuita la sofferenza di Sakura.
È cosi dolcemente triste il non voler pensare a ciò che resta di una persona cosi profondamente amata come il " cadavere ".
Nessuno ci vorrebbe pensare al loro posto, ovviamente.
E Kakashi neanche lo so ancora :(
Ma Sakura ha ragione, c'e bisogno di lui.
Quanta tristezza questo capitolo ma era inevitabile.
Tantissimi complimenti comunque perché ti sei dimostrata nuovamente abile nello scrivere sopratutto di questi momenti dove rappresenti i sentimenti nel loro limite più estremo e completo, di amore e dolore.
Non vedo l'ora do leggere il resto.
Ti mando un abbraccio ;)

01/06/15, ore 22:43

ma... allora... non ci sto capendo più niente! Ho iniziato oggi a leggere questa storia e sono arrivata fin quì tutto dun fiato e adesso... oddio mi viene da piangere! Checcosa è successo esattamente? Non ci sto davvero capendo niente! Com'è che la prima parte si lega alla seconda? Ti prego dimmi che Sasuke non è morto davvero o protrei scoppiare in lacrime immediatamente!
A parte queste mie elucubrazioni, volevo farti i complimenti. Mi piace come scrivi e mi piace davvero tanto la storia. Spero che la aggiornerai presto. Intanto la metto tra i preferiti. Sono veramente felice che tu l'abbia scritta perchè la trovo davvero stupenda.

01/06/15, ore 15:45

Ciao, sono davvero lieta di risentirti e davvero non preoccuparti perchè i tuoi capitoli mi ripagano sempre di ogni attesa.
Passando al capitolo vero e proprio, l'argine è crollato, la diga si è rotta ed il fiume in piena ha invaso tutto. Naruto non poteva trattenersi oltre, ci ha provato in ogni modo, con tutte le sue forze, ma alla fine è esploso.
Ha provato a fuggire, ma sapeva che Sakura non avrebbe demorso senza una spiegazione e lui in quel momento non è riuscito a dargliela.
Sasuke, il suo compagno, suo fratello, il suo migliore amico, il suo amore è morto e non c'è niente che lui possa fare per contrastare il dolore immenso che lo sta spaccando in due. Sa che anche Sakura ne soffrirà enormemente e vorrebbe essere ancora una volta in grado di essere lui quello forte, che la sostiene, ma davvero non ce la fa. Sakura lo capisce, è davvero cresciuta la ragazza e probabilmente aveva già capito quando aveva visto lo stato in cui versava Naruto che qualcosa di grave a Sasuke era successo. Non ci sarebbe stato altro motivo che avrebbe portato Naruto ad abbassare completamente davanti agli altri la sua maschera solare e mostrarsi così fragile.
E Naruto si sente una nullità, un fallimento perchè tutto ciò per cui ha lottato duramente è svanito nel nulla in pochi istanti. Nessuno dei due ha ovviamente voglia di mangiare, di parlare o altro, ma devono sforzarsi di farlo perchè purtroppo non possono fare altro in questo momento se non cercare di sostenersi e di raccogliere insieme quei pezzi del loro cuore e della loro anima che sono andati sparsi ed infranti.
Questo capitolo è una pugnalata al cuore dolorosissima, vedere Naruto ridotto in quello stato per me è un dolore atroce e ho una morsa al petto fortissima. Era ovviamente necessario e giusto che il biondo reagisse in questo modo e proprio perchè tu sei stata bravissima a renderlo, fa ancora più male.
Spero di poter leggere presto/appena potrai il prossimo capitolo.
A presto, kiss

28/03/15, ore 00:29

Sasuke è morto? Ma come! Io mi aspettavo che fosse in coma, e che Naruto gli avesse creato attorno un mondo in cui - sempre secondo un certo Dobe biondo - potesse essere felice...
Ma questo.
E' forse un mondo che Naruto ha creato per sé stesso? Un mondo in cui Sasuke è vivo, felice - ... - e in cui Itachi è vivo? Se è davvero così, è solo una creazione della propria mente che, inspiegabilmente, ha cominciato a ribellarsi al volere di chi l'ha creata?
Non so davvero chi delle due sia più pazza, se io che penso una cosa del genere o te che potresti benissimo averla pensata prima di me. Qualunque cosa tu ci stia nascondendo, però, sarà come al solito geniale, machiavellica e assassina di tutti i poveri cuori che stanno appresso a Sasuke e Naruto.
Hai la mia eterna ammirazione, anche se ho il sospetto che piangerò lacrime amare anche stavolta.
Sentiti in colpa, su! ;) Kiss.

25/03/15, ore 21:32

Tu sei un genio !
Sei cosi profondamente geniale che mi vengono i brividi.
Sappi che la tua è anche la prima recensione che faccio ad una fic di Naruto anche sono fan del SasiNaru da un pezzo.
Mi hai fatto imbambolare il cervello e la cosa strana e che io adoro farlo.
Mi sono letta questa fic tutta d'un fiato e mi sei piaciuta talmente tanto che sono andata a leggermi Abisso e li, la tua diabolica genialità si esprime in modo inquantificabile.
Io mi drogo di angst violento e viscerale e le tue introspezioni mo hanno fatto andare in overdose.
E complimenti, sei riuscita a farmi piacere anche Sakura.
Sai, penso che leggerò anche Anima.
Come si dice ? Siamo in ballo e balliamo ? Si, lo farò e nel frattempo attenderò con ansia il prossimo capitolo.
Davvero tanti complimenti, alla prossima ;)
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 09:34 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 09:42 pm)

24/03/15, ore 19:01

Oddio, Sasuke è morto? Quindi tutto ciò che è stato finora era............
un'illusione?
Ora si spiega tutto, ma......cosa dobbiamo aspettarci ora?
Mi fermo qui perché, davvero, non ho parole per continuare, l'unica cosa è l'angoscia che mi hai messo addosso, spero comunque di non attendere molto per il prossimo capitolo, ciao!!

24/03/15, ore 16:43

Ciao, sono davvero contenta di risentirti anche con questa storia. Ok, ti avevo detto che ero pronta di sapere cosa c'era "al di fuori della stanza", ora non ne sono più molto sicura... Nel senso, il capitolo è molto bello, ma davvero doloroso ed un pò mi ha spiazzato. Eh Naruto ha resistito anche troppo prima di esplodere con Tsuande ed anche io mi sarei arrabbiata con Sakura ed avrei fatto quei ragionamenti, proprio alla Naruto, su Sasuke. Pur sapendo che in realtà a qualche provvedimento sarebbe dovuto andare incontro.
Però alla fine Tsuande gli ha dato la notizia e gli ha detto che Sasuke è morto. Però qualcosa non torna, hanno usato un jutsu o qualcosa sul moro per fargli vivere "quella vita" nella stanza allora? E' intrappolato in un limbo? Che altro? Sono sempre più curiosa ed anche ansiosa.
Spero di risentirti presto, anche se so che hai un sacco di storie, che adoro, in ballo, quindi non sarà così facile leggere presto un prossimo capitolo ovviamente.
Kiss

14/12/14, ore 12:22

Dopo millemila anni finalmente una ff degna di essere letta fino al capitolo 9 <3
Adoro questo tuo Itachi "l'avvelenatore" mi fa proprio morire XD e tutto sommato non trovo Sasuke particolarmente ooc nel suo contesto,quello che mi lascia più perplessa è Naruto,non ho capito molto bene questa questione degli occhi rossi e compagnia bella,l'ho trovata un po forzata! Spero che si chiarirà tutto in seguito,però ti prego non sprofondare nel baratro dell'ooc perchè il mio cuore si spezzerebbe *fa gli occhioni*
ok mi sono resa ridicola a sufficienza u_u
buon lavoro <3
ps:aggiorna T_T

03/12/14, ore 14:36

Ciao ... La storia devo dire che é stata interessante innovativa e ben pensata , e di questo ti faccio i miei complimenti tutto molto intrigante, purtroppo sono un ragazzo e non ho apprezzato fino in fondo la storia anche se ti dico l idea mi é piaciuta molto , inoltre ormai é una cosa di routine l attrazione per lo stesso sesso i oltre non hai ancora scritto nulla di cosi esplicito quindi anche io ho letto tranquillamente questa storia... É interessante perché molte Cose devono essere ancora spiegate e inoltre riesci sempre a lasciarci con l ansia ... Tutto molto bello quindi ti ringrazio di tutto e mi scuso per non averti recensito i capitoli ... Ciao e grazie

03/12/14, ore 12:09

Ciao, ah ma tu mi lasci così sul più bello? Lo sai che ti odio e ti adoro allo stesso tempo vero?! ^_^ Sasuke ha meditato sulla situazione ed è arrivato alla conclusione che lui non ama veramente Sakura (i sentimenti veri sono difficili da eliminare anche con tutte le tecniche di questo mondo), ed ovviamente non capisce la reazione di Naruto che gli appare anomala. Ovviamente lui non sa quello che sanno loro ed ora? Scopriremo il resto? E poi a Sasuke cosa succederà? Sono pronta a scoprire "il di fuori della stanza"!
Alla prossima, kiss

03/12/14, ore 01:05

Ok. Mi rimangio quello che ho scritto ieri, Shikamaru non dominerà l'universo solo perché sarai tu, a farlo. Il povero (?) Sasuke sta impazzendo per capire quello che sta succedendo attorno a sé.
E pure dentro, di sé, povera bestia. Ed il comportamento di Naruto non fa altro che renderlo ancora più confuso. Rende confusa anche a me, accidenti. Naruto comincia a inquietarmi di brutto.
Mi stanno passando per la mente tremila opzioni, tutte agghiaccianti. Che diavolo HA FATTO???

03/12/14, ore 00:10

Adoro la tua storia!
Riesci a tenermi con il fiato sospeso ad ogni capitolo!
complimenti!
non vedo lora di leggere il seguito!

25/09/14, ore 23:37

Oddio, Sasuke alle prese con una femmina dagli ormoni in subbuglio... e che vuole circuire anche Naruto, totalmente - almeno all'inizio - all'oscuro dei malvagi intenti della donna in questione.
Non sai le risate che mi sono fatta.
A parte questo, devo dirti che sono davvero confusa... tra le tue macchinazioni contorte - che trovano sempre un senso assolutamente logico, e chissà come diavolo fai - questa storia è quella che più mi sta facendo scoppiare i neuroni impegnati in ipotesi più o meno decenti...
Sasuke si trova in un "mondo" creato apposta per lui? Ma da chi? Naruto? Itachi che non è morto? Kyuubi?
Ben poche persone - o creature - potrebbero avere un tale potere da far cascare un Uchiha in trappola.
Mannaggia a te.

19/09/14, ore 15:07

Continuo a domandarmi come tu andrai avanti... in effetti non è che sei stata particolarmente chiarificatrice in questo capitolo...
Un'altra cosa che mi lascia veramente perplessa è come tu faccia a mantenere il filo dopo aver iniziato una storia così tanto tempo fa...
E' una cosa che mi stupisce sempre... sarà che per me è praticamente impossibile...
Comunque, non ho mai avuto dubbi che il tutto avrà un senso, prima o poi (spero decisamente più prima che poi!!) e, visto che avevo un paio di ore libere mi sono riletta tutta la storia e... non ci ho capito niente...
Quindi... mi lancerò in delle ipotesi:
- C'è qualcosa che non va, chiaramente, qualcosa che è più potente di un genjutsu tra l'altro, perché Sasuke dovrebbe essere in grado di scioglierne uno da solo, cosa che ha anche provato a fare...
- E a te piace dare dei fantastici poteri a Kurama, quindi... Kurama ha creato un mondo provvisorio in cui far vivere in pace Sasuke... per desiderio di Naruto?
- Però il Kurama che Sasuke vede è differente da quello che ricorda... questo proprio non lo capisco...
- La domanda che più mi assilla però è: è tutto un mondo illusorio o quello che ha raccontato Itachi è in parte vero? Cioè, c'è stato un terribile scontro con Madara e Naruto ha trovato solo questo modo per far sopravvivere Sasuke e quindi la sensazione di Sasuke di non ricordare nulla degli ultimi anni è legittima... o è solo da un po' che Naruto ha creato il tutto?
- Magari perché si sentiva in colpa... sembra evidente che Sasuke non ricordi l'amore per Sakura, ma sembra invece accorgersi di provare qualcosa per il biondo... quindi lui potrebbe aver manipolato la realtà o l'illusione, non è chiaro, per far stare Sasuke insieme a Sakura e relegare lui a semplice amico?
- Quel che Sasuke vede nei suoi incubi è rosso, sono le fiamme di Kyubi?
- E poi perché però sia Itachi che Kakashi sembrano dargli degli indizi rispetto al fatto che la sua relazione con Sakura non è quello che davvero desidera?

Solo una cosa... quanto sarà drammatica alla fine?
No perché su Abisso avevi avvertito ed ero preparata... su questo, potrei non reggere lo shock... quindi ti prego, avvertimi...

Sono davvero curiosa... voglio un indizio!!!!
Ciao...
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 03:26 pm)