Il Sole nella stanza. La Pioggia fuori.
di Ljn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/11/13, ore 20:07

Uffa non puoi interrompere il capitolo nel momento più cruciale...
voglio sapere anch'io cosa da dire Itachi...
Quante dolce Itachi verso Naruto da sciogliersi "già mi faccio i filmini mentali tra di loro, sono in recuperabile ormai"...
aspetterò con ansia il prossimo capitolo, spero che riuscirai ad aggiornare presto..
baci mikanchan

12/11/13, ore 20:04

Recensisco io stavolta perché, da lettrice silenziosa, so che con "0 recensioni" non pubblicherai nessun nuovo capitolo. Ed io vorrei tanto leggere fino all'ultimo capitolo. *Sospira rassegnata*
Premettendo che invece di giocare a Tomb raider sto dedicando del tempo a te ed alla tua storia, cercherò di essere più sintetica possibile:
Quanto a grammatica ci sono pochi errori (spazi aggiunti/omessi ecc.), quindi di poca importanza, tutto sommato.
Come scrittura la tua non sarà qualcosa di eccellente, ma è scorrevole e gradevole alla vista. Potresti migliorare leggendo qualcosa di nuovo/diverso dal solito.
Per i contenuti - ma soprattutto le personalità - non sono particolarmente infastidita. Per ora mi sembra tutto abbastanza IC. (Ovviamente si sfocia SEMPRE nell'OOC, anche se lieve, poiché nessuno ha la certezza di scrivere esattamente ciò che direbbero/farebbero i personaggi. Quello lo può sapere solo Kishi)
Che dire? Se dovessi dare un voto (per adesso) sarebbe 6/7, soprattutto perché non è la solita cosa. Già il fatto che si trovano al villaggio fa guadagnare punti alla FF. Per non parlare dei sogni misteriosi di Sas'ke, probabilmente sono la parte più intrigante della storia.
Riuscirai a finirla decentemente, o diventerà piano piano una SasuNaru disagiante? Ne ho viste così tante che ormai mi sorprendo solo se alla fine Naruto muore. o.o
Spero farai un ottimo lavoro, intanto aspetto il prossimo capitolo. (Non farmi penare come Kishimoto!) Adios! <3

28/10/13, ore 16:41

Ciao, no dai perchè dovrei ucciderti in fondo non hai descritto la scena di sesso, anche se beh è ovvio che preferirei il nostro Sasuke a fianco a Naruto, però non si può avere tutto, per ora almeno no? ^_^
Sasuke sta pensando continuamente a Naruto, paragonandolo a Sakura, anche se si impone di non dover fare questo genere di pensieri. Cosa succederà ora?
Sono curiosa di scoprirlo.
Aspetto di saperne di più.
A presto, kiss

27/10/13, ore 21:17

Devo dire che questa storia mi intriga e sono molto curiosa di scoprire il resto, infondo Sasu non si è mai sbagliato sulle sue sensazioni e se tutto ciò per lui è strano e poco famigliare allora.....

27/10/13, ore 12:13

bella storia, grazie mille per avermi risparmiato la scena si sesso tra i due, io Sasuke lo vedo solo insieme a Naruto...
dovevo commentare anche il capitolo scorso, ma lo dimenticato, in quello precedente di volevo dire se ci metti la di coppia Itachi Naruto. ti prego..
aspetterò con ansia il prossimo capitolo, anche perchè sono curiosa di sapere come mai sasuke si sente così spaesato...
baci mikanchan

20/10/13, ore 14:13

Ciao, non ti preoccupare per Anima anzi ti auguro di guarire e riprenderti al più presto!
Passando al capitolo, mi piace la loro ritrovata armonia e quotidianità, però Itachi Hokage tornato alla foglia dopo la loro vittoria ed i chiarimenti sulla sua fuga mi ha sorpreso, nel senso in questo "universo parallelo" è più che plausibile e davvero sarebbe bellissimo se fosse realtmente così, anche se eviterei il matrimonio tra Sasuke e Sakura ovviamente. ^_^ Però ho anche io l'impressione del moro che qualcosa non quadri. E poi Naruto cosa fissava con timore e sudando nella foresta? E' strano, cosa starà succedendo? Ci sarà in atto una qualche arte ninja? O altro?
Sono curiosa di saperne di più.
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

20/10/13, ore 13:56

Ciao, scusa il ritardo nel recensire questa storia che ho visto solo adesso che hai pubblicato il secondo capitolo!
Passando alla storia, direic he come inizio mi piace e mi ha incuriosito motlo.
sasuke sembra completamente alienato rispetto alla situazione, come se non gli quadrasse ciò che sta accadendo loro ed anche io sono davvero curiosa di sapere se questa è davvero la realtà e cosa sta accadendo.
Vado a leggere il secondo capitolo per saperne di più, kiss

20/10/13, ore 10:33

Itachi Hokage? chi l'avrebbe mai detto. Danzo morto o comunque che non rompe più le palle? dimmi che non è un sogno! è meraviglioso!!! lo odio quell'uomo.
credo che prima o poi Sakura ammazzerà uno di quei due con i suoi abbracci.
devo ancora capire com'è possibile tutto quello che sta accadendo ma prima o poi ci arriverò.
spero comunque che avanti alla fine Naruto diventi Hokage e che Sasuke sia più umano.
spero solo non sia tutto un sogno di Sasuke
iaele

14/10/13, ore 23:08

Oddio. Non so davvero cosa pensare, il mondo è alla rovescia!
Sasuke non ricordava nemmeno di essere in missione, da ben due settimane, per giunta.
Non ricordava di essere fidanzato - con Sakura! - e in procinto di sposarsi!
L'immagine di Naruto che ha nei suoi ricordi è quella di un ragazzino paffuto e chiassoso... e verso il naruto che si ritrova davanti prova una inspiegabile sensazione di nostalgia.
Ho paura.

09/10/13, ore 13:50

Emmh... La tastiera mi reclamava, non potevo resistere!
Sono scioccata... No, non è vero ahahaha...
Questo pezzo mi era famigliare, lo sai.
Ed ho già detto che è bello, e mi aspetto grandi cose *Posa un macigno sulle sue spalle*.
...Non saprei cosa dire, senza dire e fare anticipazioni... *Si gratta la testa*.
E non c'è bisogno che mi spreco a parlare dello stile e della scrittura vero, i miei sinonimi languono; non posso dire altro se non che è perfetto, come al solito.
Quindi dirò solo che... Dannato Naruto e le sue idee del piffero.
Dobe, maledettamente Dobe!

Quanto ero cretina?
Ehmm, ciao ^^'
Sono davvero una pessima lettrice, lo so e me ne dispiace.
Purtroppo la pigrizia ed il procrastinare qualsiasi impegno è uno dei miei più grandi difetti, nonostante ciò, però, qualche giorno fa mi sono detta che era tempo di rimettermi in paro e farti sapere quanto io abbia sempre apprezzato la tua scrittura.
Perché le tue storie se lo meritano, lo dico ogni volta lol
Ho deciso di ricominciare da 'Il Sole nella stanza...' un po' perché, essendo moooolto lenta, spero quasi in un aggiornamento per quando mi sarò rimessa in carreggiata, un po' perché mi sono resa conto che non me la ricordo quasi per nulla. Ho una così cattiva memoria che mi sembrava di leggere qualcosa di nuovo, il che da una parte è un bene, me la godrò meglio.
Passando al capitolo: come sempre sei originalissima con le tue trame, sempre pieghe di intrighi, ma gestiti alla perfezione, che lasciano il lettore in attesa di risposta. E fidati, sai essere misteriosa. Lo sei il giusto ^_^
La cosa che più apprezzo nei tuoi lavori è lo scritto, la grammatica, la cura. Le tue descrizioni, le parole che usi, sono perfette in ogni singola occasione; ammetto che molte volte ho trovato parole che non conoscevo, andando poi a cercarle e ampliando il mio vocabolario un poco scarno. Quindi grazie, anche di questo.
Adoro il sottile sarcasmo/umorismo che mai manca ai tuoi Naruto e Sasuke, soprattutto quest'ultimo, pronto ad insultare la sua metà volpina.
In questo primo capitolo la confusione di Sasuke era palpabile, e molto interessante; il fatto che non ricordi, che tutto gli sembri estraneo e lontano dalla 'normalità', il non riconoscere né Naruto, né quei gesti che il biondo racconta a lui dovrebbero essergli familiari...
Lo hai gestito veramente molto bene, e non è mai facile far percepire al lettore i dubbi dei propri personaggi. Complimenti <3
(Per carità Sakura! Non osare sposarti con quella cosa a forma di papera! *La trascina via per la maglia, che è gelosa*).
...Sì...
Con questa idiozia finale ti saluto e ti auguro buona fortuna per tutto, dentro e fuori EFP. Spero che potrò passare presto al prossimo capitolo ^^
Un bacio grande <3
P.S: mi ero dimenticata che avevo già recensito il capitolo... E quindi nulla, ho modificato la vecchia recensione.
...Devo fare un cura di fosforo.

(Recensione modificata il 20/08/2017 - 03:27 am)

08/10/13, ore 21:52

che accidenti è successo? Naruto che pensa? il mondo si è capovolto e nessuno mi ha avvertito? ora, non dirmi che una volta tornati a casa Sasuke si ritrova con i genitori e il fratello che lo aspettano perchè altrimenti qui la cosa si fa grave.
a sto punto mi aspetto che anche il Quarto sia vivo
accidenti!
iaele