Recensioni per
Il Sole nella stanza. La Pioggia fuori.
di Ljn

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/09/14, ore 14:44

Ciao, che bello tornare a leggere anche questa tua storia.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se non ho capito molto bene cosa sia successo nel finale. Nel senso, quel dolore atroce che sentiva Sasuke lo percepiva solo lui visto che gli altri lo guardavano stralunati e sorpresi per la sua reazione? Naruto che cosa avrà percepito da farlo scattare così. La scena finale comunque mi è piaciuta molto.
Invece, mamma mia quanto è assillante Savari! Ora si darà una calmata?
Ti segnalo un errore di distrazione: " di guardò intorno, ma di lui, non c’era nessuna traccia.".
Spero che riuscirai a postare presto il prossimo capitolo perchè sono stra curiosa di saperne di più e scoprire cosa succederà ora!
A presto, kiss

Recensore Master
24/03/14, ore 14:20

Ciao, è un piacere risentirti e nell'attesa degli altri aggiornamenti, godermi il capitolo di questa storia e grazie mille per la ricetta! ^_^
Per me "teme" e "dobe" sono epiteti stra conosciuti, non penso che ci sia qualcuno che non li conosca, poi mai dire mai. XD
Passando al capitolo ero e proprio mi sono divertita un sacco a leggerlo. Inoltre i ricordi che sono stati "celati" in Sasuke stanno facendo capolino ogni tanto, come la frase che Sasuke ha detto a Naruto, e poi gli occhi rossi di Naruto? Colpa della volpe immagino, che succederà?
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

Recensore Junior
24/03/14, ore 13:46

Oh che bello!!!
Un nuovo capitolo!!!
Questa storia mi piace davvero un sacco, soprattutto... perché non ho davvero idea di come tu possa pensare di continuarla! E' davvero intrigante il fatto che ci si capisca poco o nulla...
E poi, come sempre, è scritta benissimo...
Attendendo tue nuove...
un super saluto!

Recensore Veterano
23/12/13, ore 15:47

bellissimo capitolo.. Sasuke ci ha provato ad avere la verità da Itachi ma non e riuscito più di tanto.. Paura al solo pensiero di cosa abbia cucinato Itachi, io avrei ascoltato il consiglio di Naruto e non avrei mangiato... Decisione migliore che poteva prendere bandire per sempre Itachi dalla cucina, ma toccherà prendere il suo posto Naruto non credo che poi sia tanto migliore... al prossimo capitolo... baci mikanchan buon natale

Recensore Veterano
22/12/13, ore 20:14

Itachi incapace di fare qualcosa...O.O Mentre per il resto, sa come intortare sapientemente con le sue spiegazioni. *.*
Sono talmente plausibili, da risultare veritiere, senza lasciare il minimo dubbio sulla questione dei non ricordi di Sasuke.
Ma siccome in questa long niente è come sembra, magari nel mezzo c'è "si la chiave di lettura" di tutto questo patatrac, ma è totalmente celato bene dal tuo ingegno di scrittrice, *_* che (per tua immensa gioia) non so più che pesci pigliare. >.<
Il siparietto della cena è stata veramente comicissima, con un Naruto terrorizzato dagli esperimenti culinari di Itachi, ed il povero Sasuke, vittima incredulo di un tale disastro.
E' davvero bello leggere di questi momenti leggeri, di Itachi, Sasuke e Naruto, riuniti insieme come una famiglia, perché da quel senso di calore, come di colore, che anche in mezzo all'incertezza della realtà che vivono, sono veramente speciali.
Sono momenti che rendono questa storia, ancora più preziosa ed umana.
Sakura non pranza-cena mai con loro...Chissà come mai?
Buone Feste.
Ciao, alla prossima. ^_^

Recensore Master
22/12/13, ore 16:15

Ciao, beh alla fine Sasuke è riuscito ad ottenere da Itachi qualche delucidazione in più su ciò che gli è successo, anche se poi ha rischiato di rimanerci secco per gli esperimenti culinari del fratello! Decisamente anche io come Naruto mi sarei rifiutata di assaggiarlo al posto loro.
Tanti auguri di buone feste anche a te!
A presto, kiss
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:16 pm)

Recensore Veterano
04/12/13, ore 01:14

Grazie per il nuovo capitolo, ed un bel grazie anche a te Tratrin...
Ottimo lavoro!
La prima cosa che mi viene in mente per descrivere questa fiction? Incredibilmente geniale! Le teorie che mi frullano in testa sono tante, perché è una storia ben congeniata che acchiappa totalmente, ma che fa dubitare su quale sia la verità più assoluta.
Se la fiction "Anima" mi prende totalmente di cuore, perché suscita in me forti ed intense emozioni, questa mi prende totalmente di testa. E' una sfida ad indovinare dove finisce la verità intesa come realtà del mondo di Sasuke, ed inizia invece la vera illusione. Tutte le strade mi portano ad un sacrificio di Naruto, specialmente dopo questo capitolo. Ma sarà veramente così? Quando Naruto e Sasuke sono vicini, sembra di vedere un incastro perfetto, qualcosa di inconsapevole che Sasuke stesso ricerca. Ma c'è sempre quel puntino in più che di capitolo in capitolo sfugge completamente. La presenza stessa di Sakura sembra necessaria come l'aria che si respira. Non usi i personaggi tanto per fare numero, oppure per essere di disturbo alla coppia Naruto/Sasuke. Valorizzi i personaggi, perciò immagino/credo che Sakura stessa avrà un ruolo chiave in futuro...Come anche Itachi.
Sai fin dove spingerti, senza mai svelare più del dovuto.
Un modo davvero intelligente per tenere vivo l'interesse... *_*
La voragine di curiosità invece di diminuire, aumenta vertiginosamente...
Ciao, alla prossima. ^_^

Recensore Junior
03/12/13, ore 17:31

Un po' contorto, ma splendida la scrittura come sempre...
Non vedo l'ora di sapere come proseguirai!!! Troppo intrigante il fatto di non sapere esattamente cosa sia reale e cosa illusione!!!
Idea magnifica, anche se immagino di non semplcie gestione... tanti auguri!!
E ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna Anima...
Ciao

Recensore Master
03/12/13, ore 14:03

Ciao, allora ringrazio anche Tratrin per il capitolo che mi è piaciuto molto, anche se ovviamente tutte le questioni non sono spiegate ne risolte e ho un sacco di dubbi in testa, come il nostro Sasuke del resto. ^_^
Comunque penso che sia normale, visto che non avrebbe avuto senso che in questo capitolo Itachi e/o Naruto spiegassero in modo chiaro e preciso, tutto ciò che è successo a Sasuke.
Sono curiosa di saperne di più nei prossimi capitoli e scoprire a che conclusione è arrivato il moro.
A presto, kiss

Recensore Master
03/12/13, ore 13:45

Dopo secoli, eoni di tempo trascorso, eccomi qui... *Coriandoli* 
Il mio rapporto con EFP non è dei migliori in questo periodo, lo sai ^^. 
Ma oggi, mentre attendo che il pranzo si prepari da solo (Devo ricordarmi di pagare bene il mio cuoco personale Aka Madara), ho deciso di farmi viva e dire cosa penso realmente di questo tuo nuovo parto. 
Prima di tutto mi complimento nuovamente per il modo in cui scrivi, cosa che non finirò mai di fare, dato che lo adoro. E probabilmente ripeterò cose che ho già precedentemente esposto, ma come sai lo trovo pulito. 
Elegante e chiaro fino alla fine. 
Nessuna sbavatura o imperfezione da poter criticare, a mio modestissimo parere. 
Ciò che scrivi è limpido. 
E qui si vede molto di più che con "Anima", nonostante anche lì sia semplicemente perfetto! 
Qui ha quel qualcosa in più che impedisce al lettore di staccare gli occhi dalla pagina. 
Parlando però dei personaggi... 
...Che devo dire? 
Non lo so nemmeno io Ahahaha.
Riesci, e devo ancora capire come, a renderli in carattere pur non seguendo il Manga di Kishi-Honey. 
So che te lo hanno già detto, ma questa è stregoneria Ahahaha... *Idiozie come al solito*.
Sasuke è Sasuke. 
Naruto è Naruto; togliendo un po' di Santità che gli ha attribuito KishO. 
Itachi è Itachi; con i pregi e i difetti del personaggio aggiungerei.
Quindi l'unica cosa che mi viene da dire è che sono caratterizzati in maniera a dir poco perfetta. 
Non ho riletto il capitolo, mi baso su quello che ho letto in separata sede, ho solo dato un'occhiata sulla pagina di EFP e riletto il passaggio fondamentale. 
Non dirò nulla e non farò spoiler ^^ *Si cuce la bocca* 
Dirò solo che la storia si sta disegnando molto bene e non vedo l'ora di leggere il continuo. 
E... *Madara la colpisce in testa con il mestolo di legno, sbraitando ai quattro venti che il sugo si brucia e che non è un cuoco*
...E... *Si massaggia il punto dolente* ...E nulla! Devo fuggire da un Uchiha leggermente irritato quindi chiudo. 
E ti lascio con Naruto e il Teme appendi-dobe. 
Brava come sempre! 
Un bacione <3

Nuovo recensore
03/12/13, ore 12:19

complimenti la tua storia è scritta davvero molto bene e la trama mi piace molto, anche perchè ancora non avevo letto nulla del genere. il rapporto tra naruto e sasuke è molto intenso, e mi piace molto che si capisco di capitolo in capitolo, e non tutto insieme. Itachi l'adoro... è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo hokage è troppo bello. ora sono molto curiosa su cosa ha dedotto Sasuke quindi aspettero con ansia il prossimo capitolo per scoprirlo... ciao ^_^

Recensore Veterano
03/12/13, ore 12:15

ringrazio sia te che ti sei impegnata tanto per portare avanti la storia, per me che ne capisco meno ti te se sbaglio qualcosa non mi cambia molto. e ringrazio tritin (spero di aver scritto bene il nome) di aver avuto così tanta pazienza.. bellissimo capitolo anche se sono più confusa di Sasuke spero che quando capirà tutto lui lo capiro pure io... Naruto e molto strano mi chiedo cosa nasconde a Sasuke, anche Itachi non è di meno... aspettero con ansia il prossimo capitolo... baci mikanchan

Recensore Veterano
13/11/13, ore 19:19

Questa è una storia che si può definire un totale ingarbugliamento ben riuscito, con una trama accattivante fin dall'inizio.
Capitolo dopo capitolo coinvolge, stuzzica la curiosità di sapere cosa c'è dietro questa fase esistenziale riguardante Sasuke ed i suoi incubi, la sua vita così fuori posto come il fidanzamento con Sakura, con certe scene brividose sfumate al punto giusto, ed i strani sentimenti non proprio di amicizia che sente per Naruto. Il fatto poi di Itachi vivo rende il tutto più intrigante ed anche malinconico allo stesso tempo, tanto da sperare che il personaggio in futuro resterà in scena anche dopo che tutto questo mistero sarà svelato.
Bontà e malinconia si riconoscono in Naruto, come il tatto di un elefante di Sasuke...La saggezza ed il conforto di Itachi sono davvero ben resi, facendo intuire quanto dolore ci sia dietro le parole del migliore amico di suo fratello.
Quest'ultimo capitolo si conclude proprio nella fase più importante, lasciando una voragine di curiosità ed ansia, per vedere come si evolverà il tutto.
Per un mio errore mi sono ritrovata la recensione nel primo capitolo...Cancellata per certi spoiler di questi ultimi capitoli...Spero che questa volta vada tutto per il verso giusto...^^
Ciao, alla prossima.
Lieve modifica...
Grazie a te Ljn per l'infinita gentilezza! ^^
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 11:20 pm)

Recensore Master
13/11/13, ore 12:04

Ciao, resisti per "Anima" sono sicura che ce la farai! ^_^
Passando a questa storia, Sasuke ha decisamente capito che ci sono troppe cose che non combaciano e Itachi sembra finalmente disposto a spiegargli qual'è la verità e che cos'è successo. Sono proprio curiosa di saperne ancora anche io, quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto, kiss

Recensore Master
12/11/13, ore 23:01

Accidenti, alla fine Itachi e Naruto sono consapevoli che ci sia qualcosa che non quadra, in tutta quella situazione! Meno male, Sasuke stava cominciando a farmi pena (ma non è la prima volta, in mano tua) così sperduto e fidanzato con Sakura!
Poveretto...
Mi hai veramente incuriosita, non vedo l'ora di scoprire cosa ci svelerà Itachi. Bye!