I futuri sposi
di Lalla Bartowski

20/01/17, ore 14:18

Questa storia è perfetta quando vuoi rilassarti e non pensare a nient'altro! Ho sempre immaginato come avrebbe potuto essere una parodia dei promessi sposi (sicuramente più entusiasmante dell'originale). Non avevo mai pensato ad ambientarli ai giorni nostri, ma... è comunque divertente. Perché non la continui?

25/05/14, ore 18:31

Oddio ahahahahahahahah bellissimo continua ti prego!
Finalmente qualcuno che ha reso i Promessi Sposi un romanzo divertente e leggibile senza addormentarsi...
Anche io sto scrivendo una parodia dei Promessi Sposi...
Comunque, complimenti mi sono divertita tantissimo a leggerti ;-)

04/05/14, ore 08:55

Ciao, la storia non sarebbe male, ma ci sono alcuni errori di grammatica e il linguaggio che usi è forse troppo sminuente nei confronti di Manzoni. Capisco che la tua commedia è ambientata nei nostri tempi, ma così è troppo. Continuerò lo stesso a leggerla, buon lavoro

08/03/14, ore 11:09

Mi piace questo capitolo.
Specialmente la parte della discussione tra Renzo e Lucia,hai preso in giro bene quell'indole un po' da santarellina di quest'ultima.
Il fatto è che non mi è mai piaciuta,un personaggio buono può piacere,ma uno super- mega-ultra-perbenista ai livelli di Lucia mi da un pochino la nausea (sarò strana hehehe),hai dei diritti, DIFENDILI!!!!!!!!!!
Non dico che essere molto credenti e confidare in Dio sia sbagliato, ma vuoi che ti violentino o cosa???? Mah
Ok,ok,sto impazzendo.
Mi dileguo...

10/02/14, ore 17:18

Bellissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, è una storia fantastica!!! Non ho proprio niente da aggiungere :D

09/02/14, ore 15:18

Don Abbondio che si caga sotto (come direbbe la vecchietta della pubblicità) è troppo giusto!
Eh Renzo!
Potevi evitare di fare il bulletto.
Carino anche questo capitolo,continuala mi raccomando.
Mi piace troppo!

04/02/14, ore 20:16

Come mai questa storia ha così poche recensioni? Io vorrei tanto che tu la continuassi perché mi ispira proprio! La grammatica è buona e i dialoghi pure. In più segui un sistema semplice e pulito, nel senso che non ti ingarbugli raccontando le cose. Mi piace! Ti prego, anzi no, ti supplico di andare avanti! Adesso ti lascio, spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere. A presto, mi raccomando. ;) Ari

30/01/14, ore 14:47

Ahahahha! Ti prego vai avanti! Mi ha stimolata troppo! Ho bisogno di continuarla! Uffaaaaaaa :) sei un genio! Bella l'idea dei bulletti ;)

24/01/14, ore 15:46

Molto divertente!
I bulletti al posto dei bravi sono troppo trash,in senso simpatico ovviamente.
Sto studiando ora i Promessi Sposi e già odio Don Abbondio,un "Pretonzolo" con la coda tra le gambe,il libro di Manzoni in generale però non mi dispiace,rispetto alla Divina Commedia è un bel passo avanti XD
Continua la storia,mi raccomando.

06/01/14, ore 12:04

Oii!! Come storia mi piace!!! Ho solo due cose da dirti: 'Puoi scrivere con un altro tipo di scrittura? Con questa non mi riesce leggere bene la storia 😅😅' e 'Continua ti prego!'

31/10/13, ore 17:52

Allora, lo spunto è carino, e mi piace lo stile a copione, il modo di parlare dei "bulli" è davvero esilarante, e l'idea in generale mi stuzzica, quindi penso proprio che seguirò la storia. Mi è piaciuta molto la parte in cui parla della scelta di don Abbondio: sposare una racchia o farsi prete! Pover'uomo, senza vie di scampo! XD
Ho solo un appunto: il finale è un po' sbrigativo, ma in fondo va bene lo stesso!
Un bacio,
Saitou