A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

12/01/14, ore 10:05

Non mi aspettavo che Shiho si recasse in visita da Ran. Ero convinto che lei le sbattesse la porta in faccia e invece la lascia entrare. L'ex scienziata le ha spiegato come stanno davvero le cose, anche se non capisco cosa volesse dire con questa frase: "Non accusare mai nessun altro per i tuoi errori." L'unico errore di Ran è stato l'essere troppo stupida e ingenua, per non dire qualcosa di molto peggio. Ma che vuol dire la parola cariatide? Jodie senza occhiali assomiglia a Vermouth, manca solo che cambi acconciatura e si faccia bionda. "L'organizzazione è stata assicurata alla giustizia" Su questo avrei dei dubbi: una organizzazione così potente non può crollare dalla mattina alla sera. Certo, il suo quartier generale è caduto e il boss è finito in manette ma ci saranno altre basi sicuramente, e di sicuro qualcuno prenderà il posto di Villicent. Akai non lo potevi proprio far morire?  Era inevitabile che Eri e Kogoro facessero una lavata di capo alla loro figlia. Per una volta sono d'accordo con lo pseudodetective in trance, Shinichi è davvero un bastardo figlio di una cagna (sua madre, Yukiko, è davvero una cagna) e un verme. Molto triste l'addio tra Ran e i suoi amici di Komatsu. Posso capire perfettamente lo stato d'animo di Akira-chan, è sempre doloroso perdere un'amico/a con cui si aveva legato, è molto doloroso. Hai descritto alla perfezione i pensieri, le emozioni e i sentimenti di Ran in maniera nitida e dettagliata, anche se trovo un pò assurdo che voglia davvero stare con un ragazzo che l'ha presa in giro per mesi. Il casino l'ha fatto Kudo con le sue bugie. Quanto la detesto Sera, la odio Sera! Che poi ha detto una cosa ovvia, lo sanno persino i sassi che quei due si amano. Infatti Mouri non riesce a non pensare a lui. Sonoko è più sveglia di quanto immaginassi, ha capito subito che qualcosa non andava nel comportamento della sua amica. Da quanto ho capito Mesumi è innamorata di Shinichi... Peggio per lei, visto che Kudo ha occhi solo per Ran. Shinichi ha ideato un piano per riconquistare la sua amata, e Sera è ben disposta ad aiutarlo. Idea geniale quella di riportarla al Tropical Land (Anche se lei non è per niente entusiasta). Figurati se non lo perdonava. Senti, la tua storia è davvero bella e avvincente, ma il finale è deludente, banale e conformista. La solita stupidaggine mielosa, romantica e buonista. Non mi è piaciuto affatto. Mi aspettavo di meglio da un'autrice del tuo calibro.