Goodbye For Now
di Kim WinterNight

08/01/16, ore 16:08

Ciaooo :D Un uccellino mi ha avvertito del tuo aggiornamento dunque eccomi qui a leggere ^-^
Sai già che mi piace il tuo stile e anche la tua grammatica perciò la recensione verterà su cosa penso del capitolo e sulla caratterizzazione dei personaggi. Che cafone, quel Marco!
Ecco come inizia il mio parlare dei personaggi xD
Ma scusa come fa a scegliere un anello che costa così tanto? Non avrebbe potuto prenderne un altro con meno valore monetario ma grande valore simbolico dato che era un regalo e poi comprarsi in un secondo momento quello lì?
Sai qual è la cosa peggiore secondo me? Che da come hai descritto il suo personaggio lui a queste cose non ci pensa e crede che gli sia tutto dovuto! Ma non c'è nessuno che possa salvare Laura dalle sue grinfie???

02/12/15, ore 20:54

Oddio, oddio, oddio! Io sto vomitando!
Beh, la scena che le è venuta in mente alla fine era davvero disgustosa, abbi pazienza!
Meno male che non hanno fatto nulla di che, a parte alla fine, è stato un capitolo abbastanza tranquillo!
Bene, il campo estivo sta per finire, mi sembra... quindi anche la storia, presumo. Speriamo che la lontananza da Marco faccia rinsavire la povera Laura, che le faccia capire che da quello lì non otterrà mai niente di buono, non deve più sperare in un futuro con lui! Insomma!
Marco mi fa schifo, punto!
Complimenti per il bel capitolo e l'aggiornamento rapidissimo! :3
A presto! ♥

02/12/15, ore 15:31

Ti scrivo qui la recensione come premio per il contest 'the 5 thinks that i love you'... grazie ancora per aver partecipato :)
Leggendo questo capitolo, e posso dirti di aver letto anche gli altri tu lo sai, sono rimasta senza parole. Il fatto è che sei stata davvero un razzo a scrivere e il testo scorre benissimo senza rotture. Mi sembra davvero di essere lì, al campo, e di vedere ciò che la stessa protagonista vede. E' pazzesco, sai?
Credo che molte cose che Laura senta siano normali per lei, ma non riesco a fidarmi completamente di Marco. Ho paura che possa solo farle del mala... Spero di sbagliarmi per lei!

30/11/15, ore 11:58

Questo è un capitolo in cui succedono davvero tante cose, o meglio ne succede una che fa per mille. Ho ascoltato la canzone e credo che - per quanto ne possa dedurre io - la tua scelta sia stata ottima. Non so, ma mentre leggo mi trovo bene ad ascoltare questa musica.
Lalli, la chiamo come la chiama Viola, si sta concedendo poco per volta a Marco, nonostante i suoi pensieri dicano di no. Secondo me già il fatto di essere stata pronta a fare quei preliminari significa che se lui fosse andato tanto più avanti lei lo avrebbe lasciato fare. Sono felice, in un certo senso, che Stefano avesse finito la doccia. Sai cosa? Non mi è chiara la scena di quando Stefano entra e va a farsi la doccia. Lui passa li vede sotto lo stesso lenzuolo e non da in escandescenza? Leggendo la descrizione che facevi di Stella e lui mi aspettavo che già vederli sotto lo stesso lenzuolo li avrebbe fatti arrabbiare xD
Non sono molto pratica d campi e cose così e quindi la moa domanda forse anzi togli questo forse nasce da questo. Nel senso che magari è del tutto normale xD
A parte questo credo che Lalli sia molto intelligente e che riesca a non ricadere nella rete di Marco. O almeno lo spero.
Mi ha fatto molto piacere leggere la parentesi su Viola e sui problemi che alcune persone hanno e che superano paragonati a quelli che hanno le persone 'normali' e che non riescono a superare e si disperano come se non c fosse un domani... quando basterebbe un pò di più aprire gli occhi e osservare quelle piccole bellissime - cose che ci corcondano!

-Dream

28/11/15, ore 23:54

Bel prologo! :)
Qui non succede nulla di che, diciamo che vengono introdotti alcuni dinamismi della storia e del campo e vengono presentate alcune persone.
A parte questo, che più che una recensione è un riassunto, è davvero scritta bene e attira subito il lettore.
Il rapporto tra la protagonista e Marco, beh, non è il solito, un po' più complicato.
Non posso dirti "chissà com'è Marco" perché conosco già i primi dieci capitoli, sai benissimo cosa penso di lui, ma non dico nulla per non spoilerare qualche dettaglio a qualche nuovo eventuale lettore che potrebbe leggere le recensioni... XD
Bene, passo a recensire il prossimo capitolo! :3
One Love ♥

28/11/15, ore 23:43

Ed eccomi qua, prima recensione a questa storia! Nonostante io l'abbia già letta tutta... ma mi impegnerò a recuperare tutte le recensioni perdute, perché sai che non mi piace recensire le storie a metà!
Alloooooora... come ben sai, Marco non lo sopporto, per ovvie ragioni. In primo luogo, non ha nessun diritto di illudere e provocare Laura come se niente fosse, insomma, lui è consapevole del fatto che lei sia attratta e se ne approfitta.
Ma, ovviamente, la colpa è anche di Laura. Oh, una grossa parte della colpa! Sa benissimo che con Marco non andrà da nessuna parte, non potrà mai ricostruire una relazione seria con lui, eppure ci sta dietro, cerca in tutti i modi di stare sola con lui e, a detta sua, non riesce proprio a resistergli! Ora, io non sarò l'esperta della situazione, ma mi pare che in questa storia non ci siano animali che vanno solo a istinto, Laura ha un cervello pensante, una dose abbondante di determinazione e penso che non si dovrebbe abbassare a dare certe soddisfazioni a un idiota come Marco, che non la merita di certo. Io non ci starei, lo rifiuterei, lo farei penare, farei di tutto per controllare le emozioni. Sì, è difficile, più di quel che penso, ma non impossibile.
E che cazzo, Laura, impara a rispettarti!
Su questo capitolo non ho molto da dire. Ero disgustata, speravo che non arrivassero a fare sesso, ci sarei davvero rimasta male!
Adoro Viola, lei è forte, è il mio personaggio preferito. Penso che tutti avrebbero qualcosa da imparare da lei.
Beh, ora la smetto con questo romanzo, recensirò gli altri capitoli al più presto, promesso!
Complimenti, questa storia è davvero appassionante, scommetto che hai in serbo per noi tante sorprese e non vedo l'ora di scoprirle! :3
A prestoooo! ♥
P.s: hai scelto davvero una bellissima canzone, quanti ricordi! *-*

05/10/15, ore 17:10

Eh no però! Avevo preso gusto nel leggere i tuoi capitoli quasi felice di essermeli persi così da averne di più da leggere, che già sono finiti *si ritira in un angoletto*
Questo capitolo - riprendo a parlare come se non fossi svenuta sopra xD - rivela non solo altro sulla coppia Marco/Laura ma fa capire come tu sia un'autrice con la testa sulle spalle. Quando caratterizzi un personaggio quello poi rimane. Mi spiego meglio. Nel cap precedente nonché giorno precedente hai scritto che Marco soffriva di claustrofobia e di vertigini. Ecco, in questo capitolo, nonostante la cosa non abbia preso tutto il capitolo però ne hai parlato dandogli un piccolo spazio. Per me è stato un passaggio molto importante. Stssa cosa per Laura e il suo mal di mare.
Sono piccolezze che però rendono tassello dopo tassello la storia completa!

05/10/15, ore 17:00

Mi stupisce ogni volta venire a conoscenza della canzone che hai scelto per il capitolo, sembra che tali canzoni siano state scritte appositamente per te e se non lo sapessi direi anche il contrario cioè che tu prima ascolti la canzone e il testo e poi scrivi... so però che non è così e perciò la meraviglia entra in me ;)
Sai Laura si sta distruggendo da sola come dice nel capitolo ma non è per niente semplice allontanarsi da chi invece ci piace. Nonostante Marco sia stato chiaro... il suo comportamto destabilizzerebbe chinque secondo me! Come puoi dire certe cose e poi comportanti in un altro modo?!
Non so proprio!
Secondo me è anche troppo ardito sopratutto quando sono in pubblico o nel pulman xD

05/10/15, ore 16:26

Ahh devo recuperare i tuoi capitoli... non so cosa sia successo ma sono rimasta indietro, me tapina. Ora mi butto a capofitto a leggere perchè sono curiosa di sapere come tutto andrà a finire. Ma prima di passare al capitolo successivo voglio lasciarti un feedback qui.
Leggendo questo ottavo capitolo mi sono accorta di come leggere questa storia mi piaccia perché non parla di qualcosa di inventato o finto, si sente ogni riga che si va avanti che qui si sta trattando di realtà. Poi che sia realtà tua o di altri non è importante. E' qualcosa che si può toccare con mano e che secondo può sensibilizzare molte persone se solo letta. Ovviamente qui non sto parlando della storia d'amore tra Laura e Marco ma delle varie situazioni come l'ipovedenza (si scrive così?) o le crisi della povera Viola... sono cose che esistono e come tali deve essere conosciute e comprese. Un'altra cosa che apprezzo è il venire a conoscenza di molte cose come gli scacchi per i non vedenti di cui non ero a conoscenza. Grazie.

01/08/15, ore 15:39

Che bella sorpresa trovare un aggiornamento di questa storia così presto! Sono davvero contenta :)
Giovanna mi piace tanto come persona, è simpatica e gentile, si vede che ha una predisposizione naturale per quel lavoro!
E Viola, poverina, che spavento! Non sapevo soffrisse di questi attacchi... ed è del tutto normale la reazione di Laura! Sai, anche una mia compagna aveva attacchi simili, ricordo ancora quanto rimasi sotto shock la prima volta che la vidi cadere a terra O.O
Comunque, piano piano si riprenderà da sola...
Marco. Oh Marco, cosa dobbiamo fare con te? Insomma, cosa significa che non vuoi che Lau si faccia illusioni? Insomma un bacio è importante, soprattutto per voi due che avete un passato cosi travagliato. Non puoi davvero aspettarti che lei non si faccia mille seghe mentali su questa cosa.
Però sono tenerissimi insieme, davvero. Spero che lui rinsavisca presto...
E spero di leggere presto un altro capitolo!
Complimentii ancora, valeva proprio la pena continuare questa storia ;)
Un bacione

30/07/15, ore 23:48

Ciao cara!
E' un grande piacere per me tornare a recensire, dopo tanti anni, questa storia. Ho atteso con impazienza, come tu ben sai, questo momento e finalmente eccomi qui! Un nuovo capitolo da divorare e adorare, non vedevo proprio l'ora,
Innanzitutto grazie infinitamente per le parole che mi hai dedicato in apertura, mi hai fatta sorridere, e forse anche un po' vergognare per la mia continua insistenza!
Passando al capitolo, è il solito capolavoro. Sono felice di aver ritrovato Laura, così matura ma allo stesso tempo così fragile. E' ben consapevole dei suoi limiti e giustamente ne soffre, ma soffre ancora di più davanti al bizzarro comportamento di Marco.
Già, Marco, ma che ci combina? Insomma, non sappiamo poi molto dei trascorsi di questi due, ma sicuramente c'è stato qualcosa di importante, qualcosa che non può essere tralasciato così facilmente.
Quindi mi chiedo, quando riusciranno a mettere da parte tutti i loro dubbi e le loro sicurezze per poter stare finalmente insieme? Sarebbero una coppia fantastica, perché nessuno dei due fa pesare all'altro la differenza d'età, che sicuramente non è un problema per i nostri piccioncini. Ti ho già detto quanto mi piaccia il fatto che sia lei la più grande della "coppia"?
Spero che tra i due le cose si risolvano alla svelta, perché sono proprio curiosa di leggere qualche bel capitolo romantico, possibilmente sena lacrime, crisi di risate isteriche o dubbi esistenziali!
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ora che hai ripreso in mano le redini di questa storia, spero tu riesca a continuarla in fretta, anche se so che hai moltissimi altri progetti in corso!
Un bacione, e alla prossima :)

28/07/15, ore 16:32

Sono felice che tu abbia ripreso ad aggiornare questa storia, poi dal solito usignolo che mi parla di te so che hai una rinnovata ispirazione. Spero che non passi più. A volte le storie sono così. Ci sono giorni in cui scriveresti la Divina Commedia e altri che non riesci a mettere due parole in croce insieme. Però quando l'ispirazione ritorna è straordinario.
Una prova di questo mio pensiero e' la tua storia dove ritrovo rinnovata e anche non so più grande la stessa protagonista. Non fraintendermi, sei riuscita a mantenere il format (caratterialmente parlando) della protagonista, ciò che insomma avevi già scritto nei capitolo precedenti, ma in questo ultimo capitolo credo che tu abbia una marcia in più. Forse è sempliocemente così perchè hai ripreso a scrivere...
Non so che pensare di Marco, dà queste speranza e Laura e poi?
Non amo chi fa così.
Le cose devono essere chiare sopratutto se ci sono di mezzo persona speciali come lei!
Spero che aggiornerai presto ^-^

-Dream

15/12/13, ore 14:06

Se contnuavi a scrivere ancora un pò senza troncare, per così dire, il discorso, avrei pianto anche io.
Marco non ti merita.
E Viola, bè, lei merita di avere vicino persone esattamente come te.
Piangere è uno sfogo naturale, a volte serve a volte no, ma quel vuoto che senti dopo aver pianto, el lacrime non sempre riescono a riempirlo, ma un abbraccio sincero di un'amica si.

25/11/13, ore 18:49

Salve cara!
E' veramente da troppo tempo che non entro sul sito, oggi ho finalmente avuto un po' di tempo libero quindi.. eccomi qui! Come gia sai, questa storia mi intriga parecchio!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, la loro bella giornata al mare, le risate e il fatto che, finalmente, i due sembrano essersi avvicinati ulteriormente... lo confesso, sono moolto impaziente di sapere quando finalmente metteranno da parte timidezza, imbarazzo o qualsiasi cosa sia e si lanceranno l'uno nelle braccia dell'altro!
Bene, detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione, e ottimo lavoro! :*

13/11/13, ore 14:59

Le emozioni sono così intense che escono dalla parola scritta e giungono fino a me.
Marco deve essere davvero fantastico... almeno in determinate situazioni.
In altre come tutti un po meno.