il segreto di ron
di ron forever

16/03/14, ore 18:49

continua perfavoreeeeee!! è bellissimo! non vedo l' ora di sapere che succede!!!
ancora tantissimi complimenti!!!!
fammi sapere se continui!!
un bacio!
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 11:43 pm)

27/11/13, ore 00:41

Ciao questo capitolo mi è piaciuto molto come la storia che ho iniziato a leggere qualche gioro fa dopo averla trovata per caso. Riguardo il capitolo speromche a Ron non succeda niente di brutto dopo aver fatto l'incantesimo e che sia scaduta l'ora data ad Hermione e spero che lei riesca ad uccidere quell'omo e così salvare tutta la sua famiglia.
Sono molto curiosa di sapere cosa nasconde Harr e spero presto ce lo farai scoprire.
Perdonami se ci sono errori ma sono con il cell e non mi viene bene scrivere. Aggiorna presto.
Baci Ginny

04/11/13, ore 21:20

Chi è Elise? Che succederà? non ne ho la minima idea.
Capitolo dopo capitolo questa ff si fa più avvincente, spero solo che le notizie che Hermione deve sapere siano buone!
per concludere anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Aspetto presto un aggiornamento

04/11/13, ore 19:50

chi è Elise ??????cmq .questa cosa mi ha preso e devocontinuare a leggerla anke se mi sembra stia peggiorando capitolo dopo capitolo..sono pero sicura ke tornera bene :)

04/11/13, ore 19:38

oh ma che bella non vedo l'ora di continuare !!!!!

01/11/13, ore 23:38

I capitoli dovrebbero essere più lunghi. Mi spiace non mi sta piacendo... Bho non so spiegarmelo. Scusa, credevo diversamente D:

01/11/13, ore 23:32

Sarò schietta. Non mi è piaciuto molto. Sempre gli stessi problemucci sull estetica e quant'altro però non capisco. Cioè il segreto di Ron è quello che sapeva che sarebbe morto? Bho. Non mi ha convinto ma siccome hai detto che nei prossimi capitoli ci sará una svolta, io leggo però se anche il prossimo mi delude, sarò costretta ad abbandonare la storia :(

01/11/13, ore 23:24

Allora. Prima di tutto ciao! Lol
Premessa: scrivi molto bene. La grammatica è perfetta, l'ortografia un pó meno ma è un dettaglio.
Allora. Partiamo dalla intro. Forse se scrivevi tipo:tratto dal primo capitolo... Era meglio anche se in realtà non lo è. Ti spiego. Come intro è molto bella e incuriosisce un botto ma siccome è una parte del prologo molto sostanziosa, il lettore, quando poi va a leggere il prologo, è tentato a saltare quella parte, come nel mio caso. Secondo me avresti fatto meglio a: o mettere varie parti dei capitoli nella intro o meglio ancora, abbondare di frasi e aggettivi o descrizioni/narrazione, il prologo.
Ora, passando alla storia, nello specifico la struttura estetica. Allora, l'HTML lo hai usato e si vede anche perchè se non fosse così, non avresti potuto nemmeno andare a capo; ma secondo me, dovresti curare maggiormente la parte estetica. Ad esempio mettendo un font tipo Georgia con un carattere di 16/18. Mettere un banner o il titolo in grassetto più grande e colorato diversamente dal rosso...
Ora viene il "bello" cioè i contenuti. Come contenuti sono fantastici, mi ha incuriosito molto ed ora leggerò anche gli altri capitoli. Ciò che mi ha spinto a leggere il prologo, devo ammettere che è stato il titolo, quindi ottima scelta davvero.
Nel complesso: devi migliorare ma ci siamo quasi, quindi il tragitto non è lungo come per molte altre.
Mi aspetto che gli altri capitoli siano belli come questo quindi non mi deludere ;)
La tua nuova fan
-Elly (:
Se potessi, recensione più che positiva :D

01/11/13, ore 22:17

Noooo sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo! questo mi ha lasciato ancora più domande di quante già ne avessi: chi è in realtà Elise? Dove si trova ora Ron? ma soprattutto...in cosa è coinvolto Harry?? Insomma come avrai ben capito per me è un bellissimo capitolo...la tua fan fiction mi sta prendendo tantissimo, la sto adorando! Hai uno stile scorrevole e questo rende la lettura ancora più piacevole
spero che aggiorneri presto...

01/11/13, ore 10:44

Wow...e dico wow!!Se dovessi dire in una parola questa fanfiction fino ad ora direi...Spettacolare.La tua capacita' di andare dritta al punto e allo stesso tempo creare suspense,costringendo il lettore a divorare ogni riga nella speranza di veder arrivare le risposte che gli viene naturale porsi man mano che tutte queste domande arrivano.Leggendo quest'ultimo capitolo ho capito perche' tra i generi ci sia anche mistero.Ammetto che mi hai fetto prendere un bello spavento quando ho letto che ron era morto,ed anche adesso la tensione e' aumentata.Non male davvero,buono lo stile,sobrio,senza troppe raffinatezze e pomposita' eppure completo e non banale.Per quanto io adori le storie di genere introspettivo,non posso e non voglio negare che quando sono scritte in questo modo,permettendo a chi legge sia di avere un'idea delle emozioni dei personaggi che dello svolgersi della vicenda,sono da annoverare tra le mie preferite.Non nego pero' che ci sono due aspetti da considerare non perfetti,e mi riferisco alla storia in generale:
1)la grammatica:a me non da fastidio ne' vedo un errore di grammatica smetto di leggere una storia,ma tieni presente che c'e' gente che lo farebbe,e questo andrebbe a
danneggiare la tua splendida storia,quindi ad esempio le a senza h andrebbero evitate;
2)non usare quelle espressioni che possono far pensare al lettore che tu sia nella storia,o che sia come nei film in cui c'e' un narratore sopra tutto che fa delle digressioni.
a parte queste due piccolezze,il resto e' assolutamene incantevole,scritto bene e con una trama gia' da adesso avvincente,per usare un eufemismo

30/10/13, ore 22:31

aspettavo questo capitolo con ansia e devo dire che non mi ha deluso!
La storia si fa molto più intrigante... mi piace! Uno dei punti forti secondo me è anche il fatto che Harry non debba assolutamente sapere nulla, per un attimo ho pensanto che possa essere coinvolto nella morte di Hermione e Rose 3 anni dopo. Bha...
comunque anche questo capitolo mi ha colpita particolarmente! aspetto il prossimo

27/10/13, ore 23:54

ciao! stamattina avevo letto i primi due capitoli pubblicati e, quando ho visto il terzo stasera, non ho potuto resistere alla cuorisità nel leggerlo immediatamente! devo dire che è una ff che mi sta molto interessando, spero presto di vedere come si evolverà la tua storia.... complimenti!
saluti, fierobecca93
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 11:55 pm)

23/10/13, ore 19:04

Ciao...
Mi dispiace dirlo, ma la storia non mi ha convinta molto.
E per questo devo mettere la bandierina bianca. Mi scuso.
È principalmente per tre motivi che l'ho fatto:
1. Il tempo
Ginny non può essere incinta cinque anni dopo la sconfitta di Voldermort (nel 2003) perché James, il suo primogenito, nasce nel 2006. Basterebbe cambiare solo i cinque anni in otto o nove.
2. I dialoghi
Alcune volte ci sono i simboli "<>" ma niente nel mezzo. Ancora non lo sai, però quando andrai a pubblicare il nuovo capitolo lo scoprirai: se inserisci il dialogo fra quei segni non sarà visualizzato, è consigliabile almeno lasciare uno spazio o usare i più corretti « e ».
3. La grammatica
Sì, questo è il tasto più dolente. E a me sinceramente dispiace sempre sottolinearlo. Dovresti solo stare più attenta con le lettere maiuscole... a volte sembrano inserite dove non servono e altre mancano.
Spero che tu non ti sia arrabbiata!
Bolide