Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

30/07/14, ore 17:27

O Zeus! Puro fluff, che manna!
È veramente bello leggere come Alec si stia aprendo sempre di più. Anche mostrargli la sua camera, per quanto possa sembrare un dettaglio inutile, è un grande passo. E quando Magnus ha trovato la chitarra e Alec lo ha fatto suonare è stato abcjsodyehskdj. Ho amato il pezzo in cui Mag finisce di suonare e si siede per baciare Alec. E poi... Taadaa colpo di scena! Maryse che si commuove aaahhh! Credo sia la parte più bella di tutto il capitolo!

30/07/14, ore 16:39

Corre, corre, è Batman Batman,
Gira per la città, per difendere la libertààààà *canta*
Okay, scusa, ma non ho resistito alla tentazione.
Solo che io sono stonata, a differenza di Magnus: sinceramente, non mi aspettavo che l'autrice rendesse il nostro Alec un patito dell'uomo pistrello, ma ha aggiunto una punta di inaspettato, e la cosa, secondo me, ha fatto piacere un pò a tutte (essendo una cosa originale e per nulla scontata).
E' bello leggere di un Alec sempre chiuso, ma che poi impara ad aprirsi, con tale naturalezza, con il nostro affascinante cantante: ha un qualcosa d'infantile e di romantico, come quando i bambini si scambiano un bacio sulla guancia e arrossiscono.
E amo leggere delle impressioni di Alec quando Magnus canta, mi sembra quasi di sentire la melodia uscire fuori dal racconto.
L'ultima parte, poi, è dolcissima, e rende giustizia all'amore di un genitore che a suo figlio ci tiene, e lo osserva costantemente, anche quando quest'ultimo non se ne rende conto.
Ti ho già detto grazie per le traduzioni che fai?
Sei davvero fantastica.
Un saluto.

29/07/14, ore 10:06

Dillo, stai attentando alla mia vita, vero? Questo capitolo è amore. C'è un'infinita dolcezza e allo stesso tempo quel velo di tristezza/malinconia e un pizzico di timore. Ti lascia un qualcosa dentro.
I sentimenti sono espressi benissimo, ti toccano, come quando Magnus pensa alla madre cantando...
E poi entro nuovamente in modalità occhi a cuoricino e chi si salva più!
Finalmente hanno un parlato di quando accaduto ed espresso quello che provano e spero andrà tutto per il meglio.
Sono felice che Alec torni con Magnus a NY, ma... Non vorrei essere nei panni di Magnus ad incontrare ufficialmente Maryse xD (La glaciale Maryse xD- questa è l'idea che al momento mi sono fatta). Oh cielo, chissà cosa accadrà!!!

p.s. I complimento te li meriti tutti!!! E il piacere è reciproco, adoro questa storia e amo le tue risposte alle mie recensioni!!! Mi piace poterci confrontare in questo modo sulla qualcosa di così bello :D

25/07/14, ore 10:16

Sono pienamente d'accordo con le tue considerazioni (riguardo Magnus sexy, e qualcuno con il fisico di Alec in giro per casa...).

"Avevano rotto tutte le barriere, avevano distrutto tutti i muri. Ora era il momento di avere un po’ di puro divertimento." Beh, mi sembra giusto. Dopo quello che hanno passato in questo periodo, e prima di affrontare quello di cui ancora dovranno parlare, direi che si meritano questa pausa da tutto e tutti. E hanno iniziato bene... La temperatura si è decisamente alzata in quella doccia, e non per l'acqua calda!
"una sorta di dio gay del sesso inviato dal paradiso personale di Magnus"- xD adoro i pensieri di Magnus!
Credo sia stato importante per Alec che Magnus sia riuscito a chiedergli qualcosa che desiderava e che non era riuscito a chiedere a nessun'altro. Sicuramente sarà un'altra cosa che lo aiuterà a capire quanto per Magnus lui sia importante, e quanto sia speciale il loro legame (visto che rappresenta fiducia e grande intimità). E questo vale anche per Magnus verso Alec.
Un capitolo stupendo, spero che con il ritorno alla "realtà" le cose andranno bene. Perché chiaramente quei due devono ancora parlare... Ma devono risolvere tutto, perché lo dico io e basta u.u
Che dire del tuo lavoro di traduzione? Spesso dimentico che lo sia, è scritto tutto talmente bene!!! :D
Carissima, al prossimo capitolo ;D

p.s. Le vacanze sono andate benissimo, grazie^^
Però mi mancavano i tuoi aggiornamenti, e il poter commentare/sclerare a fine capitolo!
Ieri sera sono crollata dal sonno. Ma sono riuscita a recuperare la lettura di un capitolo stamattina.
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 10:18 am)

24/07/14, ore 11:08

Non so cosa dire. Questo capitolo è... perfetto, lo amo. Mentre ero in vacanza ho pensato a cosa mai sarebbe potuto accadere, e mi ero creata una certa aspettativa, ma qui le abbiamo superate tutte!!!
Le emozioni sono a mille, un misto di dolcezza e passione, c'è quella voglia di ritrovarsi ma allo stesso tempo ogni gesto è eseguito con cura, senza fretta, con amore. E tu hai reso tutto perfettamente con la tua traduzione, perché se no non avresti passato questo messaggio nella lettura.
Altro che occhi a cuoricino, quando Alec ha detto a Magnus "fai l'amore con me", ho perso un neurone. Ero in modalità felicità (lo sono tutt'ora), non si poteva chiedere di più a questo capitolo, perfetto dall'inizio alla fine. Come ho espresso più volte, l'equilibrio di questa ff ha dell'incredibile, è tutto dosato nel modo giusto, rende speciale ogni istante... Finirà mai di stupirmi???

E adesso? Ma chi ha voglia di disfare le valigie!!! Uff, stasera devo assolutamente riuscire a ritagliarmi un po' di tempo, per passare al capitolo successivo!
A presto ;D

23/07/14, ore 16:29

Lo so, lo so, non sono costante nelle recensioni, ma cosa posso dirti, se non che sei favolosa? Grazie alle tue traduzioni, posso godermi questa storia senza impazzire nel cercare ogni singolo termine e renderlo "leggibile": adoro come l'autrice ha reso i due personaggi, anche se Alec passivo è troppo tenero (credo di averlo già detto, o letto anche da te, ma per me ambedue sono caratteri forti e, a mio parere, si scambieranno i ruoli, non ce la faccio a considerarli fermi nelle parti "attivo" e "passivo") e Magnus che si preoccupa costantemente mi fa sorridere e commuovere insieme T^T Una delle coppie più belle create dalla Clare, e noi ci sbaviamo dietro, interpretandola a nostro modo e dando loro un finale, una storia, una vita (che sia alternativa o meno a quella in TMI).
In conclusione, mia abile traduttrice, ti faccio i miei complimenti: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche se so che saranno gli ultimi. Procedi lentamente al rilascio, così da farceli assaporare meglio....così che la storia possa fingersi infinita.
Sto delirando, già.
Passo e chiudo *ride*

23/07/14, ore 01:23

Io recensisco solo ogni tanto perche mi vergogno e sono ripetitiva e difatti dico di nuovo che le tue traduzioni sono fantastiche e la storia è semplicemente gh *^*
Tao tao, alla prossima volta che troveró il coraggio di commentare <3 *offre buscotti e va via*

23/07/14, ore 01:21

Ho avuto paura anche io nella prima parte. Maryse è veramente terrificante all'inizio, poi però si addolcisce e accetta di buon grado i malec.
e la seconda parte... Bè, parla da sola. A "sei sicuro, tesoro" mi sogno sciolta, Dio, la premura di Mag non ha limite!
e questa versione pervy di Alec ci sta tutta (pessimo gioco di parole), ho un sorrisetto ebete e malizioso stampato in faccia.
sono contenta che gli aggiornamenti siano più veloci in vacanza, ergo... Alla prossima!

20/07/14, ore 14:31

è in assoluto una della cose più dolci e tristi che io abbia mai letto, aiuto.
questi capitoli mi lasciano un vuoto dentro, ogni volta che finisco di leggerli.
penso sarà fantastica la scena in cui quando Alec presenterà Magnus ai suoi genitori, ahah.
aspetto il prossimo capitolo.
baci, AlbaTH

17/07/14, ore 17:18

MA
IO
MI
SCIOLGOO
AWWWWWW
Malec, Malec e ancora Malec!
Non mi stancherò mai di questa FF
A maggior ragione ora che, avendo finito CoHF, sono in crisi d'astinenza da Shadowhunters.
Come sempre, il capitolo era perfetto, scritto benissimo, senza errorri ortografici e/o sintattici, forma scorrevole.
Nel complesso, un capitolo perfetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che spero non tardi ad arrivare :)
Un bacione!
-Fra

17/07/14, ore 02:04

Sto letteralmente annegando nei feels. Questi due insieme sono semplicemente stupendi.
entrambi stanno maturando interiormente grazie alla presenza dell'altro, Alec che vuole onorare la loro relazione rendendola pubblica nonostante la sua riservatezza, e Magnus che ha ascoltato i consigli degli amici e ha intrapreso la carriera musicale che ama.
non vedo l'ora di sapere come reagiranno i genitori di Alec.
complimenti per la magnifica traduzione, alla prossima!

16/07/14, ore 19:31

Aaaah mio dio i miei feeeeelings!! Quanto sono teneri coccolosi pucciosi e fluffosi!! Ma soprattutto seri. Hanno capito per davvero cosa vogliono l'uno dall'altro e hanno stabilito un equilibrio, e Alec. .. i suoi genitori!!!!!! Vuole presentare Magnus ai suoi familiari, oh santissimo cielo. Cara la mia traduttrice, hai mandato un barlume di fluff nella mia estenuante giornata da animatrice estiva. Mi inchino a te (così aggiorni prima!!)
Un beso ♡

07/07/14, ore 22:16

Seraaaa!
Che dire?
Malec, Malec ed ancora Malec!
Io li amo, ed amo la piega che sta prendendo questa ff, soprattutto perché domani andrò a comprare CoHF che finalmente esce in Italia e temo come non mai per una delle mie coppie preferite, nonché per due dei miei personaggi preferiti.
Detto questo, come sempre è scritto tutto perfettamente e, seppur io non abbia letto la ff in lingua originale, sono sicura che la tua traduzione le renda senz'altro giustizia.
Ti mando un bacione,
Fra

ps:mi pare di aver capito che tu hai già finito CoHF, ti prego non spoilerarmi nulla, dimmi solo quanto si piange da 1 ad infinito.

07/07/14, ore 13:43

Alla terza recensione arriva lo sclero.
Il piede di Alec.
Che bello sentirlo così entusiasta per una parte anatomica così cottovalutata.
In ogni caso deve essere leggermente frustrato, visto che un bel giorno il calciatore affidò il suo appagamento al ronzio di una macchina.
Pur essendo una Aston Martin, penso sia ben lungi da avere lo stesso fascino dei suoi guidatori: 007, Alec Lightwood....
Ora, cercando di rientrare nella grazia divina, torno a fare la seria, che poi mi scomunichi dalla cerchia di recensori.
Immagino che sentirsi a casa nella dimora Lightwood sia un po' difficile, soprattutto per un tipo semplice ed introverso come lui: Los Angeles ed il suo deserto possono essere abbastanza spaziosi da contenere la sua personalità una volta districata. Non che abbia un ego smisurato come quello del fratello, ma lo spessore psicologico è da ritenersi a dir poco enorme, o molto spesso.
Sono sicura che il secondario fine del ricordo che Alec ha di Mangus è (dopo quello di farci scoppiare in lacrime) senz'altro immaginare NOI STESSI avvolti dal caldo abbraccio del bellissimo caramelloso; io veramente non so, dopo queste sensazioni una terapia al sistema nervoso è assolutamente auspicabile.
L'analisi introspettiva molto fine che porta avanti con l'ausilo della sua macchina arriva in ogni caso dritta al punto: è un coglione.
Ma poi il suo sfogo è così bello che quasi lo riscatta, e desidero troppo che lo senta Magnus >.<
NO.
L'ha deciso.
AH, DIO, posso morire in pace.
E per fortuna i compagni lo sostengono, mi chiedo se sarebbe successa una cosa simile anche nella realtà, e penso che queste fanfiction dovrebbero leggerle per educazione civica e sessuale ai bimbi delle medie come ai giuggioloni più grandi che non sanno nulla sul rispetto reciproco che storie come questa possono insegnare.
Che bella tirata, dovevo dirlo.
Diciamo che è incredibile quanto l'autrice tenti i lettori con spezzoni di scene shippose fra Camille e Magnus rendendo ogni volta più ovvio quanto nessuno ship possa surclassare la Malec, perché io non li vedo proprio, sarebbe una specie di orribile bromance, insomma!
Crazy kiss. E non commenterò oltre.
Quest'attesa sta uccidendo tutti, perché non si muovono ad incontrarsiiii, e francamente spero che gli occhi blu non saranno l'unica cosa ad assaltarlo, per l'amor del cielo!
Infatti non so perché ma nonostante le pippe mentali per la separazione e tutto, io non vedo l'ora che muova il suo grazioso sederino verso il più vicino mezzo volatile, un bliplano, un boeing o un piccione.
Però bisogna ammettere che tutti conosciamo quel tipo di abbraccio stritola-amici che utilizziamo come se volessimo incollarceli addosso in modo che non partano, è appena capitato prima delle vacanze e non è stato piacevole, ma io non devo incontrare l'amore della mia vita in aereoporto, e che cavolo!
Ops, l'ho detto? ;)
Questo me lo ricordo, come dimenticare!
Oddio, voglio troppo sentire le sue canzoni, amo troppo la musica, e non averlo mai sentito cantare mi sta dilaniando. Ma mai più dell'attesa.
Poi ci sono queste fini di capitolo così azzeccate che mi lasciano sempre insieme il senso di comletezza e di aspettativa che ti spingono ad andare avanti.
Non c'è nulla da fare, scrivere fanfiction è un'arte quanto scrivere libri, non per nulla ho appena scoperto che alcune tra le Drarry più note, come ad esempio Underwater Light e Drop Dead Gorgeous sono state scritte da Maya, alias Sarah Rees Brehnnan, che poi è diventata una famosa scrittrice di romanzi fantasy e che tra l'altro ha contribuito nella stesura della Bane Chronicles.
Io sono rimasta sconvlta, quant'è piccolo il mondo! ;)
Vabbè dai, dopo l'angolo informazioni e pettegolezzi vado a farmi una doccia
Howl

07/07/14, ore 12:18

Aiuto, Donovan vince e basta.
E c'è da dire che per Alec una lavata di capo ci voleva proprio: quello che gli dice è tenero ma fermo, lo rimprovera senza fargli pesare troppo le sue scelte.
In ogni caso, l'Alec-Antisgamo che mette in luce spiazza pure lui, ma deve per forza ammettere che i segnali erano inequivocabili.
Dopo aver letto CoHF ho cambiato l'ottica con cui leggo le Malec: prima fungevano più o meno da ultima spiaggia tra me e la disperazione che ero convinta avrebbe inevitabilmente travolto il mio ship preferito, ora sono più una celebrazione di un happy ending (più o meno) che ogni tanto ci sta.
Ho sentito che la Clare ha in programma di continuare a scrivere sui Malec, ed io aspetto dannatamente tanto questo momento, considerato che dopo The Course of True Love sono caduta alternativamente in depressione ed in stati di esagerata euforia.
Fine della lavata di capo ed inizio delle lacrime per l'infinito amore descritto con così tanta delicatezza e con quella punta di amaro che rimane sul palato di Alec come nel nostro, che siamo comunque abituati ad averlo intasato dal fiele, da buoni shippers ossessionati.
Passiamo alla sezione due, che ci presenta subito il bellissimo volto radioso di Magnus.
A questo proposito vorrei specificare che dovrebbe finirla con questa visione pessimistica del passato, e questa cosa è rimarcata moltissimo nella fanfiction; nel quadernino che regala ad Alec in CoHF spero abbia descritto anche gli aspetti più divertenti e spensierati della sua vita, le sue avventure spericolate con gli amici, insomma, tutto ciò che l'ha tenuto vivo fino a quel momento, non solo quello che ha mangiato pian piano lui e la loro relazione dall'interno, come Camille ed i suoi segreti più oscuri.
Mi accorgo perfettamente di saltare di palo in frasca senza neanche paragrafare appropriatamente, ma come omettere il fantastico particolare del mascara?
è assolutamente lui, in ogni suo difetto e soprattutto pregio, e la maestria sta nell'evitare accuratamente l'OOC nonstante bisogni fare i conti con l'AU.
E parlando proprio di questo devo ancora ricordare che la revisione ha evidentemente dato i suoi frutti, ed il fatto che non sia neanche pesante per te (che bello ^-^) fa in modo che il tutto sia anche scorrevole e coinvolgente.
Ohoho, non so se l'ha notato qualcuno, ma il congnome di questo certo Curtis "Whitlow" ricorda in un qualcertointricatomodo il congnome shadowhunter Whitelow, ed in questo caso non passerebbe inosservato il fatto che i Whitelow dell'Istituto di New York hanno combattuto al fianco di Magnus; non a caso lo aiuta a rialzarsi in un curioso riferimento al titolo di questa stessa Bane Chronicle "The Last Stand of the New York Institute".
Sono una maledetta complottista.
"Un alieno che vestiva un cappello di feltro e parlava in Enochiano" AHAHAH :'D non reggo!
Il dialetto di Fratello Enoch.
Portatemi ovunque possiedano una camicia di forza ed un tranquillante, o almeno un posto in cui lapidarmi.
Tipo Fratello Silente.
Il commento finale dunque si adatta anche alla fine della sclerata e, perché no, della recensione, visto e considerato che non vedo l'ora di continuare a parlare da sola con lo schermo sussurrando a Magnus di andarci col naso attaccato allo schermo
Howl