Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

30/03/14, ore 21:52

Sia chiaro: hai tre, e ripeto TRE, giorni di tempo per caricare il prossimo capitolo. Se no vengo lì (non so ancora dove, ma lo scoprirò) e ti costringerò a caricarlo. No, scherzi a parte (come il programma =) ) bellissimo come al solito, e adesso ho l'ansia.... tutta colpa vostra. Davvero ho bisogno di leggere il seguito o potrei avere un crollo mentale (anche se credo di averlo già avuto parecchio tempo fa!)
Finiti i miei deliri, un bacio <3

30/03/14, ore 14:59

😱😱😱 Nuoooooooooo, non ci possa credere! No, povero Alec!!! Poi il capitolo finisce così e non si sa bene la situazione... Anche se l'infortunio sembra serio, molto serio, e mi fa pensare che Alec rimarrà fuori dal campo per parecchio tempo (spero non peggio di così, tipo che non potrà mai più giocare... ma ho fiducia che non sarà così - *ci spera*). E Magnus, leggere della sua reazione mi ha fatto un certo effetto, vorrei che mollasse tutto e corresse da Alec, anche se capisco che la cosa potrebbe essere potenzialmente problematica. Ma non può non andare da lui, sarebbe ulteriormente straziante! E poi Izzy... T_T
Tristezza assoluta, voglio sapereeeee. Ok, mi scuso per lo sclero, ma il capitolo lo richiede.
Grazie per aver tradotto così bene anche questo capitolo :)
Alla prossima 😱

30/03/14, ore 12:35

No! ora mi hai rovinato la giornata... ti prego dimmi che potrà giocare ancora! e soprattutto... cosa gli è successo?
per favore aggiorna prestissimo!

27/03/14, ore 10:24

Ma povero Alec, non è colpa sua!!! Magnus gli ha completamente fritto i neuroni xD (e lo capisco!). Mi piace che Alec sia così concentrato su Magnus, molto, ma per la sua incolumità spero riesca anche ad entrare in partita e segnare!
Ho apprezzato anche la prima parte del capitolo e i pensieri di Izzy, e ho riso nel sapere com'è andata a finire tra Jace e Clary quella sera (e relative conseguenze sul lavoro per jace).
Ora, un colpo di scena/imprevisto??? Ansiaaaaaaaaa...
p.s. Siiiiiiiii l'ho letta!!! Finalmente qualcuno che l'ha fatto, stavo impazzendo a dirmi da sola che è fantastica, perfetta *-*

25/03/14, ore 15:19

Bello anche questo capitolo anche se fondamentalmente non succede granchè! Spero posterai presto il nuovo! Mi sono dimenticata di aggiungere che le canzoni scelte dall'autrice a volte sono davvero fantastiche e azzeccate, apprezzo molto questa cosa! E ... ci saranno anche Tessa e Jem in questa storia?
Baci!

23/03/14, ore 22:15

Oddio io non riesco a scaricare l'ultimo di Magnus xC sono disperata! Comunquedavvero bello questo ccapitolo*-* sopratutto per il fatto che Isabelle pensa a Simon *-* cucciola si è innamorata, e al fatto che Alec non riesce a giocare alla partita perché pensa troppo a Manus xD
Sinceramente mi dispiace per Alec, lo ammazzeranno i suoicompagni zxD ahhahahahaa io non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo *-*
Ti prego aggiorna presto*-*
~Tiny

23/03/14, ore 11:59

Sto seriamente iniziando a pensare che gli alieni mi rapiscono senza che io me ne accorga. O che la mia mente vada in tilt di quando in quando. O che sia così pigra da non riuscire nemmeno a recensire in tempo un capitolo. Non so, sto cercando di capire cosa non va in me, seriamente! Tutto, penso... SCUSAMI DAVVERO TANTO PER IL RITARDO! Mi sento dannatamente in colpa, anche perché il capitolo l'ho letto subito, praticamente appena l'hai pubblicato, ma non ho mai avuto il tempo, la voglia, o chissà cos'altro per mettermi a recensire.. scusa <3
Btw.. LA DOLCEZZA INFINITA DI QUESTO FOTTUTO CAPITOLO!
Ok, inizio dal principio (?)
I Sizzy.
Isabelle che si sveglia mezza intontita tipo "chi sono, dove sono, perché?", e poi si rende conto di Simon accanto a lei è tipo.. aww, fantastica. Simon così sfacciato che le risponde a tono lo adoro, non puoi capire quanto!
“Al contrario, mia cara. Tu ti sei completamente approfittata di me”.

“Nei tuoi sogni, Eddie Vedder. Non vado con i musicisti”.

“Credo che la tua politica sia cambiata la scorsa notte”.

CIOÈ! Fantastici, veramente.
E poi.. *rullo di tambuti please* i Malec! QUANTOCAZZOÈTENEROALECCHECHIAMAMAGNUS?
Ok, riformulo, cercando di non "urlare" a perdifiato tutto insieme (se si può urlare scrivendo, certo)
quanto. cazzo. è. tenero. alec. che. chiama. magnus.?
Magnus che canta, e Alec che gli dice che è straordinario (occhi a cuoricino)
“Um, credo, direi così. Come, sei il mio…ragazzo?” la parola sembrò strana uscita dalla sua bocca, come se non l’avesse mai detto prima. Molto probabilmente, non l’aveva mai fatto, almeno riferendosi a se stesso.

“Se tu vuoi che lo sia”.

“Sì” venne la risposta, con dolcezza.

“I tuoi desideri sono il mio umile ordine” disse Magnus, ma non riuscì a cancellare l’enorme sorriso che spaventosamente si sprigionò sul suo viso. Si sentì un tale adolescente da essere ridicolo.

“Me lo stavo solo chiedendo, sai, dopo tutte le…cose a New York. E inoltre, mi avrebbe davvero ferito sapere che facevi così con tutti” disse Alec seriamente.

“Non me lo sognerei mai” rispose Magnus con finto orrore.
TU MI VUOI MORTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (cioè, non tu, ma anche tu, che traduci queste cose e me le fai leggere... io... MI VOLETE TUTTI MORTA, ECCO) o emme gi <3 <3
Ok, sto cercando di calmarmi per i Malec e di accogermi anche di Magnus e Camille perché, sì, sono la fottuta pefezione qua. Non ho davvero parole, il loro rapporto in questa storia è la cosa più bella, è come sarebbero dovuti essere anche nei libri della Clare, come li ho sempre immaginati. Magari, chissà, Camille sarebbe andata al matrimonio dei Malec facendo da damigella o testimone, e sarebbe stata contentissima per loro, e avrebbe scelto i loro vestiti assieme a Isabelle litigando con Magnus se non gli andavano bene.. TUTTO MA NON COME RAGAZZA/AMANTE, POI "AMICA", POI NEMICA :-(
Ok, la smetto, ti lascio in pace.
You must post right now the next chapter, ok?
A presto bella <3
One

22/03/14, ore 08:19

Grazie al cielo, dopo un'allucinante settimana senza computer ci risono! non vedo l'ora di rimettermi in pari!
Inizio a leggere poi ti faccio sapere :)
Oh. mio. Dio!! Hai finito di tradurre! Sono troppo contenta, anche perché la teoria diventa da bella a fantastica e aspetto questo momento dagli EDL (eoni del lettore), l'unità strazio-temporale con la quale misuro la pubblicazione di libri, serie, capitoli, ecc....
Ed infatti a questo proposito, sono anche molto felice che tu abbia iniziato a tradurre questa nuova storia, e nonostante ritenga che Camille/Tessa sia DAVVERO crack, penso che riuscirai ancora una volta a sorprendermi con qualcosa di così strano che portrebbe piacermi ;)
Penso inoltre che la storia su Magnus sia naturalmente immancabile dato che ci servono tante di quelle spiegazioni sul suo passato.... a proposito, proprio ora sto trafficando per procurarmi The Course Of True Love *si sgrattugia la faccia* lo voglio *piange tanto* ç_ç
Waaaa, ho letto tutto il capitolo e sono pienamente soddisfatta!!
Per quanto riguarda Isabelle e Simon, malgrado i suoi pensieri poco puliti la modella sta iniziando a risentire dell'ascendente che un musicista vecchio stile può avere su una ragazza; magari non sarà Curt Cobain, ma il fascino c'è sempre e sono molto contenta che si stia evolvendo in questo senso dato che (non capisco come, forse le solite magie di questa Fan Fiction) li shippo molto più che nel libro. Potrebbe essere che, non dovendosi incentrare su di una trama da capogiro e/o un numero esorbitante di coppie, l'autrice abbia avuto il tempo di sviluppare una storia più o mento verosimile o quantomeno così ben fatta da eclissare gli aspetti un po' assurdi della faccenda.
Il detto "occhio non vede, cuore non duole" rimbalza addosso a Magnus in una maniera epica, visto come si apre la seconda parte del capitolo. La figura di Camille diventa un conforto sempre più presente ed importante, ma nonostante ciò e sebbene nella saga loro abbiano avuto una relazione, qui non li vedrei mai insieme, tanto si è affermata lei nel ruolo di amica e consigliera.
Sembra che anche Alec si sia deciso a darsi una mossa ed a porre fine ai sui dubbi amletici telefonando all'uomo di glitter; quella scena è veramente qualcosa di assurdamente tenero, soprattutto per quanto riguarda i pensieri di Magnus (che si sente un adolescente alle prime armi) e per il fatto che pur frequentandosi da poco sa esattamente quale faccia stia facendo il giocatore dall'altro capo della linea ed in particolare le tonalità che sta assumendo.
Una delle cose che ho amato più di questo punto è, però, il fatto che Camille rispecchi esattamente i miei stati d'animo, a parte nel momento in cui si nasconde nel cinismo definendoli troppo smielati, si vede lontano un miglio che li shippa selvaggiamente, e così quando lui allude al pianoforte quella finta gelosia non fa altre che ribadire quanto in realtà sia coinvolta dalla loro relazione, ormai definita secondo dei paramentri simili al fidanzamento :')
Con questo chiedo nuovamente perdono, il giorno dell'ipotetico nuovo aggiornamento, e prometto che farò del mio meglio per non perdere i successivi in nessun caso.
Se ritarderò, mettila comunque in conto, perché sappi che prima o poi arriverà

19/03/14, ore 15:53

Per ora sono arrivata fino a qui e devo dire che è davvero bella questa storia ... è inutile, gli inglesi/americani ci sanno proprio fare con le fanfic! Inoltre credo che l'autrice sia una fan di Gossip Girl, perchè l'ambiente me lo ricorda molto! Comunque, mi piace molto, quando avrò tempo mi leggerò il resto dei capitoli, nel frattempo brava e continuà così! Il lavoro della traduttrice gratis è sicuramente da stimare!

17/03/14, ore 12:32

Aaaaaawww, ma quanto mi fa impazzire questa storia?! Quei due sono così teneri... è stata bellissima la loro chiacchierata al telefono e il motivo per cui Alec ha chiamato*-*
Per non parlare delle reazioni di Camille xD! In questa storia il suo personaggio è fantastico, crea delle situazioni da risata incontrollata (mentre nei libri la strozzerei alla prima comparsa), e questo è provato dal fatto che il mio gatto mi guarda come se fossi da ricoverare xD
Molto interessante il giorno dopo di Simon e Izzy, soprattutto quando Simon le dice che è stata lei ad approfittare di lui!
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ottimo lavoro come sempre con la traduzione ;D
p.s. Uuuuh, l'hai già tradotta tutta, che bella notizia**

16/03/14, ore 16:51

aww un altro capitolo bellissimo, grazie! li leggo proprio con piacere...
ciao!!

15/03/14, ore 18:08

Beh, Simon rimane sempre tenero. Dobbiamo concedetglielo !Ma Alec e Magnus tipo due adolescenti? Che carini!! *w*

15/03/14, ore 17:39

Punto primo: Aaawwww!!
Punto secondo: Aaaaawwww!!!
Punto terzo: La amo. Semplicemente e totalmente. Unconditionallyyyy I will love them....
Sono l'amore. E le tue traduzioni stupende, semplicemente (di nuovo) perfette.
Ormai lo chiedo ad ogni capitolo, ma ti supplico aggiorna presto. Please.
Tanto love, Rebecca <3

14/03/14, ore 17:56

amo da morire questa storia, soprattutto le parti di Magnus e Alec
spero che aggiornerai presto
ti ringrazio infinitamente per questa traduzione, sul serio!

12/03/14, ore 16:54

Il titolo... hahahaha sto ridendo come una malata, volevo solo chiederti se in inglese era "your bird".
Mi accingo alla lettura :D
Come prima cosa, ti informo che recensirò ogni singolo capitolo per costringerti a pubblicare (nel caso non si fosse capito che sono spietata e diabolica) ora che mi è tornato internet veloce e soprattutto non ho potuto fare a meno di notare l'avviso su eventuali ACCENNI di lemon e non ho potuto fare a meno di chiedermi se sia per chi legge la storia partendo direttamente da questo capitplo o sia una spiritosaggine metterlo al capitolo 21 ♥
A proposito di una delle coppie che si sviluppano all'interno della trama, la storia tra Simon e Isabelle, il loro rapporto, sembra molto paradossalmente iniziare proprio a causa del fatto che entrambi avrebbero preferito non essere lì, e qiesta cosa, stranamente, li accomuna. Tra gli altri aspetti del tutto particolari sviluppati in modo raffinato c'è la scelta (meno raffinata ma comunque efficace) dei nomi dei drink e anche la nuova prospettiva attraverso la quale si comincia a vedere la coppia Jace/Clary, sempre più negativa come sottolinea la frase, che ho trovato abbastanza forte, " Niente della loro relazione era basata su un’onesta verità."
Aaaah oddio, non ci posso credere! "Due ore dopo" mamma mia la gara di shot! Che brillante genialata, per i reggicalze di Godric! Jace che viene cacciato ed umiliato mi da uno strano senso di rivincita.... non so perché.
Devo essermi immedesimata troppo in Magnus, che sicuramente se la gode perché qui quello che ha avuto la sua rivincita su Alec è lui! Heeheh.
E poi, volente o nolente, ha contribuito al colpo apoplettico che ha colto Simon nel momento in cui il Motherfucker (mai nome fu più consono) ha cominciato a fare effetto sulle decisioni di Isabelle.... ci mancava proprio un bello strip :)
Sono appena arrivata al commento alla fine, e non posso fare altro che concordare, e brrrbbbb, mi ci è voluto un po' di sangue freddo per riadattarmi all'Het; mi rimangio tutto, hai fatto bene a mettere l'avviso all'inizio, per un'assidua cultrice dello Slash come me potrebbe costituire un lieve trauma.
A parte questo, mi sono accorta di non aver recensito i primi capitoli, e mi sento un po' idiota, ma vorrei chiederti se, col tempo, posso farlo (ora no, mamma mia, ho trovato un'oretta per questo sfanculando la geometria).
Sono felice che tu continui a resistere per noi pochi veterani, non ti deluderò.
Viva Balthamos e Baruch
Howl
P. S. Non so se li conosci, ma ho appena finito di leggere Queste Oscure Materie (La Bussola D'Oro, La Lama Sottile, Il Cannocchiale D'Ambra) e sono in depressione, grazie per aver allietato il mio pomeriggio.
Nuovamente