Misery Loves Glamour
di MaybeTheresHope_

29/04/14, ore 12:42

Oh cielo! È stupendo... Magnus che fa la crocerossina e Alec che mette il broncio con atteggiamento da bambino... già solo con questo avrei adorato il capitolo. Se a questo aggiungiamo le battutine di Magnus, il tutto diventa perfetto. Tra il "Non credo che possiamo sguinzagliareil pitbull" e Alec che crede ci sia un riferimento sessuale riguardo a "lilli e il vagabondo", ho avuto un attacco incontrollato di risate.
Ma c'è anche la giusta dose di dolcezza, i pensieri che Alec ha per Magnus sono bellissimi *-* (a parte la questione "non saremo mai in pubblico", con cui dobbiamo fare i conti Alec, ti avverto u.u xD ...non mi puoi mica tenere Magnus nascosto a vita!)
p.s. Questa volta il ritardo nel recensire è proprio colpa mia, mi scuso. Non ho avuto molto tempo da ritagliarmi in questo periodo(di solito leggo e commento quando ho un po' di pace per conto mio). Ma anche se ci metto un po' sappi che recensirò sempre ogni capitolo u.u
E il tuo lavoro è sempre impeccabile, brava! Spero di riuscire a leggere/commentare il successivo capitolo entro stasera e poi l'altro nei prossimi giorni!!!
Grazie^^

28/04/14, ore 21:57

Allora, due commenti:
1) siiiiiii! Finalmente!!! e
2) merda i paparazzi!
In questo momento sto odiando i tuoi esami perché non mi permettono di continuare a leggere la storia ufff!
A quando il prossimo capitolo? ( si lo so ti scoccio parecchio)
Un bacione e buoni esami restanti!!

22/04/14, ore 19:20

Rieccoci!
Della serie orarecensisco orarecensisco, ma proprio non ero ispirata. Poi mi sono ricordata di essere una persona malvagia perché l'ultima l'avevo interrotta in preda al delirio, dunque ho deciso che qiesta sarà bella lunga e niente, che mi ci impegnerò molto nonostante persista il trauma post-ospiti post-una tirata di 400 pagine di Insurgent.
Iniziamo ^-^
Intanto solo una cosa.
Rido.
Nel senso che mi immagino Alec che scalcia e caccia gridolini da donzelletta rapita e questo mi causa seri problemi d'incontinenza, tipo alla nostra adorata Isabelle, che difende in ogni caso la reputazione da muscoloso atleta del fratello.
In più, ogni sua parola è praticamente progettata per andare a parare LÌ e questo, a lensarci bene, non mi disorienta per nulla, e dunque più che altro continuo ad avere il sorriso imbecille da *Q* lei li shippa.
In realtà, recensendo con il capitolo dopo già pubblicato (ti ringrazio per il fantastico regalo cara) so che la prossima puntata si servirà ad incentivare l'adozione dei ratings *^* dunque diciamo che la sua raccomandazione è assolutamente provvidenziale eheheh.
Il povero bambi ferito non si spiega ancora le occhiatine tra i due.... aaaah, beata innocenza della gioventù, posso solo lontamamente immaginare di cosa abbiano discorso quei malati nel tempo in cui lui era incosciente....
Ed eeeeccoci arrivati alla parte 2!
(Nella quale chiunque vorrebbe essere svegliato in quel modo)
Ti confesso che scrivo ad un giorno di distanza, dato che sono stata impegnatissima soprattutto con la pubblicazione del primo capitolo della Malec (ebbene ci sono riuscita) ma sicuramente non mi perdo d'animo davanti a questa che è una questione d'onore ed anche un piacere dato che come al solito stai facendo un ottimo lavoro.
Devo dire che a volte desidererei molto sentire la voce di Magnus cantare, questa storia me lo fa desiderare particolarmente soprattutto grazie al modo in cui la descrive, affascinante e perfetta, piena e cristallina, sentimento sonoro.
Da cantante, apprezzo molto il passo in cui Alec pensa che cantando per lui Magnus abbia fatto uno sforzo, si stia aprendo per lui, perché in effetti è così, il canto mette a nudo una parte di anima che non si può nascondere con maschere o con la retorica.
Nonostante non sia invece un'atleta professionista, l'incursione nella parte introspettiva del calciatore è così efficace da farmi riuscire davvero a capire quello che prova, tagloato fuori dal suo sogno, in modo da rendere ancora più importante il sostegno dell'altro, che ormai sembra essere uno dei pochi punti stabili rimasti nella sua vita.... i feelings mi uccidono ·.·
Pensare a Magnus come una crocerossina che si comporta da supereroe (secondo Alec) però mi fa ridere, soprattutto visto che come medico è un po' improbabile, col menu di un ristorante cinese sotto il braccio (vendono spaghetti al cinese?) e una malsana inclinazione a sollevare QUEL sopracciglio nei momenti più sconvenienti, ad esempio quando Alec è già (già) sdraiato su un divano e sta già (già) osservando la stupefacente bellezza che si ritrova nel raggio di qualche metro. E soprattutto rido quando sfrutta la posizione di inferiorità di Alec per stuzzicarlo ancora di più, ma del resto, amando Loki, ho sempre ammirato quella punta di carattere cinico che sfiora il sadismo che costituisce il carisma di questi affascinanti personaggi....
(v. Draco Lucius Malfoy; Tom Orvoloson Riddle)
Ah, un'altra cosa che ho notato è l'aderenza al personaggo originale quando parla del labbro morso a sangue, dato che pare sia l'attività preferita di tutti in quel libro, dai protagonisti alle comparse, ed il bello è che le labbra suddette tornano immediatamente integre per essere poi scofanate nuovamente nella successiva avventura.
Ah. Ok. Qui mi sono appena accorta che c'è il secondo fine....
.... e da lì il titolo. ^-^
E poi boh, Lilli e il vagabondo considerati improbabili riferimenti sessuali; capisco i messaggi subliminali della Disney, ma.... ok, è un pretesto fantastico per l'inizio della scena romantica, lo ammetto.
Che invece si concluse con una maratona .-.
Complimenti, questa storia riesce sempre a sorpredermi, anche se non dovrei dato che in fondo solo poco tempo fa ho fatto tutta una tirata del Signore degli Anelli :'D
Allora passo a recensire il prossimo mia carissima collega shipper, a prestissimo spero

20/04/14, ore 17:51

Tu mi odi, vero? Non dire di no, perché IO LO SO, che tu mi odi.
E te ne do pienamente ragione, fai benissimo a detestarmi, dato che sono scomparsa dalla faccia della Terra per settimane (mesi, maybe?).
Ok, non è stato nessun rapimento alieno (a meno che non mi abbiano rapita e io non ricordi niente), non sono vissuta con le talpe (?) e non sono passata, cresciuta e invecchiata a Narnia, combattendo per diventare regina.. NO: soltanto ho avuto parecchi impegni a scuola, basket, con la mia famiglia, e il mio computer è rimasto in bella vista su un tavolo per settimane (mesi, maybe?), senza che io mi ci avvicinassi. OK, LO SO! NON SONO SCUSE PLAUSIBILI. Chiedo umilmente il tuo perdono.. Forse potrà rallegrarti il fatto che, comunque, ho letto ogni capirolo dal cellulare.. o forse no. Non ho recensito più perché, dal cellulare, mi ci sarebbe voluta un'eternità per fare una recensione decente e senza errori. E ora eccomi qua, idealmente in ginocchio, a pregarti di perdonarmi (oh, come sono melodrammatica!)

Ok, torniamo alla storia, partendo dalla rottura del ginocchio di Alec..
Quando Alec ha fatto il tiro che ha fatto vincere la partita, con Izzy a vederlo al posto d'onore e Camille e Magnus tutti eccitati a guardare alla tv, ero strafelice. Più felice di Magnus (ok, forse no). E poi BUM... Alec rimane sdraiato a terra. Gamba rotta. Izzy che urla. Ospedale.
PERCHÉ? NON POTETE FARE QUESTO AL MIO ALEC, OK? OK.
E Magnus che vola fino a Los Angeles per lui? QUANTOCRISTODDIOÈDOLCE? QUANTO? No, serio, è l'amore, pensavo di impazzire di gioia quando, al suo risveglio, Alec ha sentito la voce di Magnus e l'ha visto spuntare da dietro quel giornale. L' "amicizia" tra Magnus e Isabelle è un qualcosa di stupendo, ed è meraviglioso come Izzy abbia accettato bene Magnus aw. E la gelosia di Alec per Magnus e il dottore è il top, rido.
Ok, e poi riportano Alec a casuccia, Jace ancora non si vede (CHE FRATELLO CATTIVO, DEVI ANDARE A TROVARE ALEC!).. e Magnus resta con lui.
E, per le mutande griffate di Raziel, questo capitolo!
Insomma, l'amore infinito di Magnus e Alec è la cosa più bella dell'universo (ed avendo viaggiato con gli alieni, probabilmente, posso affermarlo ancora di più)
Magnus così pervy, che stuzzica Alec per lavarlo o massaggiarlo è stupendo, e Alec che non vuole, ma alla fine cede. E il momento clue è perfetto. Non potevo chiedere di meglio, seriamente!
Li amo troppo, e amo questa storia, e questi ultimi capitoli, e te che sei la mia dea infinita e che un bellissimo giorno ti sei messa a tradurla (sto facendo giusto un po' la leccaculo per farmi perdonare, hai notato?)
Btw, sei stata dolcissima a ricordarti di me e a richiamarmi(?) nella nota prima del capitolo ahahah
Ok, sparisco (questa volta non per settimane barra mesi, tranquilla! Ti prometto che probabilmente recensirò il prossimo capitolo)
A presto bellissima
Bacioni
One <3

20/04/14, ore 17:48

bel capitolo, come sempre. adoro ogni volta leggere dell'imbarazzo e la timidezza di Alec!
sono così diversi fra di loro, eppure stanno così bene insieme...
Cassandra, perchè li hai fatti lasciare?!
baci, a presto

18/04/14, ore 14:14

Uhm.... che SEXY!! Amo Magnus,soprattutto per i suoi metodi innovativi di prendersi cura di Alec... altro che brodino caldo, lui si che ci sa fare!! Dopo aver sbavato sul capitolo come al solito, mi preparo mentalmente a dover aspettare fino a venerdì (non ci riuscirò mai uff!) Tanti bacetti :3

14/04/14, ore 18:55

ho letteralmente amato il punto in cui Magnus lecca la goccia di sangue dalle labbra di Alec!
dolcissimo, veramente fluff puro...
bellissimo capitolo, grazie ancora per la traduzione.
a presto!

14/04/14, ore 13:03

DIO QUANTO LI AMO. Questa storia è fantastica. Spero che continuerai presto :)

08/04/14, ore 17:29

Ok, per prima cosa mi sto prendendo a schiaffi da sola perché... non mi sono accorta che avevi aggiornato. Ora, se non avessi controllato ok, ma ho dato un occhio in sezione sia venerdì che domenica e poi ho pensato che avresti aggiornato in settimana. Boh, non so che dire, mi sono sono sabotata da sola!
Alec è davvero adorabile a inizio capitolo, concordo. Beh io lo trovo quasi sempre adorabile. Mentre Magnus è Magnus. Stupendo il pezzetto del giornale -"Il giornale stava indossando dei jeans firmati? E stava cantando?... " - e anche la sua conclusione, e mi sento di dire che la modestia di Magnus per la sua persona non ha mai fine xD(e mi piace questa cosa).
E poi, vogliamo parlare delle risposte/domande di Magnus? Perché mi fanno impazzire in tutti i sensi - “Qui, su questa sedia? O qui, su questa costa?"- oppure - “Sì amore?” - e continuo a pensare che in questa storia i personaggi siano resi talmente bene che non sembra vero!
Dopo le mie mille ipotesi che hai dovuto sopportare (e ti ringrazio molto per avermi dedicato il capitolo, ne sono onorata ☺️), direi che nel male è ancora andata bene. Certo, Alec non la pensa così e forse in questo momento vede il bicchiere mezzo vuoto, ma almeno se farà il bravo tornerà tutto a posto. Spero ovviamente che il suo pessimismo da *la mia carriera è finita* sia solo una sua paranoia del momento, e spero anche di vederlo brillare nuovamente in campo presto, dopo i vari mesi di riabilitazione. E poi non sta tenendo conto del fattore Magnus secondo me... che è una variabile.
Non mi sarei mai aspettata la copertura "ragazzo di Isabelle", e soprattutto il modo in cui sembra che Isabelle gestisce la cosa quando c'è qualcuno in giro 😂
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia, immagino ne vedremo ancora delle belle e chissà quante altre cose accadranno!!!
Grazie mille come sempre per la traduzione, la lettura è un piacere 😊

07/04/14, ore 16:07

aiuto, Magnus e Isabelle insieme non riuscirei mai ad immaginarmeli! sono troppo diversi, ma al sommo stregone non sembra dare poi così fastidio... ahahah
bel capitolo, aggiorna presto!
ciao, ci sentiamo

07/04/14, ore 16:05

Allora allora allora. .. primo: ho amato il fatto che tu mi abbia dedicato il capitolo ( in realtà ho cominciato a strillare per tutta la casa come un'ossessa dalla gioia) perciò grazie mille. Davvero. Ma... come diavolo è possibile che non ci sia neppure un bacio tra i due? E no eh! Ottima traduzione come al solito, bravissima. Aspetto con ansia (come sempre ormai si è capito) deglu sviluppi trabi due (magari un po' piccanti, ci starebbe una bella scappatella in ospedale, why not?)
Dopo questa brevissima recensione mando un bacio sia all'autrice che alla traduttrice ♥♥

06/04/14, ore 23:05

EEEE si inizia con un altro capitolo!
Intanto stima a chiunque ti abbia spinto (anche con le minacce, sia chiaro) a pubblicare prima!
Ah, sono di ottimo umore :) oggi sono stata al Romics ed al ritorno avevo più o meno l'aspetto di Magnus: sguardo acceso, viso incavato, trucco sbavato, capelli che è meglio non parlarne....
ma con una piccola differenza: io sembravo una povera barbona che avesse frugato in un cassonetto e avesse per caso trovato un vestito viola a fiori, Magnus al contrario con le sue scarpe in edizione limitata e lo sguardo da poi-passo-lo-strofinaccio anche se ha un po' di occhiaie appare più della serie cantante grunge trasandato e figo °Q°
Un'espressione da aggiungere nella top ten delle migliori della settimana è "Per molto un po'" perché è la negazione di un eufemismo, e questo è folle; sclero, il testo poetico mi smonta, perciò comincio a ridere come una malata quando Alec chiede a Mangus se abbia mai saputo cosa fosse una tibia.... perché.... è come parlare dello sternocleidomastoideo, fa ridere anche se non ha particolare senso e non è comico.
E poi boh, sei gay e tua sorella etero fa finta di mettersi con il tuo ragazzo bi per non far sapere al mondo che sei gay; è davvero un mindfuck, quindi per il primo quarto d'ora Alec drogato e anestetizzato e cuscinato e coperto e rimbambito dai tranquillanti e dai sedativi non se ne accorge.... poverino, mi fa tanta pena, ma mi faccio più pena io che penso che nello stadio di demenza in cui mi trovo momentaneamente sono più o meno nelle stesse condizioni, solo che non ho avuto bisogno dell'aiuto di farmaci di sorta, ma solo del disgraziato tentativo di trascrivere una parte la traccia 15 della colonna sonora del Castello Errante di Howl.
Help, sono appena arrivata alla parte in cui Magnus accusa Isabelle di aver provato ad attentare alla sua virtù :'D e ringraziala che non ci sia riuscita!
Dal suo canto, sembra che l'ex stregone ami sfoggiare le sue fantastiche frasi a a doppiosenso (a meno che non sia stata io ad aver capito male) anche nei momenti meno opportuni; nello specifico del fantastico talento di Alec. talento.
Infatti lui era sicuro di stare per svenire, e anche io, ma dal fatto che ormai ho il pensiero impostato secondo la lunghezza d'onda di Magnus.
ç.ç non posso finire la recensione pena scoppio faida familiare-stop-

06/04/14, ore 00:31

Ma Alec non può chiedere a Magnus e Isabelle se sono tranquilli riguardo a questo moentre lui è tranquillo dopo aver scoperto che il suo ragazzo e sua sorella si sono baciati. Bah. Logica di Alexander Gideon Lightwood.
Okay che era per dostogliere l'attenzione da Alec ma un po' gelosino no? U.U

Dai, sei a metà dell'opera!! ♡

01/04/14, ore 20:26

Muoro.
Deve continuare, non mi importa se so già come va a finire, è troppo bella per non andare avanti immediatamente, e la traduzione è troppo buona per i miei gusti: devi abbassare gli standard se non vuoi che la stampi, la rileghi e la infili nella libreria insieme ai miei libri °-°
Cominciamo come al solito dalla prima parte: Camille è un'obesa, per questo è un'ottima amica, di quelle che arrivano a casa col cibo solo per tirarti su il morale (come sono sentimentale oggi) e come tutte le amiche guarda il tuo ragazzo per fare commenti sui suoi amici ^-^
La versione non testata di Magnus-mamma-apprensiva mi soddisfa particolarmente, se solo sapesse che Camille ci vede giusto quando capisce quello da cui è distratto Alec....
Devo ammettere comunque che tuttora non mi è molto chiaro come abbia fatto lui a rovinarsi la caviglia, se calciando la palla o in un altro modo; di nuovo la personalità di Isabelle mi sorprende per la sua forza e la passione che mette in ogni gesto, dunque in generale come il carattere originale di ogni personaggio emerge anche in una differente contestualizzazione.
Mi chiedi come ho reagito:
sclero, la fanfiction deve proseguire
W Malec, Aralas e Drarry

01/04/14, ore 19:49

Finalmente sono riuscita a leggere The COurse Of True Love!
Ti giuro, ogni volta che penso che i miei sentimenti ormai siano morti, la Clare, quei due, li tirano brutalmente fuori dalla tomba e li ri-uccidono in un modo più crudele.
Sì, Alec non avrebbe spezzato il suo cuore.... maledetta, stavo crepando disidratata.
Finito lo sfogo, penso che d'ora in poi, salvo imprevisti, dovrei riuscire a tornare a recensire in modo abbastanza costante (e magari fare anche gli extra, oggi recensisco 23 e 24)
Detto ciò, inizio a leggere :)
Mamma mia, iniziando dalla prima parte, apprezzo molto come è tratteggiata Isabelle, perché non è certo una scolaretta alle prime armi, ma neanche una spregiudicata mietitrice di vittime, insomma, è una persona con la coscienza a posto che si fa degli scrupoli (il più delle volte) sui sentimenti delle persone, che le esplora dentro, non solo per vederne i punti deboli, che le mette alla prova, ma che comunque non scorda di scrutare all'interno di sé stessa e di valutare quello che trova; a questo proposito, sono contenta del fatto che diventi sempre più cosciente del fatto che per una volta non intratterrà una relazione con un uomo a causa della sua fama ma perché qualcosa di un po' più profondo glielo fa sentire.
Di profondo c'è poi naturalmente l'amicizia che Clary prova nei conforonti di Simon, che in questo caso si esprime con un fantastico occhio nero di Jace, e devo dire che mi sono sentita ancora una volta come Izzy al pensiero di un Jace tutto incremato e sgangherato davanti alle telecamere :')
Tornando ad uno dei protagonisti, il nostro giocatore glaucopide, non dovrebbe assolutamente biasimarsi per non riuscire a concentrarsi; sinceramente, ci fossi stata io mi sarebbe già preso un accidente da un pezzo, quindi più che altro dovrebbe complimentarsi con il suo atleticissimo apparato circolatorio per aver resistito.... sono solo molto spiaciuta per i guai in arrivo, ogni volta di più ç.ç
Speriamo che la partita vada bene