Non andare dove ti porta il cuore
di Amens Ophelia

28/08/14, ore 19:11

Hola! ^^ Padre Hiashi sei un mitooooo!!!!! ^^ (Finalmente ha allentato la presa) E di nuovo don't worry, Sasuke! Lo sappiamo che lo fai solo per Hinata! *-* (Ehm... Io) Prova a dire un'altra parola e ti tiro di nuovo il bastone!!!! (NO! STO ZITTO, ANZI ME NE VADO) *si rintana nella sua cuccia*
Okay, baciii!!!! ^^ ♥♥♥

07/01/14, ore 18:27

Aaaaaaaaaahh *__* Questo capitolo è stupendo! Sasuke e Hinata sono così.. così.. *_* Ma .. cosa vorrà fare Sasuke con Hinata? <.< *Pensieri sconci sconci* Theheh, non sto alludendo a niente, questo sia chiaro >///<' Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
... Appunto, lo farò xD Prima studio un po'. *sigh*
Bye :)

Kucchan_ <3

PS: Yeye viva le scene di sesso dettagliate. xD

01/11/13, ore 20:00

Salve caro angioletto :)
Anche le piccole perle che hai disseminato in questo capitolo brillano tra le parole senza colore dei libri scolastici, ma ti avverto che questa recensione sarà piuttosto bruttina, in quanto sull'ambiente domina la piccola peste di mio fratello e le sue serie televisive preferite piene di controsensi.
Ma non mettiamoci a parlare delle domande esistenziali.
Piuttosto vedo che gli animi dei nostri dolci angioletti sono stremati.
E' più duro lottare con la realtà rispetto che affrontarla.
Sasuke riesce a trovare Hinata ovunque, persino nella sua indifferenza, persino nel suo alone bianco vede gli occhi e le ali della nostra farfalla.
Un'essere delicato che si è aggrappata con punte e spilli al cuore inconsistente di un lupo, che diventa un petalo di fiore capace di ululare solo alla luna in quanto racchiude la purezza incontaminata delle fragili ali di cui ha sfiorato la consistenza.
Pensa di togliere con l'acqua tutta la matassa bollente che ha in testa? Certo e se vuole può anche cancellare un marchio a fuoco con una spugna asciutta.
A casa Hyuga tutto diverso. Hinata è in una confusione ancora peggiore di Sasuke, ha ancora il brivido provocato dal contatto del dito dell'Uchiha e la sua schiena lì, sotto la pelle, e continua a scuoterla. L'ombra della felicità scaturita dal contatto con Naruto è ancora più vivida e continua a avvolgerla in quell'abbraccio tanto rassicurante quanto falso. E purtroppo c'è anche Neji tra i suoi pensieri che l'ha fatta sentire ancora più in colpa. Bè...per lui ci siamo già organizzate, no? xD
Sakura..Bè, certo, il rosa è più luminoso del blu. Ma il blu è più profondo del rosa. Quando ti immergi in quelle riflessioni senza fine non c'è un colore vivace da sfondo. Quando ti perdi nelle sfumature scure del mare, non stai osservando una conchiglia, ma l'acqua. Il blu copre e scopre, puoi vivere una vita a cercare di sfaldarlo, ma non riuscirai mai a vederlo tutto (almeno che tu non sia Sasuke Uchiha, ovvio). Allo stesso tempo, quando vuole può donarti parti di sé.
Ti attira nel suo vortice, ti spinge a cercare di svolgere i nodi che lo legano senza vederli.
Sì, forse anche Hinata è come gli alberi che hanno assistito. Hanno urlato dentro, hanno provato a liberarsi del guscio che li imprigiona e solo il vento può danzare con la loro anima. Solo il vento, un'entità astratta che non puoi afferrare, che non puoi imprigionare, che non puoi conoscere.
E adesso un salto nella realtà. Niente più occhi scuri, niente pugni, niente piccole fiammiferaie munite di accendini (questa era una riflessione mia ;)), niente chiazze di rosa, niente torpore rassicurante donato dal sole. Solo un volto austero, con gli stessi occhi incolore della figlia. Gli stessi occhi immersi nel mondo da cui la figlia si era appena staccata.
Devo dire che il dialogo tra i due gemelli mi ha stremato. Quasi che tutte quelle emozioni passassero dai cuori dei due e arrivassero a me attraverso uno schermo. Sì, la tua storia e la tua mente è capace di questo e altro, molto altro.
Non voglio nemmeno soffermarmici più di tanto, perché l'arte con la quale è stata tessuta questa parte non può essere allentata più di tanto. Quando si ha un bracciale di oro massiccio non andiamo certo a vantarcene in giro, ma lo custodiamo dietro una manica lunga o a un paio di occhi attenti.

«Più fortunato?! Ma ti senti, quando parli? Ti rendi conto del male che stai facendo a tua figlia?».
«Hanabi mi sembra la persona più serena di questa casa», commentò l’altro, tergiversando.
«Hinata! Sto parlando di Hinata, dannazione!», gridò Hizashi, battendo con violenza, di nuovo, la mano sul tavolo.
«Oh, Hinata…».

Il modo in cui Hiashi schiva l'argomento è quasi raccapricciante. Sembra quasi che non ritenga nemmeno una figlia Hinata. Hizashi però non ha alcuna intenzione di sorvolare l'abisso in cui suo fratello vuole fare cadere sua nipote. Non vuole ritirarsi sconsolato, non vuole farsi prendere dalla compassione, non vuole lasciare passare di nuovo quegli sguardi che Hinata lancia a suo padre, quasi paurosa.
Riporta sempre sull'argomento principale la discussione, collega le vie secondarie prese dal gemello con la strada principale, gira più volte il coltello. Vuole sbattergli in faccia quello che sta realmente causando, quello che ha causato, la misura del baratro in cui sta precipitando la ragazza.
E scopriamo finalmente il lato umano abilmente nascosto di Hiashi. Scopriamo che è una persona che non riesce ad amare perché il dolore ha soffocato quel sentimento sotto una coperta troppo pesante. Ma chissà che la forza di un'innocente rosa bianca non riesca a strappare dalla morsa ferrea del fumo qualche rubino. Chissà che non riesca anche a portarli a brillare sotto la luce del sole.

«Credo che tu te lo debba far piacere, invece», sorrise sibillino.
«Cosa stai cercando di dirmi?», urlò Hiashi, tra l’incredulo e il disgustato. Odiava i misteri.

Fantastico lo zietto xD
Lo stimo sempre di più e penso di dover portare anche un blocco di marmo per la statua, insieme all'accendino..
Prima di uscire dal mondo di ricordi l'affermazione da parte del gemello maggiore di aprire la via per il baratro in cui è caduta sua figlia. Lui si sbraccerà dal bordo, ma spetterà a qualcun altro raggiungerla e portala su.
Davvero una parte magnifica.
Ma ecco che si torna al nostro moretto.
Entra in scena Sakura. Il rosa. Devo ammettere di avere un livello di sopportazione molto basso verso di lei. Perdonami, ma è così.
Delle volte riesce a starmi quasi simpatica, ma nelle fanfic quasi mai. Non sto dicendo che hai fatto male a inserirla, anzi, rende più appassionante la storia se la leggiamo con neutralità. Ma io proprio non la sopporto "^^
Sopratutto quando Sasuke l'ha baciata.
Pensavo di invitare anche lei alla passeggiatina Neji-Karin, ma mi sono trattenuta, perché infondo non è colpa sua.
Anzi, mi ha fatto quasi tenerezza, mi è sembrata in balia delle correnti, in cerca solo di un appiglio.
Mi spiace quasi che lo abbia identificato in Sasuke perché è solo una roccia che non poggia nemmeno sul fondo per lei.
Non può essere una presenza imponente e stabile in troppe vite. Non può essere quella roccia avvolta dall'alone rosso dell'amore in più oceani.
E lui è già in quello di Hinata, sebbene inconsapevolmente.
Così come Hinata è nel suo. Una roccia senza peso che resiste alle correnti solo per lui.
Comunque torniamo al moretto.
Doveva solo aiutarla, certo. Adesso l'unico modo efficace per farlo è stato avvolto in una scusa. Deve portare Naruto da lei, in modo da vederla sorridente e spensierata come nell'abbraccio della festa. Ma già pensando questo afferma a se stesso il fatto che gli importi qualcosa di Hinata.
Se arriva a rispolverare una foto che avrebbe volentieri riporre in una scatola solo per lei...bé, tanto insignificante non deve essere.
Ma perché non vuole capire che se la vuole salvare deve solo starle vicino e smettere di ricoprire le cose che non vuole accettare??
Lo apprezzo sempre di più, però. Ancora una volta ha dato prova di quanto farebbe per quell'essere così fragile che si è ritrovato sul cammino.
Prima o poi lo ammetteranno, prima o poi saranno felici entrambi.
Ho paura di scorgere nell'animo puro della Hyuga della gelosia nei prossimi capitoli, ma spero vivamente che Sasuke dissipi quel sentimento in uno di quei gesti che solo lui sa tirare fuori. In uno di quei momenti che ti lasciano spiazzata.
Okky, mi sembra di aver fatto abbastanza pena per oggi ;)
Un abbraccio cara,

Mutny

30/10/13, ore 20:54

Umanità salutami addosso! *^* oooooh finalmente si legge dei gemelli Hyuuga! Sai che mi piacciono molto? Non so perché dal momento che non amo il byakugan, ma il loro rapporto come lo scontro tra casata cadetta/principale mi piace molto e mi affascina molto quindi per me è degno di nota. Poi poi poooooii, oh l'idea di parlare e straparlare quanto voglio perché ora ho connessione essendo tornata in patria mi fa stare tranquilla che non devo costantemente stare appesa a quelle tacche del cavolo!
comunque si, ti dicevo che mi dispiace essere stata assente, spero vivamente di riuscire a rifarmi per tutte queste mie mancanze orribili. Mi è mancato potermi sedere in tranquillità e leggere le tue storie e quelle delle altre con tutta la libertà di questo mondo. La storia diventa sempre di più intrigante. Adesso spunta la Haruno (personaggio che amo fino allo stremo e che tu con la sua gestualità me la fai ancora di più innamorare). Vediamo che succede con l'Hyuuga, mi dispiace per lei è anche per Sasuke alla fine, ma non voglio fare pronostici, voglio lasciare che la tua mente penetri la mia.
Alla prossima dolcetto.

29/10/13, ore 23:18

Eccomii!!!
Prima di tutto,buona sera!
e seconda cosa,scusa il ritardo <.< purtroppo ho avuto problemi con la connessione internet. Ma ora sono qui
hahahaha
Ok farò una recensione flash,perchè devo scappare ò.ò allora mi è piaciuto molto il fatto che Hiashi ''stia leggermente riflettendo'' su quello che sta facendo passare alla povera Hinata,spero che le cose si risolvano per il meglio <.<
Sasuke che di buon cuore si è messo di impegno per far si che il sogno d'amore di Hinata si avveri...ma che dolce *-* ANZI,NO! Io avrei ucciso volentieri Sakura '-' e avrei pestato Sasuke solo per aver pensato quelle cose su quella fronte spaziosa del cavolo >_< cioè no,io non la posso proprio subire .-.
Sono curiosa di scoprire il seguito,ora devo scappare! ci sentiamo al prossimo capitolo <3
Un bacio <3

29/10/13, ore 21:38

Ciao Ophelia!
Nooo!! Sasuke non mi puoi fare questo, nemmeno se lo fai per il bene di Hinata!!! O.O :'(
E pensare che una volta ero una sasusaku fan! ma poi è arrivata una certa autrice che qui tutti conoscono molto bene (... tu) e mi ha fatto innamorare perdutamente delle Sasuhina. *-*
Ho apprezzato moltissimo la discussione tra i due gemelli Hyuga, sei stata davvero brava. Ma la Haruno proprio non mi va giù, scusami tanto.
Il mio Sasuke!! sigh, sigh

Ok, ho finito di sclerare e ora sono tornata in me. Per quanto non riesca a farmi piacere la Haruno, mi piace come stai facendo proseguire la storia, che diventa sempre più intricata, complessa e estremamente affascinante, quindi complimentissimi davvero!!! Sei la più brava!
Al prossimo capitolo.
Un bacione,
Nuala

28/10/13, ore 18:18

Davvero un ottimo capitolo, sono davvero felice di aver intravisto un minimo di rammarico nel padre di Hinata.
Credo di essermi quasi commossa alla discussione con il gemello.
Era proprio quello che desideravo senrirgli dire, e vederlo lì scritto, mi ha scossa particolarmente.
«Non voglio che soffra, che si riduca come me» questa davvero mi ha fatto rabbrividire.
«Nulla. Sembrano andare d’accordo, tutto qui. Credo che quel ragazzo sia la scarica elettrica che, in questo momento, le serve per riprendersi» Questa invece mi ha fatto sorridere hahaha
"era quasi certa fosse riuscito ad appannare la sua carne di cristallo, nascondendo le ossa e gli organi, i sentimenti repressi e quelli che spingevano per venire a galla. Perché lei si sentiva così, ai suoi occhi: trasparente, dannatamente semplice da leggere e prevedere, più chiara di un tratto di penna su un foglio che rivelava in controluce, troppo facilmente, la filigrana delle sue emozioni." Anche questa parte mi ha particolarmente toccata. Credo tu abbia colto appieno l'essere di Hinata, e di come L'Uchiha sia riuscito a vederle dentro. Davvero bello.
Ho letteralmente formulato la frase in immagine, vedendo comparire nella mia mente una Hinata trasparente, sorretta da Sasuke.
Brividi <3
Purtroppo in questo capitolo c'è qualcosa che proprio non mando giù.
Sakura Haruno.
E' sempre stato un personaggio che ho detestato ed invidiato.
E per quanto possa essere ben descritto ed altro, proprio non riesco a sopportarla.
Quindi, per quanto possa essere d'aiuto per il fine della storia, odio profondamente il fatto che Sasuke, si sia riavvicinato a Sakura, anche se per un secondo fine!
Detto questo vado a crogiolarmi sperando di ideare una fan art all'altezza del capitolo <3
p.s. non disegnerò mai Sakura, soprattutto in compagnia di Sasuke!
.:ARM:.

28/10/13, ore 15:42

Ma a te, chi ti supera Divina?!
Ma chi? Ma chi?
NESSUNO.
<3 <3 <3 <3 <3 <3
Non immagini quanto sia rimasta stupita dal dialogo tra Hiashi e Hizashi, sono davvero rimasta a bocca aperta e sono riuscita a vedere il padre di Hinata come un uomo, una persona che ha sentimenti ma non è più in grado di esprimerli a causa di un forte dolore. Parfait!
Ancora non riesco a credere di averlo visto sotto una luce così chiara... (ma sarai un genio?!) <-(domanda retorica)
E Sas'ke agisce nuovamente! Strano che combini qualcosa di giusto ma allo stesso tempo faccia riemergere ricordi sgradevoli al vermicino rosa! (I hate her) Non sai che bellezza! *-*
L'indistruttibilità del giovane Uchiha mi affascina, sarà perchè anche io sono così s******, vedere Sakura travolta dai suoi sentimenti, arrabbiata ed indebolita. Ma che giornata meravigliosa!!!
Peccato che sia cambiata nei due anni, mi sarebbe piaciuta vederla distrutta... Amen fashion
Non vedo l'ora di deliziarmi con i seguenti, meravigliosi capitoli *O*
<3 <3 <3 <3 <3 <3

Uchiha o Hyuga?