Fuori piove un mondo freddo.
di Aika Morgan

30/05/15, ore 13:39

Fuori piove un mondo, e Gabriele e Fabrizio se ne fregano.
Sono l'unica a cui non importa nulla della storia degli sconosciuti? Davvero, insomma, l'80% dei film di Hollywood si basano proprio su questo: l'amore a prima vista. Che può sembrare banale o scontato, lo pensavo pure io, ma il karma mi ha punita e ora mi rendo conto che può accadere (anche se la mia la definirei più come una terribile cotta dovuta al mio masochismo, ma sorvoliamo). Conosci quella persona, uno sguardo, un sorriso, una risata e ti ritrovi senza alcuna altra scelta.
Questa storia mi è piaciuta per questo. E' stata romantica, dolce, tranquilla, nonostante sia in corso un temporale nella storia con tutte le sue complicazioni. Questi personaggi, così diversi tra di loro, si rendono conto che non possono stare l'uno senza l'altro. Ma ciò che mi ha colpita maggiormente è stato questo finale incerto e straziante allo stesso tempo. Non sapremo mai, ma io sono certa che quella di Fabrizio e Gabriele non è stata una semplice avventura.

19/04/15, ore 18:49

Ciao ^^
Avevo messo questa OS tra le seguite proprio per leggerla, ma tra una cosa e l'altra, e mille impegni, me ne sono dimenticata. Almeno fino ad oggi! ^^

Bella, davvero, seppur breve. Un po' inverosimile, almeno per me. Io dagli sconosciuti starei almeno a cento metri di distanza, di certo non me li porto a casa. Ma il bello delle storie è questo, puoi raccontare di tutto, anche se fuori dall'ordinario, e scrivere qualcosa di eccezionale.

In ogni caso, mi è piaciuta ^^

Bacioni,
Barbara

31/03/15, ore 22:47

questa storia è semplicemente fantastica *^* breve ma coincisa, descritta benissimo, coivolgente e tuttaunaseriediaggettivitroppobelli
i personaggi li ho adorati già da subito. Le idiologie diverse, di uno che non si separa dal suo posto fisso, e un altro invece che non ne adotta mai uno.
Purtoppo io sono più come Fabrizio, non avrei mai il fegato di viaggiare a caso, anche se è uno dei miei più grandi desideri reconditi e irrealizzabili: un avventura che però farei ben volentieri al fianco di Gabriele se fossi stata Fabrizio. Nonostante questo, per me il finale è che ognuno ha preso la sua stada; per quanto io stessa mi dicessi che non potevano separasi , dall'altra parte, la mia mente, in quel momento, non riusciva ad elaborare la scena diveramente. Potevo piangere come una fontanella; per me, quella persona che ha perso il treno non è altro che Fabrizio che ha cambiato idea troppo tardi per seguire l'altro; non so, forse perchè probabilmente mi sarebbe successa una cosa del genere (ma magari incontrassi un ragazzo così per caso :C). Lacrimuccie per loro... eppure pensando che un giorno si possano rincontrare... magari... chissà...

28/01/14, ore 00:14

A me è piaciuta molto, ma credo abbia fatto la sua parte leggerla ascoltando una canzone dolce come sottofondo. E' molto dolce, per niente volgare, e devo ancora decidere il mio finale :)
Complimenti

15/12/13, ore 16:40

ehi :) è un racconto molto molto bello, davvero :) mi piace il condividere tutto senza sapere niente, perchè non ce n'è bisogno, questa è in assoluto la cosa più bella. e poi tu scrivi in maniera magnifica :) ancora i miei supercomplimenti e il mio grazie per la storia... ciau!

28/11/13, ore 12:44

Ciao :D
ho letto questa OS un paio di giorni fa ma ho voluto aspettare a recensirla perché ero così presa dallo studio che non avrei saputo esprimere con chiarezza tutto quello che avevo provato.
Ho un amore smodato per i treni, anche se è strano visto che sono una pendolare, ma penso che siano romantici e misteriosi.
E' come se dessero un'opportunità. La storia è molto dolce e tenera, ma quello che mi ha colpito maggiormente è stato il finale. Mi trovo d'accordo con te sul finale aperto e sai che ti dico... nella mia mente è rimasto così. Non ho dato un finale mio, perché trovo che così è come se la storia continuasse in eterno. Se dessi una fine, anche solo nella mia testa, si perderebbe tutta l'aria di magia che i treni danno a questa storia... Non so se questa recensione ha molto senso eheh... in teoria avevo chiaro in testa quello che volevo dire ma poi riportarlo viene sempre un po' incasinato.
Comunque, tutto quello che devi sapere è che è bellissima e dopo averla letta mi sono ritrovata a sorridere e sentirmi malinconica allo stesso tempo. La adoro davvero, complimenti!!!
Un saluto
Serelily

28/11/13, ore 11:01

Non chiedermi come ho fatto, ma mi ero completamente dimenticata che avevi scritto questa OS. Non l'ho letta subito, e ho perso il filo di tutte le cose che hai pubblicato :/

Trovo che la OS sia molto dolce, anche se il finale non è dei più allegri. Come hai detto tu, può essere un finale aperto, ma io penso che ognuno sia effettivamente andato per la sua strada. Penso che Gabriele non sia il tipo da fermarsi quando trova un ragazzo e Fabrizio ha la testa sulle spalle abbastanza per non mollare tutto per il primo che capita. Sono convinta che, se mai si rincontreranno, allora magari succederà qualcos'altro, ma per ora rimane la bellissima esperienza di una notte di pioggia.

Ti segnalo un errorino XD:
- sbattere la testa contro la lettiera del letto. <-- forse intendevi testiera? XD

A presto.

Baci.
SNeppy.

21/11/13, ore 21:23

Ovvio che non ci si deve fidare degli sconosciuti nella realtà, ma è proprio questo il bello delle storie. Si può far innamorare due persone o anche solamente attrarre, e farli unire in un amore/sesso memorabile.
Devo ammettere che questa è una delle poche ( o forse l'unica se non ricordo male) che non abbia un finale troppo angust; certo, un pò di amaro in bocca c'è per non sapere la decisione finale, ma la bellezza sta nel fatto che posso scegliere da sola come finirla, che nel mio caso da mente malata di fluff un bel "e vissero felici e contenti" ovunque treno abbiano preso XD
Io spero solo che tu non abbia nascosto da qualche parte, un finale angust, perché potrei piangere e mi avresti sulla coscienza per le sofferenze che daresti al mio povero cuoricino già sofferente per una certa coppia che tu conosci benissimo, quindi agisci di conseguenza XP
Un bacione e alla prossima.

21/11/13, ore 15:47

Scusa se faccio il bastian contrario ma.. A me non è piaciuta moltissimo. Cioè, due sconosciuti.... Che scopano... E' abbastanza innaturale, poi si sono lasciati così.... Insomma, non è granché piaciuta. Scusami, tanto. Al contrario, se ti può consolare, mi è piaciuta da impazzire la citazione sopra a destra. Scrivi molto bene, comunque, è proprio la storia in se che non mi piace. Non ti offendere, ti prego. Ciau ^^

19/11/13, ore 22:34

Ciao:)
Allora, di solito lascio recensioni solo a storie che mi prendono particolarmente... E questa mi ha conquistato!!
Sei riuscita a descrivere tutto alla perfezione in una one shot.
Tutto è spiegato per bene, racconto lineare, e personaggi e contesti che prendono.
Veramente ho sentito nell'aria l'amore mai nato, ma che si avverte in loro, e questo da una nota di malinconia alla storia, rendendola impeccabile.
I miei complimenti più sinceri.
Brava e alla prossima :D
ps: Ti seguo anche sulla pagina di fb :)

16/11/13, ore 22:32

Due sconosciuti che s'incontrano. Due mondi estranei che si sfiorano. Due anime (secondo me) perdute che durante la loro corsa si scontrano.
Storia che parla d'amore, ma che soprattutto parla di coraggio.
Coraggio per fare il primo passo. Coraggio nell'abbattere le difese dell'altro.
Coraggio di fidarsi fondamentalmente di uno sconosciuto e di mostrargli tutti i propri punti deboli.
Ma anche coraggio che manca.
Mancanza di coraggio per rimanere. Mancanza di coraggio per abbandonare tutto e partire.

Fabrizio e Gabriele sono attimi di un tempo che scorre troppo in fretta.
Sono stelle troppo distanti, che possono solo guardarsi da lontano.
Una notte sola è stata loro concessa. Una notte "impronta di qualcosa che c'era davvero stato, testimone del fatto che quel sesso non l'aveva solo immaginato, ma vissuto".

Entrambi vivono come se la vita scivolasse loro addosso, chi correndo alla ricerca di qualcosa, che ancora non ha trovato, chi restando, inconsapevole di qualcosa che ha perso.
Entrambi hanno bisogno di sentire, di sapere di importare.
Ed entrambi vorrebbero essere la cosa cercata e dispersa dell'altro.
Vorrebbero essere il motivo per restare. Il motivo per partire.

Si sono trovati. Si sono amati, seppur brevemente.
Ma purtroppo "fuori piove un mondo freddo". E non quel calore che l'amore ha dato loro non è stato sufficiente per annientarlo.
Non credo che il loro dividersi sia dovuto a mancanza di coraggio.
Forse la loro separazione è dovuta piuttosto al fatto che si sono incontrati nel momento sbagliato. Quando entrambi non erano pronti.
E poi non lo so, probabilmente vedo angst dappertutto.
Spero che si rincontrino. In una stazione o in un'altra.
La speranza, da parte mia c'è. È tutto nelle loro mani, no?
Fantastica, che altro posso dire?
A presto, dolcissima Aika.
xoxo...MAry*

04/11/13, ore 17:45

Mi è piaciuta molto e, lo ammetto, mi ha anche fatto un po' sognare.
Ho amato la delicatezza con cui hai scritto questa storia, è davvero un racconto avvolto da quell'alone di irrealtà di cui parli nelle note, ma è molto piacevole, a tratti anche commovente. Questa storia potrebbe essere vera, oppure solo un sogno di uno dei due personaggi ed è questo che la rende anche molto tenera.
Lo stile è impeccabile, come ti ho detto in tutte le mie recensioni (non a caso sei fra i miei autori preferiti!) e le tue idee sono sempre ottime.
Bella, bella, bella.
Tanti complimenti,
Alessia

30/10/13, ore 17:24

Aiaka, tu sei straordinaria! Solo una persona speciale sarebbe in grado di delineare con così pochi tratti un personaggio come Gabriele. Una storia meravigliosa e, noto con piacere, non troppo angst ;P
Personalmente non mi chiedo chi abbia preso quale treno, trovo che la loro storia finisca in modo perfetto, come un sogno particolarmente vivido, i sogni non hanno mai una conclusione e tentare di immaginarne una alla luce del giorno non riesce mai bene, toglie magia.
Che dire, mi stupisci sempre.
un bacione <3

30/10/13, ore 15:56

Ciao. =)

Non avevo idea di cosa esattamente parlasse questa OS, però leggendola ho avuto l'impressione di conoscere un po' la trama in sé.
Non perché tu abbia plagiato qualcuno o perché abbia letto qualcosa di simile. No. Semplicemente ho conosciuto una persona, un ragazzo,
che come Gabriele ha deciso di passare qualche mese in giro per l'Italia e anche per la Francia, Spagna e non so quante altre destinazioni..
assieme ai suoi attrezzi, ai suoi trucchi e ai pochi soldi, per poter vedere e sperimentare la vita di un artista di strada. Come Gabriele, ha
vissuto in ostelli e qualche volta è stato ospitato anche da persone che lavoravano nei circhi e alla fine, è tornato a casa. =)
Questa storia, raccoglie tante persone che decidono di viaggiare alla scoperta di sensazioni ed emozioni completamente pure, nuove.
Ma veniamo a quello che hai scritto tu. =)
Fabrizio e Gabriele. Da romantica quale sono, secondo me hanno perso apposta il treno. Si sono fermati e hanno deciso di riprovarci.
Magari poi, mi sbaglio! Bella la lemon coi colori, ritornando bambini e divertendosi..passando poi a vere e proprie azioni. *-*
Non c'è molto altro da dire. Io (ripeto) che sono romantica, ho appezzato tantissimo questa OS. ^_^
Ciau, Jewel. ^_^

30/10/13, ore 12:41

Oh ... che bella storia! Mi è piaciuta tantissimo. Mi ha fatto sognare. Vero che è meglio non fidarsi degli sconosciuti, ma il bello dello scrivere è di potersi lasciare andare non solo alla fantasia, ma anche ai desideri del subconscio. Quante volte ho visto un ragazzo in treno che mi ha intrigata e avrei voluto parlargli? Così, su due piedi, ma non sono il tipo, non saprei cosa dire e comunque avrei paura: e se fosse un cretino? Se si rivelasse al di sotto delle mie aspettative? Rovinerebbe la mia fantasia e non voglio permetterlo a nessuno.
Invidio questi due, ecco. Mi piace pensare che, magari, un giorno si rincontreranno! Sarebbe bellissimo, anche a distanza di anni, no? ( su su, una bella scritturina extra tempo? Ahah! Ci provo! )

Bellissima, di nuovo!