Recensioni per
Have a little fairy tale
di Cassie chan

Questa storia ha ottenuto 757 recensioni.
Positive : 752
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/20, ore 21:36

Brutta situazione per Alex.
Nonostante tutto i 2 continuano ad amarsi.
Capitolo che lascia senza parole.
La scena a volte è poco chiara.
Hai veramente delle idee geniali.
Non è molto chiaro il rapporto con gli Zabini.
Questo capitolo è una perla.
Il capitolo più movimentato di questa storia.
La storia di Adamar e di Artemisia mi piace molto.

Recensore Junior
19/02/15, ore 00:55

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

Recensore Veterano
27/05/14, ore 12:08

Questa storia ha assorbito le mie energie vitali degli ultimi tre giorni.
Sono rimasta attaccata al pc fino ad orari della notte improponibili, tanto che i miei occhi adesso implorano pietà.
Mai e dico mai, mi era capitato di angosciarmi o sentirmi felice durante la lettura di una fanficition, o meglio non così. Non a livelli tali da condizionare il mio umore.
In questo momento mi sento profondamente turbata emotivamente, perché queste due povere anime in pena non riescono a trovare un momento di serenità. 
Mi sento male al solo pensiero che Alex possa morire, senza aver conosciuto il suo papà, e mi sento male anche al pensiero di Draco che combatte per un figlio di cui ha appreso l'esistenza da pochi minuti.
Odio Ilai con tutto il cuore, perché, benché voglia immolarsi per la causa, sta allontando Hermione da Draco. E mi sembra che ciò che si è instaurato tra Hermione e Ilai sia paradossalmente molto più fedifrago di ciò che Draco e Raissa hanno condiviso, visto che ha da subito chiarito che si è trattato di mera consolazione carnale.
Nonostante tutto, continuo a covare in me la speranza di un amore affatto assopito, anzi alimentato da una distanza ingiusta e corrotta, sentimento di cui sono sicura che Draco ed Hermione sono a conoscenza, ma che non ammetterebbero mai, dati o loro caratteri.
Noto che il tuo aggiornamento ultimo risale al novembre del 2013,  e ciò mi getta di un baratro di tristezza immensa, mi svuota dentro. Perché chissà quando aggiornerai,  chissà quando potrò leggere un magnifico, enorme, imperituro lieto fine. Perché ho bisogno del lieto dine, lo pretendo.
Con la speranza di un capitolo meno angosciante, ti faccio i miei complimenti per come hai gestito ogni parola, frase, per come hai descritto con magistrale sapienza ogni sentimento..
Perdonami l'essere stata prolissa, ma avevo bisogno davvero di sfogarmi, dopo aver letto tutto questo.
Erila AstoriaGM
 
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 12:11 pm)

Nuovo recensore
16/05/14, ore 21:37

Io amo questa storia, davvero. È da un pò che la seguo e non ho mai trovato un difetto. Rendi alla perfezione il carattere e lo stato d'animo dei personaggi, oltre ad avere la particolaritá perfetta per un'autore, ovvero sapere scrivere periodi complessi senza farli pesare troppo al lettore. Davvero complimenti. L'unico difetto riscontrato è il tempo con cui aggiorni...soprattutto il distacco tra questo capitolo e il futuro, tant'è che mi sto chiedendo se finirai la fanfiction. Io non so le cause di questo ritardo, quindi non posso dire molto, ma mi farebbe molto piacere leggere qualche altro tuo capitolo e sapere che tra le cause della tua assenza non ci siano motivi gravi... spero al più presto di poter leggerti, baci feffola

Nuovo recensore
26/02/14, ore 17:12

Questa rimane una delle migliori ff che io abbia mai letto in questo sito, davvero complimenti, la storia è davvero molto avvincente, mi piace davvero molto l'idea che nonostante tutto, nonostante i dissapori e i fatti taciuti per 5 anni loro continuino ad amarsi in un modo o i un altro, l'amore che supera tutto. Attendo il seguito con ansia, complimenti davvero :)

Nuovo recensore
14/02/14, ore 04:24

Ciao. Sono giorni che leggo questa fan fiction, sono totalmente presa dalla storia e dal tuo modo di scrivere assolutamente coinvolgente e perfetto che quando ho visto che non hai più aggiornato da novembre 2013 ho pianto, perché mi sento completamente vuota, come se avessi perso una sorella. È una ff veramente troppo troppo bella, a suo modo complicata ma anche molto fluida riguardo i concetti, l'ho adorata fin dai primi 5 minuti che l'ho letta e mi piace come hai descritto i nuovi personaggi e come sai interpretare bene i vecchi. Non vedo l'ora di scoprire come finisce, Cassie! Un bacio.

Nuovo recensore
30/12/13, ore 00:10

Oh mamma! Che storia! Che emozioni! Sono senza parole, mi sono chiusa in casa per leggerla tutta! Non vedo di vedere come prosegue! Ci riusciranno?
Apprezzo enormermente il fatto che tu non abbia stravolto i caratteri dei personaggi ma solo fatti crescere!

Recensore Junior
16/12/13, ore 00:17

Tutto molto coinvolgente e complicato. Ci vuole una bella concentrazione per capire tutti i passaggi tanto che per non tralasciare niente l'ho riletto due volte. Draco ed Hermione con i loro sguardi sembrano dei duellanti circondati da una tensione tangibile.
 E così sono arrivata alla fine e sono in crisi di astinenza, vuota dopo che questa storia mi ha presa in questo modo. Pensare che non ho mai amato particolarmente la coppia  DH fino ad ora e anche che all'inizio ho trovato la tua scrittura veramente poco scorrevole ma poi  non sono riuscita più a staccarmi e ho pensato che forse andava bene così e che forse in un altro modo mi sarei persa qualcosa.. Mi dispiace solo che a volte la scena è così densa da risultare poco chiara e dispiace perchè non se ne vorrebbe perdere nemmeno una riga.
 Andavo in giro e sembravo una drogata ; sempre a pensare alla storia e a ritagliarmi un pò di tempo per leggere tanto da far aspettare anche mio figlio per la merenda . Alla fine gli ultimi capitoli li ho stampati ( non ti dico quante pagine sono venute fuori) per potermeli portare dietro ovunque. Grazie per questa bellissima storia , per come descrivi le sensazioni e i sentimenti e per la costanza di portarla avanti.

Nuovo recensore
14/11/13, ore 02:57

whhaaa! che emozione! hai delle idee geniali e per niente contate, come fai a pensare così così complesse? sei geniale! adoro il modo in cui scrivi, riesci sempre ad esprimere le emozioni la meglio! (causando pianti o risate davanti al pc XD)
nonostante il capitolo fosse molto serio non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere quando Draco dice a Ron "pensa di quanto sei retrocesso tu" è stato esilarante!
Dovresti scrivere come lavoro sai? sono certa che ne sei in grado! ancora complimenti!!! :) al prossimo capitolo

Recensore Veterano
12/11/13, ore 22:17

Sei incredibile! Ogni volta che leggo un capitolo avverto la necessità di rileggerlo affinché nulla mi sfugga, neanche una virgola. Vorrei essere in grado di scrivere le recensioni articolate ed argomentate che tanto gradisci ma credo di non essere in grado di. Mi mancano gli strumenti per farlo, spero che il mio grazie e il mio completo apprezzamento ti facciano comunque piacere. Aspettando il seguito ti saluto.
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 10:19 pm)

Recensore Veterano
10/11/13, ore 15:10

ce l'ho fatta finalmente!!!! interrotta un'infinità di volte, subito dopo pranzo mi sono chiusa a chiave in camera ed ho letto tutto il capitolo d'un fiato! S T U P E N D O! non mi è ben chiaro il rapporto degli Zabini con il proprio figlioletto, cosa avrà fatto di sbagliato il pargolo non ci è dato ancora saperlo; aspetto con ansia il momento in cui Hermione farà leggere le quasi 1000 lettere a Draco...adoro la parte in cui Hermione pensa: "Lieta che dopo cinque anni, ci stiano arrivando finalmente." . quoto Veronica per il pensiero sul film!  ma che figata sarebbe? ok...Ilai non sta molto simpatico neanche a me, l'unica cosa che me lo fa minimamente tollerare è la sicurezza(perchè è sicuro, VERO?!) che Draco ed Hermione torneranno insieme!     non avere dubbi sulle tue capacità esplicative, perchè nonostante sia tutto intricato, e ci sia un calderone pieno di emozioni da spiegare in questo capitolo, tutti i pezzetti del puzzle trovano il proprio posto, se non ora, sicuramente nei prossimi capitoli!ne sono sicura! baci, ed ora che ho minimamente avuto il piacere di conoscerti, posso dirti che sei splendida.
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 11:35 am)

Recensore Junior
10/11/13, ore 01:33

Qualcosa di unico, elevato rispetto a tutti gli altri, questo capitolo è una perla tale che ti dà di diritto un paragone alla pari, a volte vincente, onesto e sincero con i migliori scrittori stampati che io ho mai letto.
Hai capito? Un po' confusa la mia frase...
Amo Halft dal primo momento, da sempre, e lo amo e l'ho amato tantissimo, ho amato tutte le tue storie che hai scritto, ma questo capitolo, questo capitolo... è una cosa pazzesca. Spoglia definitivamente Halft dagli ultimi rimasugli della definizione di "fanfiction" , e non lo dico per adularti, io credo onestamente che con questo capitolo tu abbia fatto una cosa grandiosa. Che poi, avevi già disseminato da tempo i fili che ci hanno portato qui, non è che è spuntato all'improvviso, ma ora che è più evidente è impossibile non dirlo, non dirti che porca miseria, ho quasi le lacrime agli occhi a dirtelo: agogno leggere finalmente The Fairy Heritage, io, Alisma fino al midollo, Lily/Elias sostenitrice, Freddy jr vs the world, possibili comparse dei nostri Draco/Hermione/Pansy/Dean/Seth e tutto...ma davvero, nonostante tutto questo è impossibile non dirti caspita, lo vedi quello che fai? Quello che crei? Mettiti lì e scrivi qualcosa di totalmente tuo, se ti interessa ti svelo che verrà stampato e probabilmente ci faranno anche un film, hai voglia a scegliere le faccie degli attori. Chi ha creato qualcosa come questo ha senz'altro un dono, che è più di un sogno e di un talento messi insieme, e quella persona sei tu!
Non so più come dirti quello che penso, e la recensione non l'ho neanche iniziata...
Ma il capitolo è così bello che mi sembra quasi di minimizzarlo facendo una recensione! Cioè, nessuno fa le recensioni ai capitoli dei libri!
Ok, allora... come ho scritto sul gruppo non appena l'ho letto ho amato fino al midollo le prime righe, il discorso sui momenti peggiori e migliori della vita: è così tuo, questo modo di scrivere, che ogni volta tiri fuori qualcosa di più bello.
Hedler effettivamente fa un po' dei giochetti con Hermione e Draco, eppure diciamo che li fa perché se li può permettere: se i loro sentimenti reciproci fossero ridotti a sterpaglie non so quante reazioni ne trarrebbe, e invece in questo capitolo, mischiato a tutta la straordinarietà della Solutio damnationis, piano piano si vede in sottofondo la sterpaglia che riprende sempre più vita. Sì, decido di iniziare parlando di loro perché, oh, mi erano mancati così tanto. E Draco, così Draco eppure vedere le piccole cose che fa.... gli sguardi che le fa, in tutto il capitolo, ogni sguardo è importante, emerge, crea un nuovo pezzettino di ponte verso di Hermione. Non te li voglio citare e quotare tutti, ma tutti mi hanno estasiata, ogni volta che ne incontravo uno era una sorpresa. E quello del "nostri figli" l'ho proprio visto, quel sorriso che gli è sfuggito.
Pezzo degno di nota è stato l'excursus dei pensieri di Hermione quando prima pensa ad Alex senza di lei, (senza di me, senza me) pezzo veramente pazzesco, ma poi bellissimo come arriva a Draco, ad ammettere che tutto sommato la parte peggiore è la sua. 
Paradossalmente, nonostante fosse un capitolo intriso di leggende, piani, amore e dolore mi sono anche fatta qualche risata, il sarcasmo di Draco è sempre arrivato al momento giusto, mai sforzato, mai eccessivo (Epicness l'ultima battuta che ci avevi spoilerato, "solo io resto immutato destinatario del suo amore") e le frecciatine che tira sempre a Harry e Ron hanno un che di confortante.
A proposito di loro, mi ha fatto piacere rivederli,  un po' meno Blaise :-P (ps: finalmente conosciamo Elias e la reazione di sua madre quando Pansy vuole portarlo dentro dice molto, se già non aveva detto molto proprio il suo comportamento. E invece Jacob? E Caleb!? Pansy ci ha già visto lungo, per fortuna, chissà cosa c'è sotto!) Sì, dopo Paris Blaise mi è proprio andato sotto alle scarpe.
E ovviamente è sempre un piacere leggere di Pansy, che per me potrebbe benissimo essere la protagonista e sarebbe una gioia leggere di lei, e Dean, ormai il mio secondo OTP in halft dopo Draco e Hermione. 
E Kevin, finalmente: lo abbiamo appena conosciuto ma già lo adoro.
La parte relativa alla Solutio invece... insomma, il grosso del capitolo, l'ho adorato. Non voglio essere ripetitiva, ma mi è piaciuta un sacco, hai un'inventiva e un'attenzione straordinarie, come crei le cose, come le ricuci agli avvenimenti passati.... è molto avvincente, ben strutturato, hai pensato proprio a tutto!
Non vedo già l'ora di leggere la seconda parte del capitolo!
Brava, brava, mi voglio sfiatare dal dirtelo!
E grazie per Half!
Baci, Anna

Recensore Junior
09/11/13, ore 18:38

Wow, che capitolo!! O_O Credo sia il meno movimentato di tutti, ma allo stesso tempo quello in cui abbiamo capito più cose, anche più di quando è stata raccontata la storia di Helena e Draco! Meno entusiasta rispetto agli altri proprio per mancanza di dinamismo, tuttavia, ci voleva un sano chappy dove finalmente la matassa si sbroglia! *ç*
Tra l'altro il personaggio di Held è magnificamente disegnato, scritto, descritto *ç*
Frase epica, ci dovrebbero fare uno screen: “Dio, quanto amo l’empatia…”.
Se ho tempo lo faccio, giuro <3
Poi hai introdotto quello che è un mistero che mi sta mangiando il cervello: perché Pansy era così sorpresa di vedere il bimbo così piccolo? E perchè si è portata le mani al ventre quando ha visto Zabini? Lo ha fatto DAVVERO perchè in quel modo si sentiva più vicina a Dean? Tra l'altro ho letto anche lo spin off nel quale Pansy andava da Zabini... Che sia la bambina, figlia di Blaise?? Troppo misteriosa questa cosa, mi verrà l'emicrania. Grazie, è stato il più bel regalo di compleanno il tuo capitolo, Cassie *___*
E quando questa storia finirà, la rileggerò...:) Perchè è davvero troppo troppo bella per andare perduta ed essere dimenticata...:) Magari me la stamperò..^^

Recensore Junior
09/11/13, ore 18:04

Finalmente ti posso scrivere anche qui...
avevo già letto un pezzo del capitolo, perciò sapevo super giù cosa mi aspettava, ma rileggerlo da capo è stato, e trovare sempre nuovi riferimenti o frasi che mi spezzavano il cuore è stato unico.
Riesci a trasmettere l'emozioni dei tuoi personaggi un una maniera incredibile, già all'inizio ho sentito l'ansia, la rabbia e la disperazione che provava Hermione, mi sono sentita lei, mi sono ritrovata a chiedermi cosa avrei fatto io al suo posto... E questo cara Verde come ti ho già detto, fa di te una scrittrice vera e propria.
Ho amato Helder con tutta me stessa, me la sono vista d'avanti con gli occhi che cambiavano colore mentre tutti gli altri stavano ad ascoltare, hai creato un personaggio fantastico non c'è che dire, e poi i riferimenti alla scatola azzurra e alla statuetta della Tower Bridge mi facevano sorridere, sono davvero curiosa di capire in che modo Draco colleghi la statua ad Herm (perchè è ovviamente lei il centro del riferimento!), voglio scoprire quando gli dirà che guardando quell'oggetto la pensava.
E poi va be, te lo avevo già detto i bambini mi incuriosiscono molto. Jacob, su di lui ho avuto una mezza idea, ma non te la dico perchè ho paura di spoilerare o di sbagliare XD
La storia di Adamar e di Artemisia (amo il particolare in cui viene obbligata a portare lo Zahir per salvare il suo regno, "rinunciare all'amore per compiacere i tuoi sudditi") mi piace tantissimo, mi piacciono i piccoli cambiamenti che hai fatto dalla stesura che avevo letto io, e continuo a pensare ai due fratelli francesi, e al come possano aver fallito.
E poi va be questa scommetto che te l'aspettavi da me, sono morta leggendo "Avrebbe vicino Charisma che vede già come una sorella", la mia povera ship, la vedo sempre più impossibile :'( ahahaha
La parte in cui pensano alle "garanzie", oddio è così triste, cioè povero Draco non ha nemmeno conosciuto Alex e guarda che gli tocca pensare, non vedo ora di leggere del loro primo incontro! Perchè ci sarà! E io vomiterò arcobaleni quando finalmente arriverà!
E a proposito di Draco, si quando ha buttato quelle frecciatine su Ron e Ilai ho riso come una pazza!
Del povero Ilai neanche ne parlo, è capitato in mezzo al manicomio, senza neanche poterne uscire, chissà quando avrà un po' di pace (e il pensiero va da brava fangirl a Serenity.)
Ma va bene! Sono pazza della tua storia, si è già capito, ti ho già detto in tutte le salse possibili quanto sei brava, perciò ora mi fermo, e sempre da brava fangirl vado a shippare con le altre nel gruppo XD
Un Bacio.
Roberta.