Renkinjutsushi no Nikko
di Alyah

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/06/10, ore 00:11

questa fic è davvero stupenda! sul serio non ho parole per dire quanto siete state brave! la trama è avvincente e ben costruita, ma quello che ho apprezzato di più sono state sicuramente le descrizioni dei sentimenti dei personaggi: la diffidenza, l'amicizia e infine l'innamoramento, tutto è stato trattato con estrema abilità, senza risultare OOC. che dire poi dell'epilogo? assolutamente degno di fma! la parte in cui edward si reca alla tomba di winry mi ha commosso tantissimo: ci sono rimasta di sasso quando ho capito che era morta (l'effetto sorpresa vi è riuscito benissimo!). di sicuro è stata una delle scene più commoventi che abbia mai letto in vita mia (giuro, quando ho finito l'ultimo capitolo avevo il magone! e dire che non mi commuovo mai!). complimenti ad entrambe avete fatto un lavoro eccezionale!!!

09/09/08, ore 22:55

Commento solo ora perchè ho scoperto da poco questa fic. Semplicemente bellissima! Penso che semmai dovesse esserci un ulteriore sequel del film, solo una storia così potrebbe starci. Sinceramente pensavo che si sarebbe risolto tutto con un lieto fine, cosa che mi infastidiva da un lato perchè non mi piace quando le storie prendono una piega scontata, ma... ecco, a me piacciono i finali che ti lasciano l'amaro in bocca, però non mi era mai capitato di piangere per la conclusione di una fic!! Si, mi avete spiazzata, non avrei mai pensato che sarebbe finita così... Vabbè, vuol dire che Edo lo consolo io adesso... *viene linciata e massacrata dalle fan di ed*

13/08/08, ore 13:08

"Ringrazio la mia amica Ily che mi ha dato gli spunti utili e necessari per fare la parte più difficile di tutte...le righe finali! Grazie! ^^" <--- Prego °V° eheh xDDD mi sono scervellata per pensare delle frasi decenti,sono contenta che ti siano piaciute OçO Ah,Jhana...che nottata che hai passato...potevo farti io da controfigura,gwahahahah x°°°°Q__________________ Alphonsinoooooooo *ççççççç*!!!*delira* Bello pensare che mentre loro consumano,Ed è impegnato a incerottarsi le mani x°°° povero xD! Dai Ed,ti consolo io =ç= *stupr* Comunque lo sapete cosa ne penso io di questo capitolo,ci abbiamo sclerato su più volte...in una parola: SBAV =ççççç=!!!

13/08/08, ore 13:04

°A°!!!!!!!! Winryyyyyyyy noooooooo T___________T!!! Povero Edwardino ç_____ç!!! 22 anni passati senza mai rendersi conto di amarla,e finalmente quando si decide a dirglielo se la ritrova stecchita °A° ciccino T__T Però come finale mi è piaciuto molto,anche se per Jhana mi dispiace perchè non ricorderà mai niente dei due fratelli (però almeno dalle foto può rendersi conto di come erano gnocchi :Q___)...Ed e Al,era naturale che dovessero restare insieme XD alla fine è vero,ha prevalso la fratellanza! Dopotutto è stato da quando hanno tentato di trasmutare la loro madre che erano stati destinati a stare per sempre insieme per cercare di ricostruire insieme quello che avevano perso *sisi* quindi ora che finalmente sono ad Amestris potranno rifarsi una vita insieme! (chissà Alphonsino con la divisa dell'esercito...come sarà gnocco...ghgh XQ___) Care colleghe,complimentoni per la ff *O* mi dispiace averla letta così tardi e non mentre la scrivevate,ma purtroppo avevo la scuola che mi assillava,lo sapete xD magari prima o poi potremmo scrivere una ff a tre mani *O* ci penseremo xD!

13/08/08, ore 12:57

Questo è il primo capitolo che recensisco perchè è quello che mi è piaciuto di più O_O di più di "11 Dicembre"! E tutto perchè Al sbronzo che si dichiarava disperato a Jhana mi ha colpito tantoooo ç_ç cucciolo come soffre TççççT! No davvero,Al è un ragazzo così dolce e pacato,invece vederlo così impetuoso per la sbronza è stato...boh,strano °_° anche perchè mai si sarebbe deciso a dichiararsi a Jhana se non fosse stato per quella,e il modo in cui l'ha fatto,svuotandosi finalmente di tutto quello che teneva dentro,è stato bellissimo,per quanto incasinato (per Jhana xD)!il modo in cui gridava di amarla...ho visto un altro Al! (e sinceramente mi piace anche questo :Q___) E poi è stato tenerissimo quando le ha detto "ti amo" nel sonno TççççççççççT Che ammmmmmoooooreeee >w

11/08/08, ore 19:49

WAAAAAAAAAAAAAAAAA! Avete fatto le cose in grande! !°.° ke bellooooo!! Allora me si sbriga xkè poi deve partire sorry XD! comunque penso 1 : povero Roy non me lo immaginavo così,. due *.* stupenda e dico tutto sisi alla prox ciaooo!!

10/08/08, ore 16:02

ç__ç non ci posso credere...è finita sul serio!! ho piantoooo ç__ç...ok, basta, contegno!! vi scrivo dal veneto, dove mi sono rintanata (diciamo che mi ci hanno costretto, a dirla tutta -_-) per una settimana...ho la linea più scadente del mondo, forse peggio della mia (come Alyah sa bene, non è vero?XD) ma riesco comunque a recensire...almeno...si spera... comunque ottimo epilogo...questa fic mi ha fatto provare mille emozioni, mi ha accompagnata in pomeriggi e serate davanti al pc...me la sono stampata, letta e riletta, e (cavolo!!! per non imprecare più pesantemente) ho anche abbozzato una fan-art che, però, è rimasta nascosta nel pc, non ancora terminata...però mi sono riscattata con la colorazione del disegno, vero??^^ almeno ho avuto l'occasione di rendermi utile per una fic come questa!! e Jhana...è uno dei miei OC preferiti!! (malgrado a cla non piaccia moltoXD). questa è in assoluto una delle mie fic preferite, una di quelle che più di tutte mi ha tenuto incollata allo schermo...e se era ora di andare a mangiare, oppure ero ad un passo dal perdere la vista da tanto tempo ero sul pc...AMEN! io dovevo per forza finire di leggere il capitolo (e recensirlo) prima di fare qualcos'altro! ora, passiamo all'epilogo in sè...mi ha sorpresa la morte di winry! non me l'aspettavo...e la desideravo!! XDD anche se poi mi ha persino commossa...povero Ed...però, come avete detto voi, non tutti i mali vengono per nuocere! ero sicura invece che Ed e Al non si sarebbero mai potuti dividere, non loro due che ne hanno passate di tutti i colori...no, era impossibile, e difatti...eccoli di nuovo ad Ametrist! Ero convinta invece che il colonnello (o meglio comandante) fosse morto durante quella guerra...mi ero sbagliata, ed è stata una sorpresa pure quella...infine, Jhana...mi ha proprio dato l'idea di una ragazza matura, finalmente cresciuta, una che dopotutto è riuscita a prendere la sua strada! nella mia immaginazione la storia ha un ulteriore epilogo...in cui Al riesce a ritrovarla, e finalmente possono vivere "per sempre felici e contenti"...mentre Ed...Ed prende la sua strada, magari innamorandosi di qualcun'altro nel tempo, anche se credo di no...insomma, il futuro per L'Edward di questa fic non è molto chiaro...vabhe! comunque terrò questa fic nel cuore, continuando sognarne un seguito (che non verrà, ma pazienza!!XD)! avete fatto un ottimo lavoro! siete due autrici fantastiche, la prova è quando la vostra fic mi abbia coinvolta...e non solo me, ma anche altri lettori/lettrici!! se mai farete qualcos'altro insieme vi seguirò, credetemi!! un bacio, e grazie a tutte e due per il sogno che avete creato!!

08/08/08, ore 22:51

ç___ç che tristezza !!! un epilogo tristissimo, ma anche pieno di speranze e coerente con il racconto, questa FF che ho letto tutto d'un fiato, non ha rappresentato affatto una fatica, la sua lettura non e stato per fare un piacere ad aly (oddio forse recensire ogni cap e stato piu per fare un piacere ad aly °V° *viene bastonato tremendamente da aly* °A° ok ok e stato un piacere anche recensire °A° <_< come sei violenta), cmq dicevo leggere questa fanfiction cosi ben scritta, cosi bella nella leggerezza dei termini e delle descrizioni e dalla trama semplicemente fantastica, fluida, piena di colpi di scena e stato semplicemente piacevole. attraverso lo scorrere dello schermo e dellla lettura delle parole ho vissuto un meraviglioso viaggio oltre il finale dell'anime. La cosa stupenda delle fanFiction e che cercano di realizzare l'ambizioso e segreto desiderio di ogni appassionato di un determinato manga, cioe che quel manga non abbia mai fine, che continui per sempre, che ci sara sempre una storia da seguire, un luogo da visitare mano nella mano con i nostri eroi preferiti, la vostra fanfiction ha realizzato per 16 capitoli questo sogno, e lo ha fatto in maniera superba, quasi essa fosse gia nei nostri cuori aspettando voi per essere descritta e per rendercela nota. la vita che jhana intraprendera sara di sicuro felice, nel suo sguardo (che immagino)nonostante la perdita della memoria, scommetto riflette ancora la forza degli elric e la loro costante e determinata risoluzione. Alphonse alla fine ha deciso di non recidere il legame piu forte che una vita possa dare, cioe la fratellanza (beh almeno finche non ci si sposa °V°, o escono fuori eredita contese °V° il che rende molto instabile le cose tra fratelli XDDD), a parte gli scherzi, ED e Al hanno vissuto avventure tali che li avrebbero resi fratelli anche se non lo fosserono stati geneticamente non mi stupisce quindi la tremenda sofferenza e l'incapacita di ED di lasciare il suo fratellino, cosa che poi lo ha fatto rincontrare, alla fine i due semplicemente non potevano separsi, quello che invece mi ha stupito e stata vedere il colonello in sedia a rotelle, mai avrei pensato che aly avrebbe fatto un simile torto a uno dei suoi preferiti XD, ma forse e stata colpa di Cla XD, scherzo (non picchiatemi °A°), alla fine anche lui ha avuto la sua caratterizzazione e sebbene in una fanfiction sono contento che alla fine sia diventato comandante supremo e che sia riuscito a crearsi una famiglia XD. Per concludere la morte di Winry, una coltellata al cuore, la povera winry colei che picchia Ed per la sua incuria verso gli oggetti che costruisce per lui con tanto amore, winry per me rappresenta l'affetto, quello vero, non quello pieno di smancerie e mielosita, ma quello dato da una persona verso un altra tramite le sue azioni, tramite il sorriso e la carezza nel momento del bisogno, la lacrima che scende mai per se stessa ma per gli altri e per le loro sofferenze, per Al e sopratutto per ED, la sua morte mi coglie di sopresa ma la risoluzione di Ed alla fine di non piangere, mi rasserena un po, forse cosi vanno le cose, non sempre si puo avere quello che vogliamo, l'importante e provarci con tutte le proprie forze, cmq si sei arrivato tardi Ed °A°!!! XD. l'ultima parte della mia stralunghissima rec (credo che aly non abbia niente da lamentarsi stavolta) va alle due autrici, semplicemente bravissime, quando una cosa e fatta con il cuore e sempre ben fatta, ma se e fatta poi con due cuori uniti e complici e di sicuro un capolavoro XD mi raccomando continuate a scrivere insieme XDDDDDD. Questa FF ha fatto di sicuro fede al suo titolo, un piccolo raggio di sole di alchimia.

29/07/08, ore 13:58

Si vero.. anche senza birra tutto può accadere XD! 2... Perchè sedarla?!?! vedo quanto "Cla" è piana di vita!!! (Malizxia all'estremo) ^^^ okok bello bello ,a vado di corsa scusateeeeeeeeee! (Io non mi scandlizzo comunque, e vedo sesso gratis se mentre violentate Al mi picchiate XD!) -Ok, non sono a quei livelli ma.. poco manca XD!- ciaoooo

29/07/08, ore 00:02

MA nuuuu i due fratelli compagni di tante avventure, coloro che hanno rischiato la vita per restare insieme separati cosi ç___ç, jhana non poteva andare anche lei di la? cieca e muta sarebbe stata la donna ideale ç__ç (ma lasciamo i commenti maschilisti da parte XD), povero Al speriamo che jhana si rinnamori di lui se no sai che fregatura se se ne va con il figlio del macellaio??°V°, bellissimo cap anche questo attendo con molta impazienza il prossimo mi raccomando aggiornate presto XD.

28/07/08, ore 23:43

bellissimo cap anche questo, l'inizio frenetico per le preparazioni del matrimonio sono molto divertenti, gli anelli d'acciaio non erano una poi cosi cattiva idea °V° XDD. In vino veritas ma se si tratta della germania e bene ripiegare sulla birra XD, Al selvaggio nel bagno che si libera di tutte le sue costrizione poteva farlo solo da ubriaco cosi come essere cosi sfrontato da spiattelare il suo amore a jhana il giorno prima del matrimonio con il fratello, beh almeno si e guadagnato un viaggio in ospedale ,lo dicono che bere fa male alla salute XDD. passo al prossimo cap °V°.

28/07/08, ore 23:35

Mustang il ritorno, il passato di jhana cosi si e rivelato tutto e cosi anche il suo segreto, e anche la sua scelta e stata apparentemente fatta (sappiamo gia cosa succede nel prologo), povero Al con il cuore a pezzi, che si consola con la gattina (non in quel senso, non emica un depravato, o almeno spero) cmq bellissimo cap, si passa al prossimo.

28/07/08, ore 23:31

il ritorno di ED, l'abbraccio con il fratello e il gattino, povero ED ignaro di tutto quello che è successo tra jhana e Al, adesso che Ed e di nuovo tra di loro jhana pero dovra prende una decisione definitiva °V°, speriamo scelga il gattino/a e se ne vada a quel paese °V°(acido).

28/07/08, ore 15:45

nuuuuu di certo ha passato un bel compleanno AL °V°, spero che per Jhana che se Ed lo viene a sapere non si giustifichi tentando di facendolo credere che si trattasse di un rito di iniziazione alla maggiore eta tipico del suo paese, anche perche se cosi fosse ci sarebbe un invasione di diciasetteni brufolsi in cerca di tale paese XDDDD, insomma per come la vedo io Jhana dovrebbe assolutamente dirlo a ED, che ama Al e fare chiarezza con i suoi sentimenti, non capisce che cosi facendo puo distruggere il rapporto tra i due fratelli?? °A° , piccola °ç*ç§*°§é_§éç§é (censura) va be passiamo al prossimo cap va °V°, ancora complimenti per la ff °V°.

28/07/08, ore 14:42

cavolo finalmente AL confessa tutto a jhana e lei lo bacia, poi dice di dimenticare tutto, gli chiede di perdonarla, ma che razza di amica è? la sua totale mancanza di coerenza non fa che soffrire ancora di piu Al, e inoltre tradisce la fiducia e tutto quello che ha detto a ED, che si decidesse una buona volta °A°!!! (si arrabbia). a parte l'arrabbiatura complimenti ancora alle autrici XD.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]