Then I see your face, I know I'm finally yours.
di Alchbel

16/11/13, ore 12:30

Continua a scrivere cose senza senso allora se questo è il risultato.
È vero che è l'angst e l'angst fa male, ma se poi loro Sebastian fa una cosa così per riprovarci allora leggerlo va bene. E poi tu scrivi dannatamente bene che questi due ti entrano nel cuore e non ne escono più e quando Thad sta male si soffre con lui.
Quindi ancora complimenti!
Tiff

16/11/13, ore 12:16

Che meraviglia!
All'inizio era triste, davvero triste ma quel "ti va di ballare" ha sconvolto tutto e l'ho adorata.
Perché non c'è niente di più bello nel vedere due persone che si ritrovano, specie se sono loro.
Complimenti!

16/11/13, ore 12:08

Perché mi sono persa questa stupenda OS lunedì? Mannaggia a me e alla mia testa perennemente sulle nuvole.
È davvero bella, io ci vedo oltre al cliché dell'aeroporto anche il cliché di un Sebastian impaurito e un Thad stanco e con il cuore spezzato. Ma tu hai descritto davvero bene la situazione e le parole che hai detto Sebastian mi hanno sciolto il cuore quindi anche se è un cliché di banale non c'è niente (che paradosso xD).
Ora vado a leggere anche gli altri capitoli.
Baci, Tiff.

16/11/13, ore 04:31

Faccio un giusto un piccolo salto indietro (visto che la recensione di ieri è stata lasciata dalla mia compare) per dire che ho davvero amato il modo in cui hai usato il prompt delle lezioni. In qualche modo è stato come viaggiare con loro, ma anche stare male con loro. Il gesto finale di Sebastian è stato assolutamente perfetto <3
Passando ad oggi, invece! Intanto ho apprezzato moltissimo il fatto che non sia solo ed esclusivamente fluff, altrimenti sarebbe venuta una cosa super sdolcinata e poco 'reale'. Invece tu hai descritto una situazione che potrebbe capitare in qualsiasi momento, facendo anche sorridere durante tutto il tempo in cui Sebastian ha tentato di improvvisarsi chef ^^
Ho trovato che fosse un gesto super dolce da parte sua, soprattutto dopo il discorso che aveva fatto la mattina stessa con Thad. Dimostra che è un ottimo ascoltatore e che farebbe di tutto per far felice l'altro, lanciandosi anche in imprese... rischiose?
Che poi è divertente vedere come sia un tipo estremamente sveglio (intuisce subito dove sono le pratiche), ma talmente imbranato da andare a sbattere contro xD
«Hai dato fuoco alla cucina», gli rispose secco Thad, senza staccare gli occhi dai suoi.
«Opss…»

No sul serio, mi fa morire la sua risposta xDD E' semplicissima eppure la trovo geniale, soprattutto rispetto all'entità del danno!
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti :))

Meli

15/11/13, ore 18:49

Questo capitolo è geniale e dolcissimo, condito della giusta dose di angst che piace a me e con annesso happy ending <3
Cosa dovrei dirti? Hai avuto un'idea bellissima e tanto originale, mantenendo il contesto scolastico ma mandando Thad e Sebastian in giro per il mondo <3 Cosa c'è di più bello e romantico?
Al “Solo se non sei con me” ho davvero rischiato di morire, immagino che la mia reazione sia stata molto simile a quella di Thad, per altro xD
Amo il modo che hai di scrivere di loro, è fluido e naturale e tanto tanto dolce anche nelle situazioni più tristi e angstose <3
Mi piace tantissimo, credo sia la mia preferita, sai?

Robs <3

15/11/13, ore 10:34

Che cosa dolce e carina! *_*
Il viaggio fantastico di Thad e Sebastian attraverso il mondo è una cosa romantica e tenerissima!

“Tu non eri quello che odiava la neve?”, lo assecondò, nonostante sapesse che non avrebbe dovuto, nonostante la testa gli ringhiasse quanto fosse irrimediabilmente stupido.
“Solo se non sei con me”.

Aww Sebastian innamorato è la cosa più bella del mondo!
Bravissima!
M

15/11/13, ore 06:08

Comincio col dire che questa storia dovrebbe avere duemila recensioni e sono abbastanza sicura che il motivo per cui non le ha è solo perché è piuttosto lunga e nel contesto della week, quando c'è tanto da leggere si ha poco tempo. Dovresti riproporla anche a week finita e TI PREGO TI PREGO TI PREGO un seguito!

Allora mi sa che Vals ha ragione, il tuo stile in generale è sempre pulito, leggero, scorrevole, ma in questo genere prende una sfumatura particolare, diventa in qualche modo brillante e colorato e leggerti è ancora più piacevole.

In barba a chi continua a snobbare il fantasy e considerarlo roba da bambini, tu qui in una semplice shot hai toccato temi essenziali a livello universale: il più palese è chiaramente il rapporto uomo/natura. Seb ripete più volte il suo pensiero: l'uomo è un egoista incosciente che rovina e distrugge tutto quello che tocca, e io personalmente sono d'accordo xD

Thad è la nostra eccezione, perché un'eccezione che ci lasci un barlume di speranza ci vuole sempre, è chiaro, sennò tanto valeva lasciarci morire durante la tempesta :v

Ciò che ho imparato dalle mie personali esperienze con il genere fantasy è che la parte più difficile non è creare un altro mondo, per quello basta una fantasia particolarmente spiccata, ma è crearne uno che funzioni. Uno con dei suoi meccanismi che non si inceppino e rendano quindi il mondo vivibile e di conseguenza credibile. Mi sembra che tu non abbia alcun problema da questo punto di vista, per cui tutta la mia stima.

Per quanto riguarda i personaggi, ho amato il fatto che la fatina è Sebastian e non Thad come verrebbe spontaneo associare mentalmente, dato che le fatine nell'immaginario sono piccole e adorabili, serene e innocenti. Hai scelto Sebastian e poi gli hai dato un motivo per essere una fatina anomala, quindi anche qui tanto di cappello.

Insomma, ottimo lavoro.

PS: E sì, ci devi il sequel... possibilmente rosso e con gli aggiustamenti di dinamiche :D

Nym

15/11/13, ore 02:54

E' un'idea dolcissima e geniale, perché hai mantenuto il contesto Dalton e tutto il resto ma senza essere banale.
Non ci sono molte cose che si possono fare in un'aula durante una lezione, quindi a mio parere era difficile ambientare questo prompt a scuola e renderlo in qualche modo particolare e riconoscibile tra le tante e non lo so, per me tu hai fatto assolutamente centro xD
L'idea del viaggio insieme ma con la mente e le immagini è estremamente poetico e sinceramente per la prima volta in vita mia ho letto una fiction e invidiato un po' i personaggi, perché quel tipo di esperienza vorrei viverla anch'io, trovarmi talmente in sintonia con qualcun altro da viaggiarci "mentalmente" assieme, è una cosa così intima, non so spiegare.
Sto blaterando, eh?
Io amo sognare, fantasticare e al tempo stesso vivere la vita viaggiando.
Tu hai messo dentro tutto questo, boh.

Colpita e affondata.

*alza bandiera bianca*

Nym

14/11/13, ore 18:55

Al fattelo dire, questa è la preferita della giornata e per ora l'ultima
Sebastian sei un cretino lo sai? siete due cretini entrambi. ma noi li amiamo cosi
potrebbero portarsi quei guanti che ne hanno uno grade per tenersi la mano mentre passeggiano per praga
a domani
Melipedia

14/11/13, ore 18:26

«Non ne vale più la pena».
«Già, non più».

Questa frase ha fatto più male di quanto avrebbe dovuto, forse, perchè sto attraversando un momento simile quindi li capisco entrambi.
La storia mi piace(insomma chi è che trova interessanti le lezioni di geografia?) e mi piace anche il metodo che hai msotrato per farsele piacere. Carian l'idea di viaggiare attraverso i luoghi.
Bravissima.
Un bacione e alla prossima,

13/11/13, ore 23:40

Qualcuno mi venga a salvare mentre annego in un mare di feelings!
Awww è bellissima! Giuro!
E dopo queste parole:
"«Ti avrei detto che hai completamente sconvolto la mia vita, in questi anni. Ti avrei detto che sei riuscito a mostrarmi un modo nuovo di osservare quello che ho intorno, che gli ultimi giorni passati alla Dalton non ho fatto altro che pensare a come sarebbe stato stare lontano da te e che sono stato male, per tutto questo tempo, perché mi sono reso conto che sei una delle pochissime cose di cui non mi stancherei mai, la sola che porterei con me per sempre»."
mi sono completamente sciolta e il fatto che Thad le aspettasse da così lungo tempo le rende ancora più belle.
Non ho altro da aggiungere se non che mi ha davvero toccato il cuore!
Grazie <3
Maiky

13/11/13, ore 22:50

Ma io adesso voglio sapere cosa succede ç____ç voglio sapere se Thad torna, se Sebastian riesce a superare la diffidenza, se diventano amici, COME farebbero a diventare qualcosa in più (no, perché davvero io mi sto interrogando circa le eventuali "dinamiche" e, boh, ho qualche problema di... proporzioni? *coff*) e voglio sapere tutto, insomma.
Mi è piaciuta, mi è piaciuta tanto perché a te questo stile e queste dinamiche riescono proprio bene; ti prendono e ti catapultano nella storia con una facilità disarmante, sia per le descrizioni che per le ambientazioni e gli stati d'animo correlati con l'universo in cui si svolge la vicenda. La fai sembrare familiare, ecco, come se ci stessi semplicemente mostrando una diapositiva, una fotografia, di un posto in cui però siamo già stati e che conosciamo già. E' davvero bellissimo <3
Scrivile più spesso shot così, le amerei <3
A domani,

Robs.

13/11/13, ore 17:49

Owww è bellissima.
Veramente ben scritta, complimenti. Non sarei riuscita a fare meglio. Sebastian foletto è proprio carino.
Complimenti ancora e alla prossima.

12/11/13, ore 11:24

Oh ti prego!!! *sguazza nei feelings*
Sono così CARINI!
Per fortuna che c'è Thad. Se fosse stato per Sebastian ci sarebbe voluto ancora /tanto/, troppo tempo.
Ma ha ragione, con loro due sarà sempre e solo una questione di tempo. Sono destinati, in ogni futuro esistente.
Complimentoni. Un bacione e alla prossima.

12/11/13, ore 10:56

Chiara. Chiara tu non puoi, sei una maledetta.
Io sto morendo di fluff e feelings e amore e "ommioddioilmioOTPèperfetto", come fa a non convincerti questa shot? Io la trovo bellissima, dolcissima e tanto romantica. Sebastian è perfetto, così innamorato e pieno di rimpianti e parole non dette... e Thad che pretende la sua dichiarazione, pretende il suo lieto fine, pretende di concludere quella serata - quella estiva in cui tutto era così perfetto - in modo altrettanto perfetto.
La trovo davvero carinissima, smetti di dire che è troppo o troppo poco: è perfetta, così come lo sono Thad e Sebastian che ballano un lento sulla Tour Eiffel <3
A domani,

Robs <3