Rewind. Replay.
di micRobs

10/12/13, ore 13:21

No. Non sto awwando in modo indecentissimo. No. *scuote la testa* Nono.
L'ho adorata.
Tanto.
E direi che l'esperimento ti é riuscito alla perfezione.
A presto tesoro <3
Ciao ciao baci baci

02/12/13, ore 12:50

Tu lo sai quanto sono pigra quando si tratta di recensire, o di rispondere alle recensioni (sono una persona cattivissima, sì u.u'') eppure una recensione qui te la devo, e non solo perché sei tu, o perché i tuoi Thadastian mi fanno provare cose che niente e nessuno mai-
Primo, perché sei stata bravissima e te la meriti tutta questa recensione, dalla prima all'ultima parola, ti sei impegnata ad aggiornare per tutta la settimana, puntualissima e con capitoli che, lasciamelo dire, erano piccoli capolavori, sia per i sentimenti che provano i personaggi e che vogliono proprio uscire fuori da questa pagina bianca e prendere vita, contagiare il lettore e fargli venire voglia di ridere, piangere e tutto il resto, sia perché hai trovato il coraggio di usare questo nuovo stile che, come ti ho già detto (non so quante altre volte), non ha nulla di banale. Conserva tutto quello che sei tu, tutto quello che vuoi trasmettere, e lo fa in una maniera che è sbagliato definire "semplice", perché questo nuovo stile non ha nulla di semplice. Anzi, è forse ancora più difficile farci entrare tutto quello che deve starci e, allo stesso tempo, essere brevi (i tuoi standard stanno facendo la hola :D).
Secondo, perché come hai detto tu, volevi questa storia e te la sei scritta da te e per te, senza tenere conto di null'altro. Volevi la fiera dei cliché e, alla fine, eccola qui! E tra l'altro, si nota perfettamente quanto tu ti diverta ad usare i cliché (che magari in un altro ambito sarebbero risultati banali e noiosi) e a trasformarli e a darvi una tua interpretazione. E' una delle cose che più mi è piaciuta di questa storia, devo ammetterlo.
Terzo, mai come in questa storia i personaggi mi sono sembrati davvero reali. E sarà dovuto alle fobie di Thad, alle paure di Sebastian, a Thomas che è il solito genitore  un po' stronzo, ma il contesto, arricchito con tutti i dettagli che ci hai ficcato dentro, è talmente coinvolgente che- Che io l'adoro più di qualsiasi altra fanfiction tu abbia mai scritto (e sai che io ho praticamente l'imbarazzo della scelta tra le tue migliaia di long).
E nulla, l'ho amata tantissimo e aspettare un po' per avere questo bel finale ne è valsa la pena. Hai fatto un ottimo lavoro anche senza il mio aiuto (ma tanto anche se me l'avessi fatta leggere in anteprima, l'avrei trovata ugualmente perfetta) e, pur sapendo che avresti tirato fuori qualcosa di magnifico, sei riuscita comunque a stupirmi. Continua a sfornare queste bellezze, piccola. Non smettere mai. ♥

La tua Vals.

Oh, assafà.
Cioè ora chiaritevi e tornate a scopare susu.
Complimenti Robs!!!
Alla prossima e bacini <3
-Dakota

Questa storia migliora di capitolo in capitolo, non so che dire.
Forse solo che non voglio che finisca già con il prossimo (o i prossimi due) capitoli, mi ci sono affezionata un sacco ai Thad e Seb di questa week xD Vorrei vederli fare molto altro! Apprezzo che tu abbia precisato e analizzato ampiamente la natura del litigio, perché scontato ma non lo è.
Mi trovo varie volte a leggere di storie, a volte anche in libri veri e propri o in telefilm, dove la gente si lascia fondamentalmente senza una caspita di spiegazione ed è una cosa che non sopporto xD
Oh, e ho notato il collegamento con la claustrofobia di Thad che viene presentata nei primissimi capitoli e si ritrova quasi alla fine ai fini della trama, per fare sbloccare i personaggi dalla situazione di impasse, l'ho trovato molto elegante e molto studiato.
Tutta la parte del ricordo del primo bacio è splendida <3

A domani, darling

Nym

L'ho amato. Forse questo capitolo più degli latri.
Non ne hai idea. Era come...averi davanti.
Li vedevo compiere le azioni che stavo leggendo, mi hai fatto venire i brividi.
Trasformi i personaggi in persone reali.
Complimenti.
Bacioni e alla prossima,
-Dakota

Sono una brutta persona se rido per la risposta di Sebastian? Spero di no xD
Lontananza una gran brutta bestia, non mi è mai piaciuta e non mi piacerà mai.
Ma alla fine la si trova una soluzione per questi due che sono anime gemelle. Vero?
A domani!
Tiff

Ok, commentino lampo perché sto crollando xD
Io sono perfettamente in linea con l'headcanon di Thad anti ballerino per eccellenza.
Ho sempre pensato guardando i video che Eddy (pur essendo un cucciolo bellissimo con una voce favolosa, uno dei cantanti più bravi) è quello meno coordinato, ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo perché pensavo mi avreste mangiata :v

Quindi la scena di Bas che gli insegna per me è assolutamente headcanon <3

Il bacio.
Il pezzo finale ç_ç
I knew it.

Kiss :*

*risata isterica* e chi resiste fino a domani?
Voglio assolutamente saperlo!
Penso che tu sia stata un genio con l'idea delle lezioni di ballo.
Complimenti e alla prossima.
-Dakota

Io e Thad siamo uguali, potrei sfidarlo ad una gara di dormite (le bevute sono superate!).
Il momento di ammore è stato bellissimo, era ciò che speravo, anche se... Thad merita decisamente un premio per le paranoie e le turbe mentali. Un tapiro d'oro :v poverino.
E' tutto contemporaneamente triste e bellissimo, perché sono ufficialmente lontani, ma che mi fulminino se entrambi non desiderano il contrario. Anche Sebastian, anche se è quello bravo a fare finta del contrario, lo desidera e non può fare a meno di cedere e mostrarlo. Hai detto niente angst grosso, ma un po' di casino lo prevedo, è all' orizzonte. Spero soltanto che quei due resistano e capiscano quanto insensata è la loro separazione <3

Ah, la mia reazione al finale è stata pressapoco questa: (╯°□°)╯︵ ┻━┻
A domani :3

No, ehi. NO, eh! Thad è un adorabile paranoico e Sebastian è bellissimo. Bellissimo suona banale ma non riesco a trovare altre parole. E' elegante, affascinante, divertene...mpf "bellissimo". Però non puoi lasciarmi così, c'ho creduto veramente. Ti prego ti prego ti prego!
E piantala di essere così perfetta nella scrittura.
No, non è vero. CONTINUA.

Ci sto prendendo gusto :v
Pierre e Margot sono assolutamente insopportabili, francesissimi. Meli mi ha detto che i ragazzi molto francesi hanno le gambe a sedano. Sono certa che Pierre ha le gambe a sedano!

«Mamma ha chiesto la nostra collaborazione per coordinare il via vai di gente che ci sarà per casa in questi giorni. Posso contare su di voi, naturalmente?»

Thad è fenomenale in questa fic, perché riesce a farsi incastrare praticamente da tutta la famiglia Smythe. Comparirà un bisbisbisnonno ormai dimenticato e lo userà come tappetino, ma lui non si scomporrà e andrà incontro al suo destino con pace e serenità (quasi...?)

«A occhio e croce – non lo so, la butto lì – direi che saranno quello con il frac e quella vestita da transatlantico.»

E' fantastico, dai AHAHAHAA XDDDDDDD Come li sfotte lui nessuno mai. Questo Thad ha un non so che di passive aggressive che gli dà quel tocco peperino in più, è un po' agrodolce, ecco.

«Ricordati di respirare, Harwood»

Questa scena è dolcissima, lo so che hanno una situazione complicata e per Thad è tutto una sofferenza, però io principalmente non credo proprio che Seb stia solo fingendo. Ma proprio per niente. Ne sta approfittando anche lui, tutte queste attenzioni che ha non sarebbero indispensabili per la copertura, ma a quanto pare si impegna proprio. Qui gatta ci cova. :v

L'esperimento dello stile sta riuscendo alla grande, sto adorando lo stile più veloce e la tua ironia sottile ;)
In generale mi piace sempre come scrivi, ma sta nella bravura dell'autore adattare lo stile al tipo di storia e questa mi sembra una minilong che non avrebbe fruttato molto con uno stile prolisso o troppo introspettivo, quindi mi sembra un'ottima scelta!

Nym

Uff!! THADDD, SMETTILAAA!
Mi sta facendo impazzire. Povero Sebastian!
Thad la deve smettere con i complessi, seriemente. Mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi.
Aspetto domani con ansia :D
Un bacio e alla prossima <3

Io ti recensisco tutti i capitoli ma proprio non ne posso fare a meno.
In questo momento vorrei tanto strozzare Thad e le sue seghe mentali e dare un pugno sulla spalla di Sebastian e dirgli "ben fatto" e "perché ci hai messo così tanto?".
Li amo, come si fa a non shipparli? Dai, questi due sono così perfetti insieme che bastano poche righe (specie le tue) che già entrano nella lista delle OTP di chiunque.

A domani!
Tiff.

Umh, avevo conservato quest'aggiornamento per ultimo, ma probabilmente avrei dovuto dare ascolto a mio fratello e leggerlo subito perché ora avrò feels per tutta la nottata. La dolce malinconia di queste scene è da strappare il cuore e passarci sopra con un automezzo. Un paio di volte. Perché è così che deve essere il post break-up e tu lo stai rendendo alla perfezione: in fondo Thad e Sebastian si sono appartenuti, si conoscono come nessun altro e nonostante tutto, nonostante non stiano più insieme rimane una certa premura tra di loro, una sorta di strascico di quello che c'è stato.
Thad non avrebbe mai potuto dire di no in primis e Sebastian potrà anche dire a se stesso che sta solo recitando la parte del fidanzato innamorato, ma la verità è che coppia o non coppia avrà sempre un occhio di riguardo per Thad, anche solo per il semplice fatto che un po' si sono appartenuti. Lo si vede bene nelle loro dinamiche, nei dialoghi solo vagamente forzati, in quelle convenzioni che vengono automatiche e che in certi momenti li fanno sembrare come se non si fossero mai lasciati. Per quanto male si siano fatti, credo sia impossibile odiarsi, almeno per loro due.
E' una situazione davvero incasinata e malinconica e adoro il modo egregio in cui la stai trattando, facendone trasparire pesantezza e desiderio, la voglia di lasciarsi andare da parte di Thad, per quanto sappia che poi starà male il doppio.
Buh, la verità è che come al solito non so cosa sto dicendo, quindi mi sa che filo via! Non vedo l'ora di leggere la day 3 *^*

Alch.

Siiii vai Thad Cazzuto ti voglio! XD no dai a parte gli scherzi ... Bas mi puzza...sarà mica ancora strapreso dal piccolo Moretto?! Certo che sì! Perché lo dico io!XD ok tornando seri, anzi diventando seri sei Bravissima! Io adoro il tuo stile e i tuoi dialoghi (quei pochi che ci sono) aww quello sulla villa poi! Geniale! OK e dopo questo popò di Cavolate random mi dileguo! Ancora sinceri complimenti!L'Amorometro si è rotto tanto è l'amore!XD ...questa frase non ha senso! Ma il sonno gioca brutti scherzi alle mie facoltà mentali che già di norma non sono molto attive!XD
A domani! ~Chika