{ Falling In Love Is Wrong }
di _Ellie_

17/09/08, ore 17:35

Non ho parole, davvero...questo capitolo è tristissimo, mi ha fatto letteralmente piangere, ma è anche molto bello. Sei bravissima, adoro come descrivi i sentimenti dei tuoi personaggi, i loro ricordi, e sono anche mooolto curiosa! Chissà se Dorcas tornerà da Gustav...mmh...aspetto trepidante il prossimo capitolo!

04/08/08, ore 01:13

Mi aggiungo alle lodi ed ai plausi per questo capitolo, meglio tardi che mai, come si suol dire. Essendo tarda notte ed essendo anche che domano mi devo svegliare presto, non prometto sensatezza assoluta o anche solo parziale in questa recensione, ma una cosa la devo dire: hai stoffa, ragazza. Ultimamente bisogna lottare con le unghie e coi denti per trovare dei giovani e freschi talenti, e direi che tu sei una dei fortunati, rari esemplari della sezione. Hai delle ottime capacità espressive e comunicative, sei brava, non c'è storia. E questa è la frase che più mi ha colpita, in tutto lo stupefacente capitolo:
Georg Listing profuma sempre di qualcosa. Non è mai un’odore neutro o banale, non è un’odore che uno riesca dimenticarsi così facilmente. Perchè, sostanzialmente, lo classifichi come profumo di buono.
L'ho adorata perchè ha evocato immagini e sensazioni bellissime, e non perché sia riferita a Georg, ma perché è semplicemente poetica.
Insensatezze esternate, vado a dormire, che è meglio. Ti prego, sii buona, aggiorna!

07/07/08, ore 18:30

Anke a me piace far soffrire i miei personaggi...ma tu sei proprio diabolica. Mi è piaciuto tanto il chap...giuro che ho pianto. Non avevo parole...sono rimasta scioccata, ma in fondo...molto in fondo...ha ragione Dorcas, non può amarlo se è incompleta....continua cosi....caVa...ah...quella Christa mi sta sui ciufolini....falli lasciare che l'unica ragazza di Georg sono io!!!!...un bacio...simmy...

03/07/08, ore 22:10

Ciao, innanzitutto complimenti, la storia è davvero stupenda, bellissimo il modo in cui hai descritto l'ultimo dialogo tra Dorcas e Gustav. Che dire? Mi piace molto il tuo modo di scrivere e spero che questo non sia il capitolo finale, ma in ogni caso complimenti, la fanfiction è bellissima...

02/07/08, ore 21:46

è da mal di stomaco questo capitolo (in senso positivo ovviamente) ma comunque rende esattamente i caratteri e le idee di entrambi, il modo di rapportarsi l'uno con l'altra.. ma non è finita vero? credo che con un end non happy potrei attentare alla tua vite :P

02/07/08, ore 14:53

wow...*la vale applaude*...quaaaaaante emozioooooooooooni! che tenerezza l'addio tra gli altri membri, e che peso l'addio a gusgus. posso darti il mio parare? dodò è completamente pazza, non perchè è andata a fare la riabilitazione ecc, ecc...no perchè, non ha costretto il dolce orsetto potto a aspettarla inacetenato su una sedia...cioè perchè non ha fatto quello che avrei fatto io! perchè perdere un sentitmento del genere?! (che invidia) e poi, gugu piange, un'omaccione, un macho come lui...stavo per sciogliermi...*-* insomma capitolo bellissimo, letto con in sottofondo una musica di givanni allevi Il Bacio(che coincidenza eh?)veramente strappalacrime. insomma bellissimo capitolo, bravissima! baci, valeria. PS:non è finita qui vero? o.O dimmi di nooooooo!

02/07/08, ore 12:34

Hai ragionissima... *me pentita lascia la recensione*... putroppo a volte la pigrizia prende il sopravvento *me infingarda cerca giustificazioni*... Basta ciance, veniamo al sodo. Ca...volo di capitolo! La fic mi piaceva già moltissimo, ma questo capitolo è veramente qualcosa di mitico. Ti faccio tutti i complimenti possibili, sai dare veramente delle emozioni. Continua presto, sei davvero brava!!

02/07/08, ore 11:08

Mi prendono le vertigini al solo pensiero di tutto l’ascendente che ha su di me.
La lontananza lo indebolirà? Lo dimenticherò, finalmente?

No, la risposta e no, e lo dice una che lo sa, e fin troppo bene. Nè tempo, nè distanza, nè niente, cara Dorcas, se sei innamorata non c'è speranza di salvezza. u__u
Comunque, andiamo sul serio: il dramma c'è stato, il dramma di una separazione ad amore dichiarato e distrutto prima di poter nascere. Descrizioni poetiche ed intense che sfiorano il lirico, ma bellissime. Non c'è che dire, ha IL dono dell'espressività e della bella scrittura, quindi vedi di continuare a farne sfoggio (anche nonostante gli errori grammaticali che continuo a vedere sparsi in giro. Bacchetta un po' la tua beta, è un peccato avere certe piccole sbavature in un testo così ben scritto!). Brava davvero, ancora una volta. In alcuni punti il mio dolciometro personale ha valutato livelli leggermente più alti della media canonica, ma don't worry, nulla di insopportabile. ;) Keep up the great work!

01/07/08, ore 18:24

ma stai scherzando? Ci vuole molto di più per deludermi...é un bel capitolo, mi dispiace solo che Dorcas non lavorerà più per loro...ma tu sei buona buona vero? Non permetterai che due persone che sono fatte per stare insieme vivranno separate...un bacione...simmy...

30/06/08, ore 12:11

finalmente riesco a recensire...ho iniziato a leggere questa storia giovedì scorso circa alle 11 di sera, e non sono riuscita a terminarla visto che mio papà mi ha staccata a forza dal pc...perciò non sono riuscita a lasciarti un commento, ma appena ritornata eccomi qui a leggere tutto e commentare! ^^ riesci a gestire questa storia piena di seghe mentali, come l'hai definita tu, benissimo. mi piace molto, scorrevole e coinvolgente...e soprattutto una benedettissima ff su gustav!solo per questo ci vorebbe un monumento sai? x°D quando poi nell'ultimo capitolo hai messo Nothing Else Matters dei Mettalica mi è venuta la pella d'oca...ehm...basta, che altro dire? mi sembra di aver terminato. posta persto che sto apettando con ansia il seguito io, izzi! bacio

29/06/08, ore 14:26

Ci sono, eh, so che non si direbbe, ma sono viva! Dunque, innanzitutto mi complimento sinceramente per come scrivi, sei molto originale ed intensa nel dire le cose, hai la capacità piuttosto rara di dare un tocco personale a quello che racconti e questo rende tutto doppiamente interessante. Capitolo amaro, malinconico, che devo ammettere mi ha deliziata da cima a fondo (seghe mentali, vi amo!). Se poi si considera anche che per protagonista abbiamo un biondo così meraviglioso che più meraviglioso non si può, allora siamo a cavallo. E' una fortuna che una delle poche ff dedicate a Gustav sia così ben fatta, questo as mio parere compensa la scarsa quantità (se andiamo a guardare la qualità dei triliardi di ff dedicate ai gemelli, va a finire che ci sentiamo male, odio vedere l'Italiano condotto al macello). In conclusione? Excellent all around!

27/06/08, ore 10:29

Checchè ne dicesse Bill, io, stile stallone similpelle sadomasochista, non mi sarei mai vestito. Lascio volentieri questa parte a Georg e Bill,
Georg-stallone ci sta (eccome se ci sta °ç°) ma Bill al massimo può fare il puledrino! XD Per quanto incommensurabilmente figo lui sia, tra i due lo stallone è Georg. <3
Cooomunque, cava, che ti devo dire? Mi piace veramente da morire il tuo stile di scrittura, sei grandiosa, e questo non lo dico a molti, sappilo. Un conto è scrivere bene ed in modo corretto, un altro è fare tutto questo con un tocco di personale e di intrigante che in te direi che abbonda. Brava, veramente. -vi sfiorate e non capite cosa provate l’uno nell’altra. Vi osservate a distanza, giocate a chi è più impenetrabile, fate fronte comune contro il mondo, eppure non riuscite a stare insieme senza discutere. Siete così...
-idioti.

Se posso permettermi: non idioti, ma innamorati. Palesemente, anche.
-è normale che ti senta come se un tir ti sia passato sullo stomaco. È sempre così, quando scopri di essere innamorato.
Calzante definizione, mi compiaccio. Un tantino eufemistica, ma non esiste un modo per dire a parole cosa si prova, e direi che questo è uno dei migliori. Maledetto amore. Dalla precisione con cui ne parli, due cose sono possibili: o sei/sei stata innamorata cotta, oppure leggi i sentimenti altrui.
Dorcas calò gli avvolgenti occhiali da sole sul naso per guardare sfacciatamente negli occhi a David Jost e Benjamin Ebel
Aaah, gli spagnolismi! XD Mi rendo perfettamente conto che gestirsi parallelamente su due lingue è complicato (io a tratti inglesizzo l'italiano, quindi ti capisco -.-), quindi mi limiterò a ricordarti che in italiano si dice 'guardare qualcuno' non 'a qualcuno' (e se ti viene da prendere a testate il muro, consolati, io ho provato, in una mia vecchia storia, a scrivere 'avete bisogno qualcosa?', del tutto dimentica del fatto che 'avere bisogno', diversamente da 'to need', vuole un bel 'di' prima dell'oggetto ^^").
Comunque adoro Dorcas, così tosta e così dolce al tempo stesso, sono immensamente felice che tu abbia deciso di finire questa storia, perché è davvero davvero ben fatta e meravigliosamente narrata. Favoloso il flashback degli esordi di Dodò, mi è piaciuto da morire!
Non so davvero come dirti quanto dannatamente tanto io abbia amato questo capitolo, così denso di sentimenti talmente veri da farmi commuovere. Lo sai, non ho letto molte storie che abbiano avuto quest'effetto su di me (due, tre forse) e ti posso giurare che il dono del trasmettere i sentimenti è raro e prezioso, e tu lo sai usare alla perfezione. Non so come tu possa osare pensare che questo capitolo faccia schifo, visto che penso sia il mio preferito, finora. E'... perfetto. Perfetto e toccante e quant'altro di bello ci possa essere in una storia. Come ben sai, amo una bella dose di sofferenza ben gestita, e tu mi hai fatta andare in brodo di giuggiole, perché non si è trattato di seghe mentali e basta, c'era del vero, del concreto, non era dramma esasperato e fine a se stesso, era sentimento, emozione, il tutto raccontato con una certa consapevolezza e precisione che mi hanno stupita ed impressionata. Bellissimo, bellissimo e basta, non ho altro da dire.

15/06/08, ore 22:48

Wow, sono felicissima perchè finalmente hai messo il punto di vista del mio gus-gus...però sono tristissima perchè la cara Dorcas non può prendere una decisione del genere...non ora che gus-gus sa che la ama e sa che è ricambiato...che crudeltà...aggiorna il prima possibile...un bacione immenso...simmy...

09/06/08, ore 13:41

Ci credi che ho pianto? Hai descritto tutto nei minimi particolari, senza tralasciare i sentimenti di Dorcas...complimenti ancora...mamma come sono ripetitiva...adesso però vorrei sapere cosa prova il povero gusty...e così Christa era la bassista del gruppo di Dorcas...non mi sorprendo più che sta con Georg allora...un bacione...continua così....

05/06/08, ore 12:21

Nel caso te lo fossi chiesta (tu, come molte altre) non somo morta, ma sepolta sotto le tonnellate di esami che imperversano in questo periodo ingrato. Non posso che rinnovare i miei complimenti, comunque, sei una delle poche che metterei sulla sacra arca prima che il diluvio universale possa purificare la sezione dalle opere immonde che la infestano. Ho notato qualche errore ortografico in giro, che elimineresti facilmente con una bella rilettura attenta prima di postare (ma li puoi sempre correggere adesso), ma niente di punibile con pene troppo invasive. ;) Concordo con la Principessa nel dire che forse il flashback sul passato di Dorcas è un po' eccessivo. Non me ne intendo di queste cose, e anche con dei genitori inetti, una zia avara e un manager sconsiderato, non credo che si potrebbe arrivare a tanto. Le due descrizioni di Christa del Prima e del Dopo mi hanno stupita: è senz'altro cambiata radicalemente, da secca e bruttina e formosa e bella, ma non è impossibile, in natura, perciò nulla da dire. In goni caso brava, bella storia davvero!