Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

Veramente belle le parole della cugina mi spiace un poco per ukio dopotutto mi sta simpatica

Tu mi perdoni vero, visto che sono mostruosamente in ritardo???? Umilmente perdono, chiesto per giunta in ginocchio!!!!!!!! Ahahahahahahah...va beh...delirio a parte, cerco di rimettermi subito in pari!!! :D
Anche Ukyo è sistemata...eeeeh mi dispiace per la povera cuoca, ma era l'ultimo ostacolo, quindi grande Misu che ha sistemato la faccenda e questa volta un dieci e lode anche al caro codinato che per una volta nella vita ha trovato il coraggio di dire e chiarire le cose con la sua amica di infanzia, facendole capire per l'appunto che per lui è e rimarrà sempre e solo la sua migliore amica!!! Bravo Bravo Ranma...ogni tanto ti dai una bella svegliata!! Mi piaci quando fai così!!!! :D
Ukyo è consapevole della scelta del suo amico e di certo non riguarda lei, e anche se è sconsolata, capisce che deve farsi da parte e questa volta definitivamente, perchè il suo amico ha occhi solo per Akane, come da sempre lei sa dentro di sè e come le è stato confermato anche da Mizu, con il suo biglietto.
Nel frattempo il codinato ripensa a quanto ha detto e soprattutto a quanto visto sul viso della sua amica, e nonostante l'enorme dolore che le ha causato, dentro di sè si sente soddisfatto per essere riuscito finalmente a chiarire le cose. Decide di andare a rilassarsi ai bagni pubblici, ma poi ecco che gli viene l'illuminazione di chiedere anche lui consiglio a quella donna, così da risolvere i suoi problemi con Akane.
La scena si sposta poi da Akane, che ha finalmente il tanto atteso faccia a faccia con sua cugina, dove finalmente le rivela tutto il piano, ideato da Nabiki per sdebitare così un vecchio debito che suo padre aveva assunto con Soun anni addietro.
Al suono della verità, Akane si sente ferita e presa in giro...beh poverina come darle torto da un lato!!! Crede che tutto quello che è successo con Ranma non sia merito suo, ma è accaduto tramite l'inganno e decide che ne parlerà quanto prima al suo fidanzato. Nonostante tutto però, Mizu la incita a leggere comunque i suoi suggerimenti!
La giovane Tendo tornata a casa decide di dare ascolto ancora una volta alle parole della cugina e legge così il contenuto del biglietto, dove trova parole confortanti, sottolineando il fatto che non si deve sentire presa in giro e soprattutto che quello che è nato tra lei e Ranma non è una menzogna, ma è semplicemente fuoriuscito l'amore che li lega, pure e sincero.
Akane riflette sulle parole e decide che appena il fidanzato tornerà a casa, lei gli racconterà tutto quanto, facendogli capire però che lei ora è una persona diversa, più matura e soprattutto più sicura di sè, pronta a far incontrare e unire i loro due mondi!!!
Mamma mia che capitolo sensazionale e ricco di sorprese!!! Mi è piaciuto tantissimo!!!
Ora vado a leggermi l'altro...che spero ci sia finalmente l'incontro tra questi due testoni, oltre ad un chiarimento che spero sia estremamente positivo!!! :D :D
Complimenti..questa storia è sempre più avvincente!!!
Perdina ancora il mio ritardo!!!!! Sono mortificata!!!!! =( Ci sentiamo presto!! Un bacione!

Ma ciaooooooooo Antoo!!!!!!! *------* sai che questa è la prima fanfiction di Ranma che leggo? Eh mi è piaciuta tantissimooo!! Io amo Ranma !!! cioè. amo si il manga e l‘anime soprattutto perché è animato ...ma ranma in particolare! Sono innamorata follemente di ranma ragazzo ...una cosa ke mi secca è che ha maledizione -.- quella cavolo di maledizione la odio più degli altri personaggi ke ostacolano l‘amore tra ranma e akane *___* anke se sti due scemi nn si mettono insieme! Guarda ti avviso ke ho visto alcune puntate su youtube e ho letto fino al 102esimo capitolo del manga su internet quindi nn so cosa succede nelle altre ! Proprio xké nn ho piu potuto ToT vado subito al sodo evitando di raccontare la mia vita ! Quando aggiorni??? Mi piashe troppo ! *----* ranma ke cushiolooo ki nn lo vorrebbe di fianco? ^°^ *3* muoioooo ti saluto anto sei bravissima! Mi piace il modo in cui scrivi e lo vedo chiaro mi fai capire tutto perfettamente ^^ ¡! Ti plego aggiolna alpiu plestoo <3 grazie millee! ^°^

Perdona il solito ritardo, sono davvero pessima! Ci tenevo però a prendermi tutto il tempo del mondo per recensire il tuo ultimo capitolo :) è vero, non succede nulla di particolarmente compromettente fra i due giovani, ma aspettando che invece qualcosa accada, condivido perfettamente con te l'idea, in caso, di dedicare loro un capitolo a parte. Un capitolo come quello che hai appena scritto, invece, era piuttosto necessario da altri punti di vista. A partire dalla disfatta della povera Ukyo. Guarda, ti dirò, quasi mi dispiace per lei. Tra tutte le odiose pretendenti di Ranma, era quella che meritava di meno di essere fatta fuori dal corso con parole tanto dure. Ma in fondo vere. E quel che rende peggiore la situazione è l'incontro/scontro con l'oggetto stesso dei suoi sogni. Convinta di fargli cosa gradita, Ukyo gli confessa il motivo per cui ha seguito un tale corso. Essere una moglie migliore per lui. Cosa può esserci di peggio, in un momento del genere, di sentirsi dire dall'uomo che si ama “sei solo un'amica”? Brrr...ti giuro, per quanto giusto e corretto, ho avuto i brividi per lei. Ma andiamo avanti. Nel frattempo Ranma si mette in testa di prendere due lezioni anche lui. Certo male non gli farebbe. E si precipita da Mizu Tendo, cugina di Akane. Akane è ancora lì e Mizu le ha appena rivelato l'intera vicenda. Dal punto di vista di Mizu, la sua famiglia non aveva cattive intenzioni, ma Akane non sembra voler cedere e come una furia si congeda e scappa via, verso casa. Non voleva che le cose tra lei e Ranma andassero in questo modo, che i progressi fatti con lui fossero frutto della menzogna e dell'ennesimo trucchetto dei suoi genitori per farli avvicinare. Vorrebbe confessare tutto a Ranma perché è una ragazza onesta e sincera, non desidera che lui si innamori di una persona costruita a tavolino. Alla fine però la ragazza si ritrova a leggere l'ultimo biglietto-consiglio di Mizu e che dire? Forse la cugina non ha tutti i torti ;)
La domanda che ora sorge spontanea è: avrà Ranma assistito a tutta la conversazione fra Mizu e Akane? Avrà scoperto tutto? Essendo il re dei fraintendimenti, come la prenderà?
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, sei stata in grado di costruire una storia che tratta di seduzione e eros, tematiche abbastanza delicate e solitamente off-limits per questo manga e, in particolare, per questa coppia, in modo spensierato, leggero, adeguato all'età dei protagonisti e mai banale o volgare. Non è facile, anzi. Ma tu ci sei riuscita, sei bravissima. E ora...aggiorna presto che non vedo l'ora di vedere come si risolverà la situazione fra i due piccioncini!!! :D Baci!

Ciao bellaaa, scusa il ritardo ma rimedio subito. Capitolo di chiarimenti,a quanto vedo, ma come sempre spettacolare, finalmente abbiamo tutte le risposte. Mizu è la cugina di Akane e a quanto pare dietro tutto questo c è la famiglia Soun e Saotome al completo. Un punto per Nabiki, ha voluto aiutare la sorella senza un tornaconto, in fondo tanto regina di ghiaccio non è :P Ho apprezzato il fatto che Ranma sia andato a chiarirsi con Ukyo, la sua migliore amica..finalmente comincia a fare le cose giuste. Ma come si comporterà con Akane, ora che ha scoperto il corso? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..capitolo che attendo con ansia già da parecchio..ahahah e tu lo sai benissimo :D spero che non ci saranno fraintendimenti..ma conoscendo quei due,mi aspetto di tutto :D brava come sempre..un bacio!
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 07:28 pm)

Ciao tesoro! mi sono connessa sperando che qualcuna delle mie ff preferite fosse stata aggiornata, ed immagina la felicità quando ho visto che avevi postato!!!
Alloooora, capitolo di chiarimenti, beh, ci voleva!
Finalmente abbiamo capito chi è Mizu e cosa vuole da tutti noi (mi sento presa in causa anch'io, ahahahahahah), una menzione d'onore va fatta alla gelida Nabiki, lo sapevo che sotto quella scorza (molto sotto) venale e insensibile batteva un grande cuore! Ha rinunciato ad un facile guadagno per aiutare Akane, che dolce!
Ora, ci hai anticipato che il prossimo capitolo sarà hot, dunque mi aspetto la scena, spero solo che il codinato, da Mizu, abbia sentito tutto e che non si creino fraintendimenti tra i due, proprio ora che la barca stava andando in porto (letteralmente!). Che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito, dunque posta preeeesto!
Un bacione e buona serata!

*Si inginocchia* Chiedo pieta' per non aver recensito lo scorso capitolo! Ad ogni modo, non so se farti una statua o un agguato: e' stato un duro colpo vedere che avevi postato, leggere... e scoprire che tra Ranma e Akane... tra loro.... grrr, non riesco neanche a dirlo. Cioe', neanche un bacetto?:-( Ahhaha, bel capitolo comunque. Almeno ora sappiamo tutta la verita'.XD Aspetto con ansia il prossimo... Baci:-*

Fantastico! Se prima ero ansiosa per il chiarimento tra Mizu ed Akane ora sono ancora più curiosa di vedere cosa Ranma dirà alla cuginetta della sua amata o cosa gli dirà Mizu e se lui ha sentito tutto o in parte il discorso di lei.
Per fortuna Akane ha deciso di raccontare tutto a Ranma, visto che la sua famiglia l'ha messa in una posizione scomoda dove lui potrebbe non credere della sua buona fede (meno male che lui ha origliato). Penso che lui abbia ancora più paura di perderla che Akane stessa, perciò non credo una cosa simile potrebbe farli rompere, la cosa con Ukyo l'ha chiusa di sua spontanea iniziativa, Shampoo e Kodachi non le voleva di certo e come il ragazzo timido che é sono convinta sia parecchio curioso se Akane per una volta provi a sedurlo (senza essere posseduta da qualche spirito).
Ottimo lavoro! Mi piace molto la storia ed é sempre un piacere vederla aggiornata. Spero aggiornerai prestissimo il prossimo capitolo! Alla prossima

Oggi appena ho visto che avevi aggiornato non volevo crederci, tanta era la felicità. Poi però mi sono ricordata che era il momento dei chiarimenti tra Akane e la cugina e così mi sono data una calmata.
Bel capitolo ma mentirei se non ammettessi che muoio dalla voglia di leggere il prossimo.
A presto.