Il regno di Loki
di DirceMichelaRivetti

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/02/16, ore 11:14

Ciao.
Allora, io non sono mai brava a recensire l'ultimo capitolo di una storia, perché mi prende sempre la tristezza e l'emozione.
La tua storia mi è entrata nel cuore con una facilità disarmante, forse per la tua estrema bravura nella scrittura, forse per i personaggi che ho imparato ad amare... forse non lo so; comunque sia, mi dispiace abbandonare tutto questo, anche se nel mio cuore rimarranno per sempre queste parole.
Ho provato veramente tante emozioni e sensazioni, e come mio solito, siccome sono una piagnona, mi è venuto un groppo alla gola... ma lasciamo perdere.
Sono rimasta molto colpita da come hai dato ad ognuno dei tuoi personaggi la sua realizzazione e, diciamo così, la propria pace: Loki si sacrifica per il bene della sua amata e del suo mondo, Vor perde il marito, certo, tuttavia avrà al suo fianco un uomo fedele e innamorato che la aiuterà ad andare avanti, e Fandral, ne sono proprio sicura, sarà davvero un ottimo sostegno per lei.
Insomma... grazie per aver condiviso questa storia con noi, semplicemente meravigliosa :)

29/01/16, ore 14:11

Eccomi qui.
Mi sono bruciata anche questa volta un'infinità di capitoli, perché davvero, non riesco a fermarmi; ma qui un appunto te lo devo fare.
Ho apprezzato molto la maturazione di Fandral, che riconosce quanto sia innamorato di Vor e quanto nessuna donna riesca a competere con lei, anche le più belle e desiderabili, e come più di una volta abbia dimostrato la sua fedeltà e il suo spirito di sacrificio verso di lei. Insomma, si è fatto quasi uccidere dal mostro!
Quindi, vederlo così triste e abbattuto mi ha fatto veramente male. Per quanto riguarda Vor, penso che sia un personaggio che per certi versi mi sfugge: è preda di un amore malato, eppure non riesce a tirarsene fuori.
Potrebbe trovare in Fandral - che secondo me è più di un amico per lei; ci sono piccole cose che me l'hanno fatto intuire, più volte si è preoccupata per lui e l'ha in un certo senso difeso da Loki - la considerazione e l'amore, ma lei ha occhi solo per Loki... insomma, ho delle perplessità, forse perché non riesco del tutto a staccarmi dall'immagine che il film ci rende del Dio dell'Inganno.
Comunque sia, i capitoli sono sempre più belli.
Corro a leggere i restanti!

25/01/16, ore 22:17

Ciao cara. Eccomi di nuovo qui.
Questo capitolo è stato... meraviglioso a dir poco.
La storia continua ad essere così originale che più di una volta mi sono ritrovata a dire: vorrei averla scritta io.
Ci sono state scene troppo belle - ma anche negli scorsi capitoli: la parte con Hell mi ha fatto venire i brividi, oltre a darmi l'impressione di essere lì con Vor e Loki e tutta la corte infernale ho temuto veramente per la povera ragazza -, come quella dell'illusione di Vor: la sua famiglia, Loki come marito. Bene, se avevo qualche speranza per lei e Fandral, ora posso anche lasciarle perdere completamente -.-
Hmm, di nuovo i miei complimenti per come stai trattando la figura del mio amato spadaccino <3 : direi che oltre ad approfondirla di molto rispetto al film, comunque rimani sul personaggio senza fargli fare cose impesanbili o OOC: è vero, lui è uno sbruffone e un donnaiolo di prima categoria, ma è anche coraggioso, protettivo e fedele ai suoi amici: qualità che non possono non edificarlo. Perfetto.
Hmmm, a parte la sua spavalderia, ma mi sembra che sia stato lui quello che tra i tre ha rischiato veramente di perdere la testa con tutte quelle illusioni: uno zampino di Loki? Bah.
Comunque sia, bravissima ancora. Questa storia mi sta veramente entrando nel cuore.

P.S. Ma la scena di Vor che schiaffeggia Fandral ed Heimdall è stato il delirio puro, è stata mitica!

24/01/16, ore 22:53

Non potevo andare a dormire senza prima aver commentato questo capitolo.
Allora, rinnovo i complimenti per la grande introspezione dei personaggi - molto curata... la scena al Bifrost, dove lei osserva l'alba, poi, mi ha emozionato un sacco - e per l'originale trama che hai descritto.
E niente, se prima io amavo Fandral - vabbè, sono di parte, stravedo per i biondi - ora lo amo alla follia: il suo personaggio non è OOC, gli stessi autori del fumetto per descriverlo si sono ispirati al più gaudente dei tre moschettieri, Aramis, e ad un attore (Errol Flynn) che spesso faceva la parte del donnaiolo. Comunque sia, le scene che hai citato - quelle di youtube - sono andata a vederle e... spassose al massimo.
Per quanto riguarda invece il suo comportamento, lo trovo molto dolce e protettivo, e vorrei saperne sempre di più su di loro, sul loro rapporto e sui loro ricordi: anche lui ha un legame speciale con Vor - anche se, temo, in caso di feelings trova più compatibilità con Loki - e, a quanto mi sembra, molto più profondo di quello che ha con quelle ochette delle sue ammiratrici.
Brava ancora, mi hai tenuta incollata allo schermo per ben quattro capitoli e di sera, poi!
Alla prossima :)

24/01/16, ore 22:34

Buonasera carissima.
Allora, ho scoperto questa fic per caso, scorrendo famelica le storie della sezione (sono una novellina del fandom, ma dopo aver visto il fim ho gli occhi a cuoricino per questi personaggi <3 ), e scopro che sei anche qui! Stupendo!
Allora, partiamo con calma: tutto si situa dopo l'inganno di Loki che prende le sembianze di Odino e il regno, e devo dire che sono rimasta molto sorpresa dal tuo Loki: hai dato un taglio particolare al personaggio, approfondendo la sua parte più "intima", legata al suo mondo interiore che, come si può ben capire dal testo, era quello che lo salvava dal disprezzo che tutti provavano per lui. Hmm, molto interessante come hai descritto tutto ciò, tramite anche le parole di astio e rimprovero che Lady Vor rivolge a Sif e ai Tre Guerrieri.
Per quanto riguarda la Lady, non ho ancora molto da dire: è appena stata introdotta, tuttavia ho notato quanto sia legata a Loki - legame che peraltro è ricambiato - e come rappresenti l'altra faccia della medaglia di Asgard: infatti, nel film noi vediamo solo la parte dei buoni - Thor e la sua compagnia - e quindi l'aspetto dorato - letteralmente - della vicenda, dove gli eroi vincono sempre e trionfano e tripudi e così via, ma qui viene sbattuto in faccia a questi eroi come siano stati meschini e irrispettosi.
Ora, riguardo a Sif e ai Tre Guerrieri, che sono i quattro personaggi che più ho amato: ho adorato come li hai descritti, sei stata fedele eppure hai detto anche di più. E inoltre, hai dato un rilievo particolare a Fandral, facendogli chiudere il capitolo con la sua considerazione intima e dispiaciuta: penso che dei tre sia il meglio descritto, e quello che, a giudicare dai presupposti, avrà un ruolo ben maggiore rispetto agli altri. Anche per questo tanti complimenti!

19/01/14, ore 15:04

ç_ç
Non so se dire che ti amo (in senso artistico eh XD) o che ti odio...
La fine di Loki (che cosa terribile dire così ma non so come altro spiegarla) è semplicemente epica.
Le ultime venti righe finali sono da pelle d'oca quando Fenrir (e non credo che questo nome sia scelto a caso, il bellissimo lupetto della mitologia nordica) viene incoronato Re e realizza il sogno del defunto padre. Bellissima anche l'idea di Fandral che lo cresce, anche se non lo hai detto troppo, delinea quanto questo personaggio voglia bene a Vor (dopo tutto la aiuta a crescere un figlio non suo!)
Davvero tantissimi complimenti, davvero davvero brava! Che dire, adesso non vedo l'ora di leggere il prequel!
E magari anche un sequel *-* Quello sarebbe bellissimo!

17/01/14, ore 19:25

Sto recensendo dal cellulare, quindi é probabile che troverai delle scwmenze scritte! Bellissimo anche questo penultimo capitolo, spettacolare Fandral su Midgardr ma il top lo raggiune con la frase: "Ci vorrebbe qualcuno con un buon punteggio di raggirare od intrattenere che lo distragga, sperando poi noi una buona prova di furtività" Mi hai fatto morire XD questa storia che hai creato é davvero bellissima. Ho amato l'ultima parte in cui Vor libera Loki grazie la musica...aaah...il potere della musica, ci si potrebbe acrivere un libro! Non vedo l'ora di leggere la fine *-* Ps: la storia mi ricorda pure un po' Baldur's gate II...Ora non solo ho voglia di giocare a Dnd ma anche alla play2 T.T grazie!

17/01/14, ore 19:05

Ed ecco, come promesso, ricambio il favore della recensione!
Sono un po' di fretta e dico solo una cosa, quando ho letto "Brenso" sono scoppiata a ridere! Mi hai ricordato tantissimo i nostri primi commenti :)
Come sempre capitolo ben descritto e mai noioso, mi è piaciuto molto il dialogo finale tra Thor e Fandry...certo che fortuna che segui il film, perchè Thor della mitologia dovrebbe essere l'ultimo a dare consigli d'amore dato che ha un'amante per regno XD Mi ha fatto un certo senso strano sentire Thor proteggere il fratello ma alla fine si vogliono bene e lo hai fatto intendere in poche parole, brava davvero!
Se la connessione regge corro al prossimo capitolo!

15/01/14, ore 11:49

Scroccando la connessione di facoltà, eccomi a recensire!
Grandissima per come hai delineato il carattere di Loki, mi ha fatto strano leggerlo tutto amorevole con Odino, certe smancerie non me le aspetto da lui, soprattutto il "dolore" per la mancanza di Thor. Ma quando ho letto la frase: "Tutto ciò che ho compiuto io in questo periodo in qualità di re, Odino pensa di averlo fatto e deciso lui" ho pensato ad una sola cosa: Geniale. (Soprattutto tu che ti sei inventata questa meravigliosa storia!) Che bello, ora può stare assieme a Vor senza nascondere più nulla!
Ottimo anche il dubbio dei tre guerrieri che giustamente (?) non si fidano di Loki, dopo tutto non lo hanno mai fatto!
Povero cucciolo, Fandral ç_ç *lo abbraccia virtualmente*
Il finale, come sempre, mette voglia di lasciare perdere qualsiasi cosa stia facendo per leggere il prossimo capitolo! Continua così!

13/01/14, ore 23:26

Eccomi qui! Anch'io recensione breve ma spero intensa!
"Non deve piacere al popolo, ma a me!" Ecco il Loki che adoro!
Poverino Fandral, dovevi ferire proprio lui? ç_ç
E poi...PAM! Colpo di scena! Loki che ritorna per i Tre ignari Guerrieri...adesso che io ho sonno e dovrei andare a dormire come faccio? Metterò un meccanismo stile Arancia Meccanica e continuerò a leggere XD

12/01/14, ore 16:03

Eccomi...scusa ma devo lasciare un commento veloce!
Bellissimo anche questo capitolo ricco di dettagli utili e mai troppo sbrigativi!
Mi colpisce molto come riesci a gestire tutti questi personaggi...ora c'è pure un nuovo professore e un mostro che ce l'ha con Lady Vor! Questa povera donna non ha mezzo secondo di pace!
Loki/Odino che le mette tutti i guerrieri come guardie testimonia quanto ci tenga a lei, anche se deve recitare la parte del buon sovrano sono sicura che in fondo in fondo (magari parecchio in fondo XD) il suo cuore "tenero" pensi davvero a tenerla al sicuro :)
Continua così!!

12/01/14, ore 14:01

La prima a recensire questo capitolo...e non capisco perchè.
Hai dimostrato di sapere scrivere d'amore, di storia, di avventura, di combattimenti e adesso anche di violenza e questo fa di te un'ottima scrittrice. Davvero complimenti, hai tirato fuori il lato bestiale di Loki forse dovuto al fatto di non aver mai ricevuto davvero amore.
Non so se Vor abbia mentito o meno per quanto riguarda il loro rapporto, fatto sta che l'abbraccio tra i due sottolinea quanto sia intensa la loro amicizia e il loro legame. Hai mischiato amore e violenza in maniera magistrale, forse uno dei capitoli più belli che ho letto di questa fanfiction (insieme a quello di Midgard, ma lì era per le risate! in senso buono ovvio)
Fandral Fandra...se prima tifavo per lui ora temo per la sua salute! Se mai dovesse scoprire che il suo rivale d'amore è Loki...ahimè, le prenderà parecchio (almeno credo)
Di nuovo complimenti davvero, vado a leggere il prossimo capitolo ;)

10/01/14, ore 22:51

Inutile che ti faccia i soliti complimenti, ormai li conosci bene ma...
Porca miseria. Porca miseria!!
Io amo Loki come personaggio (ma si dai, pure Hiddleston non mi dispiace XD) e TU sei riuscita a farmi dire "Ben ti sta, Loki" durante il primo bacio tra Frandral e Vor.
Lokiiii svegliati o il bel guerriero te la porterà via e ti ci starà pure bene!
Povero Fandral però, spero non gli succeda nulla, mi sto seriamente affezionando al personaggio!
Ora voglio proprio vedere se Loki farà una scenata di gelosia o meno! Vediamo quanto è di ghiaccio il suo cuore ;)

10/01/14, ore 22:38

Eccomi qui^^
Posso permettermi una domanda? Sei stata in Turchia o hai intenzione di andarci? (magari l'hai studiato) perchè lo descrivi veramente bene e non lo so, forse sono io, ma ho sentito una sorta di "passione" mentre leggevo le righe della descrizione iniziale :)
Bellissimo capitolo come sempre, eccellente la descrizione del combattimento, ancora una volta il sapore Dnd non è mancato.
E poi...c'avevo indovinato su Thor XD Ok, le cose sono due: o sono molto acuta o ragiono come Thor (ahimè speriamo la prima e non la seconda) Biondo che ha combinato un bel casino, adesso Fandral pensa che Vor sia innamorata di lui e si sente pure in colpa per qualcosa che non ha fatto ç_ç Poverino!
Ne vedremo delle belle ** Non vedo l'ora!

10/01/14, ore 19:11

Questo è forse uno dei capitoli più belli che ho letto finora! Avrei un sacco di cose da dire ma le suddividerò in punti:
1) I pentapalmi *-* (nient'altro da aggiungere)
2) AH! Thor che è stato declassato a magazziniere...mi sembra giusto (non lo amo particolarmente, nemmeno sul fumetto o sulla mitologia!)
3) Ian che cita Dnd e che spiega l'importanza del mago è qualcosa di incredibile, quasi che me ne stavo innamorando...ma quasi! Beccatevi questa Guerrieri ignoranti, sono d'accordo sull'ultilità del mago nel Dnd (o in qualsiasi alto gioco fantasy o simile) più di una volta ha salvato i poveri personaggi che giocavano con me! Hiai fatto davvero bene a sottolineare questo aspetto importante, valorizza anche la figura di Loki.
4) Buuuu Tony Stark u.u
5) Perchè ho come l'impressione che Thor, che ahimè non brilla di intelligenza, pensi che Vor sia innamorata di Fandral? O l'ha detto lei apposta per depistarlo?
Questa storia mi sta piacendo sempre di più!
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 07:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]