Piccoli tributi crescono.
di AboutGre

10/01/14, ore 21:59

In ritardo come sempre, ma eccomi.
Inizio dicendo che, sebbene Cato non sia uno dei miei personaggi preferiti - non mi fa né caldo né freddo- , questo capitolo mi è piaciuto molto.
L'idea di fondo è piuttosto originale, perché mostra un Cato diverso dal solito. Mi spiego: nel libro è descritto come una macchina da guerra che non sa fare altro che uccidere. Per questo molti - secondo me irragionevolmente - lo detestano, senza pensare al fatto che anche lui è un essere umano e ha dei sentimenti. Oltretutto la sua morte è stata terribile, ma questo è un altro discorso.
Comunque, mi è piaciuto vedere questo Cato bambino, che ogni tanto perde e si comporta da vigliacco. Insomma, si è mostrato cattivo fino a metà fan fiction, ma poi ha mostrato il suo lato tenero. Così va ancora ad incrementare la mia teoria: i Favoriti non sono tutti dei mostri senza cuore. E' stata la loro educazione a farli diventare così.

Bene, come al solito ho detto le mie cavolate sulla complessa psicologia del personaggio. Spero che le mie recensioni non ti annoino, ma ogni tanto mi prende la mano
Ah, quasi dimenticavo, per la prossima volta vorrei leggere qualcosa su Haymitch. Katniss, sì, prova a tenerla alla fine. Ormai su di lei se ne leggono di cotte e di crude.
Ciao,
Paola :)

06/01/14, ore 19:05

Allora, questa storia è semplicemente meravigliosa.
Analizzandola dal punto di vista stilistico, è ben scritta e si legge in modo scorrevole, priva di qualsiasi errore grammaticale o ortografico, anche se con qualche carenza nel campo morfosintattico. Per la punteggiatura, intendo.
Ma un paio di virgole, niente di più.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, è puntuale e gli intervalli di tempo non sono mai troppo lunghi o troppo brevi, almeno per i primi quattro capitoli. Forse il capitolo che ho adorato di più è stato il secondo. "Ometto" su Tresh. Io adoro questo personaggio, e sono rimasta un po' delusa da come la Collins lo abbia psicologicamente ignorato. Di lui sappiamo che è grande, grosso, scuro di pelle e scorbutico.
E' ingiusto, perchè senza di lui, Katniss non sarebbe sopravvissuta. Grazie al suo senso morale, al fatto che voleva ripagare un debito non suo, la rivoluzione è potuta sorgere, la guerra, e la libertà.
In parole povere, questa long è una delle poche che ritengo veramente meritevoli di entrare nelle Scelte per questa sezione.
E' una piccola perla, rara da trovare, e vorrei fare ancora i miei complimenti all'autrice. Complimenti, brava davvero!

04/01/14, ore 22:37

che bella iovisto che ci chiami cosi sono una everlark e amo peeta...adoro questa storiama potresti spiegarmi cosa vuole dire OOC ????

04/01/14, ore 22:14

Bellissima!
Per la prima volta non leggo una ff su Cato in cui osanna Clove, anche da piccolo, o si batte con lei.
E' una svolta, una svolta che mi ha fatta molto felice. Hai descritto tutto alla perfezione: hai fatto una ff particolare, nel suo genere. Hai un bello stile: semplice ma conciso, molto simile a quello della Collins. Hai avuto idee particolari per tutti questi capitoli, continua così.
Per il prossimo capitolo: ti prego non fare Katniss. Ci sono miliardi, milioni, di ff su lei e suo padre, lei e Prim, lei e Peeta. Non cadere nell'ovvio.
Preferirei Heimitch, ma se gli altri dicono Katniss mi adatterò.
Ancora complimenti ;)

Hope 13

04/01/14, ore 22:11

Yep, adoro questo capitolo *___*
Il prossimo su chi sarà? Haymitch o Katniss? Non so chi preferisca dei due... adoro entrambi!! :D ♥
Anyway, questa FanFiction è stupenda ♥
Baaci ♥ ♥

04/01/14, ore 21:16

per quanto odi l'idea di un gale-catnip devo ammettere che questa storiella ssu marvel mi piace molto ...complimenti ;) ma ricorda che ê meglio peeta :p ..
ps scherzavo ognuno ha i suoi gusti :)

04/01/14, ore 20:00

Complimenti, complimenti davvero. Questa fic la sto amaaaaando!!! Ho letto tutti i capitoli prima di recensire, quindi parlo in generale. Ma, seriamente, STU-PEN-DO!!
Ancora complimenti, papri

04/01/14, ore 13:13

Mio Dio che dolceeeee! Cioè, è tristissima. Marvel sembra un bambino dolcissimo e mi dispiace da morire che abbia una famiglia così crudele...lo adotterei! complimenti! vado subito a leggere i prossimi capitoli!

26/12/13, ore 23:55

Innanzitutto, scusa per il super ritardo di questa recensione. Sono Wendy Uzumaki, una delle ragazze che ha commentato i capitoli precedenti. Mi hanno cambiato da poco il nickname.
Allora, passiamo alle cose serie, ovvero il tuo terzo capitolo.
Lo definirei "dolce e tenero" e, anche se non sono per niente romantica o sdolcinata, mi è piaciuto parecchio leggere i pensieri di Peeta riguardo a Katniss. E' così frustrante leggere di loro da piccoli, sapendo quello che li aspetta... infatti, questa tua fan fiction, la trovo parecchio spiazzante, perché se ripenso ai libri e leggo le storie dei vari tributi da piccoli mi si fa il sangue amaro, specialmente pensando a quelli che sono morti.
Comunque, direi che non ho trovato nulla da correggerti. Il tuo stile è sempre buono, non ho trovato errori/orrori di ortografia.
Se proprio vogliamo mettere i puntini (ma molto "ini ini") sulle I, l'unica cosa che non mi ha convinto tanto è la spassionata "dichiarazione d'amore" del papà di Peeta. Non perché sia fatta male, anzi, è solo un mio parere: l'ho trovata un po' inverosimile. Mi spiego: è strano che un padre vada a dire al figlio che ama una persona. Di solito i genitori non sono così aperti con i figli.
Però non preoccuparti, è solo una delle mie taaaaante pippe mentali.
Allora, alla prossima! Pubblicherai la perdita dell'innocenza di Cato?
Ciao,
Paola :)

25/12/13, ore 20:02

Hola!! :3
Io sono Team Peeta, e posso solo dire che questo capitolo è maledettamente STUPENDO, il caso è chiuso.
Anche se sei del Team Gale, lo hai scritto veramente bene ♥
Aggiorna presto ;) ♥
Bye, ci si vede al prossimo capitolo ♥ ♥ ♥

13/12/13, ore 15:48

E bello,bellissimo!!! Hai descritto bene il ragazzo del pane!!! Pero la prossima volta vorrei cato il mio amore. ....pleasessss ma breava

06/12/13, ore 18:26

Prima di tutto rispondo subito alla tua domanda: PEEETA!! **
Certo, poi tu fai come vuoi... (Peeta) XD No, sul serio, fai come ti è più comodo!
Parlando del capitolo, ho quasi provato le stesse emozioni del piccolo Thresh, qui, e volevo pure scoprire se l'avrebbero frustato o no! Sei stata bravissima a descrivere ciò che provava Thresh, davvero! Hai parlato così bene dei sentimenti di un bambino che era legato ad un prato, stato poi distrutto dai pacificatori... Hai trovato anche un bel modo per farlo diventare un ometto :)
C'è qualche errore di distrazione (dimenticanze di lettere in alcune parole), ma niente di grave ;)
Spero che aggiornerai presto... Magari con Peeta... L'avevo già scritto? :)
Baci, Sissi
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 06:28 pm)

04/12/13, ore 21:10

Adoro questo capitolo, è davvero stupendo e credo che tu abbia raccontato Thresh nel migliore dei modi possibili, analizzando bene i suoi pensieri di bambino che vive nel frutteto.
Per il prossimo capitolo proporrei Cato, per Peeta è troppo presto XD

Ciaociao
Eynis96

04/12/13, ore 20:50

È stupendo...
Thresh l'ometto, il re del suo regno. Amo questo personaggio e tu hai reso l'idea del suo passaggio all'età adulta. Questo capitolo mi piace molto di più del primo che è pure bellissimo.
Poi amo le ff sui bambini, sono così innocenti, così dolci.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo.
Complimenti ;)
Hope 13

04/12/13, ore 20:47

Ho appena finito di leggere, questi due capitoli, tutti di un fiato! Ti faccio i miei complimenti sia per il contenuto che per la forma.
Il mio preferito é, sicuramente, questo dedicato a Thresh ( non fraintendere, voglio bene anche a Marvel, sia chiaro :-) !). Insomma, anch'io vedo il Tributo dell'11 (quasi) alla stessa maniera in cui lo vedi tu: credo sia un ragazzo, di sua natura, simpatico e gentile soltanto che, dopo i vari "colpi" che ha subito, ha messo, quasi, una corazza fra sé e gli altri.

Comunque, ancora tanti complimenti e spero aggiornerai presto!

Kat.