The Arrival of the Seventh Wave
di BoredWithIdeas

16/12/13, ore 18:18

Finalmente Sherlock comincia ad aprirsi con John, a rivelare i suoi veri "sentimenti", se così si possono chiamare. E sono contenta di questo. Perché ora o per ora è Sherlock che cerca John e non viceversa. I ruoli sembrano invertiti. Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto.

16/12/13, ore 18:14

Secondo me Sherlock aspetta solo che Mary se ne vada e che lo molli per sempre. Secondo me questa storia verrà fuori prima o poi, niente rimane segreto così tanto, specialmente in un matrimonio. Povero John, si capisce anche fin troppo bene che è deluso dall'incontro e dal fatto di essere il John numero tre. Ma per Sherlock (spero) non è stata una delusione il fatto che lui sia il terzo. Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto.

16/12/13, ore 18:10

Spero che questa volta si incontrino davvero. "TU. NON. POTRAI. MAI. ESSERE. UN. PESO. PER. ME. Sei parte di me." Giuro, in questa parte ho vomitato arcobaleni e lanciato confetti per tutta la stanza. "Il suo nome non è Damian, è Gregory. So che suona male, ma non ha l’aspetto di un Gregory." Qui ho sorriso invece, ha un che di tenero. Vado a leggere il prossimo capitolo, sperando che vada tutto bene. A presto.

16/12/13, ore 18:05

Rieccomi qui nuovamente, ho amato follemente l'altra fan fiction e sono fiduciosa anche su questa. Ma Sherlock non doveva stare tre anni in Francia? Come mai questo cambio improvviso? Greg Lestrade è francese me gusta assai. Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto.

15/12/13, ore 16:49

Fantastico!! Fantastico!! Fantastico!!! Ci stai tenendo con il fiato sospeso. Un sacco di domande si fanno largo nella mia testolina. Che regalo ha fatto John a Sherlock? Quanto durera` la storia fra il bel francese e Sherlock? Ecc ecc
Chicca deliziosa la richiesta di Sherlock a John, mi ha fatto sorridere e sperare.

Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

13/12/13, ore 20:19

Ho letto con piacere "Internet Lovers" da te tradotta e ho iniziato questa mattina "The Arrival of the Seventh Wave".
Trovo sia un'AU interessante sia per i temi sia per il format. In generale, tra i format originali che mi è capitato di beccare, quello delle email non l'avevo mai visto; sempre sms, di solito.
Mi piace.
La traduzione, devo dirtelo, trovo sia impeccabile; è scorrevole, fluida, e nel complesso corretta. Non sembra sia una traduzione (immagino che per un traduttore/una traduttrice sia un bel complimento questo, lol). Hai tradotto anche altre cose?

Per quanto riguarda la fanfiction: sia questa sia quell'altra sfiorano un po' l'ooc per quanto riguarda il comportamento dei personaggi, anche se devo dire che in questi sei capitoli l'out of character si sente di meno che in quell'altra. Sarà lo Sherlock sentimentalmente impegnato, saranno i termini che usano nelle email, non saprei... nella prima fanfiction comunque, "Internet Lovers", era molto più forte (forse a causa di tutti quei "caro", "carissimo", "con affetto", "con amore", "con tanto amore" etc).
Anche se, devo essere sincera, anche qui c'è stato un momento in cui ho stentato a vederci Holmes dietro quelle parole:
"Sapevo che non avrei dovuto riscriverti, caro John. TU. NON. POTRAI. MAI. ESSERE. UN. PESO. PER. ME. Sei parte di me. Ti porto con me sempre, ovunque. Vivi nella mia mente come un miraggio, un’ideale di perfezione. Non chiedere. Questo è come esistevi per me a Parigi e questo è come sono riuscito a riportarti da me. "
E' troppo... troppo "aperto" per essere Sherlock Holmes. Non so se riesco a spiegarmi, ho la febbre e i muchi nel cervello, lol.

Però trovo che questo ooc non sia una cosa del tutto negativa.
Cioè, l'ooc è brutto, siamo d'accordo, ma qui parliamo pur sempre di persone che si sono conosciute su internet. Io, su internet, sono diversa da come sono nella realtà; è come se mi sentissi protetta, invulnerabile quando mi trovo dietro lo schermo. Capace di potermi esprimere liberamente senza che quella persona pensi determinate cose di me e del mio modo di fare.
Forse, e dico forse, l'autrice ha voluto buttare giù un esperimento: come le dinamiche tra Sherlock e John sarebbero cambiate se si fossero conosciuti online. Perchè se quello che io percepisco come ooc è, in realtà, una mera sperimentazione da parte sua, allora va bene; mi piace. Mi piace e l'apprezzo molto, più di quanto non lo facessi prima.

Grazie per aver tradotto quella piccola perla di "Internet Lovers" e di star lavorando su questo meraviglioso seguito. Mi dispiace che t'arrivino così poche recensioni e che le poche che t'arrivano siano terribilmente brevi; non lo meriti, stai facendo un bel lavoro. Per questo, nonostante la febbre, ho deciso di scriverti. Continua così, sei un'ottima traduttrice.

Con affetto,
Ritux

13/12/13, ore 15:43

Nooooooooo!!! Ok, hai dato un altro bel colpo di grazia al mio cuore. Ti prego aggiorna presto, devo sapere come andra` a finire!!! :)

12/12/13, ore 13:58

wow..non me lo aspettavo!!! che finale con il botto!!

05/12/13, ore 16:49

Ciao!!
Eccomi qua *^*
Fantastico, mi piace questo colpo di scena perchè...bèh, adoro Gregory u.u
Allora al prossimo capitolo!!

Erika~