Tela, pennello e colore
di Valerydell95

18/12/13, ore 22:12

Ho visto solo ora questa fanfic e che dire facendo l'artistico adoro questo tipo di cose...
Poi parliamo del famosissimo quadro di Munch... Guardare quel quadro é sempre una grande emozione tutte le volte ...
Questo capitoletto mi é piaciuto molto poi parliamo anche del mio personaggio preferito :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Ora scappo e scusa per la recensione indecente....
Con affetto
Fede_Silver

16/12/13, ore 22:15

Ottima scelta, un quadro struggente ed estremente coinvolgente.
Anche questo è stato un bel capitolo, molto coinvolgente anche da un punto di vista comico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.
Sachi93

16/12/13, ore 20:11

Anche questo capitolo è bello e scritto bene, mi piace la sfumatura che hai voluto dare a Lukas, e allo stesso tempo la scelta del quadro. effettivamente non avrei trovato una definizione migliore, per questo dipinto, della tua:"caleidoscopio infernale di sensazioni".
Ormai è un'immagine vista e stravista, eppure su di me ha sempre un forte impatto (per fortuna!)
Insomma, complimenti per tutto!

12/12/13, ore 19:35

Salve, scusami il ritardo imbarazzantissimo, ma in questi giorni sono un po' oberata.
Come nello scorso capitolo, mi è piaciuto il rapporto che hai voluto creare tra gli artisti e le loro nazioni. L'idea del soprannome "Ciano" poi mi ha fatta davvero sorridere :)
Come sembre il capitolo è scritta molto bene, e mi piace anche l'autore che hai scelto. Mi hanno sempre affascinato quei colli allungati tipici dei ritratti di Modigliani.
Complimenti per la storia molto bella, e per il modo in cui ti documenti sempre dettagliatamente prima di scrivere, ti fa molto onore u.u

10/12/13, ore 19:56

Non conosco bene Modigliani, ma da quello che hai scritto era il tipico manifesto di un anima tormentata, quindi ottima scelta e bell'accostamento con Feliciano.
Scusa la breve recensione, ma sono un po' raffreddata e mi sento decisamente intontita.
Un salutone e a presto.
Sachi.

06/12/13, ore 15:04

Ciaoooooooo!
Ho letto questo primo capitolo, ottimo lavoro, un bellissimo stile, concitato ma fluido, bel capitolo davvero, dato dal fatto che hai scelto IL quadro di Delacoix, LA LIBERTA' CHE GUIDA IL POPOLO.
Vorrei sapere se hai scelto qualcosa per Inghilterra, perché ci sarebbe un pittore che ti vorrei suggerire...
Devo dirlo gran bella idea!
Un caloroso saluto,
Sachi93.

05/12/13, ore 22:28

Non sono un'esperta del campo artistico, ma ad un certo punto ho intuito di che quadro si trattava: bellissima scelta!
L'idea è molto interessante e l'hai sviluppata molto bene: scrittura corretta, descrizione magistrale degli elementi più significativi del quadro...inoltre mi piace il rapporto che hai immaginato tra il pittore e Francis. Hai raccontato di un'amicizia molto intima con grande delicatezza. Non so come svilupperai i prossimi capitoli, ma di sicuro questo merita i miei più sinceri complimenti.
IMmatura

PS Non credo che ci siamo ancora presentate ufficialmente...se volessi saperlo io sono la sclerata che da un paio di mesi ha iniziato (TARDISSIMO!) a recensire "si USA così" ;D