Confusione. Scelta. Amore
di Nede

22/03/14, ore 16:55

Avevo dimenticato di leggere e non avevo notato che era l'ultimo capitolo!
Quando mi hai detto di leggere non mi hai informato che era l'ultimo çWç
Juuuunioooor çWç
Junior, maestro del mio paperotto bello, quanto sei tenero! Sei diventato un bimbo vero (?), se vogliamo dirla in stile pinocchio!
Complimenti tesoro, sei stata grande!
Ciao ciao *^*

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

04/03/14, ore 20:06

Ehilà!
Innanzitutto, scusa il ritardo, ma ultimamente ho tempo a malapena sufficiente per pubblicare, figuriamoci per recensire...
Comunque, alla fine sono qui :)
Che peccato che sia finita :c Anche se comprendo la tua scelta, sinceramente, e apprezzo che tu non abbia voluto allungare il brodo: di solito, quando un'autrice cerca di allungare il più possibile solo per non mettere la scritta "completa" si capisce e si finisce per leggere i nuovi capitoli... Per inerzia, diciamo, senza più reale interesse.
Così, invece, ci hai fornito un panorama generale di quanto accaduto tra i due e ci hai donato un finale da diabete ** (in senso buono, ovviamente xD)
Parto subito a segnalarti una cosa nella prima riga, prima che mi dimentichi persa nel fangirleggiamento per questo magnifico crack pairing:
E se quello che stavano facendo era sbagliato?
Ora, non sono una professoressa e non sono affatto certa che sia un errore, quindi non dare troppo peso a questa mia opinione, ma a me suonerebbe decisamente meglio un "fosse stato" al posto di "era". Poi fai tu perché, ripeto, non sono affatto sicura che a livello grammaticale sia sbagliato, è più il mio orecchio a parlare xD
Stesso discorso per questa frase: Era sicuro che quella era la decisione giusta.
Mi suonerebbe meglio un "fosse", ma è probabile che stia dicendo una scemenza xD
Comunque, a parte questo tutto perfetto come al solito, passiamo quindi al contenuto! ... Oh *-*
Innanzitutto, non posso che complimentarmi per l'originalità di questa tua idea. Ora, io non sono una grande fan di Junior e non ho mai letto gran ché su di lui, ma non avevo mai incontrato nessuna storia in cui un alieno cambiasse la propria natura per la donna amata. Da quando ho visto il banner nel primo capitolo, mi sono sempre chiesta come avresti introdotto Junior umanizzato, ed ecco la risposta.
Sei geniale, lasciatelo dire.
Non avrei mai potuto pensare a nulla di meglio che Junior che, per cercare di comprendere i propri sentimenti verso Lunch, chiede a Shenron di trasformarlo in un umano.
Si tratta di un grande sacrificio, probabilmente, anche se dice di farlo anche per sé. In fondo, non deve essere facile voltare le spalle alla propria natura e vivere in un corpo diverso da quello con cui sei nato.
Ma, probabilmente, quando lo si fa per amore ogni sacrificio diventa meno duro da compiere.
Non posso che complimentarmi ancora una volta con te per la tua maestria nel trattare una coppia così fuori dai canoni mantenendo i protagonisti IC (almeno a mio parere, poi non sono esperta), mettendo su una trama credibile e riempendo l'intera raccolta di una dolcezza mostruosa, che però non mi fa arricciare il naso. Sei geniale, davvero.
Insomma, tanti complimenti, spero di leggere presto qualche altra tua bella raccolta su una coppia crack :D

13/01/14, ore 12:46

MA QUANTO SONO TENERI.
*si riprende dal momento di fangirleggiamento acuto*
Mamma mia quanto mi piacciono questi due insieme. Junior è davvero perfetto nei suoi atteggiamenti scostanti e un po' timidi in caso di avvicinamento esagerato della ragazza, mentre Lunch dimostra una dolcezza incredibile, accompagnata da un'ammirevole determinazione. Mi dispiace, Muso Verde, ma non te la scolli di dosso u.u
Non ho trovato nessun errore né grammaticale o ortografico, i periodi sono tutti ben strutturati, ma che il tuo stile mi piaccia da impazzire non è una novità. Non so come tu faccia, ma qualsiasi personaggio o coppia tratti ne dai una visione IC e al tempo stesso originale. Non è da tutti, sai?
Siamo in molti a dirti quanto tu sia brava, ma so che i complimenti fanno sempre piacere, quindi, a costo di sembrare banale, mi unisco al coro di "BRAVISSIMA" che si legge nelle recensioni alle tue raccolte u.u
Tantissimi complimenti, non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno questi due :')

12/01/14, ore 22:01

Buh ma che ti devo dire io, eh?
Ti ho lasciato una mini recensione prima esprimendoti quanto tu sia geniale ed adesso prende e vedo quest'essere... meraviglioso.
Tesoro di nipote (?) tu sei un genio ed io non so più come dirtelo, in che lingua e in quel modo.
Hai una fantasia interminabile e te la cavi alla grande con qualsiasi personaggio.
La prova sono tutte le tue meravigliose raccolte ♥
Sei geniale e grandiosa e non ti definire più di terza classe altrimenti sai che faccio? Mi cancello direttamente da EFP io, perché se sei tu di terza classe io non merito nemmeno di stare in questo sito u.u
NON CONTRADDIRMI. È LA VERITA'.
Basta.
Complimenti cara <3
E non vedo l'ora che Gohan vada a fare una visita al suo migliore amico per sorprenderlo con la sua fidanzatina *W*
Un forte abbraccio <3

Nipote Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

04/01/14, ore 17:32

Ok, scusa il ritardo, ma quando sono tornata dalle vacanze ho scoperto che non mi andasse Internet e adesso sto girando mezzo Efp a lasciare recensioni XD
Comunque, questa coppia mi piace, sìsì *annuisce con convinzione*
Hai reso molto bene il carattere un po' scostante di Junior, accompagnato però da un buon cuore che gli impedisce di abbandonare la ragazza piangente a se stessa. Gli sarebbero venuti i sensi di colpa se l'avesse lasciata lì ahahah
Comunque2 (uso troppi "comunque", lo so), non ho trovato errori, cosa che ormai non mi stupisce più visto che le tue storie sono quasi sempre impeccabili, sia dal punto di vista stilistico che grammaticale e ortografico.
Mi piace Lunch un po' "piagnucolosa", che però alla fine si stringe a Junior sorridendo.
Sono maledettamente teneri *-*
Concludo qui questo aborto di recensione, tanti complimenti perché sei sempre bravissima :D

30/12/13, ore 18:11

Sinceramente? Avevo dimenticato di questa raccolta u//u
Scusa se non ti lascerò una recensione decente, ma sono con le cuffie e mi sono fissata con la canzone -ovviamente dei Nickelback- If everyone Cared♥ *If everyone cared and nobody cried. If everyone loved and nobody lied* Quiindii...
Ho trovato questo capitolo di una dolcezza incredibile *w*
Sembra proprio come quando allenava Gohan a quattro anni ** Faceva tutto il duro che doveva lasciarlo solo per 6 mesi e invece alla fine gli dava da mangiare le mele -anche se acerbe :'D- oppure quando si allenavano e dopo che il piccolo -pieno di graffi, ammaccature e quant'altro- si riposava insieme al suo mentore... Aww che tenerezza *W*
Comunque, come avrai capito, questo capitolo mi ha intenerito tantissimo *W*
Complimenti zia, geniale come sempre ;3
Un abbraccio ♥

-Rohan♫

08/12/13, ore 19:21

Anche io vedo benissimo questa coppia!
La Lunch Blu e Junior sono tenerissimi *^*
Ecco, ti consiglio di mettere le spiegazioni all'inizio, perchè io- appena ho visto il banner- stavo per chiudere pensando che ci fosse un "nuovo personaggio" (per gusti personali tendo a evitare i Nuovi Personaggi).
Per quanto riguarda la divisione delle due Lunch trovo che l'idea sia fantastica, ma sempre a causa delle spiegazioni messe alla fine sono rimasta un paio di minuti a fissare questa frase senza capire il senso "Finalmente sapeva tutto.
Quella sera Lunch se andò dalla casa di Tensing.
Lui era innamorato di Kitsune.[...]E guardando quella casa per l'ultima volta aveva sorriso tra le lacrime.
« Vi auguro tanta felicità, siate sempre felici. »"

Comunque la storia è molto interessante :3
A presto!!

08/12/13, ore 13:25

Ehilà! ^.^
Non ti preoccupare, questa recensione dovrebbe essere un po' più sensata rispetto all'ultima u.u
Partiamo dalla straordinaria originalità di questa coppia? Junior e Lunch buona? :o Magnifico.
Non avrei mai pensato a nulla del genere, ma mi piacciono molto, sìsì u.u
Sono un'amante dei Crack pairing (cosa facilmente intuibile dal mio OTP - Vegeta/Gohan - e dall'apprezzamento fatto alla flash con accenno di Marron/Vegeta XD) e questo è molto... Non so, insolito.
Mi piace che Lunch qui sia divisa dalla sua alter ego bionda e trovo molto credibile che Thensing sia più attratto dalla sua metà guerriera, piuttosto che dalla ragazza dolce e gentile.
Questa prima flash è dolcissima, introduttiva, ma bellissima.
Per ora, ti dico che la nota OOC non serve a nulla, visto che mi pare tutto a posto: Junior è lui, freddo e chiuso, ma che salva Lunch, a dimostrazione del cambiamento avvenuto grazie a Gohan, mentre Lunch è resa benissimo, nella sua dolcezza e gentilezza, per quel poco che conosco il personaggio (non ne sono una grande esperta, lo ammetto, non ho mai letto nulla su di lei)
Il tuo stile è magnifico, come al solito, e anche la punteggiatura e la grammatica, non ho notato nessun errore di nessun tipo.
Niente, inserisco la raccolta nelle seguite e ti faccio tanti complimenti: non vedo l'ora di leggere il seguito!

PS: Complimenti per il banner: Junior umanizzato è bellissimo!
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 01:26 pm)

07/12/13, ore 22:08

Eh... oh oh! Ed ecco che spunta il piccolo Gohan che trova i due che si scambiano dolci effusioni *W*
Accidenti, moccioso, ma sei sempre tra le scatole?! Vai via, vah!
Oh... ma ti pare possibile che sia sempre tra i piedi quello scemo? u.u
Bene... bene... da dove comincio?
Okay, ho trovato:
Sei. Geniale. *te lo dico di nuovo :3*
Da ciò che avevi scritto su facebook avevo intuito che c'entrasse Junior, ma con Lunch dai capelli blu? owo
E Junior umanizzato... ma come...? Sei un genio. Basta, non c'è altro da dire!
Bravissima, complimenti♥
Un abbraccio, zia♥