Historia de un Hueco y un Dios de la Muerte
di ConteDalCapelloPazzo

07/01/14, ore 19:35

Ci sono un paio di errori di grammatica che ripeti spesso e che ti vorrei far notare. Tipo, vedo molto che quando scrivi una frase e il soggetto è femminile, lasci comunque l'aggettivo al maschile. Un esempio lampante è questa frase: "La ragazza lo guardò sorpreso...".

La nipote di Yamamoto è un tipetto esuberante! Mi piacciono le sue caratteristiche fisiche, capelli blu e occhi scuri, fa molto punkettone vecchio stile xD per non parlare del carattere da maschiaccio che dà quel 'chè' in più al personaggio. Non dico che debba esprimersi a rutti e grugniti come un camionista o sputare per terra saracchi neri, però essere 'maschiaccio' quel tanto che basta per tenere testa a un osso duro come Ryuji. A proposito di lui, mi piace il fatto che stai delineamendo il suo profilo psicologico, permettendo al lettore di spiare i suoi pensieri dalla parte della sua zanpakuto, che più di tutti, riesce a comprendere la battaglia interiore che il suo padrone sta vivendo. Mi piace, dà profondità al personaggio, rendendolo ancora più 'vivo'. Come al solito, ci sentiamo nel prossimo capitolo! ;)

07/01/14, ore 19:11

Forse c'è un piccolo errore alla fine del capitolo, quando Ichimaru fa quella battutaccia a Tousen e poi hai scritto "...concluse mentre il cieco lo guardava storto", cioè, è un po' da immaginarselo un cieco che ti guarda storto! Ahahaha! xD Poi, non ho capito qual è il shikai di Ryuji, perché prima dice - Urla Ashura, spirito celeste corrotto - e poi evoca il Gestuga Tensho che è il shikai di Ichigo, idem nel capitolo precedente. Hai un po' confuso le cose. Ho trovato simpatico il dialogo tra Ryuji e Ashura - hehehe - una zanpakuto logorroica è il top! Ci sentiamo nel prossimo capitolo. ;)

Rieccomi! ^o^ Non è mai tardi per recensire un capitolo che avevo già letto qualche giorno fa. Prima di tutto, Ryuji, quindi, non era uno shinigami prima di venir condannato al Soukyoku, esatto? Lo è diventato dopo che Aizen lo ha preso sotto la propria ala, permettendogli di frequentare l'accademia e di addestrarsi al combattimento. Interessante, doveva possedere una curiosa reiatsu per essere stato anche condannato a una pena come il Soukyoku! Divertente la scenetta di Ryuji che pensa che Inoue abbia ammaliato Aizen con la sua coppa abbondante per poi ucciderlo xD - "...nemmeno il capitano è immune a una quarta abbondante!" LOL Scherzi a parte, faccio veramente fatica a pensare che Aizen provi attrazione per le donne, crederei più facilmente che si riproduca per scissione binaria come i batteri! xD

05/01/14, ore 20:13

Kahomi sospetta qualcosa...
Chissà che farà quando risolverà il dilemma dei colori!
Ryuji è uscito leggermente di testa ad un certo punto fortuna che Ashura l'ha fermato.
Sono impaziente di vedere come si evolverà la cosa aggiorna presto CIAO!

04/01/14, ore 20:53

E dopo questo impressionante bankai Ryuji è nella lista nera di WWF e Greenpeace XD
Ryuji impara in fretta nonostante il suoi non proprio idilliaci rapporti con Ashura,Byakuya c'è rimasto XD
Il bambino alla fine era Hollow?
Stanno per avvenire un bel pò di casini nevvero?Aggiorna presto CIAO!

Rieccomi di nuovo qua a commentare ;P la prima impressione a caldo che ho avuto sul capitolo in generale, è stata un po' di sorpresa per la scenetta quasi comica di Hollow che andava a prendere il libro 'tè dal mondo e da Hueco Mundo' xD - ma quando mai gli Arrancar si mettono a scrivere libri del genere? ahahaha xD Diciamo che non me l'aspettavo, vista l'atmosfera iniziale di tensione, quando Tousen era andato a chiedere ad Aizen di far entrare Hollow negli Espada. Giusto, poi un'altra osservazione... a giudicare dalle statistiche a piè pagina di Hollow del Rempalgo... cacchio ma questo è un dio in terra! :O Altro che Espada! Un bel calcio in cu*o ad Aizen e mettiamo questa macchina da guerra sul trono! Sinceramente, inizio anche a simpatizzare per lui. u.u Comunque, penso anche di aver capito come mai mi ero sbagliata all'inizio, a credere che Hollow fosse una femmina! Perché quando scrivi 'Fracciòn', metti sempre l'articolo femminile 'la' o 'le', quindi ho creduto si trattasse di una 'lei'. E poi, nel capitolo 5 hai scritto "Quella Fracciòn era troppo buona...". Mi sa che ti tocca andare a coreggere o altri lettori cadranno nel mio stesso errore. ;) Alla prossima!

Bankai?Ryuji impara il bankai?
Non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che quando si è prostrato in quel modo mi sono sorpresa parecchio!!!!!
"- si... infondo questa vita è un dono... del vostro Nobile Zio...-" Che significa?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiorna presto CIAO!

03/01/14, ore 01:39

Devo confessare che la canzone del Bau Bau non stona affatto con il combattimento, anzi, se uno se la ascoltasse mentre legge questo capitolo, creerebbe anche un piacevole sottofondo. Molto interessante la Ressurectiòn del bambino/a (…ma è un maschio o una femmina? Avevo capitolo che era una Lei! O.o) Con quelle membrane nere sotto le ascelle, lunghi capelli, gli arti deformati in artigli e l’armatura ossea, sembra quasi un misto tra Ulquiorra e Grimmjow. Non sarà mica il risultato della loro fusione, vero? xP

03/01/14, ore 01:26

Questo capitolo meritava davvero una recensione. Ho quasi rischiato di crollare dalla sedia per il troppo ridere, mentre leggevo la scenetta della fracciòn di Ulquiorra che preparava il tè e lui che la chiamava 'Spazzatura'! Direi che seppur comico da un lato, hai mantenuto brillantemente IC Ulquiorra, spiegandone anche il motivo. Poi, per non parlare della parte più esilarante, che è stata quella dove hai messo che in Ulquiorrese 'decente' significa 'molto buono'. xD Comunque, chiunque noterebbe che sei un fan di Aizen, visto che lo fai appellare 'sua eccellenza'! Lo stesso vale per Ulquiorra, ma qui, anche la sottoscritta è di parte. Rispetto al primo capitolo, qui noto già più sequenze descrittive e questo è un bene, perché lascia il tempo al lettore di immedesimarsi nel contesto in cui si trovano i personaggi. Alcuni errori di grammatica ci sono, ma quelli sono la meno, piuttosto mi preoccuperei dei punti alla fine delle frasi. Noto che molte di queste finiscono con l'andare a capo, ma senza il punto, e non danno l'idea al lettore se la frase è finita o prosegue ancora. Beh, come dicevo, è una storia che prende e infatti sono curiosa di andarmi a leggere anche il settimo capitolo dove ci dovrebbe essere la canzone del Bau Bau. Alla prossima recensione! ;)

02/01/14, ore 21:05

La canzone l'ho sentita come sottofondo ed è estremamente azzeccata!
Ichigo se l'he vista brutta ma si è salvato in extremis.
Il mombattimento mi è pieciuto,io li adoro i nomi degli attacchi XD
Cannibalismo dovrò farci l'abitudine XD
Ottimo lavoro continua così ^_^ CIAO!

02/01/14, ore 00:09

Ciao! Mi sembrava doveroso lasciare un commento, visto che ho letto il primo capitolo e di questi tempi, anche le recensioni sono in crisi e senza il parere altrui, difficilmente si riesce a migliorare o a capire dove si sbaglia.

Dunque, ti confesso che l'introduzione mi aveva intrigata un pochino, anche se non era così chiara, ad esempio cosa intendi con "...Hollow del Rempalgo la fracciòn di Ulquiorra"? La punteggiatura è scarsa, molto scarsa, oserei dire. Mancano punti e diverse virgole. Ci sono anche diversi errori di grammatica. Ortografia e sintassi a parte, veniamo al contenuto. All'inizio, dopo le prime righe, sono rimasta un po' scettica sul fatto che Yamamoto avesse trovato subito interessante la proposta di Aizen, di far entrare del Gotei 13 un condannato al Soukyoku (la peggior pena di morte possibile per uno shinigami). Ma dai, Yamamoto, proprio lui che è tanto attaccato alla giustizia? Che si lascia convincere con qualche debole parolina di rilasciare un criminale, che chissà che diavolo aveva combinato per meritarsi la pena peggiore in tutta la Soul Society? È decisamente Out Of Character! Poi, non escludo che Aizen avrebbe potuto convincerlo, visto che è un affabile doppiogiochista e saprebbe convincere anche il più scettico degli scettici che esistono elefanti rosa con le ali! Però, non ci sarebbe riuscito solo dicendo che è un ottimo elemento per l’Undicesima brigata, dove sono “tutti pazzi”! E poi, visto che erano presenti tutti gli altri capitani… Kenpachi non risponde alla sua provocazione? Io ci penserei, non una, ma forse un trilione di volte, prima di dire una cosa simile a uno come Zaraki Kenpachi! :S Poi, l’altro aspetto insolito nei personaggi, l’ho ritrovato anche in Hinamori Momo. Premettendo che è uno dei miei personaggi preferiti in Bleach e che quindi sono un po’ di parte, non mi sembra quel tipo di persona da mettersi a piangere solo perché qualcuno le ha detto di avere la voce fastidiosa. A parte questi due personaggi, tutti gli altri mi sembrano abbastanza nel personaggio, ma se volessi mantenere così la storia, ti consiglierei di mettere negli avvertimenti anche “OOC”. Non ho altro da aggiungere e spero che non valuterai negativamente questo commento, ma piuttosto spero che tu la veda come una critica costruttiva per poterti migliorare.

Saluti!

- G. Nightmare

01/01/14, ore 21:08

Perchè cavolo tentennavi così?!è stato un combattimento EPICO!
I nomi degli attacchi mi piacciono parcchio e anche i personaggi.
Quell'atto di estrema devozione mi ha commossa ç_ç...
Ok il cannibalismo mi ha sorpresa però è stato un bel gesto!
Mi è piaciuto molto e voglio proprio leggere il seguito ^_^ Aggiorna presto CIAO!

31/12/13, ore 20:36

Ulquiorra è figo.Stronzo ma figo.Scusa considerazioni da fangirl XD
Orihime bel nome e personaggio interessante!
Si possono prevedere parecchi casini in futuro sono curiosa!
Aggiorna presto e continua così ^_^ CIAO!

30/12/13, ore 20:29

Kahomi mi è simpatica!
Di sicuro si fà rispettare XD
L'incontro trà Ryuji e Ichigo mi è piaciuto,sembrano andare d'accordo...*si prende a mazzate per non pensare ad un futuro sviluppo yaoi*
"Capitano Aizen... perchè non mi ha portato con lei?"????Non ho ben capito.
Aggiorna presto,si fà interessante!CIAO!

PS
Ryuji e Kahomi si mettono insieme?

29/12/13, ore 19:53

Scritto bene anzi benissimo!
L'hai arricchito con molti dettagli (che ho capito grazie a wikipedia) e questi dettagli lo rendono molto interessante!
La spada parla o sono io che ho capito male?
Gli attacchi mi piacciono molto (hanno dei nomi fantastici!)!
Aggiorna presto stai facendo un ottimo lavoro ^_^ CIAO!