We can be Heroes.
di Em Potter

08/01/14, ore 22:44

Ciao :)
Eccomi qui..ho appena finito di leggerlo!
Ma questa storia è bellissima mi piace sempre di più... e' troppo divertente leggerla **
Adesso dopo il prologo sono delineati in modo migliore i personaggi, adoro questa Lily che sei riuscita a creare, tanto simile al nonno per i guai combinati volontariamente ( anche ad Harry in parte) e poi a Luna un altro dei miei personaggi preferiti!
Il nuovo custode e il suo gattaccio sono proprio degli eredi di Gazza e Mrs Puss :D
Perdersi il banchetto del primo giorno è proprio terribile, ma credo che siano fortunati ad essere ancora tutti interi e non espulsi.
Apprezzo molto anche i personaggi di Lysander e Hugo che adesso inizio a conoscere di più.
E poi questo nuovo insegnante di Difesa è davvero molto intrigante, mi ha incuriosito un sacco, spero di incontrarlo di nuovi nei prossimi capitoli... credo che Lily abbia ragione *-*
Baston somiglia molto al padre xD
Particolarmente divertente ho trovato la lezione di Difesa, il rapporto tra Lysander e Lily ha l'aria di essere veramente complicato..
Complimenti, capitolo stupendo <3
La prossima volta, torno a Grimmund Palace, sennò Ginny potrebbe anche lanciarmi una Fattura Orcovolante :P
Un abbraccio ^^

Eccomi qui, come promesso sono passata a leggere :)
Mi spiace non aver recensito il capitolo precedente ma non ho avuto tempo.
Comunque questi due capitoli mi sono piaciuti proprio tanto! Adoro Lily e Hugo, insieme sono tremendi ma geniali, davvero geniali! Chi scenderebbe tutte quelle scale se ha una scopa con cui volare direttamente al campo? Strano che questi genietti del male non siano riusciti a scoprire il passaggio delle cucine, ma forse il caso ha voluto che lo svelasse Lysander a Lily. Ho amato tantissimo proprio la parte nelle cucine con gli elfi che li hanno scambiati per una coppia di piccioncini *^* E il MUORI come ti è venuto? Ah fantastico!
Poi il solito Hagrid che si fa sfuggire le cose più importanti e il mistero dei figli e parenti di Mangiamorte ( zio Voldy sta ritornando con i suoi seguaci?) iniziano a complicare la storia e ovviamente Lily, degna figlia di suo padre, vuole scoprire tutto :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni :)
tetje_
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 06:53 pm)

08/01/14, ore 15:42

Ciao, ho apprezzato molto la tua recensione della mia long, e ti consiglio vivamente di guardare glee, è fantastico.
Devo dire che la tua storia mi sta piacendo molto, anche se non ho molti termini di paragone, visto che di solito, a Lily Potter, preferisco Rose Weasley.
Mi è piacuita anche la parte in cui parli di Ginny ed Harry, perchè non mi ha mai convinto la coppietta felice e contenta, considerato il carattere battagliero della prima e la quasi totale mancanza di accondiscendenza dell'altro; percui le tue litigate sono totalmente IC.
Anche le descrizione mi hanno fatta impazzire: solitamente, quando vedo delle dezcrizioni così lunghe, leggo il meno possibile o addirittura le salto, mentre con le tue ho fatto di tutto per non perderle.
La caratterizzazione di Lily mi ricorda quella di Rose nella fanfiction "Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy-Weasley!?" di RoseScorpius, ma non è un male, perchè mi piaceva molto :)
Molto brava, continua così!
A presto (quindi stasera o domani),
Silvia
P.S. Il banner lo hai fatto tu?

Ehi tesoro ciao :3 finalmente il novo capitolo, non vedevo l'ora sdkjehagoaseui
Allora, Lily la ADORO. Cioè il suo carattere è fantastico ahah e poi nella prima parte quella fantastica rissa...Dio ne voglio un'altra nei prossimi capitoli MUAHAHAHAHAHAHAH ok basta ora ritorno sera (?)
Cioè, CREPA e MUORI....AHAHAHAHAHAHAHHAHAH stavo morendo dal ridere quando l'ho letto HAHAHAHAH
E poi Lily e Lysander sono troppo teneri, mi sono praticamente sciolta 394 volte *w*
Finalmente un po' d'azione, questa cosa me gusta popo assai (?)
Bene ora vado a scrivere un po', per la tua gioia (sii felice e.e) ma tanto ci sentiamo su facebook <3

04/01/14, ore 21:32

Eccomi qui a recensire, scusami se ci ho messo tanto ma non si può certo dire che questo prologo è corto xD
Mi hai fatto morire, davvero :D Ho adorato troppo la parte della buona e cattiva notizia e l'entrata in scena della carinissima corvonero (che già odio) con la reazione di Lily. Oh, povera! Ancora non sa che quella che cosa che ha sentito allo stomaco il "vomito" non è altro che gelosia.
In genere leggo su Rose e Scorpius, quindi Lily è un personaggio secondario, ma tu mi hai incuriosito tantissimo; per non parlare del carattere di Lily, la AMO! Lei e Hugo combinaguai come i Fred e George :3
Non so che dire se non che sei stata bravissima. Corro a leggere il prossimo capitolo.
A presto :D

04/01/14, ore 20:53

eccomi quaaa!
alla faccia del prologo, ragazza, questo è un capitolo haha
dunque, quante cose da dire. allora: struttura grammaticale meravigliosa, lessico molto buono, struttura grafica ottima.
considerando che sono potterhead o potteriana, come vuoi dirlo tu, non posso far altro che gettarmi nella lettura e, devo dirmi, meravigliarmi della tua originalità. cioè...quante storie ci sono su Lily? poche.
bene, hai centrato in pieno quello che c'è da centrare per una buona fan fiction, non posso negare che probabilmente presto passerò dal capitolo successivo.
aiutami a dire che sei bravissima.
tanti complimenti, a presto :)

04/01/14, ore 20:52

Ciao :)
ma è bellissima come storia *-*
Mi ha incuriosito subito il titolo, la trama:l'immagine che hai messo è stupenda.
Devo essere sincera anche a me, Lily Luna come personaggio mi incuriosiva parecchio della nuova generazione.
E' normale che si senta un po' all'ombra dei suoi genitori, insomma Harry e Ginny non hanno avuto proprio un piccolo ruolo nella Battaglia di Hogwarst e nell'Ordine xD
Cmq mi piace come hai creato il suo personaggio, ed anche gli altri coprotagonisti.
Adoro l'ironia che hai usato nel racconto, non vedo l'ora di leggere il nuovo!!
Un abbraccio ^^

03/01/14, ore 23:53

Promessa doverosa: non sono un'amante di Harry Potter. Nonostante questo trovo la storia interessante e non pensante per chi, come me, non conosce bene la saga. I capitoli, anche se lunghi, non sono noiosi e il personaggio di Lily mi piace perché per certi versi mi assomiglia.
La vita noiosa l'ha lasciata alle spalle dato che è subito finita nei guai!
Davvero bella, sul serio, ottimo lavoro!

Hollie

03/01/14, ore 22:49

Ciao! Non credevo che avrei recensito, perchè di solito sono così pigra e non lo faccio mai. Ma te lo meriti perchè i capitoli sono belli lunghi ma non ci si annoia, non fai errori e sei riuscita a prendere la mia attenzione anche se ho letto solo due capitoli. Di solito non leggo molto sulla nuove generazione perchè trovo sempre le solite cose. .-.
Però questa è diversa, infatti misa proprio che la seguirò.
Grazie di avermi mandato il link ;)
Clar

02/01/14, ore 00:30

Ciao cara :3 come vedi ho letto anche questo capitolo e lo sto recensendo dopo aver fatto il login due volte perché, essendo il capitolo lunghissimo, sono dovuta rientrare nel profilo ahahahahah
Parliamo di cose serie ora (?) mi piace come scrivi, la lettura è scorrevole e di conseguenza piacevole. I personaggi e i loro caratteri invogliano un sacco a leggere (amo lily, punto) ed è come se diventassero amici nostri ad un cero punto. Cioè magari è una cavolata per te, ma a me spesso succede una cosa simile leggendo storie di qualsiasi tipo. È ancora presto per dirlo, ma probabilmente mi affezionerò a questi personaggi *-*
Non sono bravissima ad esprimermi a parole, ma ribadisco che la storia mi piace già da ora e non vedo l'ora che tu pubblichi il seguito. Anzi, lo pretendo (?)
Ora vado a nanna (forse u.u) ci sentiamo domani, buonanotte <3

hemmomarryme_xx

01/01/14, ore 22:20

Come promesso sono passata a leggere la tua storia e la prima cosa che ho pensato e quasi urlato nella taverna degli amici dei miei è stata: 'alla faccia del prologo' AHAHAHAHAH Dio è lunghissimo. Però è altrettanto bello, interessante, scritto bene. Ho fatto un po' di confusione con i personaggi inizialmente perché sono tantissimi già in questo capitolo ahah e poi io non mi dedico molto alla nuova generazione, ma credo che da questo momento lo faro di più. Diciamo che questo prologo mi ha spinta a farlo, ecco u.u
Riguardo ai personaggi. Lily è un mito, cioè io me la immagino combinare marachelle alla pari di Fred e George ahahahah Hugo poi non ne parliamo, e immagino anche la faccia di hermione AHAHAH le discussioni dei genitori, Dominique un po', diciamocelo, zoccola MUAHAHAHAH no dai non esageriamo però le piace ronzare attorno ai ragazzi. Lysander è troppo vjejgksjf *-* e Fred, cioè io penso allo zio Fred e mi viene da piangere c.c
Avrei milioni di cose da dire già adesso ma sono troppo curiosa di leggere il seguito, quindi adesso leggo in tranquillità u.u
Ah, Cassandra mi sta antipatica già a priori e.e
Ci sarà anche Daphne Malfoy? Mi ispira un sacco lei con qualche weasley, tipo Louis o Fred *-*
Bene ora mi dileguo e spero di non averti annoiata. Alla prossima, bacioni <3

01/01/14, ore 16:16

We can be heroes, David Bowie?
Sarò sincera, della nuova generazione non so nulla. Mi sono fermata al settimo libro, no ho seguito il fandom e devo dire di aver fatto un po' fatica a comprendere il tutto.  La storia poi è anche bella lunga. Non pensavo fosse solo il prologo!
Ho notato che presti molta attenzione ai dettagli. Per farti un esempio, io avrei scritto binario 9 e 3/4. Di conseguenza, non ho trovato errori gravi e nemmeno qualche sbadataggine.
L'idea che mi sono fatta, in base al prologo, è che ci sarà una sorta di ritorno alle origini. La nuova generazione vivrà avventure analoghe a quelle di Harry, Ron e Hermione.
Testo scorrevole, qualche virgola messa male, ma è normale. Descrizioni perfette e trama particolare.
Bella storia!

01/01/14, ore 16:10

Inizio a farti i complimenti per la buona grammatica! Incontro parecchie storie ormai completamente sgrammaticate e non è mai un piacere leggerle! Fortunatamente la tua non è fra quelle...
Lily mi è sempre piaciuta come personaggio; credo avessi una cotta per lei ai tempi in cui leggevo harry potter per le prime volte xD. Ho notato inoltre che c'è un po' di umorismo nella storia, e devo dire che non fa mai male ridere, quindi punto a favore xD.
Bel lavoro, alla prossima!
Lord Burton

31/12/13, ore 12:29

Semplicemente fantastica :)
I personaggi sono fantastici, adoro il fatto che Lily si comporti come un maschiaccio che faccia a botte con suo cugino ma che arrossisca per Lysander. Ti giuro adoro tutto di questa storia. Se fosse un libro lo comprerei subito ;)

30/12/13, ore 18:35

Ciao sono @ottavohorcrux di twitter. Bene sei particolarmente brava a narrare curi ogni dettaglio solo una cosa non va bene: la punteggiatura. In particolare le virgole ne metti troppe e nei posti sbagliati. La grammatica è tutta corretta menomale è difficile incontrare una storia senza errori. Alla prossima xoxo