Un anno della nostra vita
di barbarak

08/02/14, ore 16:35

Grande capitolo, una cena, tutto concentrato sul rapporto che sta nascendo
tra Draco ed Hermione. E' un piccolo gioiello di emozioni, si guardano, si contrastano, si piacciono, lo negano a se stessi, in
un'altalena di emozioni che coinvolge chi legge. Come sempre sei bravissima a cogliere e a mostrare piccole
sfumature che arricchiscono e definiscono la storia.
Abbiamo letto di un fiato, e siamo curiosissimi per il seguito.

07/02/14, ore 23:48

Ho scoperto la storia solo ieri perchè sono un paio di giorni che mi ha affascinato l'idea di questa coppia un po' strana, ma splendida. L'ho letta tutta d'un fiato ieri e ho atteso con tanta voglia che oggi aggiornassi e, ovviamente, il mio giudizio è più che positivo! Mi piace tanto ilctuo Draco è un bel tipo di personaggio e le scintille che fanno insieme sono da sogno *-*
Quando ho letto che aggiornavi tra tre giorni mi è venuto un colpo! Ahahah fai prestooo :P
Ah... Ovviamente la storia è tra i preferiti :D

07/02/14, ore 21:58

ok mi farai morire la tua storia mi piace tantissimo, adoro sia herm e draco per non parlare delle fate madrine (zabini e nott). L'appuntamento è stato molto realista xkè cn qsti due mica possono piovere cuoricini da subito? un bacio Ila

07/02/14, ore 21:10

direi che il loro primo appuntamento non è stato certo splendido almeno agli inizi sembravano ancora di esere a scuola e volevano mandare tutto a monte , fino a che dra ha mostrato un lato nuovo usando parole che sono suonate strane per entrambi Mi sei mancata molto Granger. Erano anni che nessuno mi teneva testa in questo modo”. L’ho detto davvero? L’ha detto davvero? entrambi pensano la medesima cosa e si chiedono se abbiano sognato avuto delle allucinazioni uditive o se è vero ciò che hanno ascoltato , ma sta di fatto che le cose migliorano Lei gli aveva sorriso per la prima volta (anzi la seconda) nella sua vita e avevano ricominciato a parlare arrivando anche ad abbozzare brevi risate come risposta alle rispettive battute si sa merito di un bicchiere di buon vino che abbassa le difese erette per non sofrire , per non mostrare mai la propria fragilità . Era rilassata come non le capitava da tempo e non riusciva a capacitarsi del fatto che la cosa potesse succederle con lui al suo fianco.Deve essere l’alcol.certo è una base fa cader i freni inibitori ma non può incendiare nulla se non cè nulla che possa bruciare Fisicamente poteva assomigliare al ragazzino che ricordava e detestava, ma quello sguardo di certo apparteneva a un uomo che niente aveva a che fare con esso.Intrigante.“Perché sei venuto a New York?” una domanda che li porta su un territorio pericoloso quello personale Si dice che New York dia a tutti una seconda possibilità ed io avevo bisogno di ricominciare .” La ragazza sgranò gli occhi per lo stupore di sentirsi rispondere e anche per il tono di voce greve e quasi sofferente che era stato usato. Non è solo quello.Sta soffrendo. ma dra non le permette di rispondergli e torna rapidamente ad indossare la maschera che per un solo secondo si era tolto “Malfoy io…” “Lascia stare”Sì lascia stare. Che cazzo mi è saltato in mente di dire quelle cose?ed inizia a maledirsi per aver ceduto L’incanto era rotto.Lo sguardo era tornato duro e Hermione seppe con certezza non solo di aver commesso un errore ma che Draco Malfoy non gli avrebbe permesso di compierne altri. Non volevo “Non sono cose che devono riguardarti Granger.” Stupido. Sapevo che era un errore. Sono stato debole e ora lei userà la mia debolezza.cosi agisce una serpe ma non un grifone prima se lo ricorda meglio sarà per loro lei non userebbe mai una sua debolezza contro di lui Le lanciò uno sguardo di fuoco, arrabbiato forse più con se stesso che con lei, pronto a incenerirla se per caso lei avesse avuto l’ardire di ribattere. Ma lei lo stupì ancora una volta.“Hai ragione. Scusa. Non volevo immischiarmi”. E il lieve sorriso che gli rivolse bastò a farlo calmare e a riportare alla calma l’atmosfera che si era surriscaldata.Non ha attaccato. decisamnete dra ha sottovalutato l'importanza delle liste dando risposte a caso Sempre la stessa sensazione che si amplifica ogni volta.Da quanto una donna non lo stuzzicava così? Com’era possibile che a scuola la sua impertinenza lo irritava mentre adesso lo attirava come le api con il miele? semplice sno crescuti e cambiati e dra ha rinnegato alcuni vecchi credi del padre ed or è libero di ragionare con la sua testa e di provare a seguire il suo cuore l’imbarazzo tornò a farla da padrone. Almeno per quel che riguardava Hermione.Non voleva ammettere di avere passato una bella serata ma non voleva neanche dirgli che era stato brutto. Insomma non era una bella situazione. finalmnte sono riuscti a chiamarsi per nome e per loro è gia un bel passo avanti ma dico erano arrivati bene e come sempre dra parla prima di pensare alle conseguenze stile serpe Una risata sincera, vera, genuina. La prima vera risata tra di loro.Il primo vero contatto. “Ci abitueremo mai a chiamarci per nome?” Gli chiese mentre estraeva la chiave dalla borsa. “Dovremo abituarci per forza Tate Potrebbe persino pensare che tu aneli solo ad avere il mio cognome per scopi personali”.Serpe. Sapeva che avrebbe dovuto offendersi, ma il tono e l’espressione che aveva usato il ragazzo erano talmente amichevoli che non se la sentì di rovinare la serata, così decise di rispondergli con il medesimo tono. “Oppure potrebbe pensare che tu mi abbia assunto solo per avere una donna compiacente al tuo fianco”.Grifona. “Compiacente quanto?” Sei odioso quando fai così”. Ma affascinante. “Adoro farti arrabbiare”. Mi ecciti. “Ci riesci benissimo senza nessuno sforzo te lo assicuro”. Sarà meglio che vada ora. Buonanotte Hermione Buonanotte Draco”. Il premio che ebbe fu un sorriso che non la fece dormire quella notte. Ecco lo sapevo. Speriamo sia l’alcol che mi fa sragionare. Ma sapeva già in partenza che non era così. direi che anno imparato a capire quando scherzano o meno e gia è importante stanno trovando la loro confidenza un po facilitti dal vino , ma piano piano si stanno avvicinando e scoprendo aspetti e sfaccetature nuove l'uno dell'altro

07/02/14, ore 20:44

Bella descrizione della serata, e credimi io li ho visti..E' perfetta, e secondo me si stanno " osservando "
Perdona la brevità della recensione, ma volevo farti sapere che ti ho letta

07/02/14, ore 20:37

Come sempre è un aggiornamento S T R A B I L I A N T E!!
Credimi ho davvero apprezzato il fatto che tu non abbia descritto molti particolari per il semplice fatto che ci hai dato l'opportunità di conoscere i pensieri di Draco.
Il ragazzi fa passi da gigante, anche se ogni tanto, torna indietro, però ci sta mettendo l'anima nel farlo, forse il cuore ancora no, ma forse chissà...
Mi piace pensare che per entrambi questa finta unione sia la possibilità di buttare all'aria il passato, per concentrarsi su un presente/futuro diverso, dove non ci sono Serpi o Grifoni.
Non vedo l'ora che sia il 10 Febbraio, sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose.!!
Bravissima, come per ogni capitolo :)
XOXO
_Giusl17_

07/02/14, ore 19:46

WOW! Che ti devo dire? è MOLTO carina! E tu scrivi sempre meglio, se mi è consentito dare un parere. Questo capitolo è perfettamente equilibrato, dici che non scendi troppo in particolari ma, se l'avessi fatto, forse sarebbe stato di troppo. Insomma complimenti!
nefastia

07/02/14, ore 19:43

Ciao bellezza!!! :)
Carinissimi, me li sono proprio immaginati nella testa.
Senti, il 10???
Mi vuoi far impazzire...devo sapere cosa fanno questo week end, magari posso raggiungerli per bere una cosa...:).
A parte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto. E questa non è una novità.
Ora ti lascio augurandoti un bellissimo fine settimana...

Mille Kiss
J.

07/02/14, ore 08:48

Beh, per fortuna che l'aggiornamento è domani...
O meglio... per fortuna... per te. ù_ù

Vedo che questo Draco non accenna a crescere. Ma perchè gli deve sempre tirare il cavallo dei pantaloni? Ma non ti rendi conto che così smorzi la dolcezza di un momento con una secchiellata di acqua fredda in testa?
Io, fossi stata in Hermione, giusto per mantenersi una parvenza di lucido disinteresse nei confronti del biondo e del suo invito - invito... per modo di dire! - lo avrei minacciato che se durante la cena fosse volata una parola di troppo, l'avrei piantato al ristorante davanti a tutti.
E che cavolo!
Guarda... c'è pure Sofia che si sta inca22ando come una bestia - dentro di me, naturalmente ç_ç - per tutta questa situazione.
Per il mio bene, per quello del mio utero, per quello dei miei reni e, in soldoni, per tutti i miei poveri e innocenti organi interni... FALLO CRESCERE QUEL DISGRAZIATO! ç___ç
*supplica di una madre che non ce la fa già più*

Beh, che dire?
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto all'inizio quando Hermione ha resistito stoicamente per due giorni.
Mi ero prefissata di leggerlo con calma, giusto perchè avevi detto che era PARTICOLARMENTE CORTO - s'è visto... - ma alla fine non ce l'ho fatta e in due secondi l'ho finito.

Ti mando un bacione e ti aspetto oggi pomeriggio!
Bacioni,
S.S.

06/02/14, ore 22:50

Tesorooooooo io ti adoro...
Questa ff sta diventando una droga...e lo sapevo che avresti pubblicato domani... Per raccontarci la loro prima cena...

Ti adoro l'ho già detto??? Beh te lo ridico...a domani...

Kiss Kiss Kiss
J.

06/02/14, ore 21:36

Ed eccomi qua carissima, aspettavo con ansia questo capitolo, ti dico solo che ogni ora riaprivo la pagina di EFP -.-
Detto ciò, ho molto apprezzato la parte su Hermione, la decisione di evitare il ragazzo e qualsiasi suo messaggio, diciamo che è stata la scelta più giusta anche se...
Alla fine entrambi si trovato combattuti su i loro sentimenti, Draco la trovo molto carina ma non è solo questo, si tratta del carattere, si tratta di una ragazza diversa, differente dalle altre e lei non ha veramente voluto i suoi soldi, come tutte le altre!!
Anche Hermione alla fine cede e credo che la scena sugli occhi sia stata bellissima, non vedo l'ora di leggere domani il prossimo aggiornamento.
Mi sei piaciuta tantissimo, e come sempre adoro le tue storie, non potrei stare senza, ti seguo dai tempi di Una vita perfetta e non mi hai mai deluso.
Complimenti :)
XOXO
_Giuls17_

06/02/14, ore 21:35

Comincio a pensare che questa storia durerà un anno...o no?! Molto intrigante la formula del diario, ma...sì: i capitoli sono un po' stringati, ben scritti, intensi, ma pur sempre cortini...
Nella speranza di più "ciccia" da mettere sotto gli occhi... a presto e...Brava!

06/02/14, ore 19:49

herm giustamente è furiosa e non prende in cnsiderazione alcun messaggio che provenga ne dall biondo ne dai due compary , più il tempo passa e pi il disappunto invece di diminuire si accresceva senza soste, il viscio era uscito con mille donne non voleva uscire con lei, anzi aveva parlato come se anche il solo pensarlo fosse un’eresia. era tentata se schinatarlo o risolvere la cosa alla bababana con una sonora sberla e quella volta sarebbe stata la seconda Se c’era una legge universale da rispettare era che non bisognava mai offendere una donna nel suo amor proprio; se poi quella donna era Hermione Granger, allora sì che si era veramente nei guai.ma lui incurante si presenta e suona come un pazzo per attirare la sua attenzione non se ne andrà fino a che lei non lo avrà ascoltato tuo è un comportamento infantile. Vengo in pace e sono qui per…(scusarmi) giustificarmi per come mi sono comportato nel mio ufficio l’altro giorno”. Ma dai!!! Credi che basti così poco? poverino ha appena cominiciato e non è neppure da sufficiente fino ad ora Sbagliava o le sembrava che quelle scuse (perché era di quello che si trattava) fossero molto forzate? Di certo non gli venivano dal cuore. Perché quel Serpente con il sangue freddo, non aveva un cuore. Questo punto doveva sempre ricordarselo.si le scuse sono piu un obbligo e credo che siano stati gli altri due a spingerlo li Ti do due minuti”.sempre troppo buona Me ne basta uno. Giusto per dirti che stasera ti porto fuori. Andiamo a mangiare da un mio amico, un famoso chef francese, sono sicuro che ti piacerà.” Ed io dovrei scattare? O magari buttarmi ai tuoi piedi, ringraziandoti per l’onore accordatomi. La frase del biondo l’aveva lasciata con la bocca aperta, indecisa se schiantarlo subito seguendo il suo primo istinto ed anche il desiderio che si portava appresso da due giorni, o prima schiaffeggiarlo e poi schiantarlo. “Io non vado da nessuna parte. E se questo è un invito, sappi che fa schifo”. decisamente dra non ha mparato niente ma i due dei consigli non potevano darglieli , se la considera come un oca sempre pronta ai suoi comandi si sbaglia di grosso e tanto vale che rinunci subito all pia io prima lo schiaffeggerei poi visto che è tonto e non capisce lo schianterei pure per essse sicuri e nuovamente mette le carte in chiaro l’unica cosa su cui non transigo, come ti ho già detto un milione di volte, è il rispetto. Sono una persona e pretendo di non essere considerata un oggetto. Chiaro?” la verità era che, nonostante quello appena detto, la sua naturale curiosità la spingeva ad avvicinarsi a lui per scoprire tutte le varie sfaccettature che Draco Malfoy nascondeva in sé.si sa la curiosita è donna e spesso spinge la mosca nella rete del ragno o sta volta la grifona nelle spire della serpe ma la nostra herm non è brava a nasconder le sue emozioni ed è un libro aperto per dra La vide titubante, indecisa se accettare e improvvisamente si accorse di volere veramente uscire con lei, nonostante vedesse chiaramente il cartello pericolo che lampeggiava sopra la sua testa.ha suo rischio e pericolo Quando aveva aperto la porta per poco non le era saltato addosso per quanto fosse sexi: Era davvero uno spettacolo c’era anche un altro aspetto a preoccupare Draco, forse ancora più inquietante dell’attrazione che sentiva crescere prepotente e quasi incontrollata: quella donna lo intrigava un sacco. Gli piaceva battibeccarci insieme in una maniera davvero sorprendente era rimasto sorpreso nel trovarsi davanti ad una donna che lo stimolava continuamente, sfidandolo e non abbassando mai la testa davanti a lui. Sapeva con certezza assoluta che l’abituale comportamento che teneva con il genere femminile, non avrebbe sortito nessun risultato con lei e questo gli piaceva oltre ogni misura. dra si è accorto che lei è cambiata e che ora è una donna che s fargli girare la testa che sa tenergli testa in ogni occasione per la prima volta nella sua vita, sentiva di volere qualcosa e non era per niente sicuro di riuscire a ottenerlo.Doveva spingerla ad accettare, senza tuttavia esporsi troppo.si perché non avrebbe retto ad un rifiuto della ragazza anche lui aveva iniziato a desiderare di conoscerla anche se mai lo avrebbe ammesso E’ davvero un bel locale. Sono sicuro che ti piacerà”.Avanti, dì di sì. Non posso spingermi oltre. C’era tutto il suo desiderio di averla al proprio fianco in quella frase che non aveva niente dell’invito canonico ma che era stata pronunciata con un tono di voce più basso, quasi come se fosse stato un desiderio espresso sottovoce.E poi c’erano quegli occhi da cui lei non riusciva a staccarsi e che avevano acquistato una luce che non vi aveva mai visto dentro; una luce che sapeva di sincerità e desiderio, una luce che la ammaliava e la attirava come se fosse stata una falena.e a loro herm cedette Tutto il suo essere gridava di non accettare, che non poteva dargliela vinta in quel modo, che andare con lui equivaleva a una resa, eppure il suo corpo sembrava agire per conto proprio perché si avvicinò a DracoDopotutto qualcuno doveva pur fare il primo passo e Hermione d’intuito capì che per Malfoy era già tanto essere andato a cercarla e che quella sua insistenza non era dovuta solo alla voglia di vincere quella battaglia. si forse la lingua poteva mentire ma non gli occhi dra aveva dovuto ingoiare il suo orgoglio per raggiungerla e pregsrla di uscire con lui ,ma è sincero

06/02/14, ore 19:40

Giuro la tua storia è veramente yeahh....mi chiedo solo ma che fine hanno fatto Harry e Ron?!
A domani
A kiss for you

06/02/14, ore 19:17

Ciao oddio ci stiamo avvicinando al momento clu nn vedo l ora di arrivare alla famosissima serata dv lei va in ospedale