Welcome To The Trick
di Bro

07/02/15, ore 13:02

Adoro assolutamente questa FF. Mi rimanda indietro ai tempi del liceo e soprattutto al mio autore preferito, Pirandello. Non avrei mai potuto spiegare meglio il concetto di maschera/volto. La frase che più mi ha colpito sicuramente è stata:
"L’unica differenza con voi, è che io non mi fermo ad una o due maschere: io le sto provando tutte. Ogni sentimento ha una sfumatura, ogni sfumatura è una maschera. Più maschere colleziono, più le mie menzogne diventano credibili. Di conseguenza,  non capirete più se a parlarvi sarò io o un burattino con le battute programmate per convincervi e affascinarvi."
È davvero magnifica, esprime appieno il mio pensiero. Sei davvero brava! Spero continuerai a scrivere magari cimentandoti in qualcosa di più lunghetto :)
un bacio :*

17/12/14, ore 18:04

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto! :D
Molto molto interessante questa flashfic, leggendola mi è venuto in mente Yukio Mishima, non so se conosci, è l'autore di "Confessioni di una maschera". Ebbene lui pensava che l'indossare maschere fosse caratteristica dell'essere umano in quanto tale. Gli esseri umani, diceva, indossano maschere senza neppure rendersene conto. E spesso non riescono neppure più a toglierle.
In questa flashfic ci ho ritrovato, devo dire, molto di questo pensiero. Scritta bene, fa riflettere. Insomma, una bella lettura pur nella sua brevità.
Complimenti! ^^

13/03/14, ore 23:51

Il mio argomento preferito descritto in maniera semplice e concisa :D
Questo ci voleva, maledizione >w<
Conosco la canzone e hai descritto il tutto con la stessa "epicità" d'essa.
Mentre leggevo mi son detta "E' vero .. chissà quale maschera avrò indossato oggi?"
E posso dire che come il narratore di questo monologo che sì, sono un'ottima attrice ma lo faccio soprattutto per non preoccupare gli altri intorno a me. Non è molto intelligente come cosa ma, sai com'è, io non lo sono per niente xP

Licia

06/01/14, ore 19:30

Sai Broo nee-chan(?) quando ho letto l'introduzione pensavo che a scrivere la storia fosse stato Pirandello(il mio poeta preferito *^* ) e mentre leggevo la storia ne ho avuto la conferma...tu sei una sua discendente!!!ti ho sgamata e.e XD ok non farci caso sono solo una povera ragazza con qualche problema mentale..
Però dai è Pirandello xDD sono assillante lo so u.u
Comunque...quel che dici è tutto giustissimo e sono pienamente d'accordo con l'attore u.u
Ancora complimenti
Baci Jo <3

04/01/14, ore 22:58

Brooooo
*corre*
*inciampa e ruzzola per terra*
ahem... ci sono! con un ritardo madornale dopo un.. lasso di tempo strategico per non essere in overdose di zuccheri natalizi (?) (no non capisco nemmeno io cosa c'entrino i dolci natalizi qui).
La canzone è stupenda,l'avevo già sentita e ora mi sto mettendo ad ascoltare tutte quelle del gruppo, ne scegli proprio di belle.
Ci avevo pensato pure io al discorso delle maschere e credo che sia un problema di tutti... mi ha fatto riflettere e direi che è una buona cosa.
Inutile dire che mi piacciono molto le tue song-fic (ma anche le tue fic in generale).
Quindi wow, bel lavoro!

Buon natale, anno nuovo (in ritardo) e befana (in anticipo)!

*se ne va camminando e cantando buon natale*