Come tradizione vuole...
di Elechan86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/05/12, ore 15:09

Oddio questa fanfiction è stata scritta moltissimo tempo fa!ò-ò Comunque è meravigliosa,l'ho scoperta da poco,anche perchè sono iscritta in questo sito da pochi mesi.
E' una dei racconti più belli e dolci di questa sezione,davvero! Hai descritto molto bene i caratteri dei personaggi :)

16/07/08, ore 12:46

Oh mio Dio, Oh mio Dio...Me disperata per non avere recensito gli ultimi cap ma il mare e la sua brezza m hanno kiamata XDXD Cmq questa ff è stupenda e...Xkè è finita????? nuuuuuuuuuuuuuuu ç________________________ç Sei riuscita ad entrare in pieno nel carattere dei xsonaggi e come sempre il tuo modo di scrivere ha reso ancora di più questa meravigliosa ff xfetta! baci baci Ps: sxo d essermi fatta xdonare...Ho pubblicato l'ultimo cap d quella ff :P ciauuuuuuuuuuuu

07/07/08, ore 12:18

Ed eccomi arrivata a quest'ultimo capitolo! ^^
Prima di tutto, volevo aggiungere una cosa che mi ero dimenticata di scrivere nella scorsa recensione... Mi chiedevi come sapevo che Chichi doveva andare anche lei ad una festa di addio al nubilato, no? (E poi non ci è andata, comunque... ^^') Uhm, no, non credo tu me n'abbia mai parlato... era solo un'intuizione! ^^ Sbagliata, tra l'altro... >_> Ma non del tutto, no? ;P
Il finale è stato a dir poco perfetto. ^^ Alla fine Chichi ha avuto anche qualcosa di blu! ** E vuoi mettere il fiorellino di Goku a confronto con la giarrettiera di quella ballerina? XD
La parte più bella, però, è quando Goku finalmente capisce il perché lui e Chichi dovranno andare ad abitare in una casa nuova... così Giuma non avrebbe saputo che avrebbero dormito insieme! X°°D
Ancora i miei complimenti per questa bellissima storia... e scusa se sono arrivata solo ora a leggere questi ultimi capitoli. ^^' Però l'ho fatto, come vedi. -_^ "Meglio tardi che mai" (ti ricorda nulla questa frase celebre? XD)!
Alla prossima! Attendo nuove fic!
Ciao! ^^

07/07/08, ore 12:00

Ciao Ele! ^^ Quanto tempo... (Puoi ben dirlo... <.< nd Ele) (^^' nd Me) Per lo meno ti ho risposto all'e-mail, no? Una cosa per volta! XP
Ti lascio prima una recensione qui, poi vado subito a leggere l'ultimo capitolo! **
Questo mi è piaciuto particolarmente, soprattutto perché hai inserito anche una delle canzoni degli 883 che mi piacciono di più. Peccato che non ce l'ho, però! ç_ç Infatti degli 883 ho un altro cd, dove questa non c'è! ç///ç Non importa, tanto la so a memoria. :P
Come dicevo, il capitolo è stato bellissimo. Questi momenti così romantici tra Goku e Chichi mi piacciono molto. E Goku l'ho trovato IC, soprattutto quando chiede a Chichi, incredulo, il perché non dovrebbero vedersi fino il giorno dopo. XD E Chichi che gli risponde con un tono ovvio: "Perché porta sfortuna, no?". Eh, eh...
(In questo momento ho avuto un problema con Internet: questa rece si era cancellata tutta... ma tu mi hai insegnato un trucchetto, no? L'avevo copiata per sicurezza, pochi secondi prima che mi si cancellasse! ^^ Quindi mi è bastata "rincollarla". XP Proprio come fai tu che ti salvi le e-mail, caso mai Internet ti impazzisse prima di riuscire a concluderle e inviarmele... XD)
Tornando finalmente a noi, devo farti ancora i miei complimenti per la tua bravura! ^^ Sei sempre in gamba, brava! ;)
Ora ti lascio, o non finirò mai di leggere questa lunghissim... ehm, bellissima storia! XD
Ciao! ^^

18/06/08, ore 20:34

*_____________* ke bel capitolo, davvero brava!!! ke romantici *__*,ke agg la storia è davvero bella^^, alla prossima XD, baci baci

17/06/08, ore 14:44

grazie??? ma di cosa!! grazie a te per averci regalato qst stupenda fanfiction, altro k grazie e grazie per una stupida recensione ^^ complimenti ele, come sempre qst capitolo mi è piaciuto tantissimo^^ hai ragione tu, questa è una della coppie più belle di dragon ball *__* anzi, LA più bella^^
sono dolcissimi, questa Chichi così autoritaria ma infondo così innamorata, come una liceal,e, ogni anno il suo amore accresce sempre di più e nn si lascia affievolire dal tempo e dai ripetuti abbandoni di Goku (anche se, nonstante io lo ami alla follia [XQ_____ sbaaaaaav XD]devo ammettere k è uno stro...strombolo ù.ù XD).
e poi c'è gokino, quest uomo così forte e vrile, così bello, così ingenuo, tontolone, dolce, simpatico, bambinone....*ççç* ehm, dicevo, con tutte qst qualità, per il cui comportamento appunto così ingenuo non si vedrebbe molto adatto al matrimonio, anke x il suo bisogno di spazio proprio, ma invece così perfetto nel complesso del suo matrimonio^^
passando alla ff e al chappy: il chap è cm sempre mlt bello, mi comunica sempre tutto l'amore che c'è tra qst 2 tizi ^^ poi mi piace molto il fatto k risalti alla xfezione l'ingenuità di goku (qst? ah, no, tranquilla, sarà sesso! XDXD) e lo delinei in un modo in cui nn l'ho mai visto: romanticone ma timidone per il troppo romanticismo k nn gli si addice^^
molto carina poi la spiegazione data a goku per qnt riguarda il xk dovevano abitare in una casa diversa : così nn scopre k dormiamo assieme!! XD certo tesorucciolo, fidati, è prpr x qst k cambiate casa XD poi qst chichi.. così dolce..**
sai, questi suo aspetto si è visto solo all'inizio di dragon ball z, poi la maggior pate delle volte è sempre cativella con lui, e mi mancava un pò qst sua dolcezza e qst suo amore ancora così puro, qnd ancora nn era stato sporcato dalla sofferenza x i continui abbandoni^^
e bravo goku, si era dimenticato del povero juma!! XD quell'uomo è prpr un santo ç__ç porello XD però è un padre davvero esemplare, dolce e sempre attento alle esigenze della figlia (anke goku lo è, ma secondo me juma è the best **)
geniale l'idea di mettere alla fine "e vissero felici e contenti (più o meno^^'')" hai dtt tutto e nnt su qst coppia, la felicità k di sicuro distingue dalle altre qst coppia, qst'amore anocra così fresco, ma segnato anke dalle mille sofferenza e vicissitudini^^ che altro dire??? nnt... BRAVAAAAAA!!!!! XDD
complimentoni^^ nn vedo l'ora k torni alla carica con una nuova opera^^ bacioni bcini bacetti^^
tvb, tua Claudia

17/06/08, ore 13:49

Così siamo giunti al termine di questa fanfic... Sì, sono felice di aver potuto leggere questo capitolo, davvero bellissimo a mio parere **, ma mi dispiace tanto che la fic sia già finita. ç//ç Comunque sono contenta che presto ti farai risentire! ^_- Magari hai una specie di sequel di questa?
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto! Mi ha colpita soprattutto l'ingenuità di Goku, che si fa sempre sentire! =P Però, proprio come ha detto Chichi, è l'ingenuità di Goku e soprattutto la sua semplicità che a lei piace. ^//^ Bravissima, li hai caratterizzati benissimo entrambi! ^_-
Ah, non posso scordare di citare la bellissima canzone che hai "dedicato" a quel momento tra Goku e Chichi! ** Bellissima e ottima scelta! ^_-
Sai che mentre leggevo, ero talmente presa dalla lettura con gli occhi a cuoricino, che mi ero dimenticata perchè Goku era andato a cercare Chichi? XD Poveraccio Giuma, anche se alla fine è riuscito a risolvere tutto da solo! ^_- Già immaginavo le furie di Chichi se qualcosa sarebbe andato storto... Goku avrebbe cominciato a capire con chi avrebbe dovuto avere a che fare... >.>
Per fortuna tutto è finito bene... e vissero felici e contenti... più o meno... XD Sai che mi ha fatto proprio ridere quell'ultimo frase? Va bè che c'è poco da ridere, immaginando tutte le disgrazie, se così si posso chiamare, che succederanno negli anni a venire :( Però, sappiamo che tanto si risolve sempre tutto, perciò noi ridiamo comunque! ^_-
Ti devo fare tantissimi complimenti per l'idea originale e per come scrivi e come caratterizzi i personaggi! ^_- Inoltre, te lo devo proprio dire, nello scrivere di questa coppia sei proprio un mito! ** E' stato un piacere leggere questa piccola fic e spero davvero che presto ti farai sentire, come hai accennato in questo capitolo. ^^ Adesso ti saluto e... vado a vedere Dragon Ball! ^_-

17/06/08, ore 11:44

*_______________* nuuuu bellissimooooooo troppo dolce Goku che carini^^ La storia mi è piaciuta moltissima, è scritta troppo bene^^ Bravissima ciao ciao!!!

14/06/08, ore 21:55

Ehilà! Mi chiedevo che fine avevi fatto, sai? Beh, per fortuna alla fine sei arrivata ^^ Ora sono ancora più curiosa di prima di vedere come finirà, il prossimo capitolo non me lo voglio proprio perdere!*.* Ah, ti devo pagare per il miele? Perchè ne ho raccolto così tanto che potrei aprire una fabbrica XD!! A presto!!
Juu_Nana

14/06/08, ore 13:06

Ele! ^^
Mi sono appena svegliata e cosa trovo? L'aggiornamento della tua fanfic! ** Inutile dire che mi sono subito fiondata a leggere il nuovo capitolo... stupendo! **
Non so davvero che dirti (sarà che mi sono svegliata da pochissimo =P), so solo che questa fic mi piace tanto, ma davvero tanto! **
Hai reso Goku troppo coccoloso! Ma perchè non fanno una puntata di Dragon Ball in cui Goku è così coccoloso, come nella tua fic? :( Magari, potrebbero farne una con questa fic... Mi sa che gli ascolti da parte di persone come noi, che amano questa coppia così tanto, a cui piacciono queste scenette romantiche... aumenterebbero vertiginosamente! ^_-
Invece, sfortunatamente, nell'anime non ci sono certi momenti romantici, però dai, qualche dimostrazione d'affetto, un po' da parte di tutti i personaggi, c'è stata! ** Lo so, a te interessano solo quelle di Goku e Chichi... >.>... XD
Comunque, ritornando alla tua fic... Che bello, la canzone di Max Pezzali! *Eli si commuove* E' da tempo, ormai, che non le ascolto, e lo sai che cosa mi hai fatto ricordare? Che esattamente un anno fa (giorno più, giorno meno =P), il ragazzo di mia sorella mi ha dato le canzoni del mitico Max e... mi hanno accompagnato per momenti particolari della mia vita (magari ti racconto nella prox mail). E tu mi hai ricordato quelle sensazioni, belle e... brutte, sì, diciamo brutte. Ma non ti preoccupare, sono davvero contenta di aver ritrovato lo "spirito" di una volta! ^_-
Ritornando di nuovo alla tua fic, mi è davvero piaciuto tantissimo il pezzo da quando Goku arriva alla casetta sui Monti Paoz e trova Chichi... fino l'ultimo pezzo! In certi punti è stato commovente! *///*
Hai reso benissimo il carattere di Goku, che comunque cerca di dimostrare affetto a Chichi, nei suoi modi! *//* E Chichi che piange... e ci è mancato poco che piangessi io con Chichi ^^' No, dai, io mi sono limitata a un sorrisone tenerone (che espressione O.o) quando leggevo quelle parti bellissime! *///*
Adesso non so davvero che altro dirti, aspetto il 17 per leggere l'ultimo capitolo e... perchè sento odore di "sorprese"? O.o All'interno della fic, intendo... per quanto riguarda Goku e Chichi... Va bè, aspetto il prossimo chappy e, non ti preoccupare, sei perdonata per il tardo aggiornamento di questa! ^_-
Ci "leggiamo" presto, come dici tu ^_- Ciao!

14/06/08, ore 13:05

ke bel capitolo *ç*...lo so ke devo attendere una lunga fila x goku ç___ç, ma tanto nel suo cuore c'è solo chichi ç___ç, ok basta con le idiozie XD, agg presto miraccomando^^, è troppo bella questa storiaa *__*, baci baci

14/06/08, ore 13:03

*_____________* troppo bello questo chappy!!! Che caruccio Goku *ç* ...vorrei essere io al posto di Chichi xDDD Bravissimissima*-*

14/06/08, ore 11:48

wo-oh!! che bel capitolo ele^^ lo sai che mi sono commossa anche io? eh, già... goku è dolce e tenero...XQ_______ (scusa, la mia sbava..*ç* XD) okok, tentaziomni a parte (^^) bel capitolo^^ davvero, hai reso goku romantico senza però farlo precipitare nell'OOC.
perchè diciamocela tutta, goku non è un tipo da romanticherie varie, anzi, in queste cose è piuttosto imbranato, ma tu sei stata invece bravissima, ed hai evidenziato anche la sua maggiore qualità: la dolcezza e l'ingenuità. Poi mi ha comunicato molto amore questo capitolo, e soprattutto la tenerezza digoku che si affeziona così tanto alla nostra Chichina, percè, come hai detto anche tu nel chap, "mai nessuno si era occupato di lui con una tale dolcezza da tanto tempo".
Geniale l'idea, poi, di fare che Goku va sui monti Paoz perchè spinto dal suo cuore, come se sentisse che lei era lì, anche non essendone perfettamente conscio. Poi vabbè, già la trama in se era originale: Chichi ci è sempre stata posta come una donna attaccata alla famiglia, molto dedita allo studio e alle tradizioni, insomma, una popolana bella e buona...
... ed allora, perchè non fare un fiction che si basa su questo lato del suo carattere e sull'amore tra lei e Goku? ^^ Bravissima^^ Poi io -ormai è risaputo XD- apprezzo davvero moltissimo la descrittività, e qui è molto molto presente, nei luoghi, nelle descrzioni delle scene in cui si svolge l'azione e, in primis, dei sentimenti^^
Come sempre hai saputo sfornare personaggi dannatamente IC, ed ermege (anche se in ruolo secondario) questo dolce Juman, un suocero così attento, quanto padre dolce, che farebbe di tutto perchè la sua Chichi abbia il giorno più bello della sua vita^^
Accidenti a Goku, però! Se stava a seguire il rito di sicuro nel corso dell'anime sarebbero stati sempre assieme! Poffarbacco!! XD (Ma questo che c'entrava con l'anime in se? -.- nd ele) (eheh.. era per dire un'idiozia qualunque XD schusha..ç__ç)
vabbè, ancora non mi viene da credere che IO abbia scritto una rece che superi i 5 righi XD Ancora complimentoni, Ele, come sempre sei grande^^ Ci sentiamo su msn (quando finirai di vedere l'ultimo episodio, s'intende XD)
bacioni, tvb^^

04/06/08, ore 20:45

Oh mio Dio...Stupenda!! E come scrivi poi! Vabbè te lo ripeto ogni volta ke 6 1 delle migliori hihi :P Cmq, venendo alla storia,definirla BELLISSIMA è riduttivo e Goku è...è...cosi... dolciosoooo!!!!!!!! Ancora bravissima e nn vedo l'ora d leggere il nuovo chappy! :D ps: la metto subito tra i preferiti!!!!!!!!!! :P

04/06/08, ore 12:34

Fantastico =.= mi è scappato il tasto e ho invitao prima di finire =.= dove ero rimasta? Ah sì... va be', lasciamoglelo credere ^^
Dov'è finita Chichi? O.o Nooo dov'è la mia eroina? ç_ç sono curiosa di sapere cosa sta combinando all'insaputa di Goku, perché tutto questo mistero? Lo scopriremo nella prox puntata! XD
Ok devo andare, nn ho molto tempo.. ci sentiamo Ele, ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]