Di Dei e di Rimpianti
di Aledileo

08/09/08, ore 12:31

ehi, chi si rivede!interessante, mi è servito per capire meglio alcuni misteri e poi anche le origini di tutte le creature create da Seth =D non capisco però dove si trovino i disegni o_O..devo andare in un altro sito?

03/09/08, ore 22:31

ma...ma...ma!!!O_O come sarebbe a dire Epilogo?!di già?! confesso che è scritto benissimo, soprattutto le ultime righe, fantastiche! però mi hai preso alla sprovvista... non puoi dirmi che non c'è il continuo!ci sono troppi misteri ancora non svelati e altre cose in ballo quindi..io spero che tu continui!e anche presto! complimenti per tutta la storia, in ogni caso ^^ è meravigliosa!proprio da leggere, a presto!bacione

03/09/08, ore 21:08

In questo capitolo è evidente la tua maestria nel gestire personaggi minori, dando loro quel qualcosa che permette loro di splendere di luce propria; la citazione della nube di Magellano, spiegata in modo semplice ma conciso, arricchisce la storia senza spiazzare il lettore

01/09/08, ore 10:46

il combattimento tra Amon e Apopi mi è piaciuto molto, e credo di essere troppo curiosa di leggere la missione dei cavalieri delle stelle...mi domando se anche l'allievo sopravvissuto di Libra e richiamato da Hermes(se ben ricordo) non ne facesse parte! ho pensato che magari dovessero combattere contro Flegias, il vero nemico di tutta la storia, o recuperare il sigillo della biblioteca... mentre ciò che sta accadendo al Santuario mi interessa molto: voglio vedere la tua versione dei fatti, visto che anch'io ci sto lavorando sopra. quindi, aggiorna presto =))!

30/08/08, ore 15:19

"Forse questa guerra non mi appartiene, ma io credo, con tutto il rispetto, che questa guerra appartenga a tutti! Rimanere indifferenti mentre il proprio vicino muore non ci eviterà la morte quando essa da noi giungerà!" è stupendo come riesci a tirare fuori parole simili degne di Micene, assolutamente. mi sono piaciute, e sapevo che presto Ra sarebbe corso in aiuto degli altri!un bel cap, a presto!

24/08/08, ore 01:40

caspita, che capitolo! rispondo qui ai generosi appunti che mi hai mandato ^^ evviva, ho azzeccato qualcosa una volta tanto!. comunque credo che per Febo, Ra metterà da parte i suoi rimpianti, perchè glielo chiede suo figlio! quando entra nella stanza del Dio mi sono venuti i brividi nel leggere *-* (e mi sono anche chiesta che diavolo abbia fatto per millenni immobile su un trono in una stanza buia <.< perdona questo commento stupido..). In ogni caso, riesci sempre a stupirmi con la tua bravura: quando Seth scaglia il potere dell'Occhio nero contro i Saints ho pensato "ecco, la bomba a idrogeno è esplosa" ho odiato Seth come non mai, e avrei descritto la scena proprio in un modo simile alla bomba... poi me li ritrovo tutti vivi e vegeti grazie a Death!è stata una sorpresa bellissima X3 (oppure sono io troppo rimbambita per capire..cosa probabile, nè)!! tutto il cap mi è piaciuto molto e vorrei analizzarlo in ogni singola frase, ma è un pò tardino..quindi scusami, anche per il ritardo!sappi che lo ritengo uno dei migliori quindi continua così!a presto

17/08/08, ore 19:19

Capitolo tristissimo, anche se bello. Sei incredibile come scrittore: riesci a rendere bene la violenza di Saga, così diversa dalla tristezza di Sion, dal vuoto di Mu e di Dohko! cambiano molte espressioni in questo aggiornamento... Discendenti di Mu sono anche Yuzuriha e il suo maestro in Lost Canvas?insomma...per dirla -brutalmente-, "tutti i personaggi coi due pallini in fronte e che vengono dal Jamir"? spiegherebbe molte cose... comunque è magnifico.. non ho abbastanza parole per descriverlo. grazie, Eris

16/08/08, ore 11:11

davvero interessante il soggiorno negli inferi egizi; il pericolo maggiore della regione è stato scatenato, ma adesso parte della missione è compiuta col liberamento di Horus e Osiride! e così il misterioso signore dell'isola sacra è il maestro di Aiolos e di tutti i cavalieri delle Stelle!avevo qualche sospettuccio fondato, ma mi domando se Micene riuscirà veramente a compiere tutte le imprese decantate prima di cadere nell'abisso inevitabile della sua morte... però salvare Atena, quello sì, ce la farà di sicuro! una cosa: l'Apocalisse Divina è l'attacco utilizzato da Anhar, ma è anche il nome del colpo di Flegias in "Fulmini dall'Olimpo"! mi chiedo se ci sia qualche nesso, magari siano la stessa persona? dai, stupiscimi ^^!a presto, Eris

09/08/08, ore 20:09

intenso e dolce, un bel cap!^^ ormai è ufficiale che tra Camus e Milo ci sia come minimo una buona amicizia!mi è piaciuta parecchio la tua interpretazione, di sicuro è un'inizio! Adesso il Grande Tempio è sgombro di Egiziani, ma il problema preoccupante è Saga... lasciamo stare.. il combattimento con Aspide è stato bellissimo, una lotta tra due veleni, ma alla fine ha vinto Milo grazie anche all'aiuto di Camus, bravissimo come sempre ^^ son felice che l'aggiornamento sia arrivato presto, ma in questo fai un record! grazie mille, bacione, Eris

09/08/08, ore 11:50

ma che bel capitolo!!! Shura è tra i miei cavalieri preferiti, poi sono contenta che finalmente sia tornato (e che ritorno che ha fatto **)!molto bella la scena in cui Atena dona Excalibur a Capricorn, come una solenne promessa eterna. Anche la parte che riguarda il salvataggio del gold da Achois mi è piaciuto, per non parlare della rivincita su Sobek!. come al solito sei un libro di storia, tutti i riferimenti che piazzi quà e là si rivelano azzeccatissimi ^^. forse comincio a capirci qualcosa grazie al discorso del contadino riguardo questo disastro in Egitto: Seth è uscito dagli inferi grazie al potere di un'altra divinità, che penso possa essere Flegias visto che è un dio nemico, ma ho ancora qualche dubbio riguardante la biblioteca di Alessandria e il mistero di quel capitolo in cui si vedeva Zeus... bhè, certa che darai risposte (ma impaziente comunque), alla prossima! bacioni, Eris

01/08/08, ore 14:28

che emozione!capitolo decisamente toccante! mi sorprendi sempre di più: non mi aspettavo che il coraggio di Eurialo e Niso arrivasse fino a questi limiti in così poco tempo!mi dispiace per loro da una parte, però... sono stati bravissimi!e il loro sorriso prima che sopraggiungesse la fine fa capire quanto fossero grandi e devoti ç//ç due personaggi favolosi!. E finalmente ricompare anche Shuraaaa!sono felice di rivederlo all'opera, almeno lui, Albione, Ioria e Death Mask stanno bene (fiu..)!secondo me loro cercheranno di occuparsi di Seth (una volta distrutto l'occhio credo sia inevitabile affrontare il Dio), mentre nel frattempo Micene, Febo e Marins ripescheranno Osiride e Horus! ora la precoccupazione va al Santuario, dove è arrivato Saga... appassionante, sempre di più!grazie mille, baci, Eris

29/07/08, ore 20:07

che capitolo fantastico!mi piace molto il personaggio di Noesis come l'hai reso, così nobile ma simpatico, anche Retsu mi ha stupita °-° e bravo il piccoletto impavido, ora costruirà insieme al suo maestro un grande sogno! la figura della Sfinge è fatta bene; una donna che prima era povera e distrutta, ladra sola e violentata può desiderare la morte piuttosto che diventare un esperimento simile... di sicuro era troppo bestia non più umana per essere contenta, ma è stata una bella apparizione, sei stato davvero bravo (mi aspetto parecchio da te in questo genere di cose ^^)!. che dire dell'arrivo di Orfeo se non che ormai è segnato, povero... e mi dispiace anche per Tebaldo, non me l'aspettavo, la sua morte. La parte finale piena di sorprese anch'essa: da Arles che si dimostra un buon servitore fino alla fine, ad Aphrodite come si è visto poche volte ^^ (lo sanno -quasi- tutti che è un buon Gold, ma leggerlo così è piacevolissimo) ed infine, di nuovo, all'inevitabile ritorno di Saga... si sa che il Santuario si sgretolerà dal suo interno, ma mi piace questa storia appunto perchè racconti come è accuduto in modo così appassionante! quindi starò con te fino alla fine, anche oltre; aspetto! baci, Eris

29/07/08, ore 13:42

E vai! Finalmente il geminazzo torna in azione!

25/07/08, ore 16:47

no, dico, Ioria ma sei un donnaiolo!prima riempi il cuore di Marin con le speranze e poi andresti con la prima bella che vedi?!heeee, deve imparare ancora!(dai che scherzo ^^) Reis mi sta simpatica, finalmente una Cavaliere donna! son convinta che apparirà nuovamente, mi è piaciuta e sono sempre più curiosa di sapere da dove sbucano questi Cavalieri misteriosi e nuovi! intanto mi complimento con te per aver pensato anche ad un gigante di sabbia, se non fosse arrivata la ragazza sarebbero stati spacciati. poveri Eurialo e Niso ç_ç almeno Ioria è arrivato in tempo, ma deve comunque fare i conti con Anubi... si stanno ritrovando, meno male perchè era troppo ansioso quando erano tutti separati ^^ bravissimo continua e aggiorna presto! baci Eris

25/07/08, ore 13:56

Originale il riferimento alla guerra dei 6 giorni (anche se, effettivamente, sarebbe stato interessante vedere questo guerriero contro il cavaliere della fornace, che avrebbe potuto tentare di vetrificarlo), tra l'altro vedo che ti stai congiungendo, con questo capitolo, con Ep.G. Inoltre vedo che stai scoprendo gli altarini, con i guerrieri di Seth costruiti in laboratorio.