Di Dei e di Rimpianti
di Aledileo

22/07/08, ore 10:56

interessante, ho aspettato questo capitolo. è stato un bel combattimento, forse una "lezione" per Shaka; vero è che prima di incontrare Ikki è piuttosto superbo, ma poi riesce a redimersi, soprattutto nella serie di Hades,mi da l'idea che il suo addestramento finisca solo allora ^^ insieme agli altri Saints che riconosce compagni. Tornando giustamente alla storia, mi è piaciuta, anche Kepri non mi è sembrato troppo malvagio, solo soprattutto offeso. Molta azione nello scrivere la battaglia, forse Shaka non ha ancora imparato il Tembu Horin e per questo andrà in India? vedremo...grazie per il capitolo!a presto, Eris

20/07/08, ore 15:11

bel capitolo!finalmente quel dannato consigliere è stato sconfitto e ci sono stati contatti tra Greci ed Egizi col discorso di Micene e Febo!una parte molto bella, senza inganni ma promesse e speranza! il nuovo arrivato Marins, come Jonhatan, mi incuriosisce parecchio!non capisco da dove spuntino fuori questi guerrieri consacrati a delle divinità "in generale", alla Giustizia... però mi piacciono!sono dei bei personaggi!. I riferimenti alla mitologia egizia sono impeccabili come al solito, bravissimo. Chissà che fine hanno fatto Saga e Shura... mi preoccupano non poco, ma son sicura che darai risposte anche a queste mie curiosità. continua così!^^ baci Eris

16/07/08, ore 01:35

che bel capitolo...dolce ma triste, soprattutto il finale; ho apprezzato molto un personaggio come Koroibos, vederlo morire così mi ha dato non poco dispiacere ç_ç...“Nient’altro posso dirvi!” –Esclamò Koroibos, sfoderando una magnifica spada. –“Che sarà un onore combattere e morire insieme ad uomini valorosi come voi, uomini disposti a guardare la morte in faccia, pur di non venir meno ai loro ideali!” queste frasi mi ricordano in maniera assoluta il Micene di Episode G, sai ^^? c'è un episodio in cui egli dice ai soldati semplici che sono dei veri difensori di Atena...lo scenario dei corpi carbonizzati mi ha ricordato lo stesso spettacolo di morte di Lost Canvas, quando Ade (Aron) giunge nel paese che poi farà scomparire..Finalmente si saprà qualcosa sul destino di Ascanio!addirittura una convocazione da Hermes, dev'essere seria la cosa! povero Orfeo...sembra che d'ora in poi si apra la parte della sua vita melanconica..complimenti come al solito per scrivere in modo così emozionante, a presto! Eris

14/07/08, ore 20:04

Finalmente spiegata l'origine di Febo!una storia interessante, quella di Ra e Hannah, come interessante mi sembra lui: insomma, sia greco che egizio, ma l'unica cosa sicura è che il suo potere derivi dal Sole. Il guerriero delle Stelle mi piace ^^: la mia idea è che sia o un discepolo, o un "messaggero" del Maestro di Micene! A proposito, i ricordi del suo allenamento sono toccanti ** queste frasi...mi hanno colpito tantissimo, sono stupende!:"ciò che rende gli uomini grandi e unici, è la loro capacità di sopportare la vita, pur crudele e violenta che sia!essa tenterà di abbatterti, di stringerti tra le sue fauci perocolose, ma tu dovrai opporti ad essa,ai pericoli e alle sfide che ti troverai di fronte, sollevandoti sempre e comunque, impavido eroe con los guardo proiettato verso il futuro!ma solo se saprai stringere i denti e guardare dentro di te,resistendo alle intemperie del mondo, allora riuscirai ad andare avanti!". Anche il sorriso di Galan insieme al suo ricordo sono un bel motivo per Micene di resistere ^^. Sono curiosa di sapere se Febo, il Cavaliere delle Stelle e quello del Saggittario si alleeranno e come! un capitolo affascinante e...splendente!baci, Eris

10/07/08, ore 13:47

Bel capitolo come al solito, solo vedo un pò fuori luogo un Alderaban telecineta, rischi di sovrapporlo con Mu. Concordo che il cavaliere del Toro sia più forte di quanto mostrato nell'anime, ma sarebbe stato meglio dargli degli attacchi più consoni

09/07/08, ore 22:42

movimentatissimo e affascinante!un capitolo sublime!! gli attacchi di telecinesi, come la Carica del Toro sono attacchi aggiunti che mi sono piaciuti, sia per essi stessi, sia per il fatto che fosse improbabile per Aldebaran possedere solo il Great Horn; grande! bello, mi è piaciuto da morire tutti, e lo stesso Alde dal carattere forte mi ha stupita ^^. l'attacco della 4^ casa descritto bene, il caro Shaka è già molto astuto, usare la stessa tecnica della serie di Hades è stato saggio, visto che ci sono soltanto 5 Gold nelle 12 case. mi piace sempre di più questa storia, sono impaziente di leggere ^^ baci Eris

08/07/08, ore 18:28

wooow ** Niso ha superato sè stesso, è stato bravissimo ed è un personaggio che mi ha stupito; grazie al pensiero dell'amico, è riuscito ad abbattere Ammit (certo che ne ha di coraggioSeth per mettere in circolazione una bestia simile!!). Le descrizioni dei combattimenti diventano sempre più precise e particolari: quando Ammit ferisce il cavaliere del Tucano e lo sbatte "come uno straccio", TUTTA quella scena me la sono immaginata alla perfezione. l'ultima frase, poi, mi ha fatto gelare il sangue ** arriva addirittura Anubi! oltre a mantenere un alone di mistero, questa fic sembra inquietare (chissà che fine hanno fatto Saga e Shura...), ma ripeto che è bello il fatto di andare a ripescare tutti i personaggi della storia, mi piace. continua così! Eris

07/07/08, ore 14:14

lo so, sono in ritardo e chiedo venia. dunque, ecco il capitolo tanto atteso (e credo che ne sia valsa la pensa di aver aspettato, perchè m'è piaciuto)! è bella la battaglia tra i cavalieri d'argento e Ghibli, come al solito la tua fantasia mi colpisce; dare spazio anche a personaggi che non ne hanno mai avuto (oppure ne hanno avuto abbastanza solo per fare una brutta parte..proprio come questi poveri Saints) è una cosa che apprezzo molto. Bell'idea anche di mettere motivazioni che non sono tutte malvagie nei guerrieri Egizi, come appunto la figlia di Ghibli. un finale con un'apparizione degna di Noesis (mi inizia a stare molto simpatico ^^). mi sembra che ti stia adoperando molto a "scavare nel passato" se così posso dire; a cercar di dare motivazioni completando e unendo i pezzi mancanti dati nel manga, nell'anime, nei prequel...insomma un lavoro bellissimo e del quale ti ringrazio! Eris

03/07/08, ore 23:20

Bel capitolo, dove dai risalto ai silver, impegnati contro nemici obiettivamente più forti di loro. Inoltre questo capitolo mi ha fatto notare la tua abilità nell'utilizzare diversi personaggi contemporaneamente, mantenendone la dignità, cosa assai rara per un fanwriter.

03/07/08, ore 14:24

questo è un capitolo Favoloso!!sei stato bravissimo, complimenti come non mai!il passato di Cancer mi è piaciuto un sacco: il riferimento alla mafia (problema oltretutto reale e presente) e la crudeltà della sua infanzia spiega molto bene il suo caratteraccio, tuttavia forte ed eccone il motivo!grandissimo! inoltre l'aver attribuito dei nuovi colpi a Death Mask è stata una saggia decisione, altrimenti solo coi Strati di Spirito sarebbe morto subito...il combattimento contro le mummie (una bella comparsa pure la loro!chissà se le maledizioni...=) ) spettacolare e descritto con precisione assoluta!se vai avanti così, sarai insuperabile!!!^^ alla prossima, un saluto da Eris

30/06/08, ore 14:56

Una domanda sola (anche perché rischio di annoiarti con cose che ti ho già detto): le chele del granchio era un colpo già presente nell'anime-manga (e che io mi sono scordato) oppure si tratta di una tua invenzione? Nel qual caso devo dire che si è trattata di una buona idea, altrimenti DM rischia di essere un personaggio troppo statico in combattimento.

27/06/08, ore 23:42

a costo di sembrare noioso, sei di un efficacia superba nel descrivere le scene di battaglia, anche se ho vagamente intravisto una qualche citazione ad Hokuto no Ken, specie nella fisicità del duello, ciononostante rimango convinto del fatto che persino Kurumada in persona apprezzerebbe le tue storie

27/06/08, ore 23:32

un bel capitolo, carico della passione e della volontà di Ioria, non c'è dubbio ^^. La battaglia come al solito è descritta davvero bene, mi sono immaginata ogni scena perfettamente! finalmente il primo guerriero Egizio ha avuto quelo che si merita U_U era ora ^^''.chissà come prosegue, sono davvero curiosa di sapere le situazioni degli altri in Egitto, ma anche ad Atene!speriamo bene! dai, che sei il migliore!;)Eris

25/06/08, ore 21:40

bellissimo capitolo!mi ha emozionato: sento chiaramente l'aria di guerra che aleggia sull'Egitto in crisi. Mi sono immaginata bene tutta la scena del discorso di Seth verso i suoi predoni modificati, un'idea molto originale dei mostri, ma abbastanza spaventosa!. mi fa quasi rabbia...me lo sentivo che Anhar era un traditore >.<, ma ora non ho più dubbi che Febo sia Apollo, finito chissà come sotto il braccio di Ra; che mistero..!.Scommetto che presto arriveranno gli scontri veri: quelli tra cavalieri e predoni egizi; non vedo l'ora! eppure mi preoccupa un pò la cosa...anche se sono piuttosto sicura che alla fine vinceranno, con delle perdite inevitabili (come Saga e Sion), ma vinceranno! mi appassiona tantissimo la tua storia, continua così, sono sulle spine! ^^ comunque complimentissimi, è magnifica *///* al prossimo aggiornamento, Eris

23/06/08, ore 12:49

un altro capitolo spettacolare, non c'è che dire!sei incredibile: lentamente, ma tutti gli eventi ed i personaggi si collegano tra di loro (come ad esempio il salvataggio di Retsu da parte del suo futuro maestro Noesis ^^)!. I riferimenti storici dei giochi panatenaici mi piacciono sempre un sacco!e poi scrivi sempre così bene che non riesco a smettere di leggere con passione ogni aggiornamento!. mi domando quale sarà il destino di Ascanio, ma anche di tutti gli altri cavalieri...credo che i Gold siano rimasti alle 12 case per via di Atena bimba in fasce...oppure c'è un altro motivo?...Non devo specificare che sono molto curiosa e aspetto con piacere il proseguimento!^^ grazie ancora, Eris