Di Dei e di Rimpianti
di Aledileo

22/06/08, ore 21:49

Perdonami se non ti ho recensito prima, ma probabilmente non aggiungerei nulla che non abbia già detto commentando le tue opere precedenti, l'unica cosa che volevo aggiungere è che ho apprezzato il riferimento ad Ep. G ed al cavaliere della Lince

19/06/08, ore 14:07

Bene, comincio col dire che il Chrysos Synagein è bellissimo; la riunione di tutti i Gold mi è piaciuta tanto! La “rivalità” tra Shaka e Ioria già inizia a farsi sentire, èh? Ma anche Cancer e il Leone picchiano giù duro a quanto vedo…sarà da vedere cosa combineranno quei 3 in Egitto!. Molto triste il pezzetto dedicato a descrivere i pochi rapporti che ci sono tra i cavalieri…è veramente mesto, spero che strada facendo possano conoscersi meglio per la battaglia finale…o durante di essa. Il ricordo di Sion è bello (effettivamente, non nego mi fossi chiesta come mai Atena non ponesse un nuovo sigillo prima che l’altro si spezzasse…bhà..); che sia proprio la guerra ad unire in futuro i cavalieri d’oro?...tutta questa tristezza però viene smorzata dall’arrivo della piccola Castalia!che carina, va a salutare il suo amato Ioria ^^!spero che vada avanti anche la loro storiella eheh. invece -///- vedo che le cose non vanno affatto bene in Egitto…mi spiace per Micene, che non ce l’ha fatta già dall’inizio…adesso sì che le cose si mettono male! Grazie per l’aggiornamento ^^ Eris

18/06/08, ore 00:38

Ma l’hai pensato tutto tu il discorso del Vecchio Maestro sulle armature?*_* è fantastico! Preciso e possibile…assolutamente. –“Chissà… Un giorno potrebbe esserti utile persino questo mio misero insegnamento!” dì un po’, ti riferisci al Muro del Pianto?^^ mi è piaciuto molto il desiderio di Ascanio e il modo con cui il Maestro gli accorda il permesso di andare a partecipare alle gare. Però mi ha sorpreso il vero motivo, ossia che il destino di Ascanio non sia quello di diventare il cavaliere del drago… che strano, è curioso. Dohko e Sion vecchi amici mi hanno sempre messo in soggezione, in effetti era normale che il testamento del Sacerdote andasse al suo vecchio amico;commovente ç_ç! ci sono tantissime cose che si muovono in questa fanfic appassionante, ma alla fine credo che si collegheranno più o meno tutte; anche se non riesco ad ipotizzare molto..mhmm, mi da sempre da pensare quel sigillo che Galen aveva protetto a costo della vita: cosa fosse in realtà e perché Flegias lo volesse!. Volevo farti i complimenti per la tua capacità di andare a riprendere i racconti dei personaggi che avevi lasciato indietro di qualche capitolo ^^; è una bellissima cosa! La descrizione dell’Olimpo è la parte che mi ha stupito di più di tutte e che mi è piaciuta molto! L’avevo sempre immaginato come un posto..diciamo “ordinato” e tranquillo, invece gli dei ubriachi e distrutti fanno uno strano effetto!. Da quanto ho capito qui le cose si fanno complicate; ma quale sarà quest’ombra che minaccia di distruggere il mondo?! Flegias?! O ci sta qualcun altro dietro…?argh!come mi rodo!La fine del mondo ed Hermes che deve rapire uno sconosciuto al Santuario?! Basta, non resisto più ç_ç… grazie per questa bella fanfic e aggiorna presto (se posso chiedere!) Eris

16/06/08, ore 00:20

scusa la recensione in ritardo, ma ora ho letto!. Povero Sion, ammirevole come nonostante la sua stanchezza stringa i denti e cerchi di andare avanti…è molto bello il suo soliloquio. Veramente curata e spiegata bene anche la funzione e l’avvenimento stesso delle Panatenee, sia il sacrificio, sia i giochi ginnici che le gare; molto bravo *___*!!!ma l’arrivo nella fanfic di Orfeo mi ha fatto molto piacere, non me l’aspettavo ed egli è sicuramente come tu hai scritto di lui!sono molto toccanti le sue parole per Euridice: –“Per lei io canto, e niente più!” questa frase mi è piaciuta molto ^^ come è bello il fatto in sé di leggere di Orfeo ancora sulla terra. Il personaggio di Koroibos è simpatico, addirittura il maestro di Orfeo!. Comunque mi è piaciuta anche “l’analisi” della situazione del Saint della Lira… non mi ero mai chiesta se egli mettesse in secondo piano Atena quando Euridice era al suo fianco, ma in effetti sarebbe così! Ancora tanti complimenti, un capitolo in festa! Il canto finale è bellissimo, così in contrasto con quell’urlo di guerra che richiama il cavaliere!è affascinante il tutto; questa battaglia che incombe e arriva lentamente è estenuante pure per me che leggo! Sono sempre più ansiosa e attratta dalla tua storia, che ormai non riesco a non leggere! Quindi grazie per tutto ^^ Eris

10/06/08, ore 18:39

Evviva, l’aggiornamento! Stupenda la scena del sogno e del risveglio di Shura *-* ..dunque,cercherò di non pensare al fatto che lui fosse semispogliato..wow…^///^ ancora una scena con un’armatura che ricopre un Saint in TALI CIRCOSTANZE..che gioia!..ok, mi son già persa fin troppo, scusami.. la parte del combattimento è ancora migliore delle altre che hai descritto finora (già bellissime) e mi sembra anche che tu stia migliorando pure il modo di scrivere, colpimentoni!ora come ora, mi spiace di non conoscere abbastanza la mitologia egizia per poter capire chi siano i vari guerrieri così abilmente descritti…che frustrazione..capitolo pieno di Azione (con la A maiuscola) che, come capita al Gold, non lascia un momento di respiro prima che succeda qualcos’alto d’imprevedibile; trovo questa cosa fantastica e mozzafiato!(mi ricorda Indiana Jones; come lo stile di Spielberg!) Anche la battaglia contro Sobek è descritta benissimo, ma povero Shura ç_ç decisamente “non è la sua serata”! sono veramente dei vigliacchi i guerrieri egiziani; maledetti! Capricorn viene tartassato dall’inizio alla fine! Spero si riprenda nel prossimo capitolo..ora però riesco a capire il collegamento con l'Egitto e la biblioteca di Alessandria del 1° capitolo, insieme al misterioso sigillo!anche se..ci sono ancora un sacco di cose misteriose!*curiosa*.. sei stato bravissimo, l'ho letto tutto d'un fiato questo cap; go oooon!^0^ Eris

08/06/08, ore 18:17

Povero Saga! questo cap mi ha reso inquieta, soprattutto quando il Gold si ricorda anche di Kanon…che l’ha reso debole dai sensi di colpa.. come al solito si comporta lo stesso da nobile ed eroico, nonostante la situazione in cui si trovi..bravo, mi è piaciuto parecchio come hai reso l'incontro col suo maestro; soprattutto il combattimento…sono rabbrividita nel leggere di Saga inerme nelle mani di quello sconosciuto a patire sofferenze…per fortuna arriva l’armatura dei Gemelli!*aahhh, riproposta questa scena di Saga nudo che indossa il cloth…^///^’’’’’’ ehm..bella!*...a parte questo, è davvero tragico il capitolo; affascinante come possa un cap come “affetti” essere diverso da questo così drammatico…per questo e altro, ancora i miei complimenti. Il maestro di Saga..!mi ricordava Sion nei suoi modi di fare..ma come mai non è devoto ad Atena? Eppure il suo allievo…a parte il lato oscuro…è come un Dio!forse la parte malvagia di Saga è proprio collegata a lui..dopotutto piange lacrime di sangue!T_T..ed ecco spiegato anche il perché del male di Kanon..questo è proprio un colpo di scena!--- “Ka.. Kanon…” –Mormorò Saga, con le lacrime agli occhi. -“Anche tu sei stato usato!”--- “Kanoooooon!!!!!!!!” –Urlò Saga. E al fratello che aveva perduto andarono i suoi ultimi pensieri. Gli ultimi, prima di perdere conoscenza, e di perdere per sempre quel che rimaneva di se stesso.---queste sono le frasi più spettacolari! è la prova dell’animo ancora puro di Saga..che fino alla fine non può fare a meno di pensare a suo fratello che aveva tentato di portarlo al male…ç___ç ma è troppo commovente! Che tenacia di Saint; impagabile il tutto che hai scritto. Ecco spiegato anche il collegamento tra Atene e l’Egitto! Tramite il maestro che, inutile dire, è odioso..>.< come il consigliere di Ra, dopotutto! Particolare e curioso il dialogo tra Febo (Apollo??!) e Iside, mentre molto dolci le parle che il “figlio” rivolge alla donna per farle coraggio…e chissà perché è costretto alla “prigionia”...uhm.. Il tuo stile mi piace sempre di più come l’intera storia; temo di essere ripetitiva, ma.. non ti fermare!^//^ Eris

05/06/08, ore 17:17

Speravo di poter leggere dei due Gold in missione!che bello! XD fortissimo Saga plagiatore di menti; me lo immagino proprio così!. Ma chi è quel pezzo grosso?un cobra che per giunta riconosce pure i cosmi 0_0?! Misterioso sì, questo Egitto, non c’è che dire.. Nono, aspetta, ho letto adesso che quello è Seth: divinità a tu per tu!però mi preoccupano non poco quegli occhi rossi che hanno fissato Saga…oddio, che curiosità! Shura è un grande!*-* bravo che non ci crede!*-* mi sta proprio appassionando questa storia!.quei due nella stessa vasca per poco non mi facevano svenire…ehm..Saga, dubita di nuovo invece..ahia, povero, soprattutto perché lui pensa solo a fare del bene per gli uomini..T//T e ora l’odio si è impadronito di Gemini..è una bella versione, ma non per questo meno triste di quella di Kurumada...grazie ancora, Ale, per questa storia che sta diventando mozzafiato!continua, ti prego. Eris

04/06/08, ore 15:43

bella. Io normalmente leggo solo yaoi, ma questa fic mi piace. molto realistica. Solo una domanda, per quanto egoistica sia: Apparirà anche Aprhodite, il cavaliere dei Pesci? Te lo chiedo perchè sono del segno dei Pesci, mica per altro.

03/06/08, ore 15:53

Le chiacchere da mercato sono state interessanti! Ecco come appaiono i fatti del Santuario alla gente comune..mi ricorda Lost Canvas, ultimo episodio, dove i cittadini sperano di essere protetti da Albafica ^^.quando scrivi tu capisco sempre tutto: anche le due bambine!^0^ che carine le loro comparse! Ho subito pensato a Castalda e Tisifone appena letto. –“Hai bisogno di riposo, Niso, non di fuggire in mutande da un ospedale!” XD pffft, troppo forte Eurialo! Un discorso molto tenero tra i due, mi è piaciuto molto! Scritto bene anche l’attaccamento alla vita di Niso ^^ e la compagnia della nonnina in gamba. Ahhh, Shaka fin da giovane è un grande, lo sapevo!^//^ che UOMO! Ma bando ai sogni miei, dunque.. continuo: ho sempre ammirato il personaggio di Galan e trovo giusto raccontare dell’Ichor; ma soprattutto le sue parole: “Dicono che sia un vero uomo solo colui al quale puoi affidare la cosa più importante che hai! E Micene ha affidato Ioria alle mie cure, affinché lo guidi nel difficile cammino della vita!” le stesse che poi Micene scriverà dietro il muro della 9^ casa prima di lasciare il Santuario!che bel collegamento!. 0_0 gasp..anch’io sono rimasta colpita da ciò che il piccolo Ioria dice riguardo al destino, ma sono sempre stata d’accordo.è apparsa anche Morgana nei discorsi di Sion!sono incantata T//T!. quel “ancora una volta solo” mi ha messo molta tristezza, invece…Mi ha fatto pensare a cosa effettivamente Micene sta andando incontro e le sue paure…rese benissimo! Dire che mi piace leggere la tua scrittura fluida e piacevole è poco, davvero!. ora passo a Pandora, della quale mi ha sorpreso la presenza, ma in effetti ci sta bene nella storia!!poveretta, un’infanzia crudele segnata da Hades…sei stato perfetto a descriverla. quante cose che accadono: l'Egitto, i dubbi di Saga e ora Pandora...no, mi hai messo troppa curiosità!ti prego, continua così ^^! Eris

03/06/08, ore 12:51

Godibilissima. Per la resa e per la scelta del periodo di tempo che esplori, sono curiosa di vedere come procederai. Complimenti.

31/05/08, ore 22:51

Triste capitolo T_T…la crisi di Saga è un argomento sul quale molto ho discusso e alla fine mi sono fatta la mia idea sull’accaduto; questa tua interpretazione, però, non mi dispiace affatto…anch’io ho sempre creduto che fosse l’aver rinchiuso Kanon a capo Sunion ad aver tormentato tantissimo Saga, che fossero stati i suoi discorsi ad aver fatto dubitare per la prima volta il fratello maggiore dall’animo fino ad allora giusto…veramente ben scritta la parte finale! si vede che l’angoscia inizia a farsi strada; mi è piaciuto anche il discorso tra Sion e Arles, così come tutto ciò che è accaduto alla 13^. Usi delle espressioni “solenni”, le descriverei così; intese come perfettamente adatte alla storia ^^, in questo sei molto bravo e non solo! Sono felice anche per il fatto che tu abbia già aggiornato! con questi fatti, la trama s’infittisce di più, come la mia curiosità ^^ Eris

30/05/08, ore 22:59

che carina la festa di Aldebaran!^^ molto bella, un altro aspetto della vita privata dei cavalieri, cosa che apprezzo molto sia perché l’hai scritta come mi immagino la farebbe Aldebaran (il caro, buono, dolcione XD), sia perché in una fic su Saint Seiya c’è “bisogno” dell’allegria che il manga e l’anime solitamente non hanno…non so se riesco a spiegarmi bene, sta di fatto che la trovo azzeccatissima! Il combattimento è descritto da favola, non limitato ai colpi conosciuti ma..come dire..sorprendente e con scene ben strutturate!^^ anche per il fatto che i guerrieri sono egizi (ben vi sta!antichi egizi battuti dai mitici greci!*odia*) e, cosa che aspettavo più di tutto: l’arrivo di Shaka!!^//^ la sua luce abbagliante e calma è inconfondibile! Sono davvero curiosa di sapere chi è il cavaliere sogghignante dall’armatura con “scarlatti riflessi di morte”! –e che bella frase!!-. Ah, non c’è niente da fare, quello è proprio Death Mask in persona!bravissimo!. Il discorso di Sion sulla storia dell’Egitto mi ha colpito; “scritto con parole degne di lui”. Ahah! XD Shura schivo, vero! Non vedo l’ora di sapere qualcosa sull’ambasciata in Egitto e, ovviamente, sul post-evento-successore-Grande Sacerdote! Un capitolo molto pieno e appassionante, dai, continua così che vai benissimo!^^ Eris

29/05/08, ore 15:15

Adoro la mitologia, ed il fatto che tu la conosca mi fa piacere ancora di più la storia ^^ good!interessante anche il colloquio tra Mu e Dohko, col ricordo della promessa da Sion mantenuta. Mi è piaciuto molto anche il piccolo approfondimento sulla madre del giovane Gold dell’Ariete, è bello leggere le vite passate dei cavalieri, anche se si tratta di pochi flash ^^ spero tanto che anche per gli altri tu possa spaziare nello stesso modo, sarebbe bello ^//^! Bella l’interpretazione dell’investitura dei Gold con lo spirito di pace di Atena che si cala nei loro animi. tagli e ustioni…la lama di Flegias, direi!ma non capisco perchè voglia entrare nel Santuario…*curiosa*..e appare Kanon infine!evviva!non vedo l’ora di leggere il seguito ^^ al prossimo capitolo! Eris

29/05/08, ore 14:50

Bellissimi e toccanti i pensieri di nostalgia di Sion nei confronti di Dohko; “prima che le responsabilità del Mondo ci sommergessero, separandoci!” questa frase mi è piaciuta molto!appaiono nella loro realtà anche, appunto, queste dure responsabilità che hai ben descritto. Ho notato le modifiche riguardo Arles, ma confido che non le avresti messe se non per il bene della storia ^^, quindi, spero solo che stavolta lui sia buono del tutto XD!molto carino anche l’incontro con Micene per parlargli del fratellino birbante, mi è piaciuto pure Ioria ladruncolo. Ho riconosciuto subito Shura!l’hai descritto benissimooo!T//T e dire poi che Episodi G non mi è mai piaciuto troppo…ma questa storia sì!

29/05/08, ore 14:21

si presenta come una storia avvincente e ben costruita, bello!^^ mi piace come scrivi, in modo diretto senza troppi inutili "ghirigori", ma comunque dando il piacere della lettura; la parte che riguarda la biblioteca in fiamme mi ricorda "Il nome della rosa"..quindi, complimenti ^^!sono curiosa di vedere che cosa nasconde il sigillo d'oro e chi, credo sia inevitabile, lo troverà!